Buongiorno a tutti!
ho visto che in questo forum ci sono un sacco di mamme italiane che vivono a Parigi e dintorni!
Io mi chiamo Federica e ho un bimbo di 14 mesi, Leonardo. Abitiamo a L'Hay-les-Roses, a sud di Parigi.
Mi piacerebbe tanto creare un gruppo di mamme italiane per vedersi ogni tanto e fare anche conoscere e giocare insieme i nostri bimbi, perché parlino un po' italiano tra loro (o lo ascoltino, come Leonardo per ora!). Che dite, qualcuna (o qualcuno) è interessata/o?
Una prima occasione di incontrarci potrebbe essere domenica prossima 6 luglio. Una mia amica che conosce altre mamme italiane ha organizzato un picnic in zona Vincennes (punto di incontro ancora da definire, l'idea è che ognuno porti qualcosa). Se vi interessa fate sapere! Posterò ulteriori dettagli appena li saprò.
Saluti!
Federica
Page 1 of 1
Gruppo mamme italiane a Parigi e picnic
Posted 03 July 2014 - 12:20 PM
Ciao Federica, mi chiamo Anna e sono 3 anni e 1/2 che vivo a Parigi (nel IX) ed ho una bimba di 4 anni e 1/2.
Farebbe molto piacere anche a me conoscere altre famiglie italiane e l'idea del pic nic non è male (tempo permettendo, dato che le previsioni non sono ottime).
Allora aspetto ulteriori dettagli.
Ciao!!!!
Anna
Farebbe molto piacere anche a me conoscere altre famiglie italiane e l'idea del pic nic non è male (tempo permettendo, dato che le previsioni non sono ottime).
Allora aspetto ulteriori dettagli.
Ciao!!!!
Anna
This post has been edited by matrimonio: 03 July 2014 - 12:21 PM
Posted 03 July 2014 - 01:59 PM
Ciao Anna!
In effetti pare che il meteo sia sfavorevole... stanno discutendo se spostare la data. Io ero già lanciatissima e sto meditando se mi vengono in mente posti al coperto...
Comunque appena so qualcosa vi faccio sapere!
Alla peggio, se non si fa il picnic potremmo vederci comunque nel weekend (anche un'altra ragazza del forum mi aveva risposto in privato), se siamo in pochi anche a casa mia se piove.
A presto
Federica
In effetti pare che il meteo sia sfavorevole... stanno discutendo se spostare la data. Io ero già lanciatissima e sto meditando se mi vengono in mente posti al coperto...

Comunque appena so qualcosa vi faccio sapere!
Alla peggio, se non si fa il picnic potremmo vederci comunque nel weekend (anche un'altra ragazza del forum mi aveva risposto in privato), se siamo in pochi anche a casa mia se piove.
A presto
Federica
Posted 05 July 2014 - 05:48 AM
Niente, il weekend è proprio sfortunato... mi si è anche ammalato il pupo! 
Temo che restino un po' pochi weekend per cercare di vederci tra mamme parigine prima che tutti spariscano per le vacanze... magari ci riproviamo alla rentrée a creare una qualche occasione per vederci!
Un abbraccio
Federica

Temo che restino un po' pochi weekend per cercare di vederci tra mamme parigine prima che tutti spariscano per le vacanze... magari ci riproviamo alla rentrée a creare una qualche occasione per vederci!
Un abbraccio
Federica
Posted 07 July 2014 - 02:04 PM
laegin, on 05 July 2014 - 05:48 AM, said:
Niente, il weekend è proprio sfortunato... mi si è anche ammalato il pupo! 
Un abbraccio
Federica

Un abbraccio
Federica
Assolutamente si, se il tempo è decente possiamo fare un pic nic, altrimenti cercheremo qualcosa al chiuso.
Rdv fixé pour la rentrée ;-)
A presto e buone vacanze
Anna
Posted 18 August 2014 - 07:31 PM
Ciao a tutte!
Tornati ieri dalle vacanze... che freddo a Parigi!
Se qualcuna di voi c'è e ha voglia di provare a vederci, magari fare un giro in un parco tempo permettendo, fatevi sentire.
Leonardo ed io siamo disponibili il weekend oppure la settimana prossima, starò a casa dal lavoro per stare un po' con lui.
Spero di conoscervi presto!
Federica
Tornati ieri dalle vacanze... che freddo a Parigi!
Se qualcuna di voi c'è e ha voglia di provare a vederci, magari fare un giro in un parco tempo permettendo, fatevi sentire.
Leonardo ed io siamo disponibili il weekend oppure la settimana prossima, starò a casa dal lavoro per stare un po' con lui.
Spero di conoscervi presto!
Federica
Posted 19 August 2014 - 12:30 PM
Ciao a tutte mamme!
Mi chiamo Simona e sono nuova del forum. Sono incinta alla 40esima settimana e ho il termine tra un paio di giorni...aspetto un piccolino che si chiamerà Luca.
Al momento vivo ancora a Milano, ma dal 1 Ottobre trasferiranno mio marito a Parigi per lavoro, e quindi dovremo traslocare con tutta la famiglia.
Purtroppo a Parigi non conosco nessuno e non parlo il francese, per questo mi piacerebbe conoscere altre mamme italiane a cui poter chiedere qualche consiglio sulla vita in città prima del mio arrivo e successivamente, perché no, organizzare qualche passeggiata al parco con i piccoli per scambiare quattro chiacchiere.
Fatemi sapere se ci siete e...a presto!
Simona
Mi chiamo Simona e sono nuova del forum. Sono incinta alla 40esima settimana e ho il termine tra un paio di giorni...aspetto un piccolino che si chiamerà Luca.
Al momento vivo ancora a Milano, ma dal 1 Ottobre trasferiranno mio marito a Parigi per lavoro, e quindi dovremo traslocare con tutta la famiglia.
Purtroppo a Parigi non conosco nessuno e non parlo il francese, per questo mi piacerebbe conoscere altre mamme italiane a cui poter chiedere qualche consiglio sulla vita in città prima del mio arrivo e successivamente, perché no, organizzare qualche passeggiata al parco con i piccoli per scambiare quattro chiacchiere.
Fatemi sapere se ci siete e...a presto!
Simona
Share this topic:
Page 1 of 1