ExpatClic Forums: vivere nella regione del lago di Ginevra - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

vivere nella regione del lago di Ginevra

#1 User is offline   xlulux 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 25 June 2013 - 12:58 PM

Salve a tutti.

sono una cittadina italiana e sono onorata di poter incontrarvi su questo sito. :D
Vorrei chiedere se qualcuno sa darmi delle informazioni su come si vive nella zona di Ginevra.
Sono stanca di stare in Italia e vorrei effettuare un periodo di lavoro in quella città.
Quali sono le sue potenzialità e i suoi principali difetti.
Dovrei perfezionare un pò il francese parlato, anche se lo conosco già abbastanza bene....
Cosa mi consigliereste di fare per cercare un alloggio e un lavoro iniziale? :blink:
Grazie mille
0

#2 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 27 June 2013 - 01:11 PM

Ciao Xlulux,
ci siamo sentite "dietro le quinte" e sono contenta che sei riuscita a postare la tua richiesta :sorcerer:

Come ti accennavo, i forum sono un po' morti in questo periodo dell'anno, ma puoi provare a dare un'occhiata a queste discussioni, su Ginevra (cliccaci sopra):

http://forum.expatcl...=1

http://forum.expatcl...=1

http://forum.expatcl...=1 (questa è un po' datata ma non si sa mai :rolleyes:).

Puoi anche contattare le persone che scrivono facendo clic sulla bustina a sinistra (nel loro profilo) e mandando loro un messaggio privato.

In bocca al lupo e benvenuta :sorcerer:

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#3 User is offline   xlulux 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members

Posted 08 October 2013 - 07:06 PM

View Postxlulux, on 25 June 2013 - 12:58 PM, said:

Salve a tutti.

sono una cittadina italiana e sono onorata di poter incontrarvi su questo sito. :D
Avevo provato a postare questo messaggio in luglio ma .....eravate comprensibilmente tutti in ferie :P
Vorrei chiedere se qualcuno sa darmi delle informazioni su come si vive nella zona di Ginevra.
Sono stanca di stare in Italia e vorrei effettuare un periodo di lavoro in quella città.
Quali sono le sue potenzialità e i suoi principali difetti.
Dovrei perfezionare un pò il francese parlato, anche se lo conosco già abbastanza bene....
Il mio sogno sarebbe quello di conoscere qualcuno in grado di fornirmi una stanzetta per incominciare a sondare il terreno....
Conoscete qualcuno di affidabile :unsure: a cui potrei chiedere un aiuto?
La mia perplessità è solo in relazione ai miei tre gatti, che non ho alcuna intenzione di trascurare :wub: :wub:
Grazie mille

0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users