ExpatClic Forums: VISTO B2 - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

VISTO B2 Help ME!!!

#1 Guest_Antonio0992_Invité

• Group: Invités

Posted 03 September 2009 - 01:38 PM

ciao a tutti,
mi sono permeso di registrarmi su questo forum anche se sono un maschio! ....ma ho trovato il sito molto interessante.

1) Quant'è valido il visto B2?E, quanto tempo ti permette di stare in USA in un anno?
2) Cosa potrei dire al colloquio per non farmi bocciare la richiesta?(Mica posso dirgli vado li 6 mesi semplicemente perchè sono innamorato degli USA e perchè 3 mesi non bastano a saziare la mia sete di convivenza tra me e gli stati uniti).
3) Se ti bocciano la domanda, puoi partire, anche nell'immediatezza, per i 3 mesi standard vero?

4) Le uniche mie garanzie sono 14.000 euro sul fronte economico e il fatto che studio e che ho 1 famiglia in Italia.A me in precedenza è stato detto che basta avere una lettera della banca che attesta il tuo credito e una nazionalità italiana e sarebbe bastato.E' vero questo?
5) Quant'è difficile ottenere il visto B2?

Altrimenti, io viaggiando dal 25 maggio al 25 settembre, la prima volta, posso portare come garanzia la scuola?

A 18 anni si può richiedere il visto B2?
Lo possono chiedere tutti?
Quant'è difficile ottenerlo?(Ho un libretto di risparmio postale con 14.000 euro dentro come garanzia economica e la famiglia in Italia come garanzia di ritorno).
Ci sono colloqui particolari da fare per ottenerlo?

Scusate per tutte queste domande ma ci tengo ad avere il massimo numero di info!
0

#2 User is offline   Annaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators
  • F/M:Female

Posted 03 September 2009 - 01:58 PM

Ciao Antonio, benvenuto (gli uomini non sono "banditi" da questo sito, non ti preoccupare ;-) )

Allora, cercando B2 visa su Google ho trovato queste info
1) il visto B2 e' valido per un massimo di 6 mesi. L'ufficiale all'ingresso puo' sempre decidere di approvarlo per una durata inferiore, ma non credo che questo sia molto usuale. (Il visto emesso dall'ambasciata, come tutti, NON e' ancora un'autorizzazione ad entrare/stare negli USA. Diciamo che e' una pre-autorizzazione, e chi ti controlla alla dogana potrebbe ancora decidere di cambiare qualcosa, in base alla tua situazione. Non e' molto usuale, come ho detto, ma vale la pena saperlo!)
2) Se entri per turismo, anche essere innamorati degli USA credo sia una buona motivazione :-D
3) Direi di si' - va fatta la richiesta ESTA, in quel caso
4) Io aggiungerei anche, ai controlli Custom and Borders, il biglietto di ritorno in Italia! (ma questo e' DOPO che il visto ti e' stato concesso). Comunque la lista dei documenti richiesti la trovi insieme alle istruzioni per l'applicazione per il visto.
5) Non ne ho idea blush.gif

Un suggerimento: quando cerchi informazioni online, leggi i siti ufficiali (*.gov). Ce ne sono (moltissimi) altri che offrono servizi vari, ma a pagamento (e non possono darti garanzie, in ogni caso.)

Annaexpat
Redazione di Expatclic.com
annaexpat@expatclic.com

USA (CO) 2007 - today
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#3 User is offline   Annaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators
  • F/M:Female

Posted 03 September 2009 - 02:05 PM

Aggiungo: per stare negli US, come turisti o qualsiasi altra cosa, e' INDISPENSABILE avere un'assicurazione sanitaria. Ma questo magari lo sapevi gia'... blush.gif
Annaexpat
Redazione di Expatclic.com
annaexpat@expatclic.com

USA (CO) 2007 - today
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic