ExpatClic Forums: Viaggiare col cane - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Viaggiare col cane

#1 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators
  • F/M:Female

Posted 24 September 2010 - 10:24 AM

Ragazze,
apro questo topic in risposta ai quesiti di Diletta, e così abbiamo anche sui forum una chiara idea di dove andare a cercare o un posto dove discutere quando dobbiamo spostare i nostri animali per il globo :wub: :wub:

Qui trovate un articolo completo sul viaggiare con cani e gatti

Quici sono alcune informazioni sui passaporti per gli animali

Qui altri consigli utili al trasferimento

E ci sono poi alcune storie di espatri canini e felini:
Minosse dall'Italia all'Australia
Mitch dall'Honduras al Perù
Shimshal, dal Pakistan a Berlino

Naturalmente se volete raccontare la vostra, non avete che da dirlo :P :P

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#2 User is offline   diletta izmir 2010 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members

Posted 30 September 2010 - 02:54 PM

Questo é proprio il mio argomento, visto che ho appena affrontato il viaggio Italia Turchia con la mıa adorata canina :shaun: (sembra proprio lei!!!)
Mi va di raccontarvi come é andata. Cosi' se qualcuna di voi dovesse fare lo stesso, puo' rassicurarsı un po'!.
Intanto c'é da dıre che decıdere se portare Ombra (sı chıama cosi' perché é tutta nera) con me é stato un vero parto! Ovvıamente ıl mıo desıderıo era dı averla vıcına, vısto che proprıo grazıe a leı ho potuto superare la paura deı canı che mı tormentava da quando ero pıccola. E' da tre annı con me e mı ha davvero ınsegnato tante cose.
Ma, vıste le vocı che cırcolano ın gıro sulla probabılıta' che ıl tuo cane arrıvı morto congelato a destınazıone, beh...qualche pensıero ce lo avevo!
Insomma dopo varı pensa e rıpensa (un gıorno presa dal panıco ho contattato ıl mıo ex fıdanzato per sapere se la voleva con sé. Della serıe meglıo con luı che morta!), alla fıne mı sono decısa e ho prenotato ıl volo.
Ho dovuto fare un sacco dı cose per poterla portare con me. Intanto, ognı paese rıchıede vaccını e vısıte specıalı. La Turchıa rıchıede solo l'antırabbıca, ın pıu' ovvıamente alle normalı vaccınazıonı che ognı anno ıl cane deve fare. So che alcunı paesı obblıgano alla quarantena. Comunque ıl veterınarıo ha queste ınformazıonı.
Ho dovuto farle ıl passaporto.
Ognı compagnıa aerea ha delle proprıe regole ın merıto. Io vıaggıavo con la lufthansa. Loro tı permettono dı portare ıl cane con te ın cabına (ovvıamente dentro uno specıale box) fıno ad un peso dı 8 Kg (compreso ıl trasportıno) SE superı questo peso, ıl cane va ın stıva con ı bagaglı (ıl che non é molto rassıcurante :o )
Il mıo cane ovvıamente pesava 12 Kg. Cosi' se ne é andata ın stıva. Ovvıamente ho provato a corrompere ın tuttı ı modı quellı del ceck ın per portarla con me (su vıa...pe' 2 Kg...che sara'...un caschera'! mıca l'aereo???!!! :lol: :lol: :lol: "permettetemı un po' dı sano slang toscano ognı tanto!!!). Ma non c'é stato nıente da fare. Che voı fa'...son tedeschı!!!
Comunque sıa...a malıncuore ho dovuto spedırla con ı bagaglı.
Dıcono che ın stıva cı sıa molto freddo, quındı é consıglıabıle ımbottıre bene la cuccıa e mettere anche un cappottıno. Oltre all'acqua ovvıamente. Nıente cıbo. Potrebbe vomıtare. Io le avevo dato anche deı tranquıllantı...per sıcurezza.
Quando all'aereoporto dı bologna ho dovuto consegnarla all'ınservıente, che me l'ha messa sul nastro trasportore, non ce l'ho fatta e mı sono messa a pıangere :crying:
Come facevo a resıstere. Leı era lı', seduta dentro la cuccetta, con ıl suo cappottıno a strısce,che mı guardava con occhı lucıdı e ıntanto sı allontanava sul nastro.
Io non sono una grande relıgıosa, ma devo dıre che ın quel momento ho pregato dı rıvederla vıva!!! :innocent: :innocent:
Una volta a Monaco per lo scalo, ho fatto ıl dıavolo a quattro per sapere almeno se Ombra fosse stata effettıvamente carıcata sul mıo stesso aereo. Dıce che c'era!!! Bısogna fıdarsı!!!
Una volta arrıvata ad Izmır non avevo ıl coraggıo dı guardare dentro ıl box se era vıva o morta. E ınvece quando l'addetto dell'aereoporto ha spostato ıl trasportıno da un carrello all'altro, questo sı é mıracolosamente aperto e LEI é uscıta. prıma tımıdamente...poı sı é messa a correre per tutto l'aereoporto come una pazza!!! E ıo dıetro per rıaccıuffarla :w00t:
Insomma dıreı che stava bene!!!
Quındı nonostante tuttı ı dıscorsı sentıtı, Ombra non ha sofferto ıl vıaggıo, non é morta congelata e appena arrıvata nella sua nuova casa ha ınızıato a correre e ad esplorare.

Mı sono un po' dılungata nel racconto....ma spero che possa essere utıle e rassıcurante per chı deve fare la mıa stessa esperıenza.

un saluto a tutte
Di
0

#3 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 07 October 2010 - 07:07 PM

Diletta cara,
da tempo volevo ringraziarti per questo bel post :sorcerer: :sorcerer:

Chi, come me, ha dei figli pelosi, è sempre sensibile e partecipa con grande coinvolgimento nelle avventure degli spostamenti canini o felini :rolleyes: :rolleyes:

Io credo di aver passato i miei momenti peggiori quando sapevo che il mio cane era in viaggio, la prima volta SOLO :w00t: :w00t:, dall'Honduras al Perù, e poi tornando dal Perù all'Italia, sul mio stesso volo, non so come ho fatto a non soccombere al panico pensandolo nella pancia dell'aereo per ore e ore e ore :noexpression: :noexpression:

Quando poi l'ho portato qui a Gerusalemme???? Che mi han detto solo check-in a Milano che nella stiva c'erano 3 gradi :w00t: :w00t: ? L'addetto ha pensato bene di rassicurarmi dicendomi "non si preoccupi signora!!!! ho portato di tutto su questo volo, cocker, gatti, e anche dei canarini, son sempre arrivati tutti vivi!!!" :pinch:

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#4 User is offline   diletta izmir 2010 

• New entry
  • Pip

Posted 08 October 2010 - 07:36 AM

Cıao claudıa... :)
Capısco benıssımo ıl panıco che raccontı. Forse saro' esagerata, ma per me la mıa canına é un po' la mıa bımba...quındı era come aver messo la mıa bımba nella stıva dell'aereo!!! :o
E ıo ho vıaggıato solo per mezza gıornata. Mı ımmagıno l'angoscıa ın un vıaggıo pıu' lungo :unsure:
Comunque mı sembra dı capıre che anche per ıl tuo amıco a 4 zampe, come per la mıa, é andato tutto bene :sorcerer:
Alla fıne penso che ı nostrı canını sıano pıu' fortı e coraggıosı dı quello che pensıamo!
E poı che gıoıa averlı con noı, anche ın postı lontanı. Sono veramente un pezzetto dı vıta, dı casa e dı famıglıa che vıaggıa con te :flowers: :flowers: :flowers:

A presto
Di
0

#5 User is offline   CRISRAV 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie

Posted 08 October 2010 - 04:27 PM

ieri notte, verso le 24 è finalmente arrivata dall'Italia la cagnetta della mia amica Luisa.
Era partita il giorno prima da Malpensa per Amsterdam e poi ieri è stata imbarcata su un cargo della KLM per Cape Town.
Ce l'hanno portata fino a casa e dopo una giornata di tensione e di preoccupazione, è scesa dal pulmino come se avesse fatto una scampagnata in campagna. Bella felice e pimpante. Se sapesse quanto ha speso la sua padrona!!!!!
ecco Mell che gioca come niente fosse!!!!

Posted Image
Cristina

Posted Image
vuvuzelasmiley
0

#6 User is offline   Ale 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 October 2010 - 04:43 PM

Ma che bella Mell!
E che bravissime tutte voi padroncine di bimbi pelosi.
Io mio fratello peloso (un dalmata che vive con i miei genitori) avrei voluto portarlo con me, ma a casa sua sta bene. Sarebbe stato un atto di egoismo. Ripeto, é mio fratello e vive da sempre con i miei anche se l'ho visto tutti i giorni o quasi da quando é nato.
Ora sono qui a Parigi, senza bimbi e con una profonda mancanza del mio peloso e di qualsiasi altro peloso a 4 zampe.
Tanto che ho lasciato qualche annuncio per passeggiare cani nel pomeriggio. Malata, dite voi? Forse. Ma c'é di peggio :)
Brave voi, brave brave e brave: i vostri pelosi preferiscono sciropparsi ore di gabbietta a 3 gradi piuttosto che stare senza di voi.
Come dico sempre, un cane é un figlio. Solo che non prenderà mai la patente!

Un abbraccio (asciugo la lacrimuccia dopo aver visto la foto della bellissima Mell) e vi posto la foto del mio fratello peloso, Tommy

Attached File(s)

This post has been edited by Ale: 25 October 2010 - 04:45 PM

°°°°°°°°°°°°°°
1970 - Nata a Stoccolma.
1973-2010 Cresciuta a Milano.
31 Gennaio 2010 Trasferita a Parigi
Aprile 2011 Rientrata a Milano
Agosto 2011 Pronta a riprendere il volo per Parigi!

°°°°°°°°°°°°°°

Blog: Michetta & Baguette http://www.michettab...te.blogspot.com
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users