ExpatClic Forums: zurigo - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

zurigo

#1 Guest_fefy_Invité

• Group: Invités

Posted 23 March 2010 - 08:58 AM

Ciao a tutti, sono fefy, ho 24 anni e sono laureata in scienze della comunicazione. Probabilmente in estate in mio ragazzo si trsferirà a Zurigo per lavoro ed io avevo intenzione di seguirlo. Calcolando però che non sò una parola di tedesco, non sò quali e quanti insommontarbili ostacoli dovrò affrontare. Volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza del genere, ha qualche dritta da darmi sulla lingua o su dove cercare lavoro( a me andrebbe bene tutto anche come ragazza alla pari)inoltre volevo sapere se la mia laurea è valida in sizzera e se, una volta imparata la lingua, ci siano possibilità di sbocchi professionali.......ciao ciao grazie a chiunque mi risponda sono veramente in ansia.........
0

#2 User is offline   Cristinaex 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 23 March 2010 - 01:32 PM

Cara Fefy, benvenuta su questo sito.
Se navighi un pò in giro per il forum e cerchi tra gli articoli dalla homepage, scoprirai che qui siamo in molte ad avere "esperienze del genere" :rolleyes: , anzi direi che possiamo vantare moltissime esperienze del genere nei paesi più variegati del mondo.
A Zurigo io non ci sono mai stata, ma sono certa di poterti dire innanzitutto che a 24 anni, ostacoli "insormontabili" non ce ne sono; sicuramente ci saranno molte difficoltà, più o meno serie da affrontare, ma insormontabili non direi proprio.
Se vai a curiosare tra i nostri "Articoli pratici" sotto la rubrica "Vita d'expat" potrai trovare vari consigli su come organizzarti per il trasferimento. Ci sono poi alcune nostre frequentatrici che abitano in Svizzera e non mancheranno di farsi vive, loro potranno essere per te una fonte preziosa di consigli.