ExpatClic Forums: Londra - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Londra

#1 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 01 June 2013 - 02:35 PM

Ciao a tutte :blush:

mi sa che sarò molto molto lunga... ma adoro questo forum, anche se non scrivo più così spesso penso sia una idea davvero geniale e vi seguo sempre nelle vostre avventure :blush:

Ne sto iniziando una mia, e vorrei condividerla con voi :blush:

è ormai un anno che vivo e lavoro qui in Italia, ma i contratti sono sempre e solo di sei mesi in sei mesi, nessuna stabilità (non che ne volessi una comunque) e un nuovo sogno all'orizzonte.. un sogno che per la prima volta non riguarda un posto da visitare, seppur viaggiare mi piaccia tanto, ma dopo un anno di lavori che non mi piacciono (e per i quali HO studiato) ho deciso di provare a cambiare strada e fare quello che mi piace e che mi è sempre piaciuto.

Dal primo di agosto sono a Londra ( :wub: ) per un corso di digital editing alla London Film Academy, è una ottima scuola per chi vuole approcciarsi al mondo del video editing.

Attenzione, video editing non è solo montaggio video, ma riguarda anche ambiti diversi dal cinema: puoi lavorare nel digital marketing per esempio, o come Video Editor nella sezione marketing delle grandi aziende.

Ho provato a cercare gli stessi corsi in Italia a Milano, ma non mi piacevano perchè vedo Milano in grosse difficoltà a livello lavorativo, Londra seppur con dei problemi mi sembra più "frizzante" e forse una ragazza di 25 anni può riuscire a cavar fuori qualcosa da quella città.
Milano mi sembra così ferma... forse è una mia impressione, ma non vedo molti sbocchi iniziali nell'ambito del digital marketing.

La scelta è caduta su Londra, dopo aver valutato Tokyo (dove c'è un corso meraviglioso),ma per la prima volta il viaggio in sè non è l'elemento che mi attira: volevo una scuola valida in una città frizzantina.

Starò a londra per due mesi, e nel frattempo farò il corso di un mese per un totale di 120 ore (7 ore al giorno, madòòòò) e poi se trovo lavoro lo continuerò con orari da lavoratore. Ho trovato una stanzetta lì vicino in modo da facilitare gli spostamenti, ma di sicuro mi sposterò ancora e ancora.

Il fidanzato? Sempre lì e sempre lui :P e ho scoperto che se hai buone motivazioni puoi fare tutto senza far star male nessuno.

che dire? spero di divertirmi :D e di studiare tanto, e di lavorare tanto, il tutto per raggiungere solo una cosa:

un lavoro che mi piaccia

(ora lavoro nel sales e devo dire che è un po' 'na gabbia di matti :P )

volevo comunicarvelo :D siete testimoni e custodi del mio piccolo sogno!

la vostra gogo
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#2 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie

Posted 01 June 2013 - 04:36 PM

dai brava, io ti appoggio in pieno..è giusto inseguire i sogni, a 25 come a 80 anni, i limiti ce li mettiamo solo noi, se si vuole si può fare tutto..nei limiti del possibile :rolleyes:
Annalia
Svizzera (Zurigo)- 2006-?

Blog personale: http://tramuccheecio...
Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#3 User is offline   Cricchellina 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:Camminare, Saxophone, leggere

Posted 01 June 2013 - 07:47 PM

Che bello!! Dai che magari riusciamo a fare un incontro expatclic!!
I sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non c'inciterebbe a farne. - J. Updike

Spagna 1991- 2001
Inghilterra 2008-2010
7 mesi a Singapore fino maggio 2011... poi di nuovo in UK
0

#4 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 03 June 2013 - 09:40 AM

Carissima,
sana invidia di rigore :D
Come molte sanno, io adoro Londra e ci andrei a vivere domani...e quindi non fatemi troppa invidia con'sta storia dell'incontro!

Brava Gogo, fai bene a lanciarti! Noi ti seguiamo sempre con interesse, e grazie per aver condiviso questa nuova decisione...in che zona abiterai?

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#5 User is offline   Cinzia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 03 June 2013 - 11:58 AM

Che bello che torni - riorganizziamo per un the coi fiocchi da Fortum and Mason come l'altra volta?
Cinzia
A Londra dal 2002

”Twenty years from now you will be more disappointed by the things that you didn’t do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover” Mark Twain.
0

#6 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 03 June 2013 - 04:35 PM

ahah siiii organizziamo :D io ho lezione dalle 10 alle 17 ogni giorno ma nei week end ci sono! :D

ho trovato una stanzetta (con bagno privato, quale onore) a South Ealing, la zona è carina, è di fianco alla University of West London e la cosa mi aggrada visto che per esperienza so che dove ci sono università c'è vita e ci sono tante attività ^^

arrivo il primo di agosto ^^ ho una paura matta di fare una scelta sbagliata... però oh, è da febbraio che ci penso e ci ripenso... è arrivato il momento di buttarsi!

speriamo bene :ph34r:
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#7 User is offline   Annaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 03 June 2013 - 05:34 PM

Evviva Gogo, in bocca al lupo!!!! :clover: :clover: :clover:

Dai, è una cosa nuova, un minimo di agitazione ci sta - ma non mi pare che ti stia impedendo di partire, no? Hai già una data, un posto dove stare, un programma bello fitto :w00t: Yuppi!!!

Annaexpat
Redazione di Expatclic.com
annaexpat@expatclic.com

USA (CO) 2007 - today
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#8 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 01 August 2013 - 11:46 AM

Buongiorno a tutte! vi informo che da domani sarò una cittadina londinese :D

Lunedì inizio il corso e sono molto molto agitata. :ph34r:

Sono disponibile per dei meeting tra expatclicchine :D visto che voi avete famiglia e figli e io no, decidete voi quando dove come e perchè!

a presto ^^

e grazie per il sostegno :D

gogo
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#9 User is offline   Solare 

• Member
  • PipPip

Posted 02 August 2013 - 10:04 PM

Gogo lasciati ammaliare da londra con la sua energia, la sua vitalita' e la sua liberta' di usi e costumi!!
Eh gia' soprattutto di costumi ne vedrai di tutti i colori...sono certa che te la caverai benissimo, io ti consiglio di viverti questa esperienza al meglio, insomma goditela e vedrai che non avrai bisogno di video sostegno expat...londra e' unicae ti sorprendera', ne sono certa! ;)
Anzi forse ti sorprenderai tu di te stessa...ciao :wub:
0

#10 User is offline   aletia 

• New entry
  • Pip

Posted 20 October 2013 - 02:27 PM

ciao,
sono nuova del forum.
mi inserisco nella discussione perchè anch'io sto considerando l'idea di partire per Londra,ma al momento sono molto dubbiosa sopratutto riguardo alla possibilità di trovare lavoro.
l'idea è quella di cercare un lavoro che possa permettermi possibilità di carriera, anche perchè il mio livello di inglese è molto buono, ma sto sentendo troppe storie di ragazzi che dopo qualche mese sono tornati in Italia.
voi cosa consigliate?
grazie
0

#11 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 04 November 2013 - 10:41 AM

Ciao Aletia,

mi dispiace tanto per il tempo trascorso tra il tuo post e la mia risposta!

Cosa vieni a fare esattamente a Londra? cosa ti porta in questa terra di ventura? :blush:

che lavoro vorresti fare? hai qualche aggancio? hai qualche soldino da parte?

rispondiamo a tutte ste domande insieme e vedrai che piano piano capirai perchè c'è gente che dopo qualche mese torna in italia... ;)
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#12 User is offline   Cinzia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 04 November 2013 - 11:51 AM

Ciao Aletia,

Benvenuta sul forun :) sono Cinzia e vivo a Londra da oltre 10 anni.

Come ti diceva Gogo dovresti darci qualche elemento in piu' in relazine al tuo possibile spostamento a Londra.
Il fatto che il tuo inglese sia buono e' sicuramente un ottimo punto di partenza.
In che campo lavori o vorresti lavorare? Hai provato a guardare gia' dall'Italia o con brevi soggiorni qui se ci siano delle possibilita' nel tuo campo? se si, corrispondono alle tue aspettative? Anche in senso finanziario?
Io sono venuta qui nel lontano 2002 da sola. In 10 anni sono cambiate molte cose ma Londra e' sempre un posto molto stimolante, dianmico e pieno di cose interessanti e stimolanti.
Chiedimi pure qualsiasi cosa
A presto
Cinzia
Cinzia
A Londra dal 2002

”Twenty years from now you will be more disappointed by the things that you didn’t do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover” Mark Twain.
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users