ExpatClic Forums: Ritrovare Istanbul - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Ritrovare Istanbul

#1 User is offline   Flavia Lille 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 04 June 2013 - 12:59 PM

Ciao ragazze, ci siamo quasi: fra meno di un mese lasceremo la Francia e fra due mesi saremo a Istanbul!! Il mio compagno si e' trasferito già da un mese ed io il mese scorso l'ho raggiunto per qualche giorno per cercare casa. Abbiamo camminato per tre giorni tra le vie di questa meravigliosa città: ogni volta che ci torno me ne innamoro sempre di più!!
In questi giorni le notizie delle manifestazioni e soprattutto degli scontri stanno cominciando a preoccuparci... Ho una profonda ammirazione per questo popolo e soprattutto per i ragazzi e le ragazze che stanno lottando con coraggio e determinazione per il loro paese e il loro futuro. Spero con tutto il cuore che ottengano quello per cui stanno combattendo e che per questo non siano necessarie altre giovani vittime. Merhaba a tutte!!
Flavia
0

#2 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 04 June 2013 - 04:22 PM

Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Sai Flavia che un paio di settimane fa sono andata a Istanbul a raggiungere una mia carissima amica che, come me, quest'anno compirà il mezzo secolo (no comment :shuriken: ) e per cinque giorni di fila ho camminato 12 ore al giorno, mi sono immersa in questa città assolutamente magica, e ho pensato tutto il tempo quanto sarebbe bello espatriare qui, avere davanti a sè un periodo lungo per potersela gustare, per scoprirla tutta, pian piano, per avere quel rapporto speciale che si crea coi posti solo quando ci vivi per un po' :blush:

Ti seguirò con gioia, e per favore tienici aggiornate su tutto - che quartiere scegliete, com'è il primo impatto "di vita", cosa scopri man mano...e chissà mai che prima che io lasci questa zona ci si faccia un bell'incontro Expatclic a Istanbul, eh :rolleyes: ?

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#3 User is offline   Flavia Lille 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 04 June 2013 - 10:24 PM

Grazie Claudia!! Certo che vi terrò aggiornate, anzi aggiornatissime!! Abbiamo deciso di vivere a Cihangir ( Beyoglu ), innanzitutto perché e' vicino alla scuola che frequenteranno i miei bambini ( e a Istanbul le distanze non sono affatto da sottovalutare ) e poi perché mi sembra un quartiere molto vivo e interessante!
Sto studiando con tanto entusiasmo il turco e spero di continuare anche quando saremo a Istanbul: sono riuscita a parlare ai camerieri nei ristoranti e ai tassisti e a farmi capire!! Peccato che quando mi dicevano due o tre frasi in più mi si formava un grosso punto di domanda sulla faccia e passavo all'inglese!

Flavia
0

#4 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 05 June 2013 - 04:18 AM

E allora mi dici per favore come si dice grazie :stuart: :stuart: :w00t: :w00t: :w00t: ????? Ho provato a impararlo per cinque giorni, e niente :D Magari se lo vedo scritto mi rimane in mente....

Beyoglu è dove c'è l'Istiklal Caddesi, vero???? Che posti!!!!!

Claudiaexpat

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
0

#5 User is offline   Flavia Lille 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 05 June 2013 - 10:32 AM

Grazie si dice tesekkurler (con la s con la cediglia e quindi pronunciata sch )!! Si esatto: Istiklal si trova a Beyoglu e Cihangir e' poco più a est verso il Bosforo. La scuola dei miei bambini praticamente si trova in un traversa di Istiklal.
0

#6 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 05 June 2013 - 02:17 PM

Ok Flavia, mi candido come ragazza alla pari, a partire da settembre.
Comprovata esperienza coi bambini (anche quelli espatriati :P) fantasia nei giochi, pazienza, so anche cucinare, parlo varie lingue e sono elastica e adattabile. Please, consideramiiiiiiiiiii :D :D :D

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#7 User is offline   Flavia Lille 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 05 June 2013 - 03:09 PM

Ahahahah!! Ok, allora assunta! Senza bisogno del periodo di prova!!!
0

#8 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 06 June 2013 - 06:03 AM

Guarda Flavia!!!! Non vedevo l'ora di fartela vedere: la mia cartolina da Istanbul :w00t: :w00t:
Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users