ExpatClic Forums: Vacanze natalizie in Africa - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Vacanze natalizie in Africa

#1 User is offline   Cristinaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 13 November 2009 - 02:54 PM

Natale è alle porte e con esso tre settimane di vacanze scolastiche blink.gif .
Di norma il rientro in patria è quasi obbligatorio, ma per noi quest'anno di fare il Natale in Italia non se ne parla, per mille motivi, tra cui quello faticosissimo di fare i bagagli (solo a vedere una valigia da riempire mi viene quel senso di sick.gif ).
Il marito ha solo pochi giorni e quindi diventa tutto difficile, e poi i soliti problemi pratici (acquisto di vestiti invernali per i bambini per soli pochi giorni, rischio di prendersi l'influenza e, peggio, di portarsela appresso in Africa, viaggiare da sola e gestire tre bambini in Italia negli spostamenti da un parentado all'altro.etc...).
Senza contare il delirio dei regali di Natale da gestire (piaceranno a tutti i souvenir dalla Nigeria unsure.gif ) e da stivare in valigia.
Insomma mi piacerebbe tanto fare qualche giorno altrove, magari visitando un paese africano, visto che siamo in questo continente.
Quindi lancio il tam tam: tutte voi che siete state in Africa o ci siete ancora, conoscente qualche meta amena a poche ore di volo dove si possa andare con i bambini per 3-4-5 giorni senza impazzire? O ancora conoscete qualche circuito turistico/ agenzia che offre queste cose?
Mi hanno parlato del Gambia, qualcuno di voi lo conosce?
Ghana e Camerun, a due passi da qui?
Non riesco a trovare molte informazioni e soprattutto delle referenze sicure qui intorno, ma di certo i posti belli ci sono.

P.S. Nigeria esclusa, please!
Cristinaexpat
Redazione di Expatclic.com
cristinaexpat@expatclic.com
2002 Al Khobar (KSA) / 2003-2006 Port Harcourt (Nigeria) / 2006-2009 Parigi (Francia) / 2009-2011 Lagos (Nigeria) / 2012 Perth (Australia) - Milano (Italia) / 2013 Edmonton (Canada)
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#2 User is offline   CRISRAV 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie

Posted 13 November 2009 - 04:07 PM

Io sono stata sia in Gambia, sia in Senegal.
Il clima credo sia buono. Io ci sono stata in ottobre e si stava bene.
"
Quando partire
Il periodo migliore per viaggiare in Senegal va da novembre a marzo, quando il clima é fresco e secco nonostante il paese sia colpito dai venti harmattan, secchi e polverosi, che soffiano dal Sahara. Chi ha intenzione di dedicarsi alle immersioni subacquee ricordi che le acque al largo del Senegal sono limpidissime da febbraio ad aprile. Gli appassionati di birdwatching dovrebbero visitare il paese durante la stagione delle migrazioni, da novembre ad aprile."

Tra i due paesi a me è piaciuto molto di più il Senegal. La gente è simpatica e bellissima, i colori, profumi e belle spiagge.

Se hai le vacanze in dicembre c'è anche Capo Verde, Boavista. Il mare è caldo e le temperature 26 max 20 min.

Cristina

Posted Image
vuvuzelasmiley
0

#3 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 14 November 2009 - 08:36 AM

Beh Cris,
io da sempre sono attratta dal Mali, e darei un dito per visitarlo.... ma forse con dei bimbi piccoli è un po' faticoso unsure.gif?

Io della zona a portata di mano tua conosco la Guinea Bissau, ma direi che forse non è il caso rolleyes.gif

Del Senegal conosco Dakar, che è una città che mi ha entusiasmata, e il Ghana non lo conosco proprio, però ti segnalo due articoli che magari ti possono interessare, o meglio, le cui persone puoi contattare per chiedere consigli a loro: quello di Vanna in Senegal (lei tra l'altro gestisce una guesthouse che dev'essere bellissima) e quello di Federica in Ghana (anche lei fa cose molto interessanti, ma forse meno adatte con dei bambini...).

A me attirano entrambi i paesi.... ecco, mi avete fatto di nuovo venire voglia d'Africa - ma la volete smettere biggrin.gif biggrin.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#4 User is offline   perlina 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 14 November 2009 - 11:15 AM

Noi siamo a Tripoli per Capodanno, Natale invece in Europa. santa.gif
Se per fine anno siete ancora in vacanza venite da noi. Ho tutto il primo piano di casa libero e attrezzato, i letti bastano per 5, c'è anche il lettino che Federico usa pochissimo perchè ama il lettone king size. Ma sai che bello!
Possiamo visitare Tripoli, le zone archeologiche della costa (solo il mare toglie il respiro...) e l'entroterra berbero coi villaggi e le case sotterranee. Ristoranti di qualità a costo convenientissimo. Tutte cose a misura di bimbo tra l'altro. Dovrei scrivere due pagine. Ci sono voli diretti per Lagos con Afriqiyah99.
Se ti va, mandami un MP che ci aggiorniamo... cool.gif
0

#5 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 14 November 2009 - 12:21 PM

Uhu... adesso Claudia mi strangola, ma... avete pensato a Zanzibar? blush.gif rolleyes.gif Alla costa di Malindi in Kenya o piu' giu in Mozambico o Madagascar?... ehm, di idee ce ne sono tante, no? wink.gif
Silviaexpat
silviaexpat@expatclic.com

Personal blog: http://silviadelogu.wordpress.com
1992-93: Siria / 1995-98: Pakistan / 1998-99: India / 1999-00: Germany / 2000-02: Armenia / 2002-05: Pakistan / 2006-2008: Macedonia / 2009: Sudan / 2010: Tanzania / 2011: Berlin, Germany
Sostieni Expatclic
0

#6 User is offline   Cristinaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 15 November 2009 - 09:46 PM

w00t.gif Ma quante belle idee mi avete dato !!!!
Grazie davvero, siete fantastiche!
Sto esplorando i vostri link e le vostre proposte: il Senegal e il residence di Vanna mi attizzano, il Ghana lo approfondisco domani. Il Mali... mi piacerebbe da matti, ma mi sa che devo aspettare ancora un tantino, finche' la piccoletta cresce un po'.
Perlina, grazie per l'invito wub.gif , ma per fine anno dovremo rientrare. Pero' magari si organizza per un'altra volta, tanto io qui a Lagos mi sa che ci devo stare parecchio.
In Kenya ci siamo gia' stati, proprio sulla costa di Malindi. Il Mozambico ... lo metto nella lista delle possibilita'.
Madagascar e Zanzibar invece... sono un sogno nel cassetto da un bel po' e ci voglio dedicare ben piu' che 3-4 giorni: prima di partire dalla Nigeria me li voglio fare per benino.
Mi hanno anche parlato delle isole di Sao Tome' e Principe, di fronte al Gabon, a un'ora di volo da Lagos: a giudicare dal sito ufficiale del paese Sao Tome' sembra davvero una perla da vedere: www.saotome.st

Adesso medito, faccio un paio di programmi di viaggio e vediamo che ne esce.
... sempre che non ci becchiamo l'influenza suina: cavolo, e' arrivata anche qui sad.gif
Cristinaexpat
cristinaexpat@expatclic.com
2002 Al Khobar (KSA) / 2003-2006 Port Harcourt (Nigeria) / 2006-2009 Parigi (Francia) / 2009-2011 Lagos (Nigeria) / 2012 Perth (Australia) - Milano (Italia) / 2013 Edmonton (Canada)
Sostieni Expatclic
0

#7 User is offline   perlina 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 16 November 2009 - 10:36 AM

Allora teniamo l'invito buono per un altro periodo. Ci conto. Anche al mio moroso piace avere ospiti e un po' di compagnia è una benedizione. flowers.gif
0

#8 User is offline   Aleexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 19 November 2009 - 03:05 AM

P.S. Nigeria esclusa, please!

Perchè no...dopo quello che hai scritto su Lagos, me ne sono quasi innamorata? wub.gif

Ma gente-rapite-dal-mal-d'Africa, avete letto questo interessante articolo di Cristina? No???? Fatelo!!!! rolleyes.gif
Aleexpat
aleexpat@expatclic.com
2001-2004: Olanda/ 2005-2006: Emirati Arabi/ 2007-...: Western Australia
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users