ExpatClic Forums: Vivere a bangkok?? - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Vivere a bangkok??

#1 User is offline   Laura82 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 19 July 2008 - 03:27 PM

buongiorno a tutte! sono appena entrata a far parte di questo forum, perchè navigando su internet ho visto che mi potrebbe essere molto utile.
Mi chiamo Laura, ho 26 anni, e ho sempre vissuto, fin da piccola, tra l'italia e l'Africa (Nigeria, Mozambico, SA).
Con molta probabilità a maggio del prossimo anno dovrei trasferirmi a Bangkok con il mio fidanzato. Lui avrebbe già un lavoro certo, io no.
Mi sto diplomando in Grafica allo IED di Milano, e con mia grande gioia ho visto che le 3 maggiori realtà "mondiali" nel campo della grafica hanno tutte un ufficio anche a Bangkok. Questo significa che il settore è abbastanza sviluppato, e cercherò di fare il possibile per entrarci.
Ma quello che mi preme soprattutto di sapere è ....COME VIVE UNA DONNA A BANGKOK??
considerate che vivo praticamente a Milano, quindi sono abituata al traffico, agli spostamenti con i mezzi pubblici... ma vorrei capire se posso andare tranquilla in ufficio tutti i giorni, magari prendendo la metro o lo Skytrain, e fare ritorno a casa la sera senza grossi problemi. E poi vorrei sapere se la mia presenza può essere accettata. Scusatemi se vi sommergo di domande, ma l'Asia è una realtà con cui non ho avuto mai a che fare (a parte una ex cognata metà Thai e metà malese!).
grazie a tutte coloro che mi daranno una risposta!
laura
0

#2 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 19 July 2008 - 03:54 PM

Ciao Laura, e benvenuta su Expatclic flowers.gif

Che bello che vai a Bangkok!!!!! Elena, la nostra Lenaexpat, ha vissuto a Bangkok ed è proprio per cercare informazioni su Bangkok che ci ha trovate e da allora fa parte dell'equipe rolleyes.gif Lei ti saprà raccontare un sacco di cose su come ci si vive, il problema è che in questo momento siamo tutte mezze, o per meglio dire, intere laugh.gif, in vacanza..... ma dal momento che lo spostamento è previsto per maggio, direi che abbiamo ampio tempo per informarti in tutte le salse. Abbiamo anche qualche contatto in loco, ma per passarteli dobbiamo tornare..... operative laugh.gif

Magari nel frattempo puoi cominciare a leggere i nostri articoli sulla Thailandia, se scrivi Bangkok nel motore di ricerca del sito , ti esce la nostra scheda pratica, un articolo di Elena, appunto, sulla vita a Bangkok, e un paio di altre simpatiche cosine.

Io dell'Asia non so proprio nulla, conosco bene l'Africa e l'America Latina, ma so che chi ha vissuto a Bangkok ne è venuto via felice. Pare il grande problema sia il traffico, gli spostamenti sono una catastrofe, ma sicuramente chi ci vive o ci ha vissuto ti saprà dire piu' di me.

Ancora benvenuta!

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#3 User is offline   Laura82 

• New entry
  • Pip

Posted 20 July 2008 - 09:47 AM

Buongiorno Claudia! grazie innanzitutto per la calorosa accoglienza sul vostro forum. Aspetterò con impazienza che Elena (e voi tutte) torniate operative per iniziare a chiedere info dettagliate sulla città. Ad ogni modo, sto già iniziando a muovermi da sola cercando su internet tutto quello che mi può interessare.
Certo che....abituata anch'io all'Africa, il passaggio in Asia sarà particolare!
Grazie ancora
Laura
0

#4 User is offline   Laura82 

• New entry
  • Pip

Posted 01 August 2008 - 06:46 PM

Ciao Ilaria!
grazie mille per le informazioni che mi hai dato. Ho chiacchierato spesso con altre persone che mi hanno raccontato le stesse cose.
Mi auguro davvero di non soffrire così tanto per il traffico. Al massimo mi rifugerò con una canadese al parco di Lumpini!
E ti ringrazio tantissimo anche per il link che mi hai dato. Stavo proprio cercando una cosa del genere, ma con scarsi risultati.
Ottimo suggerimento!
laura
0

#5 User is offline   Pao 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 12 August 2008 - 09:27 PM

QUOTE (ilariacos @ 01.08.2008 à 18:52) <{POST_SNAPBACK}>
da quello che so avere i permessi di lavoro per stranieri è difficilissimo e se il visto turistico ti scade e ti beccano in overstay la polizia non è molto comprensiva.

devo, ahimé, quotare questo. Mio fratello è stato un po' di anni in Thailandia ma alla fine è dovto tornare proprio a causa dei permessi. In pratica, o hai molti soldi per poterti mantenere o non ti vogliono. abbiamo sempre l'idea che nei paesi, diciamo, "disagiati" ci accolgano a braccia aperte in quanto occidentali potenzialmente danarosi, ma non è esattamente così dry.gif . Se vuoi mi informo meglio sulle dinamiche esatte, ma devo aspettare che torni da Cuba (l'ho detto, che è mio fratello il vero giramondo della famiglia rolleyes.gif ).
<!--sizeo:2--><!--/sizeo--><!--coloro:#FF00FF--><!--/coloro--><!--fonto:Verdana--><!--/fonto-->Beauty is in the eye of the beholder<!--fontc--><!--/fontc--><!--colorc--><!--/colorc--><!--sizec--><!--/sizec-->

<!--coloro:#9932CC--><!--/coloro--><!--sizeo:2--><!--/sizeo--><!--fonto:Century Gothic--><!--/fonto-->“Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness.” Mark Twain<!--fontc--><!--/fontc--><!--sizec--><!--/sizec--><!--colorc--><!--/colorc-->
0

#6 User is offline   Elena 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 13 August 2008 - 01:08 PM

IL VISTO!!!!!!!!!!!!!

Non ricordatemi i problemi che ho avuto con il visto.... fortunatamente ci aveva pensato la societa' di mio marito blush.gif a risolverli.

Sarebbe consigliabile arrivare in Thailandi con gia' un lavoro, perche' trovarlo sul posto e' difficile.

Anche se non sei sposata, e sei compagna, fidanzata a seguito, il visto puo' essere un problema e devi rinnovarlo ogni tot mesi (non so dirti quanti perche' ho rimosso tutto a riguardo!)

Non so se in 4 anni anni la burocrazia thai e' cambiata, ma in ogni caso attenzione, informati bene prima di ricorrere a qualche inghippo.
2004-2005 Bangkok; 2005-2008 Singapore; 2008 - ???? Varese
0

#7 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 13 August 2008 - 02:42 PM

Elena, mi è venuto in mente l'articolo che avevi scritto sulle tue vicissitudini di visto a Bangkok...... magari anche a Laura può servire leggerlo......

Comunque proprio in questo periodo c'è un can can in Perù perchè hanno cambiato le regole del visto turistico e del visto di lavoro, il problema è che neanche il governo ha capito che modifiche ha fatto laugh.gif e quindi non riesce a spiegarlo al pubblico stuart.gif

Claudiaexpat

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
0

#8 User is offline   Elena 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 13 August 2008 - 02:55 PM

Ottimo!

E' sempre cosi', quando si cerca di migliorare qualche cosa, all'inizio e' sempre un gran problema!
2004-2005 Bangkok; 2005-2008 Singapore; 2008 - ???? Varese
0

#9 User is offline   Laura82 

• New entry
  • Pip

Posted 28 July 2010 - 04:25 AM

dopo una lunga e prolungata assenza, eccomi tornata a frequentare il forum. Ne sono successe di cose dall'ultima volta....mi sono laureata, ho fatto uno stage a Milano...e ora mi trovo in Laos, a Na Hin, a fare la vita di campo e di cantiere. Si tratta di una situazione temporanea, perchè a settembre dovrei finalmente trasferirmi a Bangkok.
Il Laos è un bellissimo paese. Na Hin si trova a 4h di macchina dalla capitale Vientiane, sperduta in mezzo alle montagne. Frequentata da qualche sporadico e avventuroso turista che viene a visitare le famose Kong Lor Cave (7km di grotte percorribili su una stretta canoa. Molto suggestivo!)
Siamo in piena natura, circondati dalla semplicità di una vita scandita dal lavoro nei campi e dal calare del sole.

Vi aggiornerò a più riprese su questa nuova esperienza.
un abbraccio

Laura
0

#10 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 28 July 2010 - 09:22 AM

Ciao Laura, bentornata :w00t: :w00t:
Grazie per aver pensato a noi :sorcerer:

Che esperienza magnifica dev'essere, la tua... ti faccio tanti auguri per Bangkok, aspettiamo notizie da là :sorcerer:

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users