siccome non c'è una parte propriamente dedicata alla salute, il topic lo apro qua anche perchè, in realtà, direi che è un argomento più legato alla psicologia che alla salute vera e propria ovvero come reagite quando i medici vi danno delle notizie non proprio bellissime e siete in espatrio, lontane da tutti ?
La Francia non è lontanissima, ma in questo momento mi sembra dall'altra parte del mondo rispetto all'Italia. Ok, ora sto un pò esagerando, ma è per dare un'idea.
In pratica, altrimenti mi dilungo e vado fuori tema : la settimana scorsa ho ricevuto una telefonata dalla mia endocrinologa (francese) che mi chiedeva di passare da lei appena possibile perchè i risultati dell'ago aspirato fatto a un nodulo della tiroide erano dubbi e, perciò, voleva vedere con me cosa fare. Non si è sbilanciata tantissimo, ma il verbo TOGLIERE era piuttosto presente nelle sue spiegazioni. Ora aspetto il 13 con ansia.
A questo si aggiunge che, dopo due anni di tentativi infruttuosi di procreare

Quindi, a voi capita? Come reagite?
Ammetto che il mio primo pensiero è stato di fare armi e bagagli e prendere il primo treno per rientrare a casa dalla mia mamma e dalle mie amiche, come se di anni ne avessi 10 e non 28

Il mio compagno è adorabile e mi sostiene un sacco, anche se a volte non capisce il mio fasciarmi la testa troppo presto, ma la mamma ( e le amiche) è sempre la mamma !!!!
In realtà penso che il senso di smarrimento sia dovuto al fatto di non essermi aspettata la notizia della tiroide , mi pareva già di utilizzare tutta la mia "forza" e il mio coraggio per affrontare ginecologi ed esami vari, senza doverci aggiungere un altro problema.
Ora la smetto di lamentarmi e spero di avere qualche buon consiglio da voi, per riuscire ad affrontare questa nuova "avventura" in terra straniera.