ExpatClic Forums: Cercasi mamme italiane a parigi - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Cercasi mamme italiane a parigi

#1 User is offline   Camilla1982 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 06 September 2013 - 12:24 PM

Ciao a. Tutte!!! Mi sono trasferita da circa 3 mesi a Parigi!!! Mio marito lavora qui da 6 mesi.... Abito nel 17esimo sono in dolce attesa, la notizia è fresca fresca, quasi 3 mesi.... Cercò mamme italiane parigine! Ora non lavoro e credo che sará difficile iniziare a lavorare nei prossimi mesi... ;) mi sto ambientando piano piano ma le giornate sono lunghe e reco nuove amiche italiane!!!! Magari potete anche darmi qualche consiglio sul parto.. Non so ancora se partorirò qui o in Italia!!! Ciao a tutte!!!! Camilla :))
0

#2 User is offline   Paola82 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:concerts, cats, books, movies, swimming, pilates, zumba :)

Posted 06 September 2013 - 06:27 PM

ciao Camilla,
sono Paola, vivo a Malakoff nel sud di Parigi e ho un pupo di quasi un anno e mezzo :wub:
Io ti consiglierei di partorire a Parigi, perché mi sono trovata bene! Comunque se vuoi ci possiamo vedere, ti mando il mio numero in pvt.

Congratulazioni per la gravidanza!! quando e previsto il parto???

a presto!

Wroclaw (Polska)2005
Carrick-On-Shannon & Dublin (Ireland) 2007
St Helens (UK) 2008
Barcelona (España) 2008-2011
Paris (France) 2012-...
0

#3 User is offline   ali 

• New entry
  • Pip

Posted 28 September 2013 - 07:06 PM

View PostCamilla1982, on 06 September 2013 - 12:24 PM, said:

Ciao a. Tutte!!! Mi sono trasferita da circa 3 mesi a Parigi!!! Mio marito lavora qui da 6 mesi.... Abito nel 17esimo sono in dolce attesa, la notizia è fresca fresca, quasi 3 mesi.... Cercò mamme italiane parigine! Ora non lavoro e credo che sará difficile iniziare a lavorare nei prossimi mesi... ;) mi sto ambientando piano piano ma le giornate sono lunghe e reco nuove amiche italiane!!!! Magari potete anche darmi qualche consiglio sul parto.. Non so ancora se partorirò qui o in Italia!!! Ciao a tutte!!!! Camilla :))

Ciao Camilla!!! Anche io vivo da poco a Parigi e ho scoperto oggi di essere in dolce attesa :) Abito all'11esimo e mi farebbe piacere incontrare delle altre future mamme! Tra l'altro, non so se cercare una ginecologa italiana (qualcuno ha qualche contatto?) Parlo bene la lingua, ma per certe cose importanti e delicate come la gravidanza, fa piacere avere a che fare con un medico che parli la propria lingua madre :)
Spero di poterti conoscere presto
Alice
0

#4 User is offline   effe 

• Member
  • PipPip

Posted 08 November 2013 - 04:30 PM

Ciao ragazze! anch'io ho scoperto di essere da pochissimo incinta. Non parlo bene francese e a volte mi sento davvero "persa" anche perché oltre ad essere la mia prima gravidanza, io a Parigi non conosco davvero nessuno. Anche a me pertanto piacerebbe confrontarmi con altre mamme, ci potremmo scambiare consigli, esperienze e magari diventare anche amiche!
0

#5 User is offline   Bene86 

• New entry
  • Pip

Posted 15 November 2013 - 12:30 PM

View Posteffe, on 08 November 2013 - 04:30 PM, said:

Ciao ragazze! anch'io ho scoperto di essere da pochissimo incinta. Non parlo bene francese e a volte mi sento davvero "persa" anche perché oltre ad essere la mia prima gravidanza, io a Parigi non conosco davvero nessuno. Anche a me pertanto piacerebbe confrontarmi con altre mamme, ci potremmo scambiare consigli, esperienze e magari diventare anche amiche!

Ciao!! Anche io da poco a parigi, in dolce attesa e con enormi problemi linguistici!!! Sono già stata in ospedale per la prima visita "pris en charge" (o qualcosa di simile) e mio marito non ha potuto accompagnarmi ....puoi immaginare quanto sia stato difficile comunicare con il medico!!

Anche a me piacerebbe confrontarmi con altre persone nelle mie condizioni, anche perchè qui non conosco nessuno....!! Da quanto sei arrivata a Paris?
0

#6 User is offline   Camilla1982 

• New entry
  • Pip

Posted 15 November 2013 - 03:31 PM

Ciao Effe!!!! ben arrivata!! Se vuoi ci possiamo vedere per un caffè cosi scambiamo quattro chiacchere!! ;) A presto
camilla
0

#7 User is offline   effe 

• Member
  • PipPip

Posted 23 November 2013 - 03:29 PM

View PostBene86, on 15 November 2013 - 12:30 PM, said:

Ciao!! Anche io da poco a parigi, in dolce attesa e con enormi problemi linguistici!!! Sono già stata in ospedale per la prima visita "pris en charge" (o qualcosa di simile) e mio marito non ha potuto accompagnarmi ....puoi immaginare quanto sia stato difficile comunicare con il medico!!

Anche a me piacerebbe confrontarmi con altre persone nelle mie condizioni, anche perchè qui non conosco nessuno....!! Da quanto sei arrivata a Paris?

Ciao :-)
beh... bravissima!
Io per ora mi sono limitata per ora a prendere un appuntamento con l'ospedale per poi poter portare le analisi (da fare) e tutta la documentazione.
La prima visita l'ho fatta una settimana fa...giusto per sapere che il bimbo è lungo poco più di un centimetro! - si, sono proprio agli inizi della gravidanza (che per ora non mi ha mai regalato nausee ma qualche giramento di testa!)
Tu in che zona abiti?
0

#8 User is offline   effe 

• Member
  • PipPip

Posted 23 November 2013 - 03:42 PM

View PostCamilla1982, on 15 November 2013 - 03:31 PM, said:

Ciao Effe!!!! ben arrivata!! Se vuoi ci possiamo vedere per un caffè cosi scambiamo quattro chiacchere!! ;) A presto
camilla

Ciao Camilla! bentrovata a Parigi :-)
io sono al 13 esimo ma un giorno capiti/capitate dalle mie parti vi incontro tutte con molto piacere!
Sarebbe divertente conoscerci :-)
0

#9 User is offline   Giorgina831 

• New entry
  • Pip

Posted 16 January 2014 - 11:18 AM

Ciao anche io sono da 10 mesi a Parigi ho una bimba di un anno e mezzo ... Come vi trovate ?
0

#10 User is offline   Paola82 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:concerts, cats, books, movies, swimming, pilates, zumba :)

Posted 16 January 2014 - 09:41 PM

View PostGiorgina831, on 16 January 2014 - 11:18 AM, said:

Ciao anche io sono da 10 mesi a Parigi ho una bimba di un anno e mezzo ... Come vi trovate ?

ciao! io ho un popone di quasi due anni. sono qui dal gennaio 2012, ora mi trovo bene, finalmente mi sento a casa.
se ti va contattami in pvt :blush:

Wroclaw (Polska)2005
Carrick-On-Shannon & Dublin (Ireland) 2007
St Helens (UK) 2008
Barcelona (España) 2008-2011
Paris (France) 2012-...
0

#11 User is offline   elenasun80 

• New entry
  • Pip

Posted 24 April 2014 - 09:58 AM

Ciao a tutte,
son Elena, vivo a Parigi da un anno e mezzo ho appena scoperto di essere incinta. Questa e' la mia prima gravidanza e, nonostante sia felice, mi sento molto strana, come se questa cosa non stesse succedendo a me. Non riesco a pensare alle cose belle che succederanno, ma solo ai possibili problemi e ho mille paure. Lo so che e' una reazione stupida e infantile, ma non riesco a farne a meno. Inoltre e' un po' difficile per me il pensiero di affrontare questi 9 mesi, perche' non conosco molta gente a Parigi e non ho la piu' pallida idea di come funzionino le cose qui a Parigi, anche a livello burocratico.

Mi farebbe piacere conoscere qualcuna per condividere questa esperienza e fare qualche nuova amicizia.

Ciao
0

#12 User is offline   elenita 

• Member
  • PipPip

Posted 11 May 2014 - 01:16 PM

Ciao Elena, sono Elena anch'io! Io vivo qui da quattro anni, qui mi sono trasferita con il mio primo bimbo di 6 mesi e qui e' nata la mia principessa due anni fa.
So quanto possa essere dura all'inizio, io e' anche grazie a questo forum che ho conosciuto quelle che oggi sono grandi amiche e grazie a loro e stato più facile "sopravvivere" i primi tempi.
Se hai voglia di consigli o solo di 4 chiacchiere non esitare a contattarmi in pvt!

Ciao
Elena
0

#13 User is offline   Carolitalia 

• New entry
  • Pip

Posted 23 May 2014 - 02:45 PM

Ciao a tutte, vivo da 6 anni a Parigi e solo ora scopro questo sito,che nervi!
Comunque anche io ho una bimba di 7 mesi e da quando é nata ho deciso di lasciare il mio lavoro che adoravo per occuparmi di Chiara.
Mi piacerebbe tanto fare delle amicizie italiane e scambiarci consigli di gravidanza, di mamma e altro!
Contattatemi se volete
0

#14 User is offline   matrimonio 

• Member
  • PipPip

Posted 13 June 2014 - 02:08 PM

View PostCarolitalia, on 23 May 2014 - 02:45 PM, said:

Ciao a tutte, vivo da 6 anni a Parigi e solo ora scopro questo sito,che nervi!
Comunque anche io ho una bimba di 7 mesi e da quando é nata ho deciso di lasciare il mio lavoro che adoravo per occuparmi di Chiara.
Mi piacerebbe tanto fare delle amicizie italiane e scambiarci consigli di gravidanza, di mamma e altro!
Contattatemi se volete

Ciao a tutte, sono Anna e vivo a Parigi, nel IX, da 3 anni e 1/2 ed ho una bimba di 4 anni. Farebbe piacere anche a me fare amicizie italiane e scambiare consigli utili ;-)
Contattatemi anche in privato
Un abbraccio a tutte
0

#15 User is offline   simovene 

• New entry
  • Pip

Posted 19 August 2014 - 01:18 PM

Ciao a tutte!
Mi chiamo Simona, ho 30 anni e sono nuova di questo forum.
Sto rispondendo a un po' di topic perché mi piacerebbe fare nuove conoscenze di mamme italiane che vivono a Parigi.
Vi spiego la mia situazione: sono incinta alla 40esima settimana, il mio primo bimbo dovrebbe nascere a giorni ormai e sono stra-felice!
Io e mio marito (canadese) viviamo a Milano, ma il 1 Ottobre ci trasferiremo a Parigi per lavoro di lui.
Sono un po' spaventata perché non conosco affatto la città, né la lingua (parlo 4 lingue, ma non il francese, purtroppo!!!) e l'idea di affrontare tutti questi cambiamenti con un neonato mi manda parecchio in ansia...
Per questo mi piacerebbe fare conoscenza con qualcuna di voi, per poi magari incontrarci dopo il mio arrivo se vi va.
Al momento ogni consiglio/esperienza personale che vorrete condividere con me è benvenuto!
Come immaginerete sono alle prese con la raccolta di più informazioni possibile sulle zone dove vivere, pratiche burocratiche (conto in banca, assicurazione sanitaria, ecc.), ma anche servizi per bambini piccoli (pediatra italiano, asili nido) e tra qualche giorno, con l'arrivo del pupo, non avrò più molto tempo da dedicarci...
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi.
Spero di conoscervi presto!
Un abbraccio,
Simona
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users