ExpatClic Forums: Lavoro a Shangai, come trovarlo? - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Lavoro a Shangai, come trovarlo?

#1 Guest_mermotril76_Invité

• Group: Invités

Posted 23 May 2008 - 10:48 AM

rolleyes.gif
Ciao a tutte, m vorrei presentare: sono una ragazza spagnola che vive da anni in Italia (ormai sono quasi 10!). Mi chiamo Mercedes e... Dai,, niente scherzi! Tutti qua mi dicono "mica sarai Fiat di cognome!" smile.gif
Vorrei poter aiutare il mio ragazzo che è abbastanza disperato! Nn vede l'ora di andar via dall'Italia e si è messo in testa che vorrebbe vivere a Shangai, Hong Kong o da quelle parti... L'unico problema è che ha un posto fisso qui e nn vuole lasciarlo senza avere in mano un'altra opportunità!!
Lui è un export manager che lavora nel settore tessile e... Mi sta facendo scoppiare la testa con la Cina...
Qualche suggerimento?
Ovviamente parla inglese e spagnolo benissimo!

Grazie a tutte!
0

#2 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 23 May 2008 - 01:01 PM

Ciao Mercedes (Benz...? whistling.gif ) benvenuta tra di noi!!

Dunque, uhm... lo spagnolo e' una lingua stupenda, pero' mi sa che in Cina non e' molto pratico... tongue.gif

Piuttosto, vedevo domenica scorsa Report (la Gabbanelli, su Raitre..) in cui si parlava proprio del fatto che praticamente tutte le griffe e tutte le case di moda etc hanno ormai filiali di assemblaggio in Cina.
Magari provate a cercare in quel settore li, che sono sicura il tuo fiance' conosce...

Ma tu? cosa fai/faresti a Shangai??? huh.gif

Buona fortuna e facci sapere!!

Silviaexpat
Redazione di Expatclic.com
silviaexpat@expatclic.com

Personal blog: http://silviadelogu.wordpress.com
1992-93: Siria / 1995-98: Pakistan / 1998-99: India / 1999-00: Germany / 2000-02: Armenia / 2002-05: Pakistan / 2006-2008: Macedonia / 2009: Sudan / 2010: Tanzania / 2011: Berlin, Germany
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#3 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators
  • F/M:Female

Posted 23 May 2008 - 05:44 PM

Ciao Mercedes !!!!
Benvenuta su Expatclic sorcerer.gif sorcerer.gif sorcerer.gif

Se sei spagnola puoi tranquillamente anche visitare la sezione ispanica dei forum, dove ci sono Rupexpat e Floraexpat, entrambe hanno vissuto in Cina in passato, e Floraexpat ha ancora molti legami con Shangai (vedi suo stupendo articolo qui).

Io consiglio sempre di non muoversi dall'Italia senza prima aver tartassato tutto il tartassabile di cv e richieste di lavoro in loco.
Immagino che avrai già dato un'occhiata ai siti di rito in questi casi, tipo la Camera di Commercio Italo-cinese, l'Istituto di Commercio Estero... te ne segnalo alcuni, just in case......

Camera di Commercio Italiana in Cina
Camera di Commercio Italo Cinese
Istituto del Commercio Estero
Cina Oggi (questa è una grandissima associazione sulla Cina, ci trovi un sacco di info interessanti)

In bocca al lupo e torna a farci sapere sorcerer.gif !!!!!

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#4 Guest_mermotril76_Invité

• Group: Invités

Posted 26 May 2008 - 08:50 AM

Grazie a tutte!
Sto verificando i siti che mi avete segnalato e poi magari scrivo anche a quelle due persone che mi avete detto.
Speriamo che salti fuori qualcosa!

Grazie ancora e voi terrò informate!

Mercedes rolleyes.gif
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users