ExpatClic Forums: Kit di sopravvivenza in espatrio - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Kit di sopravvivenza in espatrio

#1 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators
  • F/M:Female

Posted 07 March 2013 - 09:04 AM

Ragazze,
avete visto che bel kit vi abbiamo preparato :P :P :P ?

In effetti in alcune situazioni bisogna proprio sopravvivere all'espatrio :rolleyes:

Fateci sapere se vi piace questo aggiornamento, e se avete delle vostre particolari tecniche di sopravvivenza...

Qui c'è un articolo che ho scritto sullo shock culturale, e qui la nostra ormai famosa scheda per la sicurezza delle donne paese per paese :sorcerer: Avremmo voluto arricchirla di più, perchè non sono i contatti che ci mancano, ma il tempo :w00t: :w00t: :w00t: Se avete voglia di collaborare mandandoci le notizie relative al vostro paese d'accoglienza, o se avete un po' di tempo per aiutarci a mantenere questa e altre importanti schede sempre aggiornate, fatecelo sapere :sorcerer:

Buona lettura e buona sopravvivenza :P

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#2 User is offline   Solare 

• Member
  • PipPip
  • Group: Members

Posted 07 March 2013 - 11:41 PM

Grazie per il kit! :)
Molto interessante questo schema che riassume tutti i punti importanti dell'espatrio visto e vissuto da tante angolazioni, questo e' davvero importante perche' malgrado le difficolta' simili che tutti noi ci troviamo ad affrontare, c'e' espatrio ed espatrio e mi piace che abbiate fatto un ritratto comprensivo di ogni volto! :cool:
Quindi io apprezzo totalmente lo sforzo e ringrazio anche se leggendo l'articolo sulla piramide mi sono resa conto che noi stiamo ancora fra il punto due e il punto tre e non c'e' verso al momento di muoversi da li !!
Pero' gia' vedere lo schema e capire che stiamo vivendo un processo aiuta a fare chiarezza!
Quindi io ringrazio ciao :wub:
0

#3 User is offline   Chiara Maria 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members

Posted 29 March 2013 - 06:17 PM

Ciao,
so di essere nuova del sito, ma se potessero servire ad altri ho degli accorgimenti sul bagaglio a mano appresi da mio marito che per lavoro è sempre in giro e dai nostri viaggi itineranti fatti in questi 8 anni insieme. Quindi dicevo...ora spostandomi sola con un bambino piccolo viaggio sempre e solo con uno zaino in cui metto un cambio completo x il piccolo, alcuni dolciumi x il viaggio (Paolo è goloso e il cioccolato su di lui ha un effetto rilassante), un libro mignon e 3 macchinine. Il tutto non supera mai i 6-7 Kg. Nella tasca laterale dello zaino metto una borsetta con 2 pannolini e le salviette umide. In questo modo quando mi capita di cambiarlo in aeroporto non tolgo lo zaino e posso tenerlo in braccio e cambiarlo. Nell'altra tasca laterale ho i documenti. Nella retina esterna laterale il bibe.
Quando aveva 2 mesi abbiamo viaggiato molto e preparavamo il latte in polvere a casa, ad alte temperature, lo mettevamo in una borsetta termica minuscola, riuscivamo in questo modo a far fronte a diverse poppate senza necessità di cercare un scaldavivande.
Un'altra cosa che volevo condividere, ma che forse esula dal forum per cui chiedo autorizzazione, è il kit farmaci. Essendo un medico negli anni ho preparato piccoli kit con farmaci di uso comune per noi, ma soprattutto per colleghi di mio marito che viaggiano per lavoro in posti dove l'accesso ai farmaci non è immediato. Si sono rivelati utili ed efficaci, se servisse...
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users