ExpatClic Forums: Sharjah e Dubai - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Sharjah e Dubai

#1 User is offline   AnnaSharjah 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members

Posted 08 April 2008 - 01:47 PM

Ciao a tutte!!
Mi chiamo Anna e sono a Sharjah da due mesi. Ho vissuto quattro anni a Londra (come si stava bene!) e adesso mi ritrovo un po' sola in questo nuovo mondo. Non ho conosciuto praticamente nessuna signora italiana e mi piacerebbe molto se tra voi c'e' qualcono che abita a Sharjah o a Dubai che mi illumini sul panorama italiano degli emirati e anche, perche' no, sia disponibile per uscire e fare due chiacchere.
Complimenti per il sito!
Un saluto a tutte!
Anna
0

#2 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators
  • F/M:Female

Posted 08 April 2008 - 08:39 PM

Ciao Anna, ti dò il benvenuto ufficiale sul sito flowers.gif

Come ti dicevo Lia è la nostra esperta a Dubai, e cercando qua e là troverai molte donne che sono in procinto di installarsi.... in ogni caso confido nel fatto che Lia saprà darti tutte le indicazioni del caso.

Quattro anni a Londra.... ah, che sogno rolleyes.gif

Raccontaci un po' di più.... cosa ti o vi porta in giro per il mondo? Hai dei picciriddi che ti seguono wub.gif ?

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#3 User is offline   Aleexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 09 April 2008 - 03:15 AM

Ciao Anna,
sono Alessandra e ho vissuto a Sharjah per due anni prima di trasferirmi qui a Perth.

Di italiane a Sharjah ce ne sono un po' poche. Non so se tu sia single o con bimbi, appunto.

Una mia amica ha vissuto a Sharjah "da single" per un annetto ed i suoi punti di riferimento per uscite serali, incontri e quant'altro erano sicuramente a Dubai.

Ma se vuoi conoscere qualcosa in loco, un ambiente internazionale, fare sport, berti una birretta, senza avere pretese di tappeti rossi tongue.gif , a Sharjah c'è il Sharjah Wanderers Club, www.sharjahwanderers.com.
Mi hanno detto che è stato recentemente ristrutturato. Trovi la piscina, la palestra, i campi da tennis...nulla comparabile con i mega impianti di Dubai, ma l'ambiente è friendly ed è facile fare amicizia, anche solo per scambiare quattro chiacchiere e chiedere informazioni.
Di giorno si organizzano inoltre molte attività per i bimbi, sia maschi (vedi calcio, rugby...) sia femmine (danza, ginnastica, ...).

Non so tu dove abiti, ma lungo la Buheria Corniche ci sono inoltre diverse palestre o comunque posti dove fanno sport (vedi Hotel annesso al Marbella Resort o nel Millenium Hotel). E' sempre un inizio...
Per ora non mi viene in mente altro, ma sono a disposizione per altre info, e sono sicura che Lia sia esperta per tutto cio' che succede a Dubai ora!

A presto.... flowers.gif e benvenuta!
Aleexpat
Redazione di Expatclic.com
aleexpat@expatclic.com
2001-2004: Olanda/ 2005-2006: Emirati Arabi/ 2007-...: Western Australia
0

#4 User is offline   lia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 09 April 2008 - 07:08 AM

Ciao Anna,

ho risposto al tuo PM.

A presto!
0

#5 User is offline   AnnaSharjah 

• New entry
  • Pip

Posted 09 April 2008 - 07:23 AM

Grazie a tutte!
Mi fa piacere sapere che almeno c'e' qualche italiana qui!
Sono stata a Londra quattro anni per seguire il marito. I miei figli sono grandi ormai e non mi seguono piu'. Mio figlio maggiore vive a Milano e mia figlia e' rimasta a Londra a finire l'Universita'.
Il trasferimento a Sharjah e' stato un'avventura immprovvisa, un po' uno shock all'inizio, soprattutto per il caldo asfissiante-anche se so che tra poco sara' insopportabile.
Faro' tesoro di tutti i vostri consigli e iniziero' a sperimentare,
Grazie ancora,
A presto,
Anna
0

#6 User is offline   Ari 

• New entry
  • Pip

Posted 19 November 2008 - 10:21 PM

Ciao a tutte italian expats! smile.gif Prima di tutto complimenti per il sito!
Sono Arianna! Anche io, come voi, sono stata un’espatriata: per quasi 8 anni ho vissuto in Scozia e sono ritornata in Italia quasi due anni fa, lasciando ad Edimburgo un pezzo del mio cuore.. crying.gif

Presto mi trasferirò a Dubai per lavoro negli ultimi giorni ho sbirciato un po’ nel vostro forum cercando informazioni e consigli per il mio prossimo espatrio!! Ho visto che alcune di voi vivono/hanno vissuto a Dubai.. rolleyes.gif
Sono emozionatissima all’idea di ripartire per una terra così lontana come gli Emirati Arabi ma sono anche un po’ spaventata per la diversità culturale che immagino troverò lì.. unsure.gif
Purtroppo sto aspettando di sapere esattamente quando dovrò essere lì e, nel frattempo mi sto informando su una serie di cose, prime tra le quali: casa in affitto e vaccinazioni varie (anche se so non ce ne sono di obbligatorie.. huh.gif ).
Come potrete immaginare avrei tantissime domande da fare… blush.gif
Una curiosità forse sciocca che mi preme sapere riguarda l’acqua…: ma è vero che è consigliato lavare frutta e verdura con un disinfettante???? ohmy.gif …addirittura mi hanno detto che sarebbe consigliato lavarsi i denti con l’acqua comprata!!! Ditemi che sono solo leggende metropolitane!!! blink.gif
Se c’è qualcuna di voi che mi possa illuminare sul necessaire della perfetta espatriata a Dubai o che mi possa dare qualche dritta, prego si faccia avanti!! wink.gif Un saluto a tutte dall’Italia! (ancora per poco..) tongue.gif

Ciao Arianna

0

#7 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 19 November 2008 - 10:29 PM

Ciao Arianna flowers.gif
Benvenuta a bordo tongue.gif
Io sono Claudia e vivo in Perù, degli Emirati so solo quello che ci raccontano le amiche di là, in particolare Lia, che da mesi ormai risponde a innumerevoli quesiti ed è un po' magica perchè anche se è presa da lavoro, famiglia, etc., appena sente odore di trasferimenti dalle sue parti.... zac sorcerer.gif appare..... e sono sicura che sarà perfettamente in grado di darti indicazioni per il necessaire biggrin.gif

Io ti posso dire solo una cosa: ho vissuto per anni in paesi africani, dove l'acqua non dovevi berla neanche per sbaglio perchè ti prendevi di tutto, però io i denti me li sono sempre e assolutamente lavata con l'acqua del rubinetto, e non mi è mai successo niente.... insomma, credo che usarla per sciacquarsi e poi sputarla non rappresenti proprio un rischio.... comunque Lia ti deluciderà anche in merito a questo.

Sono proprio contenta che ti sia unita a noi e spero che tornerai a raccontarci di te, soprattutto durante le prime intense fasi di un trasferimento wink.gif

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#8 User is offline   lia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 20 November 2008 - 08:34 AM

ZAC...Eccomi.

I denti si lavano tranquillamente con l'acqua del rubinetto..E non succede niente.
Io cucino la pasta con l'acqua nelle bottiglia perche' quella del rubinetto ha un retrogusto di cloro.

Chiedi informazioni sugli affitti...Dove lavorerai? Budget? Figli? Villa o appartamento?

A disposizione.
0

#9 User is offline   Ari 

• New entry
  • Pip

Posted 23 November 2008 - 07:16 PM

QUOTE (lia @ 20.11.2008 à 09:34) <{POST_SNAPBACK}>
ZAC...Eccomi.

I denti si lavano tranquillamente con l'acqua del rubinetto..E non succede niente.
Io cucino la pasta con l'acqua nelle bottiglia perche' quella del rubinetto ha un retrogusto di cloro.

Chiedi informazioni sugli affitti...Dove lavorerai? Budget? Figli? Villa o appartamento?

A disposizione.

Che bellooo mi avete risposto!! Scusate se rispondo solo ora, ma non sapevo mi aveste scritto!! inoltre pensavo di ricevere una mail di notifica... sad.gif ..ma...io pensavo di aver selezionato la funzione... unsure.gif ...obhè! contentissima delle vostre risposte! Io lo immaginavo che fosse un pò esagerato!!! blink.gif
Ciao Lia!
Sono 'just about' happily single... blush.gif ...Visto che ci sono ne approfitto per chiederti un paio di cose…
Purtoppo non so ancora la data precisa, ma sto cominciando a cercare un appartamento in affitto..
Ho visto dei flat/studio nella zona Mediterranean, Discovery Gardens e il mio posto di lavoro sarà più o meno vicino Palm Jumeirah....Ho letto in alcuni posts del forum circa il traffico di Dubai. ph34r.gif ...hai idea di quanto tempo ci voglia in linea di massima con la macchina tra queste due zone? huh.gif Oppure, solo per curiosità, sai se i due punti sono collegati con mezzi pubblici?
Scusa se ne approfitto blush.gif , ma avrei un’altra domanda riguardo l’accommodation: mi sembra di capire che tutti i flat/studio (almeno quelli che ho visto finora nella parte ovest di Dubai) siano tutti unfurnished… dry.gif possibile che debba comprarmi un letto, un tavolo e 2 sedie (lavatrice e frigorifero??) ph34r.gif ..ahaha ..Ma almeno il cooker lo mettono?? tongue.gif Se hai qualche dritta su agenzie che hanno proprietà furnished/semifurnished, mi faresti sapere? grazie ancora per l’ aiuto!un saluto ed un abbraccio! smile.gif A presto
Arianna biggrin.gif

0

#10 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 24 November 2008 - 10:47 AM

Ciao Arianna,

e benvenuta anche da me!!

he, he, hai visto che bel sito il nostro eh...?? whistling.gif whistling.gif

'Scherzi' a parte, io a Dubai ci sono stata un sacco di volte quando vivevo in India e Pakistan e ti assicuro che dopo appunto India e Pakistan lavarmi i denti sotto l'acqua del rubinetto mi sembrava assolutamente fattibile! laugh.gif

Magari pero' ha ragione Lia, anzi, sicuramente, per cucinare l'acqua che sa di cloro o altro non e' proprio il massimo...
Puoi provare a vedere se facendola bollire prima in un bollitore d'acqua il sapore di disinfettante diminuisce...

Quanto alla fornitura di mobili negli appartamenti in affitto, lo sapevi che a Dubai c'e' l'Ikea???? incredibile ma vero!!!
wink.gif
Silviaexpat
Redazione di Expatclic.com
silviaexpat@expatclic.com

Personal blog: http://silviadelogu.wordpress.com
1992-93: Siria / 1995-98: Pakistan / 1998-99: India / 1999-00: Germany / 2000-02: Armenia / 2002-05: Pakistan / 2006-2008: Macedonia / 2009: Sudan / 2010: Tanzania / 2011: Berlin, Germany
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#11 User is offline   lia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 24 November 2008 - 03:13 PM

Ciao! Da Discovery Gardens a Palm Jumeirah ci sono circa 10km, 15 min in macchina.
Per adesso e' una zona molto tranquilla, ci sara' caos quando sara' totalmente abitata perche' c'e' solo una strada d'uscita...ARGH!
Niente mezzi pubblici sorry.
Ho visitato tanti studio/1 bd in Discovery Gardens e ti confermo che sono tutti unfurnished.
A volte pero' capita l'eccezione.... Terro' gli occhi aperti.
A 5 min da Discovery Gardens c'e' IBN battuta mall e un grosso negozio di mobili e nel centro commerciale puoi trovare anche lavastoviglie, piano cottura ecc...
0

#12 User is offline   Ari 

• New entry
  • Pip

Posted 24 November 2008 - 04:59 PM

QUOTE (lia @ 24.11.2008 à 16:13) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao! Da Discovery Gardens a Palm Jumeirah ci sono circa 10km, 15 min in macchina.
Per adesso e' una zona molto tranquilla, ci sara' caos quando sara' totalmente abitata perche' c'e' solo una strada d'uscita...ARGH!
Niente mezzi pubblici sorry.
Ho visitato tanti studio/1 bd in Discovery Gardens e ti confermo che sono tutti unfurnished.
A volte pero' capita l'eccezione.... Terro' gli occhi aperti.
A 5 min da Discovery Gardens c'e' IBN battuta mall e un grosso negozio di mobili e nel centro commerciale puoi trovare anche lavastoviglie, piano cottura ecc...

Grazie Lia, Silvia e Claudia ma anche a tuttel eltre expats!!! Mi sto emozionando con le vostre risposte!! crying.gif Sono così contenta di sapere che ci siete tutte!! rolleyes.gif ...Già immaginavo la solitudine iniziale!!! sad.gif
Nonostante i tanti anni vissuti ad Edimburgo gli ultimi 2 li ho passati con la mia famiglia, le sorellone e le amiche, quindi l'idea di ricominciare nuovamente da sola mi spaventava un pò...
Vi terrò aggiornate sulle mie vicende! Appena ho maggiori info su quando sarò lì, magari potrei contattarti Lia, che ne diresti?...se non ti crea problemi potremmo incontrarci per un coffee ed una chat? flowers.gif

Un abbraccio!!
Ari smile.gif
0

#13 User is offline   lia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 November 2008 - 12:36 PM

OK, scrivimi quando arrivi a Dubai e poi ci vediamo!
A presto.
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users