ExpatClic Forums: Incomprensioni - ExpatClic Forums

Jump to content

• 2 Pages +
  • 1
  • 2
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Incomprensioni da parte di chi non è fatto per l'espatrio.

#31 User is offline   _elli_ 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 07 July 2012 - 07:01 PM

Brava Gogo ... congratulazioni!!! :D :D :D
L'importante nel lavoro ed in quello che credi e fai è il tuo entusiasmo,e ne hai tanto ... forse è questo che hanno visto in te :)

Per il resto, sei solo tu che devi prendere le tue decisioni. Tornare a casa dai genitori sicuramente non è facile ma sei hai una macchinetta, fai di lei la tua seconda casa ;) io avevo fatto così ... non c'ero quasi mai ed ero sempre in giro da una amica all'altra.

Un grossissimo in bocca al lupo e tienici aggiornate ....

:clover:
_elli_
Italia: 9.713 giorni - Germania: 915 giorni - Francia: 695 giorni - Uk: 232 giorni - Spagna: in progress
0

#32 User is offline   Paola82 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:concerts, cats, books, movies, swimming, pilates, zumba :)

Posted 08 July 2012 - 07:30 AM

Ciao Gogo,
la cosa secondo me si é conclusa nel migliore dei modi!!! Secondo me vivere con i genitori é tragico solo quando ti mantengono, ma una volta che lavori e viaggi....sará piu semplice! Che bell'inizio, complimenti!!!!
Anch'io adoro i cosmetici :wub:

Wroclaw (Polska)2005
Carrick-On-Shannon & Dublin (Ireland) 2007
St Helens (UK) 2008
Barcelona (España) 2008-2011
Paris (France) 2012-...
0

#33 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 09 July 2012 - 01:53 PM

Vai così Gogo, l'importante è che sia un lavoro che ti piace e che ti apra prospettive future :sorcerer: Tra l'altro trovare un posto del genere in un momento di tale crisi ci dice che sei baciata da una buona stella :sorcerer: :sorcerer: In bocca al lupo e poi naturalmente torna a raccontarci!

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#34 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie

Posted 09 July 2012 - 02:30 PM

dai gogo che bella notizia e ti capisco, tornare dai miei anche solo per le ferie mi pesa per questo sto da mia sorella ..e una soluzione, magari in futuro, con una amica a crema? quando avevo cominciato a lavorare non mi potevo permettere l'affitto di Milano quindi ero rimasta a Pavia e mi ero trovata casa con mia sorella
Annalia
Svizzera (Zurigo)- 2006-?

Blog personale: http://tramuccheecio...
Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#35 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 12 July 2012 - 03:40 PM

che bello leggere tutte queste congratulazioni!
con base in italia ma sarò un'expatclic a modo mio...qui ogni giorno escono paesi nuovi, praticamente siamo focalizzati su...tutto il mondo. Beeeene :lol:

per ora devo solo capire se il lavoro mi piace (ma penso proprio di si) e se riesco a tenere il ritmo dei viaggi che saranno veramente tanti.

A parte quel mega Paesone con alto tasso di obesità ( :rolleyes: ) che ho promesso di non nominare su internet (almeno fino al grande annuncio), qui già parlano di mandarmi in corea del sud :lol: che figo, è un paese che vorrei tanto visitare ma è così costoso andarci!

e poi una che adoro è che andrò in questi Paesi come lavoratrice e non come turista, io odio fare la turista perchè non riesco mai a vivere un paese per quello che è, ma vedo solo le cose tipiche e patinate. Andandoci da lavoratrice è vero che vedrò meno, ma farò per qualche settimana la vita di una persona normale lì, e penso sia fantastico. So che voi potete capirmi, perchè appena oso dirlo qui da me mi guardano malissimo.

Sono questi i momenti in cui mi rendo conto di quanto sia prezioso questo forum, perchè a volte con gli amici di sempre qui dove vivo io non mi ci ritrovo. Per loro andare a riccione quest'anno è una vera e propria sfida! E poi arrivo io con i miei discorsi in cui dico che preferisco vedere dal pdv del lavoratore.

forse è davvero l'unica pecca di tutta questa temporanea soluzione, le persone qui sono così poco stimolanti a volte...sarebbe stata già meglio milano, ok la odio, ma c'è più curiosità per il mondo. Comunque sia mi sento già fortunata, sono dei buoni amici e va bene così :) di certo avrei preferito trovare questo stesso lavoro in un posto dove potermi fare altri nuovi amici! =P ma mi sento già abbastanza fortunata ad aver trovato un lavoro così particolare, senza avere alcuna esperienza.Infatti spesso mi chiedo cosa si sono bevuti prima di assumermi! mah!

grazie ancora, vi terrò aggiornate ovviamente ^^

This post has been edited by Gogo: 12 July 2012 - 03:56 PM

1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

Share this topic: