ExpatClic Forums: Luna di miele in nuova zelanda - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Luna di miele in nuova zelanda

#1 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • F/M:Female

Posted 13 December 2007 - 09:25 AM

finalmente Nuova Zelanda...dopo un anno in cui ho letto, parlato e sognato questo paese finalmente ci sono andata!
che dire..la Nuova Zelanda è tutto e di piu', è come me l'ero immaginata ed è anche come l'ho sentita descrivere da molti..cioè piena di mucche e pecore.
Andiamo per ordine..come luna di miele io e la mia per ora "dolce" (siamo ancora in rodaggio!!) meta' abbiamo scelto questo paese. Ufficialmente perchè lui aveva gia' visto l'Australia, in realta' perchè io morivo dalla voglia di vedere la Nuova Zelanda.
Il paese è fantastico, è decisamente un paese fatto per chi ama la natura e stare da solo dato che si puo' viaggiare per giorni senza incontrare nessuno..a parte pecore e mucche. La popolazione è distribuita per la maggior parte nell'isola del nord e anche li' non è che siano tantissimi.
E' un paese prevalentemente anglosassone, i maori li vedi solo al museo quando fanno lo spettacolino per il resto sono solo tanti panzoni e culone anglosassoni a vivere nel paese..simpaticissimi e sempre pronti ad aiutare i turisti. Hanno un po' la sindrome del paese alla fine del mondo quindi sono molto gentili coi turisti, sara' anche perchè sono una delle loro prime fonti di sostentamento.
Hanno fatto diventare attrazione qualunque cosa, la torre di auckland è diventata un trampolino per il bungee-jumpee..si buttano da qualunque cosa ho scoperto e anche i bambini vengono lanciati..Lele li' ti divertiresti di sicuro.
Il mare è bello ma freddo quindi mute per fare surf , abbiamo visto delle spiagge bellissime ma neanche una abitazione nei paraggi..robe che in italia ci avrebbero gia' fatto un club med.
Il signore degli anelli è dovunque..in ogni paesaggio, in ogni fiume o ruscello, in ogni montagna..le montagne soprattutto ( va beh a me piacciono a priori piu' del mare!) sono incredibili..le loro alpi sono come le nostre 100 o piu' anni fa..prima che la marzotto si decidesse ad andare a cortina e rovinasse per sempre il concetto di vacanza in montagna.
Gli animali poi, in primis il timido e culone kiwi..quelli dello zoo l'hanno soprannominato la jlo della nuova zelanda perchè la caratteristica dei kiwi è il grosso sedere. Sono molto strani, amano andare in giro di notte..piu' che altro perchè di giorno girano i suoi predatori..praticamente solo la formica non è un suo predatore, lo aggrediscono praticamente tutti..gatti compresi.
Lui ovvio è un animale molto scosso, infatti si nasconde anche dai sui simili..come faccia a riprodursi è un mistero!
Altro animale che è dappertutto è il Tui..uccellino che potevano usare per la pubblicita' con Del Piero dato che è naturalmente bianco e nero, peccato che abbia gia' un suo brand..produce birra in nuova zelanda. Non vi so dire se è buona perchè non l'ho provata..quello che ho provato sono le loro cozze, verdi all'esterno e arancioni all'interno, buone..grandi 4 volte le nostre..purtroppo pero' il sapore non è come quello delle nostre.
Tornando all'argomento animali finalmente ho visto i pinguini nel loro habitat naturale ( uno dei motivi del viaggio, saro' mica pinguino per caso..o no?), quelli dagli occhi gialli come ha detto bene la guida sono molto asociali..nel senso che non cagano neanche i loro simili (vedi kiwi!)..vivono in una sperduta penisola ( otago peninsula) vicino a Dunedin (nome celtico di Edimburgo), sono una colonia piccolissima..non credo che arrivino ai 30 e sono gli ultimi rimasti al mondo. Per vederli bisogna pagare un tour, non proprio economico..ti portano a km di distanza dove puoi vederli col cannocchiale..tutto perchè sono molto asociali
quelli blu..sono proprio blu..sono piccolissimi..direi grandi come una papera o meno e sono piu' numerosi ( forse perchè passano tutto il loro tempo a trombare?!). Si possono vedere in diverse zone delle nuova zelanda.
quanto sto scrivendo..per ora mi fermo qui..aspetto domande..o commenti..
Annalia
Svizzera (Zurigo)- 2006-?

Blog personale: http://tramuccheecio...
Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#2 User is offline   Giuliettaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Equipe ExpatClic italiana

Posted 13 December 2007 - 01:01 PM

fantastico !! E ben tornatadalla tua stupenda luna di miele.
E si sulla nuova zelanda ne ho sentite di bellissime, tutti sono contentissimi e rimangono affascinati quando ci vanno.
mi fa venir una gran voglia!!
e allora la vita da sposini , com'e'?
raccontacela, alcune di noi qualla da sposini veri, se la sono un po' dimenticata, non nel senso che non sia sempre altrettanto bello, ma nel senso che gli anni passano e da giovani sposini si diventa vecchi sposi!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Giuliettaexpat
Redazione di Expatclic.com
giuliettaexpat@expatclic.com

Francia, Giappone, India, Francia, San Francisco Bay Area California USA
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!

Seguite le nostre avventure su http://icerrutiinindia.blogspot.com/
Il mio sito personale: http://www.racontemoiunehistoire.com
0

#3 User is offline   franci 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members

Posted 13 December 2007 - 04:08 PM

NON HO PAROLEEEEE

Che voglia di partire che mi hai fatto venire! Certo che per voi, passare dall'estate all'inverno svizzero... io mi rimpinzerei di cioccolata! a questo punto ci devi assolutamente mandare qualche fotografia.

Ma la vita "dopo" è tanto tanto diversa dalla vita "prima"? Cioè, voi già convivevate, no? ... Vuoi dire che i quintali di lacca del fatidicogiorno hanno colpito nel segno???
francesca
Venezia Istanbul
0

#4 User is offline   annaparigi 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members

Posted 13 December 2007 - 04:16 PM

IO ADORO LE PECORE!!!!!!!!!!!!!!!!!! VOGLIO ANDARE IN NUOVA ZELANDA!!!!!!!

L'unica cosa che ti chiedo è sul clima, non so perché ma me la immagino umida e piovosa, è vero?
BENETORNATA!!!!

biggrin.gif
0

#5 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 14 December 2007 - 04:18 AM

Anche a me hai fatto venire una gran voglia di viaggiare, Annalia flowers.gif flowers.gif flowers.gif

Quante cose interessanti racconti...... che bello conoscere nuovi posti e confrontare.....

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#6 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie

Posted 14 December 2007 - 04:34 AM

allora rispondo sul clima..in effetti il clima è come quello inglese, quindi piove spesso ma per poco..Noi siamo andati che era la fine della primavera e l'inizio dell'estate quindi qualche acquazzone lo abbiamo preso e poi non fa mai caldissimo. Lungo la costa (Wellington) in particolare tira un vento incredibile blink.gif quindi direi che in generale non è umida, tutt'altro.
Diciamo che per te Anna che sei chiara come me è il paese ideale, perchè non ti viene mai troppa voglia di scoprirti e di ustionarti..la Nuova Zelanda è proprio sotto il buco dell'ozono quindi i raggi UV picchiano!
Le pecore sono la fine del mondo, quest'anno sono nati un sacco di agnellini ed era un piacere vederli scorazzare liberi dietro alla mamma..giocare coi fratellini a testate ( i cuccioli sono uguali dappertutto rolleyes.gif )
le foto le ho pubblicate sul mio spazio su hotmail..credo di aver lasciato l'accesso aperto quindi le potete visualizzare, nel mio profilo mi pare di aver messo la mia mail personale. Sono solo alcune, metterle tutte erano troppo..appena riesco provo a metterle anche nello spazio su questo sito.
Per la vita di coppia, il fatto che convivevamo gia' non ha cambiato molto le cose..l'unica cosa che è cambiata è che ora ho un anello al dito e che mi riferisco a lui come a mio marito.
La vita da sposini in vacanza è stata bella intensa, convivere su un camper per 19 giorni è stata una bella prova..mi vergogno a dirlo ma dopo 10 giorni di camper volevo l'albergo a 4 stelle. Per fortuna lui è stata comprensivo e mi ha consolata...io speravo che mi portasse all'albergo ma si sa non si puo' avere tutto dalla vita blush.gif
Vedere alcuni posti insieme è stato romanticissimo wub.gif , quando sulla statale nell'isola del sud che ci portava da ovest a est abbiamo visto l'arcobaleno è stato il massimo. Non avevo mai visto un arcobaleno completo!!! Potevo quasi vedere la pentola di monete d'oro alla fine.
Grazie a tutte per il benvenuto..mi sento piu' a casa qui che in svizzera. wub.gif
Annalia
Svizzera (Zurigo)- 2006-?

Blog personale: http://tramuccheecio...
Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

2 User(s) are reading this topic
0 members, 2 guests, 0 anonymous users