ExpatClic Forums: Trasferimento a dubai con bimbo - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Trasferimento a dubai con bimbo

#1 User is offline   codfish 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 12 January 2013 - 02:19 PM

ciao a tutte,
sono nuovissima qui, sto studiando il sito pian piano... mi sembrate una bellissima realtà, complimenti!

a breve ci trasferiremo a dubai con un bimbo di tre anni e mezzo che attualmente è al suo primo anno di materna in una scuola bilingue. il che significa che ha una vicinanza alla lingua inglese, ma parlarla e capirla bene è tutta un'altra cosa!! di qui la mia classica ansia da mamma sul come reagirà all'impatto con una scuola inglese da settembre.... io sono figlia di espatriati e cresciuta in paesi arabi (anche abu dhabi), quindi so che i bimbi in realtà si adattano molto meglio di quello che possiamo immaginare, ma quel pochino di ansietta non riesco a sconfiggerla ;)

noi dovremmo venire a passare qualche mese da marzo, periodo nel quale mi guarderò intorno e conoscerò le scuole... magari potrei madarlo qualche volta in una nursery in questo periodo (se lo prendono), così da farlo avvicinare gradualmente alla realtà. so che le liste d'attesa per le scuole lì sono toste, ho cominciato a consultare i siti delle scuole e chiedere informazioni.

c'è qualcuna di voi che vive a dubai con bimbi piccoli che può darmi qualche consiglio? che materne mi consigliate? come dovrei muovermi? per questi 2/3 mesi nei quali soggiorneremo a dubai prima dell'estate ho pensato di prendere un appartamneto in affitto (short term let) nella zona di the greens, mi sembra carina. naturalmente mi guaredò intorno per un appartamento più stabile e la zona che sceglieremo dipenderà anche dalla scuola dove andrà il nostro bimbo....

ringrazio in anticipo chi vorrà darmi qualche dritta, buona giornata!!
0

#2 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 13 January 2013 - 05:30 PM

Ciao cod fish, benvenuta tra noi!

Intanto ti segnalo alcuni articoli su Dubai su cui puoi trovare qualche informazione, guarda qui

Poi ti consiglio di contattare la nostra Carmen (carmencita', questo è il suo profilo), che vive a Dubai con una bimba che ormai avrà sei o sette anni, direi, ma che ha un sacco di contatti in loco e può sicuramente aiutarti.

Infine ti segnalo questo sito, fatto veramente benissimo, una miniera di informazioni.

Tienici aggiornate :sorcerer:

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#3 User is offline   codfish 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members

Posted 13 January 2013 - 11:10 PM

View PostClaudiaexpat, on 13 January 2013 - 05:30 PM, said:

Ciao cod fish, benvenuta tra noi!

Intanto ti segnalo alcuni articoli su Dubai su cui puoi trovare qualche informazione, guarda qui

Poi ti consiglio di contattare la nostra Carmen (carmencita', questo è il suo profilo), che vive a Dubai con una bimba che ormai avrà sei o sette anni, direi, ma che ha un sacco di contatti in loco e può sicuramente aiutarti.

Infine ti segnalo questo sito, fatto veramente benissimo, una miniera di informazioni.

Tienici aggiornate :sorcerer:

Grazie Claudia!! sei gentilissima... mi sento un pò persa al momento. il sito che segnali lo conosco benissimo, leggo, spulcio, scrivo, chiedo etc etc... è molto molto utile, però i consigli di una "mamma amica" sarebbero preziosissimi, quindi scrivo prestissimo a Carmen e mi leggo i vostri articoli. ancora grazie per la risposta!
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users