ExpatClic Forums: dubai - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

dubai

#1 User is offline   domi 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 24 December 2008 - 09:54 AM

Buongiorno a tutte,

Sono anch'io espatriata, dalla Svizzera in Italia 25 anni fa ! E' stata dura...un giorno racconterò
Nel frattempo volevo avere delle informazioni per quanto riguarda gli Emirati visto che ci sarò con mio marito dal 5 al 12 gennaio. Per il momento ho prenotato solo il volo con Emirates. Sto esitando per l'albergo perchè mio marito voleva un albergo sul mare ma i prezzi sono proibitivi. E' meglio optare per il centro con prezzi ragionevoli ? Avevo pensato anche a Sharjah, che non dista molto da Dubai. Forse gli alberghi sul mare sono meno costosi. Da li è agevole raggiungere Dubai ? Oltre ai centri commerciali e le solite curiosità turistiche, cosa si fa una settimana a Dubai ??
Grazie per la gentilezze di chi vorrà contattarmi
Splendido Natale a tutte
Dominique

0

#2 User is offline   Aleexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • F/M:Female

Posted 25 December 2008 - 03:20 AM

Ciao Dominique,
se vuoi maggiori informazioni sugli Emirati ed in particolare Dubai, leggi qui la scheda pratica sul paese.

Se poi inserisci in "cerca" la parola "dubai" , sul foum stesso, ti verranno fuori moltissimi topics al riguardo con info utili.

Personalmente ti posso dire che Sharjah costa un po' meno di Dubai, ma il traffico in entrambe le direzioni è decisamente penalizzante.

Buona vacanza e Buon Natale,
Alessandra
Aleexpat
Redazione di Expatclic.com
aleexpat@expatclic.com
2001-2004: Olanda/ 2005-2006: Emirati Arabi/ 2007-...: Western Australia
0

#3 User is offline   laurabio 

• New entry
  • Pip

Posted 13 January 2009 - 02:37 PM

ciao a tutti! sono laurabio, sono nuova, e non volevo aprire un nuovo topic...
il mio ragazzo dovrebbe fra un po di mesi spostarsi per lavoro a Dubai, e io dopo la laurea, raggiungerlo.
ho letto varie discussioni sul forum su dubai e sono un po confusa...
mi potreste aggiornarmi su qualè la situazione attuale? (se ci sono differenze, cambiamenti rispetto a quello che ho letto...)
e poi cosa mi dite dell'inquinamento? lui ha l'ufficio vicino l'aeroporto...
e poi la frutta e verdura da dove provengono?, comè la cucina locale...
premetto, forse è utile, che sono ambientalista e vegetariana convinta...(lo so dubai non è il posto migliore...ma questa è la vita...)
poi abbiamo alloggio e macchina aziendale...
vi ringrazio di cuore!
sito utilissimo!
io sono rumena di origine(se a qualcuno puo servire...)
0

#4 User is offline   lia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 14 January 2009 - 04:12 AM

Ciao!
........
posso iniziare con un bel ARGH?
Mi chiedi dell'inquinamento a Dubai...
Non esistono centraline per il rilevamento dell'inquinamento atmosferico a Dubai, il cielo all'orizzonte ha pero' una bella coltre arancione/grigiastra.

Per quanto riguarda il mare...EHM...
Tre mesi fa e' scoppiato uno scandalo perche' si e' scoperto che da mesi (anni?) la fognatura veniva prelevata dai pozzi neri dei compound (niente fognature) e scaricata direttamente in mare perche' gli autisti non volevano fare la fila all'unico posto di smaltimento di tutta Dubai (siiiii, un posto solo!).
Il municipio di Dubai ha bloccato la balneazione su tutte le spiaggie e dopo 3 settimane ha tolto il cartello senza rendere noti i dati sulla qualita' dell'acqua.
Stamattina la radio dava la notizia di ingenti multe (50.000 euro) a chi verra' scoperto ANCORA scaricare la fogna sulla spiaggia blink.gif .

La raccolta differenziata dei rifiuti non esiste o e' allo stato embrionale. In pochi posti inizi a vedere dei cassettoni per carta, plastica e vetro..THAT'ALL... Ho nel cassetto almeno 100 pile scariche e non so cosa farmene.

Sulla verdura/cibo locale ho notizie migliori! rolleyes.gif
Qui trovi tutta la verdura mondiale, i prezzi sono equiparabili a quelli italiani con scelta costante tutto l'anno.
Non esiste una vera e propria cucina emiratina, ma moltissimi locali libanesi (hommos, moutabel).
C'e' un grosso mercato ortofrutticolo appena fuori citta', non ci sono mai stata, ma sembra che abbia prezzi buoni.

Per quanto ti riguarda: senza un lavoro (e non essendo sposata) devi entrare ed uscire da Dubai ogni mese in quanto ti scade la visa. Il mercato del lavoro adesso e' un po' in crisi, tantissima gente sta tornando a casa perche' e' stata licenziata da un giorno all'altro.

QUOTE (laurabio @ 13.01.2009 à 15:37) <{POST_SNAPBACK}>
ciao a tutti! sono laurabio, sono nuova, e non volevo aprire un nuovo topic...
il mio ragazzo dovrebbe fra un po di mesi spostarsi per lavoro a Dubai, e io dopo la laurea, raggiungerlo.
ho letto varie discussioni sul forum su dubai e sono un po confusa...
mi potreste aggiornarmi su qualè la situazione attuale? (se ci sono differenze, cambiamenti rispetto a quello che ho letto...)
e poi cosa mi dite dell'inquinamento? lui ha l'ufficio vicino l'aeroporto...
e poi la frutta e verdura da dove provengono?, comè la cucina locale...
premetto, forse è utile, che sono ambientalista e vegetariana convinta...(lo so dubai non è il posto migliore...ma questa è la vita...)
poi abbiamo alloggio e macchina aziendale...
vi ringrazio di cuore!
sito utilissimo!
io sono rumena di origine(se a qualcuno puo servire...)

0

#5 User is offline   laurabio 

• New entry
  • Pip

Posted 14 January 2009 - 07:13 PM

grazie mille !!!! fantastica!
immaginavo qualcosa del genere...
la verdura però è tutta importata vero? ma l'inquinamento a parte quello comune del globo, locale intendo, da cosa è dato? da macchine centrali , cosa se ne fanno dell'immondizia se non la riciclano?!
grazie mille, sei un tesoro!
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users