riprendo questo post che mi ero persa..mi ero fatta anche una chiacchierata con Ale ai tempi sull'argomento e il suo articolo è proprio bello!
i miei sono relativamente giovani (63 anni entrambi), solo che mia madre ha sempre usato il pc negli ultimi anni di lavoro quindi sa fare quasi tutto (mail, skype, scannerizzare foto, documenti word etc.), mio padre no quindi era, beh lo è ancora a dire il vero, un impedito col pc. Lui è un tipo artistico, dice lui, quindi preferisce usare ancora carta e penna..solo che..ta ta..dopo che stufa di parlare solo con mia madre su skype perché lui il computer non lo sa usare, gli ho regalato per il suo compleanno l'ipad e ho installato tutto quello che poteva servirgli, quindi skype, qualche giochino, la posta, gli ho creato un piccolo blog per i suoi lavori..ecco alla fine ho creato un mostro. Ora mi chiama e mi chiede sempre le stesse cose, che io spiego e rispiego e ogni volta se le dimentica. Devo dire che è in effetti l'uso delle password per qualunque cosa non aiutano, e la ps per la mail, e quella per skype (si scollega senza accorgersene

), mia madre gliele ha segnate ma lui si confonde..forse dovevamo creare una ps uguale per tutte
Mi stavo pisciando dal ridere l'ultima volta che gli ho spiegato come mandare una mail a un suo amico, la preparo, la mandiamo e poi bello bello mi fa: e ora quando mi risponde? e io: non lo so quando si connette a internet e legge la posta, mio padre: e quando la legge? io a quel punto gli ho spiegato come funziona, a grandi linee, la posta elettronica, solo che lui non deve aver capito molto perché alla fine mi fa: dai che lo chiamo così vedo se l'ha ricevuta così poi mi risponde
Detto questo sulle mail e sul fatto che vede gente online su skype e chiama pensando che siano sempre al pc, anche quando magari ci si è messi su occupato o via,
una cosa non l'ho capita, ha l'ipad da meno di me ma lui sa usare alcuni programmi di foto meglio di me, unica pecca quando gli chiedo di spiegarmi come ha fatto ci riprova e non ci riesce..lo usa un po' come i bambini, prova e vede se funziona, peccato che a differenza dei bambini poi non si ricordi come ha fatto
This post has been edited by pinguino: 25 November 2013 - 05:12 PM