ExpatClic Forums: Parliamo di libri (2010) - ExpatClic Forums

Jump to content

• 3 Pages +
  • 1
  • 2
  • 3
  • You cannot start a new topic
  • This topic is locked

Parliamo di libri (2010)

#1 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • F/M:Female

Posted 05 January 2010 - 09:09 AM

allora magari mi sposterete nel topic nuovo per il 2010 ma il libro l'ho letto nel 2009 tant'è..
mia sorella per natale mi ha regalato case altrui di Hilary B.Walker, è un libro tutto ambientato a Milano e credo che dovrebbe piacerti Claudia..almeno per riapprezzare con gli occhi di una americana la tua citta'. E' il suo primo libro e non è proprio una storia bensi' un insieme della sua vita e delle sue impressioni e sorprendente perchè scritto in italiano da una non madrelingua. Poi sto leggendo il nuovo libro della Allende, in spagnolo, non ci crederete ma capisco quasi tutto..molto piu' facile del tedesco. Ed è bello leggerlo in lingua originale perchè immagino lei scriva sempre in spagnolo..ne ho sotto mano diversi di libri quindi tornero' di nuovo con recensioni ;)

This post has been edited by pinguino: 26 January 2010 - 07:44 PM

Annalia
Svizzera (Zurigo)- 2006-?

Blog personale: http://tramuccheecio...
Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#2 User is offline   CRISRAV 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 January 2010 - 07:43 AM

Da quando sono qui sto leggendo tantissimo. Non avere la TV è l'unica spiegazione.

Ho letto la forza del passato di Sandro Veronesi http://www.ibs.it/co...el-passato.html
Mi è piaciuto molto. E' una storia un pò strana, ma piena di buone domande da farsi. C'è una parte, quando il protagonista è arrabbiato, per non dire furioso, che gira in vespa per Roma che fa morire dalle risate. Io lo consiglio.
Prima di questo ho letto Zia Mame di Dennis Patrick http://www.ibs.it/co...k/zia-mame.html
qualcuno l'ha letto? che ne pensa? L'ho trovato un pò sopra le righe, ma in alcuni punti molto divertente, tipo la caccia alla volpe.
Ieri ho finito Il mondo è un teatro. La vita e l'epoca di William Shakespeare Bryson Bill http://www.ibs.it/co...-un-teatro.html
Non è un romanzo, ma è molto interessante e si legge facilmente.

Ora ho iniziato Se non fossi Egiziano di Ala Al Aswani l'autore di Palazzo Yacoubian e Chicago entrambi mi sono piaciuti moltissimo. Questo promette bene.
http://www.ibs.it/co...i-egiziano.html
Cristina

Posted Image
vuvuzelasmiley
0

#3 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 January 2010 - 05:13 PM

zia mame l'ho letto, mi ha fatto sorridere e passare tranquillamente le mattinate in treno per venire a lavorare..è un libro che va preso per quello che è pero'.
A mia sorella per dire non è piaciuto.
La cosa che mi ha colpito è che il libro è stato un successo editoriale un po' di tempo fa e l'hanno riproposto avendo un successo analogo
Annalia

Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#4 User is online   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 25 January 2010 - 07:45 PM

Ragazze,
dato che siamo nel 2010, apro il topic per quest'anno e chiudo l'altro, che resterà per consultazione.

Buone letture :sorcerer:

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#5 User is offline   marina11 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Interests:cinema,viaggi,fotografia,vela,libri,cucina,animali,
    scrittura e..le mie figlie!

Posted 25 January 2010 - 11:32 PM

Mi è stato regalato a Natale da mia figlia Valentina "la foresta dei girasoli"di Torey L.Hayden (corbaccio)
Una bella storia con protagoniste madre e figlia,un romanzo dove thriller psigologico e dramma famigliare si
intrecciano molto bene..consigliato a chi ha figlie post adolescenza pronte per il salto nel mondo degli adulti.
0

#6 User is offline   vale8 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 26 January 2010 - 06:14 PM

Io Zia Mame l'ho letto quest'estate e l'ho trovato abbastanza spassoso, certo non è un libro che apre nuovi orizzonti eh, ma molto carino a mio parere!!

Per il resto son a caccia di consigli su qualcosa di non troppo impegnativo, ma avvincente e ben scritto da leggere..qui l'attesa la trovo noiosissima!! (anche se poi temo che il tempo per leggere lo ricorderò come una manna..il fatto è che ho finito tutti i libri <_< )

Baci
0

#7 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 26 January 2010 - 07:50 PM

cavolo Vale a saperlo te ne portavo un po', per natale ne ho ricevuti parecchi in regalo e li ho gia' finiti..al momento sto leggendo Irfan Orga-una famiglia turca ,
non è male. E' una storia familiare.
Libro che ho finito, carino, è quello di uno dei piu' famosi scrittori olandesi: TIm Krabbé, il titolo del libro è Marte Jacobs. E' scritto molto bene secondo me. Questo avrei potuto portartelo..mannaggia :(

This post has been edited by pinguino: 26 January 2010 - 07:50 PM

Annalia

0

#8 User is offline   CRISRAV 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 26 January 2010 - 08:49 PM

per due ore ho sfogliato i due "parliamo di libri 2008 e 2009".
Non mi ricordavo più chi aveva segnalato Un sogno ai confini del mondo" di Jurij Rytcheu.
Alex sei un mito!!! grazie
L'ho finito di leggere un paio di giorni fa e mi è piaciuto immensamente. Mi immedesimavo talmente nella situazione del racconto, che a volte sentivo anche freddo!!!!
Ho già pronto il secondo dello stesso autore, il titolo Quando le balene se ne vanno
Tra qualche libro lo attacco.
Devo darmi una calmata, se vado avanti a questo ritmo i miei 200 libri che ho portato a CT finiscono velocemente. Dal 1 gennaio ne ho già letti mi pare 7. Mo sa che con la mini spedizione di luglio farò ancora un paio di cartoni di libri per rimpinguare la scorta.
Cristina

Posted Image
vuvuzelasmiley
0

#9 User is offline   selena 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:fotografia, cucina, viaggi, libri, letteratura sudamericana e giapponese, lingue

Posted 28 January 2010 - 04:55 PM

Ci ho messo un pó, ma finalmente ho terminato l'ultimo di Isabel Allende, La isla bajo el mar (L'isola sotto il mare) e lo consiglio vivamente a chi adora la Allende, magari in spagnolo. Lungo, ma allo stile della vecchia Allende che ritorna a raccontare le storie fantastiche che solo lei sa fare, dopo varie biografie.

E iniziato anche Alle spalle della Luna, di Maria Rita Parsi, un libro inviatomi da mia madre, scorrevole e piacevole, che sto divorando!!!
España: 2004-hoy

Visita mi Fotoblog
0

#10 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 28 January 2010 - 05:42 PM

si si la Allende, lo sto leggendo anche io in spagnolo ma non conoscendo lo spagnolo vado non proprio spedita..pero' capisco abbastanza, ci sono alcune parole che intuisco solo ma anche a me sta piacendo molto.
Annalia

0

#11 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 01 February 2010 - 03:33 PM

La Isla Bajo el Mar? Uhuuu wow, allora me la compro subito, la Allende mi e' molto simpatica, e' una di quelle autrici che leggo e rileggo per scacciare a volte ansia o brutti pensieri... Posted Image e che comunque mi mette molta allegria.
Adesso sto leggendo tutti i libri di un'autrice americana davvero particolare, Sue Miller. Sembra quasi europea per come tratteggia bene storie e personaggi, Sue Miller. Non e' tra le mie 10 autrici favorite, pero' ho molto amato il suo The Story of My Father, nel quale racconta la malattia di Alzheimer del padre e il suo lento e inesauribile percorso, senza troppi sentimentalismi ne' cinismo. Bello...

Poi iniziero' a leggere libri piu' 'africani' o quanto meno che raccontino dell'Africa. Iniziero con No Place for a Lady, che parla del Sud Africa al tempo della Guerra dei Boeri e spero di trovare al piu' presto The Book of Secrets di Vassanji, un autore tanzano che racconta della Tanzania del dopo guerra...

Silviaexpat
Redazione di Expatclic.com
silviaexpat@expatclic.com

Personal blog: http://silviadelogu.wordpress.com
1992-93: Siria / 1995-98: Pakistan / 1998-99: India / 1999-00: Germany / 2000-02: Armenia / 2002-05: Pakistan / 2006-2008: Macedonia / 2009: Sudan / 2010: Tanzania / 2011: Berlin, Germany
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#12 User is offline   selena 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:fotografia, cucina, viaggi, libri, letteratura sudamericana e giapponese, lingue

Posted 01 February 2010 - 07:13 PM

come si sá la Allende la adoro, e questo libro, poi, parla proprio di Santo Domingo e Haiti...che strana coincidenza.
Assicuro che leggerla in spagnolo é stupendo, ma non facile, perché naturalmente é sudamericano, il quale ha delle parole diverse dal castellano, e a me, per esempio, rallenta la lettura. comunque in lingua originale merita, anche se ben tradotta in italiano.

altro libro in mano (l'insonnia della gravidanza aiuta a riprendere i libri :)

Nei giardini d'acqua, di Alan Drew, storia ambientata in Turchia nel 1999, e...beh, parla del terremoto di quell'anno...si, strani libri mi ritrovo a leggere in sto periodo, ma non é fatto apposta, mi aspettavano da mesi!!

This post has been edited by selena: 01 February 2010 - 07:14 PM

España: 2004-hoy

Visita mi Fotoblog
0

#13 User is offline   CRISRAV 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 02 February 2010 - 05:46 AM

Silvia chi è l'autore di No Place for a Lady, Me lo voglio comprare?
Mi sto facendo una cultura di autori Sudafricani e questo mi manca.
Comunque sono a metà della ""Terza storia di Diane Setterfield, mi sta piacendo moltissimo.
Veramente pieno di suspance e scritto benissimo.
Cristina

Posted Image
vuvuzelasmiley
0

#14 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 03 February 2010 - 05:40 AM

No Place for a Lady, di Ann Harries...
Adesso sono di corsa ma voglio avere anche io dei bei nomi di romanzi sudafricani!!
Ciaooo!!

Silviaexpat

1992-93: Siria / 1995-98: Pakistan / 1998-99: India / 1999-00: Germany / 2000-02: Armenia / 2002-05: Pakistan / 2006-2008: Macedonia / 2009: Sudan / 2010: Tanzania / 2011: Berlin, Germany
Sostieni Expatclic
0

#15 User is offline   CRISRAV 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 03 February 2010 - 07:05 AM

Silvia, ho un lungo elenco di autori Sudafricani, ma dato che non a tutti interessano, te lo mando con un mp.

Quelli che ho letto e mi sono piaciuti perchè trattavano il tema dell'apatheid, raccontato da una persona che l'ha vissuto sulla sua pelle.

Sud Africa

Magona Sindiwe

Da madre a madre, Edizioni Gorée, 2006,
Guguletu blues – Racconti di donne della township, Edizioni Gorée, 2006,
Push-Push ed altre storie, Edizioni Gorée, 2007,
Questo è il mio corpo!, Edizioni Gorée, 2007,
To My Children's Childrn

Quelli evidenziati li ho letti e mi sono piaciuti

di seguito i nomi degli autori più conosciuti
Wicomb Zoë
Mark Mathabane
Gobodo-Madikizela
Margaret McCord
Alec Russell
Darryl Accone
Shamim Sarif
J. M. Coetzee
Janet Levine
Antjie Krog
Vanessa Del Fabbro
Cristina

Posted Image
vuvuzelasmiley
0

#16 User is offline   Aleexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 15 February 2010 - 10:48 AM

Grazie Cristina delle tue segnalazoni. A Giugno verrà qua mia madre e come al solito le chiedero' di portarmi qualche libro, quindi ben vengano consigli. Sono contenta che ti sia piaciuto il libro Un sogno ai confini del mondo, a me aveva proprio toccato.

Ho letto La schiava bambina, la testimonianza di una donna, Diaryatou (l'autrice appunto), originaria della Guinea e "deportata" in Europa. Interessante, si legge subito.

Ora mi sto buttando dull'Eleganza del riccio, da voi tutte letto secoli fa, ma io me ne sono appropriata solo a Natale! Che bel libro, come è ben scritto...mi spiace quasi finirlo!
Aleexpat
aleexpat@expatclic.com
2001-2004: Olanda/ 2005-2006: Emirati Arabi/ 2007-...: Western Australia
0

#17 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 15 February 2010 - 01:31 PM

Grazie Cristina!!

Controllo qui in libreria e vedo cosa c'e' e cosa ordinare (ma vi rendete conto?????? ho finalmente una, varie librerie dove comprare e ordinare libri, oh che meraviglia!!!! Posted Image )

Ma tu hai letto Nadine Gordimer vero...? Posted Image Il piu' bello per me rimane Occasioni d'Amore, Feltrinelli, con tra l'altro un primo piano di lei in copertina... che donna! Posted Image

Silviaexpat

Sostieni Expatclic
0

#18 User is offline   Annaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 15 February 2010 - 05:31 PM

La mia panza fa un po' di bizze... cosi' appena riesco gliela do vinta e mi metto in letto per un po' - e ne approfitto per leggere :blush:

Mi ero fatta mandare per Natale La zia Marchesa di Simonetta Agnello Hornby, Il cappotto del Turco di Cristina Comencini e Rossoamaro di Bruno Morchio. Il primo l'ho letto con calma, gli altri due letteralmente divorati. Molto diversi come genere e argomento , ma tutti mi sono piaciuti. Erano stati segnalati tra i libri 2009, grazie!

Poi, mi sono data alle letture "impegnate" :lol: :lol:
Early-start Potty Training di Linda Sonna - la pulce aveva appena fatto qualche timido cenno di interesse alla faccenda, che e' stata subito spannolata (quasi completamente...). Non credo che ovunque funzioni cosi' (mi auguro, anzi...), ma la regola qui e' "lasciar decidere al bambino quando e' pronto, non forzarlo mai per evitare traumi indicibili". Il che si traduce in bambini di 4 anni o piu' col pannolino...
Ora mi sono chiesta: ma a mangiare con la forchetta glielo insegnamo, no? e a camminare, e tutto il resto, senza "chiedere il loro permesso". E per questo perche' si'??? poi scopri che lo studio (uno...) su cui si basa questa teoria e' stato scritto da un pediatra finanziato dalla Pampers :lol: :lol: :lol:
La sua pediatra, quando le ho detto che avevamo iniziato, mi ha detto: certo, ma e' piccola! Vedrai che ci saranno molte ricadute. Ma grazie per l'incoraggiamento!!!! :blink:

E poi Raising a bilingual child di Barbara Zurer Pearson. Tante cose le faccio un po' per istinto, mi e' piaciuto scoprire come si forma il linguaggio dei bambini (mono- o pluri-lingue), argomento che per me era piuttosto misterioso :unsure: e trovare suggerimenti su come aiutare la lingua minoritaria (per lei e' - o sara' presto - l'italiano) a "tenere il passo" con l'inglese che e' dominante appena usciamo di casa.

Ecco, mi hanno lasciata a casa da sola per riposare... vado!
Annaexpat
annaexpat@expatclic.com

USA (CO) 2007 - today
Sostieni Expatclic
0

#19 User is offline   Aleexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 24 March 2010 - 08:28 AM

Ho finito di leggere "Fuori da un evidente destino" di Giorgio Faletti.
Ok, è scritto proprio un po' maluccio...uhm...pero', come dire, mi ha acchiappato un sacco!!!! :)
Aleexpat
aleexpat@expatclic.com
0

#20 User is offline   CRISRAV 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 24 March 2010 - 09:14 PM

Silvia expat diceva nel 2009:

Shantaram????
mamma mia che cosa......!!!!!!!
Io l'ho amato, divorato, odiato, proprio come si fa con un amante perche' questo libro ti prende, ti lascia, ti innamora, ti spaventa, ti turba insomma ragazze... e' uno di quei libri che non si abbandona ne' che si dimentica....
Quasi come il primo amore, no?

Hai proprio ragione!!!! mi è piaciuto da impazzire, mi ha preso da subito, dalle prime pagine e mi ha tenuto inchiodata fino alla fine..... Una fully immersion in tante diverse Bambay/Mumbai, stupendo.
Peccato che poi sono andata a vedere in internet qualche sito sull'autore e ... delusione delusione, me lo immaginavo completamente diverso. Meno male che prima ho letto il libro!!!!

vedere per credere http://www.shantaram.com/

This post has been edited by CRISRAV: 24 March 2010 - 09:22 PM

Cristina

Posted Image
vuvuzelasmiley
0

#21 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 March 2010 - 06:02 AM

eh si Cristina, hai visto che cos'e' Shantaram?
Non saprei neanche se definirlo un libro, so solo che l'ho letto d'un fiato, da sola a Berlino, giorno e notte, catturata in una o piu' storie che mi e' parso d'aver vissuto in prima persona, come se fossi li' a dormire nelle baracche, come se avessi visto i ratti, o se avessi parlato personalimente con i jihadisti di Karachi... Posted Image
Il sito non lo conoscevo, lui si, lo avevo visto, mah... io lo immaginavo cosi', sai?
e adesso? che leggi? io dopo Shantaram mi ero buttata sull'ultimo Harry Potter, altro non avrei osato accostare... Posted Image

Silviaexpat

Sostieni Expatclic
0

#22 User is offline   CRISRAV 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 March 2010 - 06:46 AM

Ora ho cambiato totalmente genere.
Ho iniziato "The old Company's Garden at the Cape & its Superintendents" un libro del 1954 scritto da Mia Ckarsten che descrive nei particolari l'arrivo di Johan Van Riebeek il 7 aprile 1652 sul suolo su cui verrà poi costruita la Città.
Giorni fa ho comprato 5 libri vecchi sulla storia della città di CT e sulle sue strade.
Mi devo fare una cultura in merito, anche se tanti Capetonian ne sanno molto poco.
Cristina

Posted Image
vuvuzelasmiley
0

#23 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 March 2010 - 08:39 AM

Giorni fa ho comprato 5 libri vecchi sulla storia della città di CT e sulle sue strade...

ecco brava, anche io sono cosi', anzi adesso vado a ordinarmi quello che stai leggendo tu...
Posted Image
Silviaexpat

Sostieni Expatclic
0

#24 User is offline   CRISRAV 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 March 2010 - 10:09 AM

Silvia eccoti altri libri interessanti sul tema....

Solomon Tshekisho Plaatje. Native Life in South Africa Before and Since the European War and the Boer Rebellion.

In Italia dello stesso autore è uscito in italiano Mhudi http://tinyurl.com/yjaofou

Questi li ho comprati in una libreria di libri vecchi dove sarei rimasta tutta la giornata

Walking Long Street di Desmon Martin, con la descrizione e la storia di ogni singola casa della Long St con accanto l'acquarello della casa in questione. Molto interessante. qui su Google libri ne puoi vedere un assaggio http://tinyurl.com/yzdo8xr

Life at the Cape a hundred years ago by a Lady del 1973
.

L'ultimo è Gentlemen's walk di Hyemen W.J. Picadrd del 1968. il sottotitolo è the romantic story of Cape Town's oldest street, lanes and squares

Ora per un pò ho da leggere e posso farmi una cultura approfondita della nascita di Cape Town. Qualsiasi cosa ti possa interessare fammelo sapere con un mp. Ho il catalogo dei libri "vecchi" che questa stupenda libreria ha.
Cristina

Posted Image
vuvuzelasmiley
0

#25 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 March 2010 - 11:57 AM

Che meraviglia Chris...
Ti faccio sapere, adesso sono immersa nella letteratura di libri di storia e naturalmente anche di storia africana, vediamo un po' di cosa ho bisogno e ti scrivo per MP.
Grazie!!

Silviaexpat

Sostieni Expatclic
0

#26 User is offline   Cinzia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 09 April 2010 - 09:41 PM

Sto finendo di leggere 'Eat,Pray,Love' di Elisabeth Gilbert. Avevo voglia di leggere qualcosa di 'leggero' , bel libro scorrevole e interessante... ti temi affrontati sono attualissimi e visti con gli occhi di una giovane donna.
Cinzia
A Londra dal 2002

”Twenty years from now you will be more disappointed by the things that you didn’t do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover” Mark Twain.
0

#27 User is offline   Giuliettaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Equipe ExpatClic italiana

Posted 10 April 2010 - 05:35 PM

ragzze sar' che sto ritronando in fase adolescenza, ma mi sono buttata a capofitto in Twilight, spinta dall'entusiasmo della mia quasi adolescente, e devo dire che li trovo carini, sono al numero 3 einsomma la storiella e' piacevole....
Li avete letti?
Giuliettaexpat
giuliettaexpat@expatclic.com

Francia, Giappone, India, Francia, San Francisco Bay Area California USA
Sostieni Expatclic

Seguite le nostre avventure su http://icerrutiinindia.blogspot.com/
Il mio sito personale: http://www.racontemoiunehistoire.com
0

#28 User is online   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 10 April 2010 - 06:25 PM

Mi fai morire Giulietta :P :P :P

No, io non li ho letti e non mi sognerei mai di farlo, ho troppi libri che mi aspettano sugli scaffali per dedicarmi a quello che se ho capito bene è il genere che più aborrisco - fantasy, giusto?? Con vampiri, perdipiù :w00t: :w00t: No no, non fa per me.....

Però è interessante questo fenomeno, l'opinione generale (almeno, quella con cui sono in contatto io :rolleyes:) parla di questa saga come di una vera sozzura :lol:, però conosco tanta gente, i cui gusti letterari rispetto al 100 % (tra cui tu cara Giulietta :wub:), che si è fatta prendere e legge volentieri tutti i tomi di Twilight.... mah :huh:

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#29 User is offline   Giuliettaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Equipe ExpatClic italiana

Posted 11 April 2010 - 01:46 PM

Nellamia scelta di leggere Twilight c'è indubbiamente anche la volontà di condividere una lettura con mia figlia, che come ti ho già detto è una lettrice incredibile, lei divora tutto con passione, anche libri nettamente più impegnativi, ma rimane comunque una dodicenne con le sane passioni dei dodicenni e trovo carino assecondarla un po' con la lettura di cio' che ama per poi discuterne insieme, tante volte le ho detto no questo libro non mi ispira, ma twilight è un fenomeno tale che solo leggendolo si puo' capire perchè!!
E poi devo dire che non mi dispiace alternare cose leggere e libri più densi...
Comunque capisco come questo tipo di letture possa appassionare le adolescenti, la storia d'amore un po' impossibile, lapassione forte tra due ragazzi, la componende fantastica a fare da sfondo, insomma tutti gli ingredienti amati a quell'età!
E io lo leggo anche con il sorriso di chi scopre i sentimenti che animano la propria figlia che entra nell'adolescenza, carino, tenero!!
Giuliettaexpat
giuliettaexpat@expatclic.com

Francia, Giappone, India, Francia, San Francisco Bay Area California USA
Sostieni Expatclic

Seguite le nostre avventure su http://icerrutiinindia.blogspot.com/
Il mio sito personale: http://www.racontemoiunehistoire.com
0

#30 User is offline   Aleexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 26 April 2010 - 06:14 AM

Anche io come te Giulietta leggo sempre i libri che leggono i miei bimbi, anche io per spirito di condivisione e anche per curiosità...ma un po' perchè maschi, un po' perchè piu' piccoli delle tue fanciulle, sono ancora nella fase di Geronimo Stilton e Le Avventure di Tin Tin a iosa!!! :rolleyes:

Comunque, ho appena finito di leggere La danza del gabbiano di Andrea Camilleri : visto il periodo un po' burrascoso della mia vita avevo bisogno di sicurezze...e Montalbano, il suo nirbuso, i cabasisi che gli frullano, macari tanticchia pititto, e Catarella con il signori e guistori, Mimi', Fazio...beh io non vorrei mai che la storia finisse, tanto mi sento parte di essa!

Ora mi butto su un altro genere, Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons (The bronze horseman in inglese). Mi è stato consigliato da una amica australiana, ma vista la mole ho deciso di leggerlo in italiano. Qualcuna di voi l'ha letto?
Aleexpat
aleexpat@expatclic.com
0

Share this topic:

• 3 Pages +
  • 1
  • 2
  • 3
  • You cannot start a new topic
  • This topic is locked