ExpatClic Forums: Trasferimento a bath(uk) - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Trasferimento a bath(uk)

#1 User is offline   mariaro 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 27 January 2014 - 02:57 PM

Ciao , dovrei trasferirmi a bath(uk) verso giugno e mi farebbe piacere avere informazioni sul luogo e su scuole visto che ho due bambini di 9e12 anni. I quali tra l'altro non conoscono la lingua , o meglio un pochino visto che la studiano a scuola! Insomma mi piacerebbe conoscere qualcuno che ha già affrontato il "trasferimento"!! Grazie 💋
0

#2 User is offline   lapins 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 28 January 2014 - 01:44 PM

Ciao, io sono lapins e vivo nel sud della Francia. Non ho molti consigli da darti in merito, ma per il momento di auguro il benvenuto nel forum :D
Dublin (Ireland) 2005 - 2007
Montpellier (France) 2008 - today
0

#3 User is offline   Cricchellina 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • Interests:Camminare, Saxophone, leggere

Posted 28 January 2014 - 04:12 PM

Bath la conosco solo come turista (un pomeriggio di pioggia...) quindi non posso consigliarti sulle scuole, pero' in Uk vige la regola che la scuola e' quella che ti spetta dipendendo da dove vivi (usano il postcode per capire a che scuola ti devi iscrivere) quindi fino a che non sai dove esattamente andrai ad abitare non potrai fare l'iscrizione. Comunque arrivando a giugno non credo che manderai i figli a scuola subito (la pausa estiva va dal 20 di luglio fino al primo di settembre)...mentre sei ancora in Italia potresti fargli fare un corso di inglese intensivo (in effetti c'e' tempo) e una volta arrivati cercare dei centri di aggregazione stile Leissure centre (centro sportivo) e vedere se ci sono corsi da fargli fare.
Ti posso dare la mia esperienza di figlia quando ci siamo spostati dall'Italia alla Spagna: Arrivo a giugno/luglio, avevamo fatto un piccolo corso di due mesi giusto per imparare le basi, io avevo 18 anni, un disastro, mi c'e' voluto un anno per imparare lo spagnolo, mio fratello di 16 ci ha messo un po' meno, ma l'altro fratello di 12 e mia sorella di 7 dopo neanche un mese gia parlavano fluentemente (con qualche errore ma si facevano capire... anzi, facevano da interpreti a mia madre eheheh

Ah, dimenticavo! Bevenuta! Cris dal Surrey UK

This post has been edited by Cricchellina: 28 January 2014 - 04:13 PM

I sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non c'inciterebbe a farne. - J. Updike

Spagna 1991- 2001
Inghilterra 2008-2010
7 mesi a Singapore fino maggio 2011... poi di nuovo in UK
0

#4 User is offline   Cricchellina 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • Interests:Camminare, Saxophone, leggere

Posted 28 January 2014 - 04:17 PM

Guardando nel sito mi sono ricordata che Murzillo vive a Bath (o almeno era li' nel 2013) prova a contattarla con MP, magari ti puo' aiutare
I sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non c'inciterebbe a farne. - J. Updike

Spagna 1991- 2001
Inghilterra 2008-2010
7 mesi a Singapore fino maggio 2011... poi di nuovo in UK
0

#5 Guest_Erikaexpat_Invité

• Group: Invités

Posted 29 January 2014 - 08:18 AM

Ciao Mariaro, benvenuta! Io vivendo in kazakhstan non posso aiutarti per la scuola ma posso dirti che quando ci siamo spostati qui nessuno di noi parlava inglese. In un batter d'occhio le bimbe hanno preso il via e son bastati sei mesi per avere un inglese accettabile. Come diceva Cricc anche io ho fatto fare loro un corso intensivo prima di arrivare: è servito per l'inizio. 'Mi chiamo..' 'Ho 7 anni' 'devo andare in bagno'.... Queste cose qui insomma....
Tienici aggiornate!
A presto
0

#6 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 29 January 2014 - 12:34 PM

Brava Cric, mi hai preceduta!

Sì Mariarosa, Murzillo vive a Bath. Ora la contatto per vedere se può fare un salto da queste parti, comunque la puoi sempre contattare tu in privato :sorcerer:

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#7 User is offline   murzillo 

• Member
  • PipPip

Posted 29 January 2014 - 02:00 PM

Eccomi qui...richiamata all'ordine
:rolleyes:

Si, vivo ancora a Bath e, sinceramente non andrei mai via. Dopo un anno non è ancora finita la luna di miele tra me e questa città meravigliosa.
I miei figli sono piccoli, 3 anni e 3 mesi, quindi non mi sono ancora informata per le scuole ma so che nella zona dove vivo sono mediamente tutte buone.
Qui stiamo creando una bella comunità di italiani, ci vediamo ogni mese, abbiamo tutti bambini di tutte le età ed è un'occasione per loro di giocare e per noi di chiacchierare.
Se vuoi avere qualche altra notizia o informazione non esitare a contattarmi, ci scambiamo email e numero di telefono se vuoi ;)
0

#8 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 29 January 2014 - 02:15 PM

Ma sei troppo efficace cara!!!!! E intanto il tuo bimbo è nato senza aver ricevuto il regalino Expatclic :blink: Mandami il tuo indirizzo via mp, che te lo spedisco :wub:
Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#9 User is offline   mariaro 

• New entry
  • Pip

Posted 29 January 2014 - 09:21 PM

Ciao a tutte ...grazie per i consigli e per il conforto che mi date nel non farmi sentire sola!!! Insomma a quanto pare mio marito ha trovato molto interessante la cittadina di Bradford in Avon, che dista poche miglia da bath .domenica si trasferisce , momentaneamente li ! Io e i ragazzi dovremmo trasferirci a giugno al termine dell'anno scolastico ! Chiaramente dovrò fare diversi viaggi soprattutto per cercare le scuole per i ragazzi e poi per trovare casa... 😳 E tutto questo senza conoscere la lingua😨....vabbè qualcosa imparerò !! Nel frattempo baci da Roma ps: scusatemi ma cosa significa MP?....😊non sono molto tecnologica!! 💋
0

#10 User is offline   lapins 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 30 January 2014 - 08:41 AM

:) mariaro sei romana come me :rolleyes:
MP vuol dire messaggio privato ;)
0

#11 User is offline   mariaro 

• New entry
  • Pip

Posted 30 January 2014 - 12:51 PM

Grazie lapins...si anche io romana ! Dov'è che vivi? E' da molto che hai lasciato Roma?.....😊
0

#12 User is offline   lapins 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 30 January 2014 - 01:50 PM

Io adesso vivo da quasi 6 anni a Montpellier ma sono originaria della provincia Nord-Est di Roma :)
Ho lasciato l'Italia :huh: 9 anni faaa :blink: per Dublino dove ho studiato e lavorato
0

#13 User is offline   mariaro 

• New entry
  • Pip

Posted 30 January 2014 - 07:01 PM

Complimenti, hai scelto la strada giusta! ...visto poi come vanno le cose in Italia in questo momento! Io invece da "tardona" (tra 13gg 49anni) mi accingo a trasferirmi all'estero per seguire mio marito,il quale già da un po' di anni lavora in Inghilterra . L'anno scorso e' stato in Scozia .... Io mi sono sempre defilata per paura di affrontare il problema "lingua"😨 !! ...non conosco l'inglese e faccio fatica a"memorizzare", diciamo che non mi sono mai applicata!! Adesso però stanca di fare tutto da sola e soprattutto perché i bambini vogliono stare di più col papà abbiamo deciso: si parte!.....
0

#14 User is offline   lapins 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 31 January 2014 - 08:40 AM

Vai, vedrai che sara' un po' dura all'inizio con la lingua ma ne vale troppo la pena :D
0

#15 User is offline   murzillo 

• Member
  • PipPip

Posted 04 February 2014 - 11:24 AM

Avete fatto la scelta giusta. Vedrai che la lingua sarà un problema solo all'inizo poi migliorerà. Poi qui sono tutti molto cortesi e sono abituati agli stranieri, mica come da noi
QUando vi trasferite fateci sapere che magari vi portiamo a fare un giro a Bath, tanto anche Bradford è vicinissima ;-)
0

#16 User is offline   mariaro 

• New entry
  • Pip

Posted 11 February 2014 - 01:49 PM

Finalmente questo venerdì parto , raggiungerò mio marito così mi porterà in giro per bath e dintorni ... Così da decidere dove cercare casa!! E soprattutto dove trovare le scuole per i ragazzi!...mi farebbe piacere sabato o domenica incontrare qualcuno di voi , magari murzillo che vive a bath😉....ti inviò magari un MP ! E così inizia l'avventura inglese....speriamo bene😃💋💋
0

#17 User is offline   lapins 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 11 February 2014 - 03:24 PM

in bocca al lupo allora! ;)
0

#18 User is offline   mariaro 

• New entry
  • Pip

Posted 11 February 2014 - 06:51 PM

.....crepi😉
0

#19 User is offline   Giuliettaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Equipe ExpatClic italiana

Posted 11 February 2014 - 07:02 PM

Vedrai che I tuoi figli si adatteranno in fretta e lal lingua rapidamente non sara' un problema! visto che sono grandicelli anch'io ti consiglio n bel corso intensive prima di partire tanto per dar loro delle solide basi sulle quali costruiranno in fretta!!
in bocca a lupo
Giuliettaexpat
Redazione di Expatclic.com
giuliettaexpat@expatclic.com

Francia, Giappone, India, Francia, San Francisco Bay Area California USA
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!

Seguite le nostre avventure su http://icerrutiinindia.blogspot.com/
Il mio sito personale: http://www.racontemoiunehistoire.com
0

#20 User is offline   mariaro 

• New entry
  • Pip

Posted 12 February 2014 - 10:54 AM

Grazie giulietta ..spero bene! Per quanto riguarda i corsi meditavamo di fargli fare qualcosa quest'estate , magari ad agosto ! Adesso che vado mi informerò anche di questo. Perché qui ora studiano a livello scolastico e poiché sono sempre carichi di compiti non vogliono fare ulteriori lezioni.....quindi proverò con qualche corso estivo!!💋
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users