ExpatClic Forums: A Malta - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

A Malta trasferimento da residente

#1 User is offline   antonellaa 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • Interests:Arts, Design, travels, comics, sailing
  • F/M:Female

Posted 23 March 2013 - 12:32 PM

Ciao a tutti,

Non ho indagato molto se c'erano altri topic su Malta quindi ne inizio uno a seguito dell'articolo di Gabriella sul sito.
E' un po che non partecipo attivamente al Forum perché il 2012 e anche l'inizio del 2013 sono stati molto movimentati e senza un attimo di respiro.
La decisione di stabilirci a Malta l'abbiamo pressa in fretta e furia e abbiamo organizzato tutto saltando da Abu Dhabi all'Italia l'anno scorso appunto circa in questo periodo e ci siamo trasferiti fisicamente in luglio.
Devo dire che si sta benissimo, sole, mare e persone disponibili.
Se avete domande o volete saperne di più sono disponibile a rispondere per quel che ne so.

Questo è anche per far sapere a Gabriella che ci sono anch'io e mi farà piacere incontrarla se e quando verrà.
http://antonellaanto...
http://www.flickr.co...
Labuan 2008, Abu Dhabi 2009, Malta 2012
0

#2 Guest_Erikaexpat_Invité

• Group: Invités

Posted 24 March 2013 - 02:51 PM

Ciao Antonella. Benritrovata!

Sole, mare?!???!?!?!
Sì, lo confesso, mi mancano un po': qui da due giorni c'è una specie di tempesta di sabbia, siamo già invasi dalle zanzare e il fiume (che si è sgelato da qualche giorno) è ancora cupo e scuro...
Ma è il Capodanno kazako (Nauriz) ed è stato davvero bello vivere la città in festa.
A presto
0

#3 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 24 March 2013 - 04:33 PM

Erika, ce lo fai un articolo sul capodanno kazako :rolleyes: :rolleyes: ?

Antonella, che bello saperti ben sistemata e in un posto così!!!! Un giorno dovrai raccontarci bene come siete arrivati a scegliere proprio Malta, su cosa vi siete basati, e se il posto si è rivelato all'altezza delle aspettative...mi pare di capire di sì :P

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#4 User is offline   antonellaa 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • Interests:Arts, Design, travels, comics, sailing

Posted 24 March 2013 - 09:29 PM

View PostErikaexpat, on 24 March 2013 - 02:51 PM, said:

Ma è il Capodanno kazako (Nauriz) ed è stato davvero bello vivere la città in festa.
A presto

E' capodanno anche in IRAN anche loro festeggiano ..... NOURIS le mie amiche iraniane fanno sempre gli auguri !

Per tornare a noi. Malta oltre ad essere in mezzo al Mediterraneo è anche vicino alla Sicilia. Il clima è mite ma non esiste riscaldamento centrale si va a stufa a gas .
In tutti i posti dove sono stata per fortuna il mare non mi è mai mancato anzi per combinazione dal 2008 ho sempre vissuto in isole, perfino nell'intervallo da Labuan ad Abu Dhabi ( isola anch'essa) siamo stati un mese in Inghilterra- li però il bagno non si poteva fare!-
Nonostante sia nata e vissuta per 3/4 della mia vita a Bologna ( che ha un clima orrendo) il mare mi è sempre mancato e penso che non potrei più vivere lontano a qualunque latitudine.

Purtroppo non siamo ancora andati in giro a visitare e a fare i turisti , penso che circumnavigheremo prima.

Mi sto godendo le verdure di stagione perlomeno conosciute e anche le stagioni che dopo 5 anni in zona tropicale mi ero dimenticata.
Anche se confesso che mi manca un po' la cucina orientale che qui si limita ai ristoranti cinesi che non ho ancora visitato. Incredibile ma vero mi mancano le food courts.
In compenso mi godo la salsiccia maltese bella saporita.

Claudia si appena possibile racconterò come siamo approdati su quest'isola piccola ma intensa. Il fatto è che si è mosso tutto talmente in fretta che ancora mi devo riprendere.

This post has been edited by antonellaa: 24 March 2013 - 09:41 PM

http://antonellaanto...
http://www.flickr.co...
Labuan 2008, Abu Dhabi 2009, Malta 2012
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users