ExpatClic Forums: Cosa siete felici di non avere più sotto agli occhi del vostro paese d - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Cosa siete felici di non avere più sotto agli occhi del vostro paese d ....quando andate in vacanza in Italia!

#1 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators
  • F/M:Female

Posted 04 April 2008 - 10:45 PM

Mi spiego belle ragazze:

in qualsiasi paese nel quale si viva, anche il più idilliaco, c'è qualcosa di proprio, suo, indistinguibile e intrinseco, che in Italia non si ritrova punto, e che alla lunga ci stanca e magari ci vessa. Io sono alla ricerca di quelle piccole cose, quei momenti di nervosismo che vi agitano e vi fanno dire:

"non vedo l'ora di andare in vacanza per non vedere più......."

Ecco: io quando parto da Lima sono felice di andare in vacanza in Italia per non vedere più per un mese la manina che i guidatori espongono graziosamente e agitano come una colomba al vento per farti capire che vogliono girare (solitamente a destra se sono tutti a sinistra e viceversa) o che stanno per tagliarti la strada a tutta birra pinch.gif pinch.gif

Perdonatemi, ma in questi giorni di traffico intenso (Lima è impazzita per una serie di fattori che vi racconterò un'altra volta) io ogni volta che vedo la manina che sporge, GLIELA TRANCEREI devil.gif devil.gif

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#2 User is offline   bluespirit 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members

Posted 05 April 2008 - 07:00 PM

Non so.... la riservatezza degli inglesi e' eccessiva e ti fa sentire fuori posto quando racconti qualcosa con vivacita'... Quando sono in Italia mi sento a casa in tutti i sensi -anche se non ci vivrei per il semplice motivo che mi piace vivere sempre da qualche altra parte per indole... smile.gif

Sicuramente ci sarebbero tante altre cose da dire, ma questa e' la prima che mi sia venuta in mente ...
0

#3 User is offline   erin 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 06 April 2008 - 01:26 PM

ahhh vediamo un po:

1- Le facce delle commesse russe che ti guardano senza emozioni e poi si muovono con la lentezza di un bradipo.
2- La Polvere e lo smog che si puo' toccare con le mani in centro citta' dove io vivo
3- Le facce tristi dei russi che continuano a girami intorno per strada
4- La marea di auto parcheggiate dappertutto, senza buon senso, su marciapiedi e SOPRA I PIEDI
5- Il fumo che mi assilla in ogni locale pubblico ( qui non c'e' nessun divieto e tutti tutti fumano)
6- La faccia russa truccatissima e NON SUDATA della mia donna delle pulizie quando le dico cosa deve fare
7- I GAY ovvero i poliziotti che ti fermano di continuo per spillarti soldi senza nessuna infrazione
8- L'obbligo di portarmi sempre dietro il passaporto ( senza di quello puoi essere messo in galera all'istante)
9- In inverno il colore del cielo che e' tra grigio e incolore
10- La sensazione dopo 6 anni che questo POSTO non MI PIACERA" MAI.

MA....... tra una settimana volo in ITALIA x 13 giorni.... e RISORGERO'.
0

#4 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 06 April 2008 - 02:45 PM

Wow Erin.... ma lo sai che sembrava stesi parlando quasi quasi di Skopje??? laugh.gif

A parte pero' una cosa, che tutto si puo' dire di Skupi, tranne pero' che sia una metropoli e tutto sommato l'unico smog che vi si respira e' quello del fumo OVUNQUE, anche nell'angolo McDonald dove, notoriamente, ci sono i bambini... mad.gif

E poi qui le stagioni sono davvero quattro, come ci raccontava Vivaldi tongue.gif Devo ammettere che dopo anni di monsoni fa piacere sentire gli uccellini di marzo, gli alberi in fiore, l'arietta fresca delle serate primaverili... flowers.gif

Tornando pero' alle cose che mi fanno 'abbrustolire' direi che in generale la cosa che piu' mi colpisce e' il 'coattismo' di certa gioventu', la gomma da masticare SEMPRE, una certa forma di esibizione provinciale del busto tozzo, degli occhiali neri, della macchinetta sprint, della violenza come dimostrazione certa di potere e supremazia... fa' tristezza, no? sad.gif

Ma diciamo che in generale sono piu' tollerante verso i locali - in fondo siamo noi nel loro paese, dunque... Paese che vai, costumi e vizi che trovi.. rolleyes.gif

Quelli che invece non sopporto, o sopporto sempre meno, nel paese d'accoglienza sono gli expat, ebbene si...
Soprattutto quelli che se credono d'esse come gli inglesi in India... e non so se mi spiego... mad.gif laugh.gif wink.gif
Quelli che sanno gia' tutto, che hanno gia' visto tutto, che criticano tutto, insolenti, arroganti, irrispettosi, che ti rifanno le sorti della regione in cui sei in quattro e quattr'otto, facendo vedere che i locali non hano capito niente e invece loro, dall'alto delle loro ambasciate, organizzazioni, industrie e chi piu' ne ha ne metta.... AGHHHHHHHHHHH chris.gif chris.gif

Che orrore! mad.gif
Silviaexpat
Redazione di Expatclic.com
silviaexpat@expatclic.com

Personal blog: http://silviadelogu.wordpress.com
1992-93: Siria / 1995-98: Pakistan / 1998-99: India / 1999-00: Germany / 2000-02: Armenia / 2002-05: Pakistan / 2006-2008: Macedonia / 2009: Sudan / 2010: Tanzania / 2011: Berlin, Germany
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#5 User is offline   Giuliettaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Equipe ExpatClic italiana

Posted 07 April 2008 - 01:50 AM

concordo con te silvia sul fatto di non sopportare + certe categorie d'expat... inosmma nei mesi accumulo e alla fine ho proprio bisogno di ossigenarmi per poi essere di nuovo contenta nel vedere questo piccolo mondo ....
beh poi quello che sono veramnete contenta di non vedere piu' sono le scritte in kanji che non capisco blink.gif blink.gif blink.gif .... mi spiego: e' frustrante vivere in un paese in cui l'accesso allo scritto e' praticamente nulla, nel metro non posso leggere le pubblicita', per starda le scritte, in portineria i messaggi ai condomini.... allora sbarcare in Italia e' una gioia rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif !!!
Giuliettaexpat
Redazione di Expatclic.com
giuliettaexpat@expatclic.com

Francia, Giappone, India, Francia, San Francisco Bay Area California USA
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!

Seguite le nostre avventure su http://icerrutiinindia.blogspot.com/
Il mio sito personale: http://www.racontemoiunehistoire.com
0

#6 User is offline   Myri 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 07 April 2008 - 12:46 PM

Le prime due cose che mi vengono in mente:
1. Il rumore. Buenos Aires è rumorosissima!!! uscire a fare una passeggiata può essere superstancante per le orecchie. Rumore di traffico incredibile (qui gli autobus sono tanti e RUMOROSI, e poi TUTTI, ma dico TUTTI suonano di continuo il clacson) e, nei locali, rumore della gente che parla sempre così ad alta voce...
2. Le strade sporche: non che l'Italia sia uno dei posti più puliti, ma insomma, qui sembra che tanti non sospettino neanche di potere usare i cestini per buttare via carte/bottiglie/sacchetti/lattine...
blink.gif
0

#7 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 08 April 2008 - 02:02 AM

Bene ragazze,
grazie per le vostre risposte, sono interessanti smile.gif

Vedo che per tutte il fattore smog, grigio, rumore e sporcizia è pesante (un po' lo è anche per me qui a Lima).

Le scritte che non si comprendono, cavolo, certo Giulietta !!!!! Dev'essere veramente dura questa cosa qui blink.gif

Claudiaexpat

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
0

#8 User is offline   lia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 08 April 2008 - 05:03 AM

Quando sono in Italia mi rilasso guidando nel mio mini paesino e non vedendo incidenti ogni mezz'ora.

L'altro giorno parlavo con un tedesco di 50anni un po' impaurito (come me) dal traffico di Dubai.
L'anno scorso aveva segnato su un foglietto tutti i giorni i morti per incidenti riportati dai giornali, poi a fine anno li ha confrontati con le cifre ufficiali: il dato era un 30% in meno rispetto ai suoi calcoli! E gia' solo con il "dato ufficiale" siamo la seconda citta' piu' pericolosa al mondo. AAAARRGH!

Il fattore SMOG qui a Dubai e' sconosciuto. Sconosciuto perche' non ci sono i dati.
Un anno e mezzo fa mi deliziavo nel guardare il Burj al Arab all'orizzonte. Ora c'e' una striscia perenne arancione/marrone di Smog a mezz'aria: l'aumento della popolazione, delle industrie e del traffico hanno portato ad un peggioramento della qualita' dell'aria immediato. Ultimamente poi ci sono stati due grossi incendi che hanno provocato nubi dense e nere che stazionavano nell'aria.

This post has been edited by lia: 08 April 2008 - 05:07 AM

0

#9 User is offline   Elena 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 16 April 2008 - 12:28 PM

Anch'io ho la mia piccola lista:

1. il fatto di dire al taxista che strada deve fare se voglio andare da qualche parte. ora, singapore e' 23 km da nord a sud per 46km da est a ovest, voglio dire non e' enorme!!!!
2. quando chiedi il conto, il cameriere sta davanti a te imperterrito ad aspettare. E' una cosa che proprio non sopporto! e fatemi respirare!!!!
3. il non ammettere mai di sbagliare! vi faccio ridere: dopo che avevo scelto l'appartamento dove saremmo dovuti andare a vivere, il contratto era gia' avviato e dopo alcuni giorni mi telefona l'agente dicendomi che l'appartamento non era quello che avevo visto, che c'era stato un errore, non era colpa sua, ma mia che avevo visto quello sbagliato blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif sto ancora cercando di capire la logica!
4. l'aria condizionata nei shopping mall: vi giuro che a volte serve il maglione di lana!!!
2004-2005 Bangkok; 2005-2008 Singapore; 2008 - ???? Varese
0

#10 User is offline   elenapelli 

• Member
  • PipPip

Posted 17 April 2008 - 12:41 PM

Ciao,
e'ormai da molto che non riesco a connettermi e partecipare ai forum, ma ora ho trovato questo e devo proprio condividere con voi le mie ansie!!

Non vedo l'ora di andare via per le vacanze.... voglio andare in un posto dove quando parlo mi capiscono!, quando se voglio comprare qualcosa me la vendono e non remano contro.

Qui i polacchi sono entrati di fatto nell'Europa ma la mentalita' dei piu' e' rimasta ai tempi passati!!!!

Studiare il polacco e' piu' frustrante di .... addirittura il cinese non mi era cosi' ostico!!! tanto si sapeva che era troppo diverso!

Voglio vedere il cielo azzurro e il sole che brilla.

Un bacio a tutte Elena
0

#11 User is offline   carmencita' 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 17 April 2008 - 08:39 PM

...sono felice di non avere piu' sotto agli occhi quasi TUTTO!!!

Non vedo l'ora di partire! Mi manca la liberta', lo scambio culturale, la vita vera...

This post has been edited by carmencita': 17 April 2008 - 08:40 PM

- B a h r a i n - M i l a n - D u b a i !
0

#12 User is offline   melela 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 20 April 2008 - 03:12 PM

Quando torno in Italia sono felice di non avere più sotto gli occhi, il naso e la gola... il fumo!!! mad.gif Fumo di sigarette, o ancor peggio sigari blink.gif in tutti i bar e i ristoranti... Anche qui in Spagna hanno approvato la legge contro il fumo nei luoghi pubblici, ma purtroppo hanno lasciato scappatoie grandi come case, perché i locali sotto una certa metratura (leggi: quasi tutti) possono decidere se lasciar fumare o no e, ovviamente, per non perdere clienti hanno deciso tutti di sì sad.gif
In Italia la legge contro il fumo è stata fatta bene (almeno quella...) e a quanto vedo funziona davvero! wink.gif

This post has been edited by melela: 20 April 2008 - 03:13 PM

Inghilterra 2001-2006
Spagna 2006-
0

#13 User is offline   DeniseHK 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 01 May 2008 - 11:10 AM

anch'io ho alcune cose che sono felice di non aver sotto glio occhi quando vado in Italia....ma tutto sommato non sono molte, vediamo

-La cappa di umidità e inquinamento tanto visibile in alcuni giorni che sembra nebbia...
sad.gif è una settimana che spero di vedere il cielo azzurro...ma niente!!

-L'aria condizionata ovunque...fortissima, ti congeli persino in taxi laugh.gif
Porta itineris dicitur longissima esse
0

#14 Guest_Annalisa Besso_Invité

• Group: Invités

Posted 01 May 2008 - 06:25 PM

Più ci penso...più mi devo sforzare. mi è più facile pensare a cosa vorrei avere sotto gli occhi!!!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif infatti il problema qui è che mancano TROPPE COSE (a partire dal pane fresco - NON ESISTONO PANETTERIE ohmy.gif - e infatti quando torno in Italia mi nutro solo di quello per i primi giorni).
Beh, non stravolgiamo il topic e diciamo che non vorrei più avere sotto gli occhi quell'orizzonte tutto basso e tutto uguale, privo di punti di riferimento. potrei perdermici.... unsure.gif

This post has been edited by Annalisa Besso: 01 May 2008 - 06:26 PM

0

#15 User is offline   selena 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:fotografia, cucina, viaggi, libri, letteratura sudamericana e giapponese, lingue

Posted 29 May 2008 - 08:21 PM

cosa lascio della spagna ogni volta che vado in italia?

-naturalmente le colazioni tremende che qui offrono nei bar!!! in italia capuccino e croassant, qui café con leche (cafellatte....acqua sporca senza sapore) e niente altro, che non esiste la colazione, e non ditemi che pane tostato(bruciato) e marmellata sono uguali, quelli li posso fare in casa, ma senza bruciarli! huh.gif

-la lentezza....é una cosa che a volte mi irrita molto, son tutti lenti, quando camminano, quando parlano, quando fan la spesa..... sad.gif

-il pane (anche se fortunatamente in andalucia c'è pane buono, a mallorca c'era solo quello congelato...) dry.gif

ma poi come ogni volta torno in italia e parlo solo della spagna, mi manca, e non vedo l'ora di tornarci....
fortuna che la mamma m'invia sempre i buoni prodotti italiani...

strano....del mio paese solo mi manca il cibo!!!! laugh.gif laugh.gif
España: 2004-hoy

Visita mi Fotoblog
0

#16 User is offline   carlabali 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 31 May 2008 - 06:16 AM

Una cosa che non sopporto di Bali?Pur essendo chiamata "isola degli dei" e considerando che i balinesi appunto
per la loro bellissima religione siano pacifici(non litigano mai e sorridono sempre)....quando salgono sui motorini si trasformano in animali mobili,insopportabili e se fanno un incidente con te hanno sempre ragione loro e non sborsano una rupia perche' non possiedono assicurazione.
Ecco che allora scatta in me una tale rabbia che mi viene voglia di andare altrove,ma poi vedo che in tutti i luoghi
c'e' problema di traffico,compresa l'italia,quindi mi calmo e tiro avanti come posso.
0

#17 User is offline   perlina 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 08 June 2008 - 09:57 AM

-ciò che non sopporto di tripoli è la mancanza di verde in quantità: sì ci sono palme e degli alberi bellissimi (hanno le foglie piccolissime tipo mimosa ma un po' + grandi e de grossii fiori rossi, che albero è?) ma solo uno ogni tanto all'interno dei giardini, ma prati, boschi e superfici verdi estese NULLA ! Mi sento un soffochino....

-Le strade dissestate! Lasciamo perdere il tipo di guida sportivo e la mancanza di regole (ed è questa l'unica regola, fenomeno mediterraneo...) ma le buche, voragini a volte, mai segnalate ovviamente.... i tombini alti, l'assenza di marciapiedi e la loro discontinuità (come farò col passeggino?).

-La mancanza di spiagge accessibili e di un lungomare praticabile: che spreco! non poter godere di una vista magnifica che (almeno quella) ti apre il cuore.

- I negozietti di alimentari stretti e pigiati con tutto in disordine e le mancanza di cibo fresco come formaggi e yogurt igienicamente sicuri. Le verdure poco fresche o comunque rattrappite, immature o maltrattate...

This post has been edited by perlina: 24 June 2008 - 01:04 PM

0

#18 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 07 July 2012 - 01:01 PM

Beh ragazze,
devo dire che rileggendo questo topic (che sono andata a cercare apposta per far risalire :rolleyes:) mi sono stupita di vedere i nomi di tante care amiche che partecipavano tempo fa e di cui adesso non abbiamo più notizie...e mi sono resa conto di quanto sia memorabile Expatclic, di quante storie, donne, pezzi di vita ed emozioni abbia raccolto - e continui a farlo - nel corso degli anni :sorcerer:

Detto questo, riapro il topic perchè - come spero molte di voi - sto per andare in vacanza, parto tra una settimana, e proprio oggi mi dicevo che per i due mesi che trascorrerò fuori da questa pazza terra, non voglio assolutamente vedere:

- ebrei ultraortodossi con le loro cordine ai fianchi, i cappelloni in testa, e i due boccoli che scendono ai lati della faccia
- blindati della polizia, soldati e mitra
- kippe!!!!!!!
- cassiere inacidite che lanciano i tuoi prodotti come se fossero freesby

Voilà :sorcerer:

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#19 User is offline   chiarapavesi 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • Interests:famiglia, bambini, amici per il mondo, fotografia,cucina, libri...

Posted 07 July 2012 - 02:21 PM

Claudia!
anche qui le cassiere lanciano! e poi c'e un rullo che ti porta le cose alla fine della cassa e inevitabilmente ti schiaccia tutto!!!! mamma se lo odio! Posted Image anche perche' le cassiere mica spostano le fragole, uova o la preziosa insalata!!
Ecco questo lo lascio volentieri in Norvegia!
Della Norvegia non mi piacciono i limiti di velocita': 90 km/h in autostrada sono una tortura!!! Posted Image

Il mio rientro dalle vacanze non sara' qui... vedremo come sara' in Scozia!!! Posted Image

Claudia, tu sottolineavi che non si hanno piu' notizie di tante persone passate dai forum, io invece vede che ci sono tante persone che scrivevano nel 2008 e sono ancora qui!!! che bello!!! Posted Image
Nel 2008 io vi leggevo! e ho iniziato a conoscere questo luogo meraviglioso di incontro!!! Posted Image Posted Image
New Delhi, India 2007 -2009
Fort Worth, TX, USA 2009 -2010
Stavanger, Norway 2010- 2012

Aberdeenshire, Scozia, UK 2012 ....

0

#20 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie

Posted 07 July 2012 - 08:24 PM

più che sotto gli occhi nelle orecchie..il fastidiosissimo svizzero tedesco che alle volte stroppia :rolleyes:
per due settimane solo inglese, mi sa che finirò per odiare anche quello :D
altro che non mi mancherà: i limiti di velocità..gli inglesi mi sa che hanno meno speedcamera, almeno spero, anche se non guiderò perché dall'altra parte non ci riesco :P

This post has been edited by pinguino: 08 July 2012 - 07:21 AM

Annalia
Svizzera (Zurigo)- 2006-?

Blog personale: http://tramuccheecio...
Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#21 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 07 July 2012 - 10:47 PM

degli inglesi non mi mancherà di certo la loro troppa gentilezza che sfocia in indifferenza.

per il resto, mi manca un sacco il clima inglese (non mi piace il caldo e stavo proprio bene nello yorkshire) e mi manca la lingua inglese che è bellissima! :)
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#22 User is offline   Guadalupe 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:history, photography, recycling, DIY

Posted 08 July 2012 - 01:26 PM

Visto che anch'io a giorni rientro in terra italica, questo è proprio il topic giusto! ;)

Cosa non mi mancherà di questa terra che tanto amo?

Uhm... sicuramemte qualche settimana senza vedere zampettare in giro le cucarachas potrebbe essere gradita! Però in generale ho fatto fatica a trovare qualcosa da mettere in questa lista :D sono sicura che ci saranno più cose che mi daranno fastidio in Italia :lol: :lol:

Ah, certo però sono felice di non dover sentire almeno per un po' gli altri expat che si lamentano in continuazione dei messicani!
Hanoi 2001
Berlin 2002
Dublin 2006
Los Angeles 2007
Guatemala, Panama, Costa Rica, Mexico 2008-2009
La Paz, BCS, Mexico 2010- ?
0

#23 User is offline   Phaedra 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:Astronomy, Geology, Botany, cooking, writing, embroidery, graphics

Posted 03 October 2012 - 05:08 PM

Che bello questo topic!
Io quando rientrerò in Italia per Natale sarò lieta di non sentirmi più chiedere da chiunque come mai sia sposata ma ancora senza figli ( e nemmeno incinta!). L'espressione che fanno quando ammetto che per ora siamo solo io e mio marito è buffissima, un misto di pietà e costernazione, come se fosse una cosa inaudita e assolutamente disdicevole..
La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.

Blog personale: From another point of view
0

#24 User is offline   Vale5+7 

• New entry
  • Pip

Posted 19 June 2013 - 11:22 AM

Che topic interessante!!!

Io tra due giorni rientro in Italia per le vacanze, e di sicuro sono contenta di lasciar qui la gente che non ti lascia attraversare la strada!!
Sembrerà assurdo, visto che gli italiani non sono esattamente famosi per il loro amore per il codice stradale, ma qui NESSUNO ti lascia mai attraversare. Non parlo di tutto il Giappone, a Tokyo non ho mai avuto la stessa impressione, ma qui a Ichinomiya ogni giorno è un dramma. Dovendo attraversare ogni giorno una strada con un certo via vai per andare al lavoro, ogni mattina e ogni pomeriggio mi ritrovo a dover stare minuti interi impalata davanti alle strisce pedonali in attesa di un attimo di tregua del traffico per poter passare dall'altra parte! Certi giorni mi vien voglia di fare gesti poco raccomandabili ed esibirmi in espressioni poco convenzionali...poi mi trattengo perchè sono una brava bimba educata :innocent: ma la tentazione è fortissima!!!
A volte ti guardano proprio in faccia, del tipo "Oh, quella vuole attraversare!!" e poi tirano dritto :glare:

Un'altra cosa che non mi mancherà sono gli occhi spalancati che ti fissano come se fossi verde e con le antenne, per il semplice fatto di essere straniera. Vivendo in una cittadina, la gente non è certo abituata a vedere una ragazza occidentale girare in bicicletta come se niente fosse, e un po' li capisco, ma ogni tanto è particolarmente irritante sentirsi fissati come se fossimo animali strani!!!
0

#25 User is offline   mizzi 

• New entry
  • Pip

Posted 19 June 2013 - 09:19 PM

Dunque...
l'aria condizionata a palla in qualunque locale
l'aria umida e densa della stagione estiva, che ti fa sudare anche da fermo
la stagione degli uragani (quella purtroppo è troppo lunga per poterla evitare completamente)
le no-see-ums, micro-moscerini tremendissimi che pungono peggio delle zanzare, e manco li puoi vedere
il panorama totalmente piatto, senza neanche una montagnola, che per chi è nato circondato dalle Alpi fa male al cuore
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users