ExpatClic Forums: Qui Bath - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Qui Bath

#1 User is offline   murzillo 

• Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 06 September 2013 - 08:33 AM

Ciao a tutte,
sono sparita per tanto tempo dal forum, chissà se vi ricordate ancora di me :rolleyes:

Mi sono trasferita a Bath con mio marito e mia figlia di quasi 3 anni (ormai) a gennaio di quest'anno e da allora sono successe diverse cose.

La prima, la più importante, è che ora siamo in attesa del maschietto che dovrebbe arrivare a fine ottobre.
Ci stiamo informando per fargli ottenere la doppia cittadinanza ma, avendo deciso di farlo nascere qui, dovrebbe essere automatico.
La gravidanza va bene anche se ultimamente è diventata pesante.
Nel frattempo mi sto informando per iniziare una mia attività qui.
Sono un'ottima cuoca e qui amano mangiare, soprattutto italiano.
Mi sono già messa in contatto con il council di zona per sapere cosa mi serve in modo che, appena il pupo è un pò più autonomo, posso iniziare pian pianino.
Per ora mi godo la mia cucciola visto che in Italia la vedevo solo 3o 4 ore al giorno e mi sembra un sogno.

Bath inoltre è bellissima, questa primavera/estate è stata generosa, ci ha regalato molte giornate di sole e noi ce le siamo godute a pieno.
Direi che è la città che ho sempre immaginato come quella perfetta per viverci e se non fosse che sentiamo molto la mancanza della famiglia sarebbe tutto perfetto.

Un abbraccio a voi, spero di riuscire a partecipare di più. Mi è piaciuta un sacco la prima ronda culinaria

Valeria
0

#2 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 07 September 2013 - 08:31 AM

Ma quante belle notizie Murzillo :sorcerer: :sorcerer: :wub: :wub:

Congratulazioni per la gravidanza, e evviva per Bath e tutte le belle cose che racconti!

Fantastico che tu ti stia organizzando per la tua attività in proprio, brava :sorcerer:

Ma sai anche a me han divertito da matti le ronde culinarie? E perchè non ne facciamo un'altra???? Proviamo a sentire la capa delle ronde.....Annaaaaaaaaaaaaa :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: Cosa ci manca...? Dolci, contorni, piatti unici...? Oddio, mi vien fame :lol:

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#3 User is offline   murzillo 

• Member
  • PipPip

Posted 18 September 2013 - 01:24 PM

View PostClaudiaexpat, on 07 September 2013 - 08:31 AM, said:

Ma quante belle notizie Murzillo :sorcerer: :sorcerer: :wub: :wub:

Congratulazioni per la gravidanza, e evviva per Bath e tutte le belle cose che racconti!

Fantastico che tu ti stia organizzando per la tua attività in proprio, brava :sorcerer:

Ma sai anche a me han divertito da matti le ronde culinarie? E perchè non ne facciamo un'altra???? Proviamo a sentire la capa delle ronde.....Annaaaaaaaaaaaaa :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: Cosa ci manca...? Dolci, contorni, piatti unici...? Oddio, mi vien fame :lol:

Grazie mille Claudia.
Sarebbe carina un'altra ronda culinaria, me ne sono persa un sacco!! :unsure:
0

#4 User is offline   Annaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 18 September 2013 - 05:59 PM

Congratulazioni murzillo, bellissime notizie!!! :stuart:

Per la ronda, guarda qui :whistling: :sorcerer:

Annaexpat
Redazione di Expatclic.com
annaexpat@expatclic.com

USA (CO) 2007 - today
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#5 User is offline   saretta 76 

• New entry
  • Pip

Posted 15 January 2014 - 10:01 PM

ciao! io sono Sara e in primavera dovrei trasferirmi con marito e figli a Bristol....che mi dici della vita li in Inghilterra....che consigli mi daresti?grazie e stammi bene!
0

#6 User is offline   murzillo 

• Member
  • PipPip

Posted 29 January 2014 - 02:33 PM

View Postsaretta 76, on 15 January 2014 - 10:01 PM, said:

ciao! io sono Sara e in primavera dovrei trasferirmi con marito e figli a Bristol....che mi dici della vita li in Inghilterra....che consigli mi daresti?grazie e stammi bene!

Ciao Saretta,

noi siamo molto vicino a Bristol e ci andiamo spesso. E' una bella città a misura d'uomo e in forte espansione.
Noi ci troviamo molto bene. Gli inglesi non sono così freddi come dicono, almeno non quelli del Somerset. Questa è una delle zone più belle dell'Inghilterra, molto vicina a Londra e quindi anche ben collegata. Anche il clima non è poi così male, ma ci hanno detto che quest'anno siamo stati fortunati, abbiamo avuto anche 2 settimane d'estate ;)
L'unica cosa che mi sento di dirti è che avete fatto la scelta giusta, se vuoi sapere qualcosa di più specifico, fammi sapere.
0

#7 User is offline   Luce 

• Member
  • PipPip
  • Interests:LIBRI!!!!

Posted 30 January 2014 - 08:15 PM

View Postsaretta 76, on 15 January 2014 - 10:01 PM, said:

Ciao,
intervengo perché ho vissuto nel Suffolk per qualche anno ed è stato un periodo fantastico!
L'Inghilterra e la sua vita semplice restano nel mio cuore!
Di sicuro vi troverete bene, è una società attenta alle persone ed alle famiglie, ottime politiche sociali per le mamme, insomma…io ci tornerei subito!
Ho avuto il mio bimbo in Inghilterra, pensavo di sentirmi sola, invece è stato meraviglioso: il servizio sanitario nazionale ti segue bene e, a partire dal corso preparto, creano vari incontri con le future mamme e le mamme, che ti aiutano a confrontarti, ad avere supporto e a fare tante amicizie. Una mia cara amicizia è nata così e, anche se la distanza ci divide, ormai, sono 4 anni che cerchiamo di trascorrere almeno una settimana insieme.
Dal punto di vista lavorativo, poi, ci sono offerte di ogni tipo, io, ad esempio, lavoravo nella decumentation di una società di navigazione e potevo andare dal lunedì al giovedì dalle 18 alle 22: mio marito rientrava e stava con nostro figlio ed io uscivo per andare a lavoro, perfetto.

Se ti servono informazioni su aspetti in particolare, fammi sapere!
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users