ExpatClic Forums: partorire in australia - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

partorire in australia

#1 User is offline   sezrena7881 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 15 December 2011 - 08:46 AM

ciao a tutti,
vivo a Sydney da un mesetto e vorrei capire come funziona la burocrazia sanitaria in caso di gravidanza... ho la medicare ma non credo che copra le spese per il parto e tutto il resto. Forse mi conviene fare un'assicurazione privata, ma dove la trovo? e quanto mi costerebbe? e mi coprirebbe tutte le spese o solo una parte? l'inglese non è il mio forte, sono qui per studiare/imparare la lingua... altro punto a mio sfavore per capire dove reperire le informazioni che mi servono.
Mi hanno detto che potrei arrivare a spendere 15.000 dollari solo per il parto, è vero?
Spero che qualcuna di voi mi sappia aiutare!!
Bacioni.
Sere
0

#2 User is offline   Poci 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 15 December 2011 - 10:34 AM

Ciao e benvenuta!

Ci sono un paio di expats che hanno partorito in Australia. Una di loro e' Aleexpat che ha raccontato la sua esperienza in questo articolo
http://www.expatclic...parti-allestero

Sicuramente ti risponderanno quando leggeranno il tuo messaggio.

Una cosa che non ho capito e' se tu sei gia' incinta oppure stai cercando una gravidanza? Nel caso tu fossi gia' incinta, trovare un'assicurazione che ti assicuri per il parto potrebbe essere complicato.

A presto
Poci
Limerick (Ireland) 1998-1999
München (Deutschland) 1999-2000
Belfast (UK) 2000-2007
Caen (France) 2007-2012
Lyon (France) 2012-.........
0

#3 User is offline   sezrena7881 

• New entry
  • Pip
  • F/M:Female

Posted 15 December 2011 - 10:50 AM

non sono incinta ma vorremmo provarci ;) quello che non vorrei è il dover essere costretta a tornare in Italia perchè non posso sostenere il costo di una gravidanza qui. Aleexpat mi ha risposto, è stata molto carina e molto esaustiva. Effettivamente mi ha chiarito le idee e credo che opterò comunque per un'assicurazione privata. Non essendo incinta sono ancora in tempo per avere una copertura anche per una gravidanza. Credo che contatterò una delle più famose, magari la medibank, e chiederò un appuntamento... speriamo in bene! Grazie a tutte, siete state fantastiche e vi terrò aggiornate!!!
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users