ExpatClic Forums: lagos? - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

lagos?

#1 User is offline   sandrat 

• Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 10 April 2011 - 01:06 PM

Ciao a tutti, sono Sandra.
mi sono iscritta tempo fa, ma poi mi sono persa nella mia quotidianita' saudita...
comunque adesso eccomi di nuovo qui alla ricerca di informazioni su...LAGOS...nostra prossima destinazione dopo Mosca e Jeddah.
Avrei bisogno di informazioni su...tutto!
quale scuola (ho due bimbi di 4 e 6 anni)
quale e' la zona migliore dove vivere
e qualsiasi altra info!!
....confesso che sono un po' spaventata... e dire che pensavo che l'arabia saudita fosse un posto 'difficile'....adesso pagherei per rimanere qui :lol:
mi faccio un giro sul forum, intanto GRAZIE GRAZIE GRAZIE a chiunque possa aiutarmi!
s.
0

#2 User is offline   Cristinaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 10 April 2011 - 01:24 PM

Ciao Sandra.
Benvenuta di nuovo.
Che devo dire? Se vieni a Lagos, io non posso che essere contenta :rolleyes: .
Vivo qui da due anni con tre bambini (3, 5 e 11 anni), in precedenza ho fatto quasi 4 anni a Port Harcourt e prima ancora l'Arabia Saudita, come te, ma ad Al Khobar.
Qualsiasi informazione tu voglia, non hai che da chiedere. per le scuole sono efferratissima e la miglior zona dove vivere per chi ha dei bambini in età scolare è .... vicino alla scuola, visto che il traffico a Lagos è una spina nel fianco ed è meglio cercare di risparmiarsi quante più ore di auto possibile.
Per quanto si trova/non si trova, informazioni sanitarie, tipo di vita che si può fare..... facciamo così: ti mando il mio indirizzo email e mi fai in primo luogo le domande più urgenti :P .
Alla Nigeria è difficile prepararsi: l'impatto con l'Africa e con il genere di vita che si conduce qui è un'esperienza molto particolare e imprevedibile. Meglio avere quante più informazioni possibile, ma è bene anche mettere in conto un periodo di incertezza e di difficoltà nell'adattamento.
Tuttavia, per te che vieni dall'Arabia Saudita, posso dire per esperienza diretta che l'impatto culturale, almeno, sarà più soft rispetto ad altre, proprio perchè hai già sperimentato cosa significa entrare in un modo di pensare e vivere totalmente diverso dal nostro.
Dai che facciamo una cellula expatclic a Lagos !!!!
ti aspetto.
Cristinaexpat
Redazione di Expatclic.com
cristinaexpat@expatclic.com
2002 Al Khobar (KSA) / 2003-2006 Port Harcourt (Nigeria) / 2006-2009 Parigi (Francia) / 2009-2011 Lagos (Nigeria) / 2012 Perth (Australia) - Milano (Italia) / 2013 Edmonton (Canada)
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#3 User is offline   sandrat 

• Member
  • PipPip

Posted 10 April 2011 - 01:32 PM

cristina grazie!!
ti scrivo sull'email expatclic?
0

#4 User is offline   Qamar 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 10 April 2011 - 02:33 PM

ecco vedi? io ero andata a cercare chi fosse che non me lo ricordavo... e invece e' gia' qui!
0

#5 User is offline   sandrat 

• Member
  • PipPip

Posted 10 April 2011 - 03:31 PM

:rolleyes:
0

#6 User is offline   Cristinaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 11 April 2011 - 01:11 PM

Sì Sandra, ti ho già mandato un messaggio ieri sul tuo indirizzo email: fammi sapere se non l'hai ricevuto, ieri abbiamo avuto problemi di connessione ballerina e a volte le email si perdono.
Non so quando prevedi di arrivare, ma ti consiglio di muoverti velocemente per la ricerca di informazioni sulle scuole: le liste d'attesa qui non sono uno scherzo e non è facile entrare.
A presto.
Cristinaexpat
Redazione di Expatclic.com
cristinaexpat@expatclic.com
2002 Al Khobar (KSA) / 2003-2006 Port Harcourt (Nigeria) / 2006-2009 Parigi (Francia) / 2009-2011 Lagos (Nigeria) / 2012 Perth (Australia) - Milano (Italia) / 2013 Edmonton (Canada)
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#7 User is offline   sandrat 

• Member
  • PipPip

Posted 11 April 2011 - 03:56 PM

ciao, scusa non mi e' arrivato niente. ma anche qui in arabia ieri abbiamo avuto problemi!
ti scrivo sulla mail.
bacio
0

#8 User is offline   sandrat 

• Member
  • PipPip

Posted 17 April 2011 - 12:45 PM

ciao!!! non so se scrivere qui o da qualche altra parte...volevo ringraziare tantissimo Cristina per la chiacchierata che abbiamo fatto la settimana scorsa. purtroppo scrivo di corsa perche' ho i bimbi a casa per le vacanze di pasqua e tra loro e i loro amichetti qui e' un delirio!! pero' volevo trovare due minuti per dire quanto lo 'Sportello Expat' sia uno strumento utile: un aiuto pratico e spassionato da expat a futuro expat. spero di poter scrivere dopo con piu' calma...ma di nuovo GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!
a presto con i dettagli spero!
un bacio
sandra
0

#9 User is offline   whatisthewhat 

• Member
  • PipPip

Posted 28 May 2011 - 08:00 AM

Buongiorno Sandra,
sono Margherita, a Lagos da quasi 1 anno x lavoro e prima in Qatar.
So poco e/o niente di scuole etc ma ho esplorato Lagos abbastanza x lavoro e ci sono volentieri, se posso esserti di aiuto.

Cheers,
Margherita
0

#10 User is offline   sandrat 

• Member
  • PipPip

Posted 30 May 2011 - 09:56 AM

ciao Margherita grazie!!
la nostra partenza per Lagos e' stata rimandata di un anno, quindi ci trasferiremo a luglio 2012...
dovremmo pero' venire a fine agosto di quest'anno per passare qualche giorno li e vedere se ci piace (..... :lol: ). se ci sei magari possiamo incontrarci cosi mi dici tutto!!
intanto ti mando un abbraccio!
sandra

View Postwhatisthewhat, on 28 May 2011 - 08:00 AM, said:

Buongiorno Sandra,
sono Margherita, a Lagos da quasi 1 anno x lavoro e prima in Qatar.
So poco e/o niente di scuole etc ma ho esplorato Lagos abbastanza x lavoro e ci sono volentieri, se posso esserti di aiuto.

Cheers,
Margherita

0

#11 User is offline   whatisthewhat 

• Member
  • PipPip

Posted 03 June 2011 - 01:10 PM

Ciao Sandra,
bene, nel frattempo magari il nostro confirmed governor Fashola sistema qualke altra strada e mette qualke lampione in piu' nelle aree posh :))

Io ci sono... anytime... x un caffe' o un bicchieri di vino :)
Anyway, personalmente, trovo Lagos molto piu' vivibile e interessante di Doha...

Arabia Saudita, spero tu stia approfittando x esplorarla in lungo e in largo... io sto ankora meditando come ottenere business visa e vedere i dudongo.... il confine con yemen e ulivetii ... e l'underground giovanile Jeddah e' interessante... :ph34r:

Un abbraccio
Margherita
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users