ExpatClic Forums: Ciao da Miami - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Ciao da Miami

#1 User is offline   alessia69 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members

Posted 13 July 2009 - 02:36 PM

Ciao, mi sono trasferita a Miami da un mese al seguito di mio marito che lavorerà qui per due anni. Ho due bambini di 4 e 1 anno
E' la mia prima esperienza di espatrio, sono in realtà milanese fino al midollo e ben radicata alla mia città e alla mia zona.
Non c'e' persona meno indicata di me per affrotare un'esperienza del genere.
Dopo i primi tempi di assestamento, trasloco, inizio delle scuole ecc., adesso comincio a sentire la mancanza delle mie amiche,
delle mie relazioni sociali. Qui non conosco nessuno, siamo soli e siccome mio marito viaggia spesso la cosa mi inquieta anche un po'.
NOn scrivo per lamentarmi ma in realtà per vedere se c'e' qualcuno che abita qui con cui magari scambiare un po' di informazioni.

ciao

0

#2 User is offline   CRISRAV 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • F/M:Female

Posted 13 July 2009 - 02:54 PM

ciao Alessia
mi spiace che tu ti senta un pò spaesata. Hai provato a cercare se esiste un'associazione della comunità italiana?
Le mamme dei compagni dei tuoi figli? Sai già bene l'inglese? iscriviti ad una scuola o se hai un hobby/sport cerca qualche cosa che ti piace da fare, il tempo ti passerà più velocemente..
Io ti scrivo da Milano e tra un pò di mesi mi trasferirò a Cape Town.
Non sono sicura che al momento ci sia qualche expat a Miami. Claudia è la persona che ti saprà dare più informazioni di me.
Ti faccio tanti auguri e..... aiutati che il ciel ti aiuta!!!!!!!

Cristina

Posted Image
vuvuzelasmiley
0

#3 User is offline   Annaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 13 July 2009 - 03:55 PM

Alessia, benvenuta tra noi Expat happy.gif
Sono anche io in US, ma in Colorado... non proprio dietro l'angolo rispetto a Miami blush.gif
Come ha suggerito Cris, conoscere persone tramite i tuoi bimbi, o fare un corso di qualcosa che ti piace puo' essere un buon modo di incontrare gente nuova. E poi sei li' da un mese! Puo' sembrare tanto, e magari ti piacerebbe avere gia' tutto a posto e organizzato, ma non e' molto... Considerando poi che e' estate, e probabilmente non tutte le attivita' sono a pieno regime.

In bocca al lupo!
Anna flowers.gif
Annaexpat
Redazione di Expatclic.com
annaexpat@expatclic.com

USA (CO) 2007 - today
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#4 User is offline   alessia69 

• New entry
  • Pip

Posted 14 July 2009 - 01:32 AM

Grazie ragazze.
Si come dice Mia le attività languono un po' e le mamme dei bambini non si veodno molto.
Mio figlio va a un summer camp in quella che sarà la sua scuola ma ovviamente essendo estate
l'ambiente e' un po' misto e non tutti saranno poi con lui questo autunno, Inoltre le mamme che vengono a prendere
i bambini non scendono neppure dalla macchina ma li aspettano li' al fresco. Che roba!

Sentiro' claudia per sapere se le viene in mente qualcuno da queste parti.
Possibile, apparentemente a Miami è pieno di italiani e io non riesco a beccarne nessuno.
ciao
0

#5 User is offline   Aleexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 14 July 2009 - 06:54 AM

Ciao Alessia,
e benvenuta nel nostro forum! flowers.gif
Sono Alessandra, milanese anche io fino al midollo, attualmente vivo a Perth, in Australia.

Hai provato a contattare il consolato italiano a Miami? Di solito ti sanno indicare se nella città esiste, ad esempio, un circolo culturale italiano o un club.
Potrebbe essere un punto di partenza!
Personalmente non conosco nessuno a Miami, ma capisco benissimo il disorientamento e la nostalgia che attanaglia l'inizio di ogni espatrio. Faccio il coro alle altre e sono sicura che non appena incontrerai qualche mamma o inizierai anche il piu' banale corso che ti permetta di entrare in contatto con altre persone, il senso di inquietudine diminuirà via via.
Non voglio indorare la pillola o cercare di semplificare le cose, ma se hai un po' di tempo per sfrugugliare nel forum e tra gli articoli del sito, ti accorgerai che un po' tutte noi abbiamo attraversato questa fase di ambientamento iniziale.

Nel frattempo, noi siamo qua, quindi, in caso di bisogno.....batti un colpo! wink.gif
Aleexpat
Redazione di Expatclic.com
aleexpat@expatclic.com
2001-2004: Olanda/ 2005-2006: Emirati Arabi/ 2007-...: Western Australia
0

#6 User is offline   CRISRAV 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 14 July 2009 - 07:45 AM

ci saranno bar e ristoranti italiani a go go.
Prova a fare un giro e presentarti e chiedi informazioni a loro che sono lì da più tempo. E' solo un tentativo....
Cristina

Posted Image
vuvuzelasmiley
0

#7 User is offline   Cinzia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 14 July 2009 - 10:35 AM

Ciao Alessia,

benvenuta su Expatclic anche da parte mia. Sono Cinzia e vivo a Londra da anni.

perche' non fai un giro per le librerie vicino a te e ti iscrivi a un book club? Incontreresti un sacco di persone interessanti che vivono vicino a te.

Oppure ad un corso di yoga oppure un corso di cucina nei paraggi? magari sei una cuoca provetta pero' potresti imparare qualcosa di nuovo e conoscere nuova gente.

Hai provato con i vicini di casa? talvolta proprio senza andre troppo lontano ci sono persone deliziose proprio vicino a noi smile.gif

Facci sapere come va

Ciao
Cinzia

Cinzia
A Londra dal 2002

”Twenty years from now you will be more disappointed by the things that you didn’t do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover” Mark Twain.
0

#8 User is offline   CRISRAV 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 14 July 2009 - 03:55 PM

Abbiamo preso a cuore il tuo caso e ci stiamo preoccupando. Le idee di Cinzia sono ottime
Facci sapere come vanno le ricerche e in che direzione pensi di andare.
Cristina

Posted Image
vuvuzelasmiley
0

#9 User is offline   alessia69 

• New entry
  • Pip

Posted 14 July 2009 - 04:15 PM

ehi grazie mille, davvero avete preso a cuore il mio caso.
Si le vostre indicazioni sono davvero utili e preziose, vi terro'
aggiornate sugli sviluppi e poi conto anche molto a settembre sul
comitato genitori della scuola di mio figlio piu' grande.
Mi sembra di capire che esista qualche cosa, spero organizzino degli eventi.
vi faccio sapere

baci da miami
0

#10 User is offline   Fiordaliso 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 15 July 2009 - 12:28 AM

Ciao Alessia!

Sono Laura e abito in Inghilterra (non a Londra pero' sad.gif ma nel dormiente Lincolnshire) dalla fine del 2004. Ho visto che le mie compagne di viaggi ti hanno dato veramente dei buoni consigli. Facci sapere come va rolleyes.gif

Mi e' caduto l'occhio sul tuo anno di nascita (69) e sull'eta' dei tuoi figli. Beh, se davvero questo e' il tuo anno di nascita, curioso ma vero, abbiamo avuto i figli piu' o meno alla stessa eta' rolleyes.gif . Ora io ho 43 anni e ho un bimbo di 6 anni e mezzo e una bimba di 3 anni e due mesi. Qui dove abito sono la mamma con figli piccoli piu' attempata! laugh.gif Com'e' li' da te? Tutte ragazzine col passeggino o sei in buona compagnia? Magari non e' un discorso che vale per tutte, ma nel mio caso la grandissima differenza di eta' con le mamme della zona, mi ha fatto (e mi fa) sentire a disagio. Anche se credo che sia un disagio indotto dal loro atteggiamento nei miei confronti. Purtroppo il Lincolnshire e' una regione popolata da gente veramente poco aperta al nuovo e al diverso ph34r.gif Provare per credere huh.gif !

In bocca al lupo a te per una vita piena di nuove e belle esperienze! clover.gif

Laura
Laura

Bielefeld (1996-1997), Berlin (1998-1999 e 2001-2002), Wolverhampton (2002-2004), Lincoln (2004-?)
0

#11 User is offline   alessia69 

• New entry
  • Pip

Posted 15 July 2009 - 01:44 AM

Ciao Laura,
si hai ragione abbiamo fatto le stesse cose negli stessi anni. Peccato che tu non sia qui, potremmo condividere le esperienze.
A dire la verità nn so bene che età hanno le mamme di qui il problema non e' quello, credo, ma e' che tutti ma dico tutti hanno tre figli.
sembra che qui se non ne fai tre non sei nessuno :-)
0

#12 User is offline   CRISRAV 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 15 July 2009 - 07:34 AM

bè allora cosa aspetti!!!!!adeguati!!!!!!!
Cristina

Posted Image
vuvuzelasmiley
0

#13 User is offline   Fiordaliso 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 15 July 2009 - 08:43 AM

Ti capisco Alessia, anche se qui non e' la norma, tanti hanno 3 figli, tant'e' vero che a me sembra di averne solo due blink.gif

Credo proprio che in Italia non avrei questa sensazione blush.gif . Comunque come ho gia' detto in altri post, se mio marito non si fosse opposto cosi' fermamente io sarei ora la felice mamma di 3 pargoli (bonta' della natura permettendo naturalmente). Ho cominciato a procreare piuttosto tardi ma mi sarebbe davvero piaciuto raggiungere il numero perfetto rolleyes.gif rolleyes.gif .

Un abbraccio flowers.gif

Laura

Laura

Bielefeld (1996-1997), Berlin (1998-1999 e 2001-2002), Wolverhampton (2002-2004), Lincoln (2004-?)
0

#14 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 15 July 2009 - 08:46 AM

Ciao Alessia,
arrivo anch'io a darti un caloroso benvenuto su Expatclic sorcerer.gif
Sono Claudia, ho una lunga storia di espatrio, l'ultimo è stato in Perù, dove ho vissuto cinque anni e mezzo e dal quale sono da poco rientrata in Italia (in transito, in attesa di future destinazioni).
Intanto coraggio, che i primi tempi non sono mai facili, soprattutto se si tratta del primo espatrio e lo spaesamento colpisce duro e non può neanche appoggiarsi su esperienze passate. Ma seguendo i consigli che ti hanno copiosamente già dato tutte le ragazze, vedrai che pian piano ne vieni fuori. Miami dev'essere una città molto interessante e super vivace, io purtroppo l'ho conosciuta attraverso il suo aeroporto e basta, so che è il paradiso dello shopping per delle moltitudini di latini che partono quotidianamente a rifornirsi le borse e a divertirsi un po'.

Comunque, venendo alle questioni pratiche, ho trovato due nomi di iscritte al forum che risiedono a Miami, ma non hanno mai partecipato, quindi non le conosciamo e non so dirti nè se sono ancora lì, nè se gi risponderanno, ma penso che valga sempre la pena provare a contattarle. Si tratta di Alessandra e sil, puoi entrare nel loro profilo e mandar loro un messaggio personale, se lo leggono ti rispondono sicuramente. Poi ti ringrazierei se ci fai sapere se ti hanno risposto, e se vi siete incontrate (nel qual caso dovete farvi assolutamente la foto di rito per mettere due righe nella nostra sezione incontri rolleyes.gif

Ti aspettiamo!

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#15 User is offline   alessia69 

• New entry
  • Pip

Posted 16 July 2009 - 01:49 AM

Grazie Claudia,
ci provo e ti faccio sapere sicuramente.
Si ho letto un po' delle tue esperienze in giro per il mondo e adesso che l'ho fatto anche io devo dire complimenti, non so se sarei pronta per un nuovo trasloco, un nuovo ambientamento, soprattutto ricominciare tutto con i bambini.
In bocca al lupo per la vostra nuova destinazione, continuo a seguirti.
ciao
a.
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users