ExpatClic Forums: Parliamo di film - ExpatClic Forums

Jump to content

• 12 Pages +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Last »
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Parliamo di film

#61 User is offline   annaparigi 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 26 June 2007 - 10:19 AM

blush.gif
A me Maria Antonietta della Coppola era piaciuto un sacco! Ma so che soino una delle poche! Al mio ragazzo ha fatto letteralmente schifo, ha detto che era di una banalità sconcertante...
De gudtibus!! :-)
0

#62 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 26 June 2007 - 04:24 PM

Voto per il Labirinto del Fauno flowers.gif

Mi sono persa l'inizio (e un paio di scene violente, di cui, è vero, il film abbonda) ma quello che ho visto mi è piaciuto moltissimo. Un film forte e magico....

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#63 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 18 October 2007 - 11:14 PM

Che bello, ragazze, era tanto che non rientravo nella discussione sui film, me la sono riletta (anche se un po' velocemente, per mancanza di tempo blush.gif ) e ho ritrovato tanti spunti interessanti....

La faccio rimontare perchè ieri sera ho finalmente visto 21 grams, di González Iñárritu, il regista di Babel, e mi è piaciuto veramente tanto, a parte un paio di scene con grande caduta di stile, secondo me. Certo che quest'uomo, gente...... ce l'ha con le tragedie, eh laugh.gif ???? Tra Amores Perros, 21 grams e Babel, non so quale dei tre fa star peggio noexpression.gif

Comunque mi è piaciuto tanto e soprattutto l'ho trovato molto ben recitato, soprattutto dal mio adorato Sean Penn wub.gif wub.gif wub.gif

Claudiaexpat

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
0

#64 User is offline   carmencita' 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 October 2007 - 06:10 AM

Un po' di tempo fa ho fatto una scoperta, tristissima.

Quest'estate partendo, ed avendo avuto molte cose da portarmi, non ce l'ho fatta a mettere piu' di tre libri nella valigia. Sinceramente pensavo di poterli prenotare on line e farli arrivare Qui.
Si tratta di libri leggeri, non enciclopedie. Infatti, ho selezionato i libri, gli ho cliccati nel carrello, e nel momento dell'acquisto, una vocina mi informa che le spese di spedizione per due libri nel Bahrain, il cui costo e' meno di dieci euro ciascuno, ammontaa 60euro! mad.gif

Non e' possibile una cosa del genere, e' assurda!
Adesso cosa faccio?
Sapete altre soluzioni, come fate voi con i libri?

Grazie
Carmen
- B a h r a i n - M i l a n - D u b a i !
0

#65 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie

Posted 25 October 2007 - 06:48 AM

anche io non ordino libri on line, non ho la carta di credito ..mi limito a chiedere agli amici di passaggio di portarmi qualcosa che mi interessa altrimenti mi affido a biblioteche, qui qualche vecchissimo libro italiano ce l'hanno.
altrimenti leggo in inglese, non hai nelle vicinanze una comunita' inglese?? o librerie inglesi? dove stai tu penso ci siano basi americane quindi di sicuro ci saranno librerie che vendono libri per loro..ovvio sempre che ti piaccia leggere in inglese. Altro non so dirti, le spese di spedizione sono a discrezione del paese in cui vivi e penso che la cosa non sia di facile soluzione sad.gif
Annalia
Svizzera (Zurigo)- 2006-?

Blog personale: http://tramuccheecio...
Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#66 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 October 2007 - 07:55 AM

Tornando a parlare di film, qualcuno ha gia' visto Atonement?? sto leggendo il libro in inglese ( ian mc ewan)..bello, moolto inglese non so se rendo l'idea blush.gif
penso che se il regista è bravo ne dovrebbe venir fuori un bel film..invece qualcuna di voi ha visto Ratatouille? un mio amico l'ha visto in italia e dice che è molto bello. io ormai ai film per bambini rinuncio, qui in svizzera li fanno in inglese solo in orari e in cinema impossibili..l'alternativa in tedesco non è ancora alla mia portata, anche perchè a volte li traducono in svizzero blink.gif cosi' i bambini svizzeri capiscono meglio..si ma io non capisco un tubo!!!
Annalia

Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#67 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 October 2007 - 09:17 AM

Ciao!

Ratatouille lo abbiamo visto proprio ieri sera, con la nostra piccoletta di 8 1/2 anni e.... abbiamo riso tantissimoooo!!

Oddio, ci sono un bel po' di 'messaggi' riciclati da vecchi film della Disney, e' ovvio, pero' e' pur sempre un filmetto carino e divertente, ottimo per grandi e piccini laugh.gif

Anche io sto aspettando 'Atonement' nella versione cinematografica ma con grande ... ansia unsure.gif perche' ADORO Ian McEwan, ho letto TUTTI i suoi libri e ti/vi raccomando Saturday, uscito nel 2004, una chicca, un gioiellino, una fragolina/ciliegina sulla torta wub.gif !!

Claudia, non ho ancora visto 21 Grams, pensa te, sara' che alla sera arrivo stanca e ho piu' voglia di vedere Rai Educational (La Storia Siamo Noi, a volte davvero interessante...!) che non storie di violenza... Ma dato cho mi e' piaciuto Babel (ehm, Brad... wub.gif ebbene si... wub.gif ) e che ho visto da poco The Translator con Sean Penn... wub.gif , beh, allora quasi quasi domani sera che son sola me lo guardo..! wink.gif

Siccome sono un po' tardona, ho visto anche da poco Il Pianista, di Roman Polanski eh ragazze... MAMMA MIA che capolavoro!! L'avrete gia' visto suppongo... Beh, Adrien Brody, ti viene voglia di offrirgli una zuppa di cipolle in tinello (e qualcos'altro.. blush.gif wub.gif ) e le musiche e la Varsavia distrutta e le emozioni e le atrocita'... santo cielo... sono corsa a comprarmi la colonna sonora di Chopin,... straziante ma cosi' potente.. crying.gif

Buona giornata a tutte/i!!
Silviaexpat
Redazione di Expatclic.com
silviaexpat@expatclic.com

Personal blog: http://silviadelogu.wordpress.com
1992-93: Siria / 1995-98: Pakistan / 1998-99: India / 1999-00: Germany / 2000-02: Armenia / 2002-05: Pakistan / 2006-2008: Macedonia / 2009: Sudan / 2010: Tanzania / 2011: Berlin, Germany
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#68 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 03 December 2007 - 03:04 PM

Ragazze, ieri sera ho rivisto per la 5° volta Million Dollar Baby, di Clint Eastwood.

crying.gif crying.gif crying.gif crying.gif

Ma come fanno certi registi a esser così bravi a far star male la gente???????

Io ADORO Eastwood. Mi piacciono un sacco la sua leggerezza e l'eleganza di cui ricopre i suoi film e le sue interpretazioni. Mamma mia, Hillary Swank è bravissima in questo film !!!!!!! Che strappacuore !!!!!!!!!!!!!!

E ho persino sognato che restavo paralizzata dalla testa ai piedi, mamma mia w00t.gif !!!!!!!

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#69 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 03 December 2007 - 04:27 PM

Oh santocielo!!! blink.gif

Cludia ci sono 4 faccine piangenti nel tuo post e hai anche sognato di restare paralizzata no... dico... ma...
MA PERCHE' NON GUARDIAMO BIANCA E BERNIE, EH?? w00t.gif

A parte gli scherzi, sapete qual'e' il mio film preferito ultimamente ? Il Pianista di Roman Polanski

crying.gif crying.gif crying.gif whistling.gif whistling.gif whistling.gif

Silviaexpat

1992-93: Siria / 1995-98: Pakistan / 1998-99: India / 1999-00: Germany / 2000-02: Armenia / 2002-05: Pakistan / 2006-2008: Macedonia / 2009: Sudan / 2010: Tanzania / 2011: Berlin, Germany
Sostieni Expatclic
0

#70 User is offline   annaparigi 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 10 December 2007 - 05:42 PM

A me il Pianista non è piaciuto molto...trovo la recitazione di lui un pò troppo Robinson Crusoe, e poi mi ha fatto innervosire sto qui che fa di tutto per salvarsi la pelle ma lascia partire l'intera famiglia per i campi di sterminio (capendo benissimo dove stanno andando) e lascia sterminare il ghetto senza muovere un dito per gli altri...
Sono cose difficili da dire, ma io sarei partita con la mia famiglia.

A me di recente è piaciuto moltissimo "La vie des autres", credo che in Italiano sia :"la vita degli altri". E' un film su Berlino est prima della caduta del muro...Bellissimo.
0

#71 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 04 January 2008 - 06:25 PM

Cavolo Anna, riapro questo post per segnalarvi un film, ed ecco che trovo il tuo commento sul Pianista, OHIBO' w00t.gif
Giuro che mi è assolutamente sfuggita questa cosa che lui si salva la pelle e lascia partire la famiglia, oddiooooooooooooooo blushing.gif
Silvia, tu che l'hai visto di recente l'hai interpretato così???? No, guardate, appena posso me lo cerco e me lo riguardo perchè questa cosa mi mette in subbuglio. A me era piaciuto tantissimo sia il film che lui, è vero che è un po' monocorde nella recitazione, ma d'altronde non è un ruolo facile.....

Comunque smile.gif

Passando a tutt'altro genere, l'altra sera ho visto un film francese TROPPO simpatico: Après vous, di Pierre Salvadori, con il bravissimo Daniel Auteil, che io adoro flowers.gif Mamma ragazze, CHE RIDERE stuart.gif stuart.gif stuart.gif Qualcuna di voi l'ha visto????? A me piace troppo lo humor francese......

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#72 User is offline   Sydney 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:.

Posted 04 January 2008 - 07:54 PM

Acc quella del pianista e' sfuggita pure a me mad.gif

per il resto quello francese non lo capirei mai (troppo scarsa in francese huh.gif )
pero' sono riuscita a vedere te Claudia laugh.gif troppo grande rolleyes.gif e per chi non avesse tempo di spulciare nel forum o in Rai Int...... ecco la pagina per vedere la grande Claudia...

http://www.international.rai.it/sportelloi...tra.php?id=4093

ah.... comincia a meta' puntata piu' o meno...

Ciao Pat blush.gif

Tenerife (Islas Canarias-España) 2004-2007

Venezia-(Italia) 2007-2009

2010 uscita dall'Italia ancora in cerca della citta' giusta
0

#73 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 07 January 2008 - 02:26 AM

NO, PAT, NON PUOI FARMI QUESTO w00t.gif w00t.gif w00t.gif

Io speravo che quest'orrenda intervista passasse nel dimenticatoio, e tu la riporti alla ribalta senza colpo ferire pinch.gif

Io più intervista, tra l'altro, la definirei film dell'orrore shuriken.gif shuriken.gif

Vedete l'apposito topic per capire perchè mi sento male solo al ricordo, e per cortesia qui torniamo a parlare di Brad Pitt e Russel Crowe, che è meglio sorcerer.gif

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#74 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 07 January 2008 - 10:56 AM

Ecco si, in effetti, per quanto voglia bene a Claudia.. ehm ehm... preferirei un chiaro di luna con George o Brad o Matt wub.gif wub.gif wub.gif etc...

Ve l'ho gia detto vero che ho amato molto anche quella carrellata di testosterone che e' la Trilogia di Bourne...??? blush.gif

Be', ragazze, che volete farci... non e' male il giovanotto... rolleyes.gif

Quanto al Pianista, ohibo' Anna... huh.gif io mi ricordo un Adam Brody strepitoso nella sua magrezza e nel suo disorientamento quasi infantile... Umiliato nel profondo, quest'artista dolce e non violento viene salvato in extremis, non ha scelta, non sa neanche lui di essere salvato...! E vediamo in effetti che non e' libero e che rischia la vita ogni giorno che il Signore manda in terra.
La scena piu' commovente? due... 1) quando verso la fine il Nazista gli chiede di suonare e lui lo fa con le sue mani devastate... crying.gif e 2) quando esce dal palazzo- ospedale semidistrutto, nel cappottone del nazista e si vede una volta ancora preso di mira da decine di mitra e urla, con la voce stentata di chi non parla piu' perche' non c'e' piu' umanita'... "Non sparate... Sono Polacco"...
Ecco, in questa frase breve, l'Uomo riafferma il suo essere, aggettivandolo con quella definizione geografica, storica e morale... Parla, per la prima volta e rida' il senso, ormai perduto nella carneficina della guerra, al suo essere, per l'appunto, Polacco..

Mamma mia... crying.gif crying.gif
Silviaexpat

Sostieni Expatclic
0

#75 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 09 January 2008 - 01:21 PM

Ve l'ho gia detto vero che ho amato molto anche quella carrellata di testosterone che e' la Trilogia di Bourne...???

presente rolleyes.gif !!!!!! Anch'io sono una fan di Jason laugh.gif, soprattutto del primo, quando la Maria è ancora viva crying.gif

Comunque ragazze mi avete fatto venir voglia di rivedere il pianista dry.gif

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#76 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 09 January 2008 - 01:29 PM

Si dai, un Adam Brody a te e un Matt Damon a me...

ho deciso... appena il mio Lui parte in Albania io mi riguardo la ... Trilogia... wink.gif

Silviaexpat

Sostieni Expatclic
0

#77 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 17 January 2008 - 01:08 PM

Come va la trilogia Silvia tongue.gif tongue.gif ???

Volevo dirvi che ieri sera ho visto un film che mi è piaciuto tantissimo: The Painted Veil (il velo dipinto), regia di John Curran, con Naomi Watts. Tratto dal romanzo di Somerset Maugham. Per me è stata una grande emozione perchè pensate che questo libro, che ho letto addirittura prima della nascita di Alessandro, mi è entrato talmente dentro che me ne ricordo ancora nitidamente dei passaggi. E infatti vedendo il film mi sono resa conto di aver immagazzinato un sacco di dettagli, che mi tornavano a galla.

Beh, che dire? E' un film da non perdere, gente ! Un espatrio davvero particolare laugh.gif Lui batteriologo (si dice così???), mandato a Shanghai a dirigere un laboratorio, lei, Naomi Watts (BRAVISSIMA sorcerer.gif sorcerer.gif sorcerer.gif), lo sposa per andarsene di casa, e in Cina succede il patatrac, lei si innamora di un altro e il suo matrimonio entra in crisi. Allora lui (risentitissimo) decide di portarla con sè all'interno della Cina (e vi sto parlando del 1925), dove impazza un'epidemia di colera che sta decimando la popolazione. E lì.... beh, ragazze.... dai, non dico nulla per chi non l'ha visto, ma vi assicuro: grande film, fotografia splendida (da guardarsi sul grande schermo, credo che nel resto del mondo sia già in circolazione da un po'), film sobrio e di grandissima sensibilità.... ah !!!!! Sapete quei film che quando poi vi svegliate di notte vi sembra di avere qualche bella novità nella vostra vita? Ecco, così flowers.gif

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#78 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 20 January 2008 - 12:48 PM

ragazze ieri io e Vale siamo andate a vedere "the kite runner"..bello! E' fedelissimo al libro per quanto possa esserlo un film.
Al mio maritino che era l'unico a non avere letto il film è piaciuto molto anche se oggi mi chiedeva cos'era un hazara blink.gif , in effetti il libro era piu' dettagliato!
Annalia

0

#79 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 20 January 2008 - 01:43 PM

E io ieri ho visto "Elizabeth: the Golden Age"...
Che dire... Lei Cate Blanchett e' davvero un talento cinematografico, mi piace in tutti i suoi film.
Clive Owen, nella parte dell'uomo di cui s'innamora (ma che mai sara' suo amante...), e' super bello, con quello sguardo limpido, sempre spettinato, da vero lupo di mare... wub.gif
E il film in se' e' si', ben fatto, le scene della battaglia marina in cui la flotta inglese (diretta da LUI, Clive...) finalmente sconfiggera' la Invincibile Armata spagnola sono davvero tecnicamente perfette...
E allora, direte voi?? Ti e' piaciuto o no..?? huh.gif
Beh, ecco... insomma... in generale si, ma non mi ha preso come mi sarei immaginata.. sad.gif
C'e' da dire che c'erano i sottotitoli in serbo ENORMI, piu' potenti dell'Armata spagnola, che' non si potevano levare... mad.gif e poi addirittura una voce sottobanco che in serbo dava voce ai pensieri della regina.. insomma, forse e' per questo..?
Silviaexpat

Sostieni Expatclic
0

#80 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 21 January 2008 - 02:44 AM

Ah, dunque è uscito, il Cacciatore di Aquiloni w00t.gif w00t.gif w00t.gif ?????? Voglio vederlo !!!!!!

Anche a me la Cate Blanchett piace da matti, Silvia, Charlotte Gray è in assoluto uno dei miei film preferiti rolleyes.gif, non mi stanco mai di rivederlo!!!

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#81 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 27 January 2008 - 02:32 PM

In questi giorni e' tutto un parlare della mitica Jeanne Moreau, dei suoi 60 anni di carriera e ragazze, ho rivisto su Arte il mitico Jules et Jim di Francois Truffaut e.... crying.gif crying.gif crying.gif non ho parole... se non una: BELLISSIMO!
Silviaexpat

Sostieni Expatclic
0

#82 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 28 January 2008 - 02:04 AM

Beh ragazze,
questo è decisamente un periodo in cui vado al cinema ogni due per tre flowers.gif

Tralasciando "Alvin e gli scoiattolini" e "il magico mondo di Terabithia" o qualcosa del genere (entrambi agghiaccianti, comunque laugh.gif), qualche sera fa ho visto "La lista negra", un film olandese che narra una storia (vera) durante la seconda guerra - ragazze, pazzesco ermm.gif Di film sull'Olocausto e il nazismo ne son stati fatti tanti, ma questo mi è parso particolarmente riuscito. Per stomaci forti.

Oggi invece ho visto UN FILMONE wub.gif !!!!!!!!!!!!! American gangster, con Denzel Washington e Russel Crowe. Io perdo la testa per tutti e due, per intenderci rolleyes.gif. Il film è di Ridley Scott, e si vede !!!!!! Vabbeh, ussignur, è un po' lento, ma vi assicuro che si lascia più che vedere (soprattutto Denzel, che anche se lo mettessi lì sullo schermo ad alzare le sopracciglia e sorridere per due ore, ti farebbe uscir contenta rolleyes.gif ) !

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#83 User is offline   Myri 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 29 January 2008 - 03:50 PM

Io invece consiglio "Espiazione", mooolto bello!
avevo molto amato il libro (di McEwan) e devo dire che il film non mi ha delusa, come tante volte succede.
Proprio ben fatto, a parte la presenza di Keira Kknightley di cui io non capisco il successo... opinione personalissima... ma mi sembra che abbia sempre quella stessa, unica espressione! huh.gif
0

#84 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 29 January 2008 - 03:57 PM

Uhh Myri, io adooroooo McEwan!!! wub.gif
E non vedo l'ora di veder il film infatti... della Knightley mi sa che a parte i Pirati non ho visto granche'... o forse qualcosa di Jane Austen? boh, vedi, non me la ricordo... Ma il film si, mi sa che e' davvero molto bello..

Chissa' quando arrivera'a Skopje...??? sad.gif

Claudia, Emily ha comprato il DVD di Alvin & Co e l'ho sentita sbellicarsi come una matta e infatti quando le ho chiesto se fosse proprio un film 'scemo' lei mi ha detto "di piu'...!!!!!!!!!!!" laugh.gif

Ma del resto preferisco ancora questo tipo di film per bambini che non altre boiate tipo cose robotiche o 'de paura' dry.gif

Adesso qui tutti aspettano di vedere il nuovo filmone "La Bussola d'Oro", qualcuna di voi l'ha gia' visto? che qui in Macedonia, campa cavallo.. che l'erba cresce... rolleyes.gif

Silviaexpat

Sostieni Expatclic
0

#85 User is offline   franci 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 30 January 2008 - 04:13 PM

Io purtroppo non vado tanto quanto vorrei, al cinema. Però l'altra sera abbiamo rivisto un film di Jim Jarmush, "stranger than paradise"... qualcuna di voi lo ricorda? A me Jarmush piace tantissimo, coi suoi bianchi e neri, e poi anche se i suoi film sono lentissimi mi fa ridere un sacco. Comunque, questo film lo avevo dimenticato. Alla fine mi è piaciuto ma non saprei dire perché. Non l'ho neanche capito tantissimo, o meglio, credo di non avere proprio capito cosa volesse dire...
Secondo voi perché mi è piaciuto? Dai illuminatemi....
francesca
Venezia Istanbul
0

#86 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 31 January 2008 - 10:46 PM

Alura, andiam con ordine rolleyes.gif :

Espiazione sta uscendo anche qui, ne parlavo proprio ieri con una nuova amica italiana che l'ha visto prima di venire in Perù e mi diceva che è bellissimo, quindi appena esce non me lo perdo.

Il mio problema è che io la Khnightley o come cavolo si scrive, io non la reggo neanche dipinta, e non solo sono d'accordo con te Miriam, quando dici:

ma mi sembra che abbia sempre quella stessa, unica espressione!

ma aggiungo che quella espressione è altamente irritante, con quel labbrino sempre un po' spinto in fuori..... per me lo spinge in fuori perchè vuol darsi un'aria sensuale e distrarre Hollywood e il pubblico dal fatto che è una capraaaaaaaaaaaaaaaaaaa a recitare w00t.gif w00t.gif w00t.gif

Rispetto ad Alvin e gli scoiattoli, anch'io Silvia preferisco film di questo tipo a robe di mostre e di violenze... e poi l'ultima scena val la pena di sorbirti il film.... chiedilo ad Emily.... quando il cattivo prende la gabbietta convinto che ci siano dentro gli scoiattolini, e ci trova il pupazzo parlante che lui aveva fatto costruire per il battage pubblicitario, che gli dice "bonjour, je m'appelle xxxx", mi vien da ridere solo a ripensarci tongue.gif

La Bussola d'Oro qui è uscito e a me è piaciuto. Non ho letto il libro però, dunque non posso far confronti, però l'ho trovato simpatico, ben fatto, con questi ambienti un po' misteriosi e Nicole Kidman che è perfetta (una volta tanto) nei panni della cattivona.... - oh, ma cos'ho oggi con le attrici blink.gif blink.gif ???? Volete vedere che sono gelosa perchè loro baciano Denzel Washington e Russel Crowe e io no biggrin.gif ??????

Franci, io Stranger than Paradise non l'ho visto e dunque non posso neanche immaginarmi come l'hai vissuto tu...... però posso dirti che per me Jarmush è Down by Law, che è uno dei film che mi è piaciuto DA PAZZI, e quindi immagino che anche nelle sue altre produzioni lui riesca sempre a suscitare qualcosa unsure.gif ......

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#87 User is offline   BarbaraA. 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 03 March 2008 - 10:06 AM

Io vado al cinema appena posso e ora che le bambine sono piu' grandine riusciamo a vedere tanti film carini anche insieme. Sabato scorso abbiamo visto Definitely Maybe, con la bambina che era in Little Miss Sunshine (uno dei miei film preferiti!). La storia di un papa' che racconta alla figlia come ha incontrato la mamma, creando pero' un piccolo mistero per la bambina. L'ho trovato abbastanza originale e carino ed e' piaciuto anche alle mie ragazze.
Alvin e gli scoitattoli sono riuscita a scamparlo e le ho mandate con il papa'!

Invece senza le mie accompagniatrici negli ultimi tempi ho visto Espiazione, che aspettavo con ansia dopo aver amato il libro, non mi ha delusa; Into the Wild, molto bello e The Darjeeling Express assolutamente meraviglioso! E' l'ultimo film di Wes Anderson, un regista che apprezzo molto per il suo favoloso senso dell'umorismo e il suo modo originale di descrivere i rapporti famigliari. A qualcuno di voi piace?

Franci, ricordo di aver visto Stranger then Paradise al cinema quando era uscito e, leggendo il tuo post mi e' venuto in mente che mi era piaciuto moltissimo ma, come per te, non riuscivo a capirne il motivo! E' interessante come a distanza di anni ricordo perfettamente quella sensazione! Sara' ora di rivederlo e vedere se, ora che sono piu' matura, riesco a capirci qualcosa!
0

#88 User is offline   franci 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 03 March 2008 - 05:29 PM

Barbara, sarà autolesionismo il mio, ma quei film che mi lasciano molte domande, che non riesco a capire fino in fondo, a me piacciono tantissimo.

Volevo dirvi che l'altra sera ho rivisto "Good Bye Lenin": sarà che di questi tempi mi commuovo per niente, ma ho avuto coraggio di commuovermi, per ben due volte, e pure coi singhiozzi!!! Eppure è un film decisamente positivo e allegro... bah.

Invece qui a Istanbul cerchiamo di andare spesso al cinema, ma i film accessibili (quelli in lingua originale) sono solo quelle cose americanissime in cui se non è la fine del mondo, quasi... e poi qui evidentemente amano l'horror, quindi nelle pubblicità pre-film ti rifilano una serie di scene splatter, che poi io mi sogno per notti intere.

E della puzza di popcorn al burro che mi dite?
francesca
Venezia Istanbul
0

#89 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 03 March 2008 - 07:15 PM

Ladies ... dimenticavooooo!

Ho visto "Michael Clayton" con George Clooney.....................

Non ho parole... wub.gif Un film molto lento e' vero ... ma con un Georgie cosi'... tenero che poverello davvero ti viene voglia di... strapazzarlo un po'... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Silviaexpat

Sostieni Expatclic
0

#90 User is offline   annaparigi 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 03 March 2008 - 11:41 PM

Anch'io l'ho appena visto Michael Clayton, proprio l'altro ieri sera! Non male, anche se come dici, un pò lento.
Poi abbiamo scaricato un film che mi è piaciuto ancora di più: Welcome to gattaca.

Invece se volete veder un film terribile (davvero molto forte psicologicamente) ma stupendo, sulla storia del dittatore Amin, guardate :
The Last King of Scotland.

This post has been edited by annaparigi: 03 March 2008 - 11:44 PM

0

Share this topic:

• 12 Pages +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Last »
  • You cannot start a new topic