ExpatClic Forums: partorire a zurigo - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

partorire a zurigo consigli

#1 User is offline   daniela76 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 03 February 2012 - 10:34 AM

ciao a tutti, sono nuova del forum...

mi trasferirò' a breve a Zurigo per seguire mio marito e ho già attivato l'assicurazione cassa malati.
io sono incinta di undici settimane e pertanto pensavo di partorire a Zurigo.

qualcuno mi sa consigliare un/a ginecologo e quali sono gli ospedali / case del parto migliori e come funziona la sanità da questo punto di vista........ io da questo punto di vista non conosco proprio nessuno.

Mi vorrei organizzare per tempo soprattutto considerato che mi sposterò anche con la mia dolce bimba di un anno.

geazie per l'aiuto
0

#2 User is offline   scatu 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 06 February 2012 - 07:20 AM

Ciao Daniela
benvenuta! Zurigo città o hinterland? Ho partorito 2 bimbe, l'ultima 5 mesi fa...
per la prima (parto naturale) mi ha seguita un ginecolgo privato e poi ho partorito all'universitätspital.
per la seconda (cesareo) presso l'uni mi hanno seguita in toto.
Qui è prassi partorire nelle cliniche private super fashion, quasi fosse una "vacanza".
Io, ho preferito l'uni perchè se sorgono complicazioni... in ambulanza ti trasferiscono dalla clinica lí.
L'ambiente è spartano ma sono tutti molto professionali e ci sono parecchie infermiere che parlano l'italiano.
per altre info puoi contattarmi sul privato
ciao
k

This post has been edited by scatu: 06 February 2012 - 07:21 AM

La vera felicità è la pace con se stessi e per averla non bisogna tradire la propria natura. (Mario Monicelli)
0

#3 User is offline   nadya 

• Member
  • PipPip

Posted 06 February 2012 - 02:55 PM

Carissima Daniela,
confermo quanto detto da Caterina.
Anch'io ho partorito all'opsedale universitario di Zurigo e mi sono trovata davvero molto bene.
Qui le cliniche pare vadano per la maggiore, hanno camere prevalentemente singole e l'accesso è possibile solo nel caso si abbia un'assicurazione ospedaliera di tipo privato o semi privato.
A Zurigo mi ha seguito un ginecologo che parla anche italiano..è molto bravo e disponibile. Ha seguito e segue diverse espatriate che potranno confermarti il mio giudizio..
Se ti puo' interessare ti mando i dettagli!
Un abbraccio,
Nadia :rolleyes:
0

#4 User is offline   daniela76 

• New entry
  • Pip

Posted 06 February 2012 - 03:20 PM

View Postnadya, on 06 February 2012 - 02:55 PM, said:

Carissima Daniela,
confermo quanto detto da Caterina.
Anch'io ho partorito all'opsedale universitario di Zurigo e mi sono trovata davvero molto bene.
Qui le cliniche pare vadano per la maggiore, hanno camere prevalentemente singole e l'accesso è possibile solo nel caso si abbia un'assicurazione ospedaliera di tipo privato o semi privato.
A Zurigo mi ha seguito un ginecologo che parla anche italiano..è molto bravo e disponibile. Ha seguito e segue diverse espatriate che potranno confermarti il mio giudizio..
Se ti puo' interessare ti mando i dettagli!
Un abbraccio,
Nadia :rolleyes:

grazie mille per la risposta...

ti sarei molto grata se mi puoi dare i riferimenti del ginecologo....

grazie!!
0

#5 User is offline   simmy 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 06 February 2012 - 08:39 PM

Ciao Daniela! Sono Simonetta, amica di Nadia e Caterina :rolleyes: Io ho due bimbi, Ginevra nata ancora in Italia e Filippo nato vicino a Zurigo, all'Ospedale Cantonale di Baden (io vivo a 25 km da Zurigo) in Argovia, il mio è stato un cesareo e mi sono trovata veramente bene, piu che un parto un soggiorno vacanza, non sarei piu venuta a casa (si fa per dire ovviamente, pero' mille attenzioni, servita e riverita, quelle piccole cose che fanno la differenza!) Avendo il confronto poi con il cesareo fatto in Italia, bhè non c'è proprio paragone... Io vado dallo stesso ginecologo che ti ha consigliato Nadia, che ai tempi aveva consigliato anche a me, e confermo che mi sono sempre trovata benissimo!
Allora, ti aspettiamo! In bocca al lupo per la gravidanza e l'espatrio ;) !!
0

#6 User is offline   Elena O. 

• New entry
  • Pip

Posted 02 May 2012 - 01:20 PM

Ciao a tutte,

Sono elena e mi sono appena iscritta al forum visto che in estate io, mio marito e i nostri tre bimbi ci trasferiremo a Zurigo dall'Italia (genova).

Per la mia famiglia e' la prima esperienza all'estero quindi siamo curiosi e anche un po' spaventati! Per non farci mancare nulla ad inizio ottobre arrivera' un altro bimba/bimbo ad animare la nostra casa quindi stiamo cercando di capire anche come gestire il lieto evento.

Ho letto questo topic e volevo chiedervi se potete indicarmi il nome del ginecologo di cui si parla per contattarlo e capire come muovermi per programmare il parto e le ultime visite che faro' su.

Vi ringrazio tantissimo per la risposta che sono sicura mi sara' di grande aiuto!

A presto

Elena
0

#7 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 06 May 2012 - 01:20 PM

Ciao Elena, benvenuta tra noi :sorcerer:

Vedo che nessuno ti ha risposto, almeno sui forum :rolleyes:

Puoi contattare le zurighesi attraverso la loro associazione Incontri Italiani, che magari ti può anche interessare (parto a parte :P).

Buona fortuna e torna a raccontarci :sorcerer:

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#8 User is offline   Martap 

• New entry
  • Pip

Posted 10 May 2012 - 01:45 PM

Ciao Elena, anch'io sono genovese , trasferitasi a Zurigo ormai da7 anni. Qui ho avuto i miei due maschietti ed ora( tra 1 settimana!) aspetto una bimba. I miei bimbi sono nati all' unispital dove mi sono trovata davvero bene. Al punto che anche la mia bimba nascerà lì , nonostante ora abitiamo sul lago a mezz'ora di distanza.
Non sarà una clinica privata, ma comunque strutturalmente più piacevole di un ospedale italiano e con la sicurezza della neonatologia e rianimazione. E poi le ostetriche sono davvero adorabili , ti assistono costantemente . Se vuoi contattarmi via e mail per maggiori info. Sarei felice di darti tutte le info in mio possesso. E poi chissà che gia' non ci conosciamo o abbiamo amici in comune, Genova è piccola! Ciao . Marta

Marta, ho cancellato il tuo indirizzo email - per motivi di privacy non si possono pubblicare indirizzi email sui forum. Ma Elena (e le altre!) ti possono contattare qui sui forum oppure tramite Messaggio Personale. Se avete bisogno di aiuto contattate pure una delle moderatrici :)
Grazie, buon forum!
Annaexpat

0

#9 User is offline   Elena O. 

• New entry
  • Pip

Posted 10 May 2012 - 09:59 PM

[quote name='Martap' timestamp='1336657504' post='123948']
Ciao Elena, anch'io sono genovese , trasferitasi a Zurigo ormai da7 anni. Qui ho avuto i miei due maschietti ed ora( tra 1 settimana!) aspetto una bimba. I miei bimbi sono nati all' unispital dove mi sono trovata davvero bene. Al punto che anche la mia bimba nascerà lì , nonostante ora abitiamo sul lago a mezz'ora di distanza.
Non sarà una clinica privata, ma comunque strutturalmente più piacevole di un ospedale italiano e con la sicurezza della neonatologia e rianimazione. E poi le ostetriche sono davvero adorabili , ti assistono costantemente . Se vuoi contattarmi via e mail per maggiori info. Sarei felice di darti tutte le info in mio possesso. E poi chissà che gia' non ci conosciamo o abbiamo amici in comune, Genova è piccola! Ciao . Marta

Ciao marta,
Grazie per la tua risposta. Adesso scrivo per capire come si fa ad avere un contatto diretto visto che via forum non si puo': mi piacerebbe molto chiaccherare con te e sono certa che saresti una miniera di consigli!
Lunedì io e mio marito saremo a Zurigo per un primo giro esplorativo di case... Speriamo bene! Cerchiamo sulla silver coast perché i bimbi andranno alla zis che e' da quella parte.
In realtà pur non essendo Genova una metropoli abbiamo pensato che vivere fuori città può consentirci una dimensione più a misura di famiglia e forse anche di godere meglio del lago e della natura.
L'altro grande punto di domanda e' come trovare un aiuto domestico per le faccende di casa e per i bimbi. Al momento stiamo vedendo se riusciamo a portare una persona dall'italia ma nonostante la tanto conclamata crisi le offerte non fioccano di certo visto che per l'immigrazione dobbiamo escludere sia extracomunitarie che persone dell'est Europa.
Esistono delle agenzie a Zurigo che selezionino persone per questo tipo di lavoro? Oppure che canali si possono attivare? Il pensiero di trovarmi sola ad un mese dal parto con i bimbi da inserire a scuola e il piccolo a casa mi sembra un po' impegnativo ....
In bocca al lupo per la tua bimba e spero a presto!
Elena

[color="#FF0000"]Marta, ho cancellato il tuo indirizzo email - per motivi di privacy non si possono pubblicare indirizzi email sui forum. Ma Elena (e le altre!) ti possono contattare qui sui forum oppure tramite Messaggio Personale. Se avete bisogno di aiuto contattate pure una delle moderatrici :)
Grazie, buon forum!
Annaexpat [/
0

#10 User is offline   Elena O. 

• New entry
  • Pip

Posted 10 May 2012 - 10:03 PM

Ciao Anna e grazie per la bella accoglienza.
Ho scritto ad incontri italiani come mi hai consigliato ed attendo risposta.
Volevo chiederti cosa sono i messaggi personali e come si usano visto che contattare marta direttamente mi piacerebbe molto.
Grazie mille e a presto
0

#11 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie

Posted 12 May 2012 - 05:25 PM

View PostElena O., on 10 May 2012 - 10:03 PM, said:

Ciao Anna e grazie per la bella accoglienza.
Ho scritto ad incontri italiani come mi hai consigliato ed attendo risposta.
Volevo chiederti cosa sono i messaggi personali e come si usano visto che contattare marta direttamente mi piacerebbe molto.
Grazie mille e a presto

ciao Elena,
sono Annalia alias pinguino e mi occupo insieme alle altre socie di Incontri italiani :)
Per contattare Marta via messaggio personale è facile, basta che clicchi sulla bustina vicino al nome di Marta e le arriverà una mail con il tuo messaggio.
ciao
Annalia
Annalia
Svizzera (Zurigo)- 2006-?

Blog personale: http://tramuccheecio...
Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#12 User is offline   Annaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 12 May 2012 - 09:56 PM

Si', Elena, fai come ha detto Annalia (grazie!!!) e Marta ricevera' il tuo messaggio.
Annaexpat
Redazione di Expatclic.com
annaexpat@expatclic.com

USA (CO) 2007 - today
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic