ExpatClic Forums: Ben ritrovate! - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Ben ritrovate!

#1 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators
  • F/M:Female

Posted 07 September 2013 - 08:52 AM

Buongiorno a tutte ragazze belle,
sono molto contenta di tornare sui forum dopo tutto questo tempo...
Vero che i forum sono un po' smortarelli, e invito chiunque abbia la voglia e il tempo, di venire a partecipare e a raccontarci un po' di sè...che poi in fondo non importa il come e il dove, ma il fatto di esserci, e devo dirvi che io sono sempre stupita di toccare con mano quante incredibili donne ci sono dietro a questo sito...donne che magari non partecipano, che non dibattono, ma che quando interpellate reagiscono subito e danno il loro contributo per continuare ad alimentare questa bella rete di donne in tutto il mondo :sorcerer:

Detto tutto questo :rolleyes:, mi piacerebbe sapere un po' di voi, se siete ancora dove eravate, se siete rientrare in Italia, se avete cambiato paese...so che Flavia Lille è atterrata ad Istanbul e Murzillo è in felice attesa a Bath, e so anche che la nostra Cristinaexpat sta cominciando una nuova avventura...in Canada :w00t: :w00t: :w00t: Eh sì ragazze, cosa devo fare, tutta l'equipe mi si trasferisce nelle Americhe :D

Per quanto mi riguarda, ho iniziato il mio ultimo anno a Gerusalemme, ma con una novità: sono vedova bianca :P A mio marito infatti non hanno rinnovato il contratto, ma dato che mio figlio piccolo (piccolo si fa per dire, 1 metro e 86!) vuole finire la scuola qui nel suo ambiente, io mi sono felicemente sacrificata :P e quest'anno ci facciamo un tête à tête io e lui, quindi avrò bisogno di tutto il vostro appoggio perchè si sa che le dinamiche tra una mamma in carriera e un adolescente verace sono quelle che sono!

Scherzi a parte, questa situazione di restare in un paese mentre la dolce metà va a lavorare (o a fare il disoccupato :P) mi sembra succedere sempre più spesso in espatrio - che dite, sarebbe un argomento interessante da trattare :unsure: ?

Ma a proposito di argomenti, avete visto che questo mese parliamo di uomini :w00t: :w00t: :w00t:? Non siete felici :D ? E con la nuova versione del sito in più!

Dai, dai, venite a raccontarmi di voi...un caro saluto e ben ritrovate a tutte :sorcerer:

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#2 User is offline   Solare 

• Member
  • PipPip
  • Group: Members

Posted 07 September 2013 - 10:39 AM

Ciao, che bello trovare il nuovo messaggio e il nuovo look !
Non vorrei fare la prima della classe che risponde subito all'appello con la manina alzata ma sono molto contenta di ritrovare un po' di vita nel forum cosi deserto ultimamente..
Io sono ancora a Londra, fantastica Londra che negli ultimi 20 giorni ci ha regalato sole, caldo e cielo azzurro che quasi non la riconoscevo la mia coinvolgente e stravolgente Londra! :wub:
Per ritrovare i calmi e lenti ritmi australiani mi ci vorra' tanta pazienza e volonta' perche' l'energia e i ritmi di questa citta' mi appartengono molto di piu' malgrado ad agosto sia stata piena di turisti che rallentano il passo a tutti ! ;)
Torneremo in Australia solo a meta' ottobre e allora tornero' a scrivere delle mie emozioni in europa e dei nuovi progetti per la vita australiana.
Bello il tema del mese sugli uomini a seguito...aspetto con impazienza di leggere testimonianze interessanti; non e' il mio caso ma certo e' che quando si fa la scelta di vivere all'estero per un motivo o per un altro capita che ci si debba separare, magari solo per qualche mese o per qualche anno ma io credo che sia anche molto positivo questo fatto. Il primo vantaggio e' che quando ci si ritrova e' una specie di luna di miele ritardata..effetto che poi passa subito ma penso che faccia piu' bene che male al rapporto ...o forse dipende da persona a persona.. :blink:
Un abbraccio virtuale a tutte voi e che bello il nuovo look del sito con le foto, molto piu' personale e dinamico
Ciao ben ritrovate :wub:
0

#3 User is offline   Poci 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 08 September 2013 - 06:28 AM

Cara Claudia,

sono contenta di ritrovarvi dopo un'estate effettivamente molto calma (ogni tanto davo un'occhiata).

Noi siamo a Lione, citta' che adoriamo e che non vogliamo piu' lasciare :blush:

Per il resto l'estate e' trascorsa all'insegna di uscite quotidiane al parco o in piscina. Ovviamente adesso e' la rentrée percio' tutta l'attenzione e' concentrata sul ritorno in classe delle nostre bimbe, soprattutto della piccola che inizia il suo primo anno.

Claudia, ti ammiro tanto e spero tu ci racconti come pessera' questo anno a Gerusalemme.

Un abbraccio a tutte!!!!
Limerick (Ireland) 1998-1999
München (Deutschland) 1999-2000
Belfast (UK) 2000-2007
Caen (France) 2007-2012
Lyon (France) 2012-.........
0

#4 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 09 September 2013 - 11:13 AM

Grazie carissima Poci,
sono contenta di pensarvi a Lione, città che anch'io adoro :wub: :wub: Mi dispiace tanto che mio figlio non ci viva più...

Sicuramente vi terrò aggiornate sulla mia avventura gerosolomita...ne avrò da scrivere!

E speriamo che i forum si riprendano :unsure: Del resto han resistito quasi dieci anni contro Facebook e tutti i vari social network che sono spuntati :) :) grande Expatclic...

Auguroni per la tua bimba che comincia la scuola, pensa che il mio la finisce quest'anno :crying: L'altro giorno mentre lo accompagnavo appunto a scuola, mi sono resa conto che quello era l'ultimo giorno del suo primo giorno di scuola con me :crying: :crying: Perchè dubito che lo accompagnerò all'università :P :P

Baci baci, a presto!

Claudiaexpat

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
0

#5 User is offline   _elli_ 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 13 September 2013 - 03:03 PM

Bentornate tutte!!!
Bellissimo il nuovo look del sito anche se riesco a vederlo ben poco perché per il momento sono solo con il mobil …
Grande inizio dopo le ferie e grande cambiamento nella nostra famiglia con l'arrivo in una città fantastica che devo ancora scoprire nel dettaglio (da turisti ci siamo venuti spesso) … Barcellona!!!!
Avevo scritto un post (scusa Claudia non lo ritrovo ma appena riesco a farlo con un computer "posterò" anche la) con mille dubbi e mille domande e sapete una cosa: grazie per il vostro supporto l'ho sempre in mente e vi dico che sono contentissima di aver fatto questo cambiamento!!!!
Purtroppo non sono ancora riuscita ad mettermi in contatto con le expat che ci sono qui … abbiamo avuto un mese di transizione dove abbiamo vissuto in camper (cara grazia che il nostro mezzo principale si trasforma in casa) e non è stato facile.
Con calma mi leggerò le avventure "uomesche", questa nuova avventura mi sta richiedendo un sacco di energie con il Grande che ha iniziato l'asilo (in catalano) e il piccolo che non vede l'ora di iniziare anche se dovrà aspettare un'anno ancora.

Claudia, ma che donna!!!! Super, raccontaci ogni volta … mica deve esser facile, in tutto e per tutto ;)
Un bacio grosso, a presto
_elli_
Italia: 9.713 giorni - Germania: 915 giorni - Francia: 695 giorni - Uk: 232 giorni - Spagna: in progress
0

#6 User is offline   Poci 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 13 September 2013 - 04:47 PM

_Elli_ il tuo topic e' questo
http://forum.expatcl...98

Sono contenta che siate arrivati e vi faccio mille in bocca al lupo per tutto!

Tienici al corrente degli sviluppi e di come ti trovi a Barça
Poci
Limerick (Ireland) 1998-1999
München (Deutschland) 1999-2000
Belfast (UK) 2000-2007
Caen (France) 2007-2012
Lyon (France) 2012-.........
0

#7 User is offline   _elli_ 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 13 September 2013 - 04:50 PM

Grazie Pocci ;)
Vi terrò aggiornate …

:*
_elli_
Italia: 9.713 giorni - Germania: 915 giorni - Francia: 695 giorni - Uk: 232 giorni - Spagna: in progress
0

#8 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 14 September 2013 - 12:27 AM

Ciao a tutte, ho letto con piacere le vostre risposte e sono contenta per voi :D

io... la mia vita è cambiata in un mese.

Mi sono lasciata con il mio ex ragazzo dopo otto anni,

mi frequento con un carinissimo ragazzo brasiliano che mi piace parecchio ma che tra due settimane parte, quindi ciccia, non mi permetto nemmeno di provare qualcosa perchè poi ci soffrirò!

ho trovato non uno ma ben due lavori come Assistant Producer in due case di film production di Londra, non sono pagata in uno, e poco nell'altro, quindi dipendo ancora dai miei, ma sto seguendo il mio piccolo sogno quindi per ora mi va bene fare esperienza.
Poi ho trovato lavoretti freelance come video editor, lavoro che amo.

Mi sono trasferita ufficialmente a Londra, nel senso che ho parlato con i miei e ho detto loro che in Italia non ci torno più. Dopo Londra tra qualche anno al massimo o Canada o USA, ma l'Italia no!

E mio fratello, disoccupato da sei mesi, venerdì prossimo si trasferisce anche lui a Londra in modo definitivo. Doppiamente contenta di stare qui, perchè almeno ho una parte importante della mia famiglia e potremo sostenerci a vicenda.

e sapete cosa?

Sto benissimo, a parte l'amarezza per il brasileiro che parte, ma vabbè!

STO
VERAMENTE
BENE.

finalmente posso pensare a quello che voglio fare io senza sentirmi in colpa nei confronti di un ipotetico fidanzato che non ne vuole sapere di spostarsi dalla sua provincia...

fantastico. davvero!
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#9 User is offline   _elli_ 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 14 September 2013 - 08:48 AM

Brava Gogo!!!! E complimenti, che bello che deve essere avere una parte di famigli (non i genitori) in espatrio. Sono proprio contenta che tu sia felice!!!

Ma quante novità ha portato questa estate?
_elli_
0

#10 User is offline   chiarapavesi 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • Interests:famiglia, bambini, amici per il mondo, fotografia,cucina, libri...

Posted 14 September 2013 - 12:42 PM

Ciao carissime!
dopo una tranquilla estate in Italia siamo ritornate/i tutti in Scozia. E' stato bello tornare e ritrovare la nostra casa, i luoghi e le persone conosciute. Mi rassicura molto il sapere che saremo qui per molto tempo! in un luogo che sento gia' Casa... Posted Image

Vi abbraccio e buona ripresa a tutti! soprattutto agli espatri "estremi'!

Chiara

PS: bello il topic del mese! Posted Image
New Delhi, India 2007 -2009
Fort Worth, TX, USA 2009 -2010
Stavanger, Norway 2010- 2012

Aberdeenshire, Scozia, UK 2012 ....

0

#11 User is offline   kalante 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 17 September 2013 - 06:23 PM

Ma quante novità questa estate !!!

Gogo lo sai, no, come si dice? Per un brasiliano che se ne va, un altro se ne trova :lol: Che bello che anche tuo fratello viene a Londra!!!

Claudia chissà, magari tuo figlio vorrà farsi accompagnare anche all'università :lol:

Noi dopo un estate passata a Lione nell'attesa del pupo a fine mese andremo 15 giorni in vacanza in Italia . Non vedo l'ora :blush:
Lyon 2005/2006
Paris 2008
Dublin 2008/2009
Paris 2009/2011
Lyon 2011 .....

Posted Image
0

#12 User is offline   cado72 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:letteratura straniera, teatro, musica, sport e arte

Posted 19 September 2013 - 08:12 AM

Settembre andiamo é tempo di migrare :P :lol: :blink: ...
no no noi nn siamo uccelli migratori o animali da transumanza ma stanziali, noi si resta in FRancia per sempre ... e settembre é il mese della rentrée, sembra che tutto inizi in qst periodo, scuola, asili, nuovi lavori, decisioni importanti...
Ho visto il nuovo look del sito e l'ho trovato bellissimo, fresco e molto più attuale!!! e gli articoli sono interessantissimi!!
Qui da noi nessuna novità speciale, tranne il fatto di aver deciso di mettere Alessandro alla Halte garderie per qlc ora alla settimana (mi fanno sapere tra qlc tempo se é stato preso) perché nn riesco davvero a combinare quasi nulla e qui c'é sempre tanto da fare e nn si finisce mai di correre e con i due pargoli attaccati alla gonnella nn é mai facile...(meno male che almeno ALice ha la scuola che la impegna e il judo il sabato :blush: :ph34r: senno' sarei sempre in alto mare!!)

Percio' un caro saluto a te che inizi qst avventura da vedova bianca ;) <_< e a tutte le altre donzelle a cui rinnovo invito a passare da me se fate un salto dalle mie parti!!

bacioni :wub:
0

#13 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 19 September 2013 - 11:45 AM

Che bello sentirvi ragazze :sorcerer: :sorcerer:

Elisa, trovo l'idea del camper assolutamente una genialata :w00t: :w00t: :w00t: Ma cavolo, fantastico!!! Anche per dei bambini... la casa mobile!!!!

E un fidanzato brasiliano :w00t: :w00t: ? Sambaaaaaaaaaaaa :D :D E alla fine anche se è lontano, puoi sempre andare a trovarlo, no? Così conosci anche il Brasile...

Beh, contenta anche per le vacanze di Ilaria, per il ritorno di Chiara nella bella terra scozzese...e per la haute garderie di cado, ogni tanto ci vuole un po' di respiro...comunque mamme di giovini bimbi :rolleyes:....godeteveli, godete anche la fatica, che giuro, crescono in un attimo :w00t: :w00t:

La mia avventura di vedova bianca procede a gonfie vele...oggi ho anche recuperato la mia gattina :cat: :wub:

Sono contenta che il sito nuovo vi piaccia, e le sorprese non sono finite...vedrete, vedrete :rolleyes: :rolleyes:

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#14 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 19 September 2013 - 01:29 PM

ahaah ma che fidanzato brasileiro...

non è ancora partito e già mi manca. :ph34r: io non sono proprio fatta per le storielle così a caso...poi mi affeziono ed è la fine.

vabbè mando cv che è meglio :ph34r:

però il brasile è seriamente interessante, appena metto da parte 200 pounds mi iscrivo ad un corso di portoghese brasiliano.

Secondo me è un bel posto dove vivere! :o lui me ne ha parlato benissimo!(anche se lui andrà a vivere a los angeles..ma lasciamoperderecheèmmeglio)
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#15 User is offline   Giuliettaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Equipe ExpatClic italiana

Posted 01 October 2013 - 03:07 AM

ma che bello un bel brasiliano!! brava Gogo goditi la vita!!
e poi chissa se vi mancate a vicenda magari vi rincontrerete da qualche parte....tutto sommato in Brasile puoi fare esperienze di lavoro interessanti o chissa che lui non ritorni a Londra!
laudia scusa mi fai pena ad immaginarti senza piu bambini da portare a scuola :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: potrai prendere uno piccino in affitto il prossimo anno... aspettando che ti facciano nonna :o :o :o
Comunque a proposito di scuola e figli da accompagnare io ormai quest'anno non accompagno piu nessuno, sono tutte munite di bici e contente di essere indipendenti anche l'undicenne... anche se qualche giorno fa mi hanno detto" mamma ci fai un po' pena che non puoi piu accompgnare a scuola nessuno"
Giuliettaexpat
Redazione di Expatclic.com
giuliettaexpat@expatclic.com

Francia, Giappone, India, Francia, San Francisco Bay Area California USA
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!

Seguite le nostre avventure su http://icerrutiinindia.blogspot.com/
Il mio sito personale: http://www.racontemoiunehistoire.com
0

#16 User is offline   Annaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 01 October 2013 - 04:11 PM

Quante belle novita'!!!!

Le mie novita' riguardano soprattutto la scuola nuova per entrambe le bimbe - sono entusiaste (quasi tutti i giorni, almeno) e oggi hanno anche preso lo scuolabus per la prima volta!! Mi ha fatto un po' effetto, devo dire... La 3-enne era un po' preoccupata, e la 5-enne la rassicurava - ma erano talmente eccitate che quasi non mi hanno salutata!! :blink: ;) ;)

Siamo passati quasi indenni attraverso una settimana di piogge eccezionali - ora abbiamo persino i funghi in giardino, e io che credevo che i funghi non crescessero, in Colorado!! :D

Annaexpat
Redazione di Expatclic.com
annaexpat@expatclic.com

USA (CO) 2007 - today
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#17 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 02 October 2013 - 12:12 AM

View PostGiuliettaexpat, on 01 October 2013 - 03:07 AM, said:

ma che bello un bel brasiliano!! brava Gogo goditi la vita!!
e poi chissa se vi mancate a vicenda magari vi rincontrerete da qualche parte....tutto sommato in Brasile puoi fare esperienze di lavoro interessanti o chissa che lui non ritorni a Londra!
laudia scusa mi fai pena ad immaginarti senza piu bambini da portare a scuola :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: potrai prendere uno piccino in affitto il prossimo anno... aspettando che ti facciano nonna :o :o :o
Comunque a proposito di scuola e figli da accompagnare io ormai quest'anno non accompagno piu nessuno, sono tutte munite di bici e contente di essere indipendenti anche l'undicenne... anche se qualche giorno fa mi hanno detto" mamma ci fai un po' pena che non puoi piu accompgnare a scuola nessuno"

:blush:

mi sa che lo vado a trovare in portogallo :blush: ma non ho detto nulla eh!! :wub:
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic