ExpatClic Forums: Un'altra italiana a Dubai - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Un'altra italiana a Dubai

#1 User is offline   elisa 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members

Posted 28 April 2008 - 08:13 AM

Ciao a tutte,
innanzitutto vi rangrazio per aver dato vita a questo interessantissimo e utilissimo blog. laugh.gif

Mi presento: mi chiamo Elisa ho 24 anni e da 1 mese mi sono trasferita a Dubai per seguire il mio ragazzo che lavora qui.
Al momento sto "lavorando" come ragazza alla pari in una famiglia neo-zelandese ma la prossima settimana li lascerò per trasferirmi nella nuova casa con il mio ragazzo.

Sono felicissima di essere qui...è sempre stato il mio sogno!! Mi sono laurata a Dicembre in lingue e ho studiato l'arabo.

Naturalmente ho ancora qualche ansia e timore per il mio futuro anche perchè come dicono in tanti Dubai non è esattamente come viene descritta!!
Quello che mi spaventa di più è la ricerca di un lavoro: è vero che è facile trovarlo ma viene spesso richiesta la conoscenza perfetta dell'inglese (qui è pieno di anglofoni!!!!).
Ancora non ho avuto modo di addentrarmi nel mondo lavorativo quindi se qualcuno di voi avesse dei buon consigli.....beh GRAZIE!!!!

Aspetto vostre notizie rolleyes.gif
Elisa
0

#2 User is offline   lia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 28 April 2008 - 08:31 AM

Ciao Elisa,

Che qualifiche hai? Proprio oggi mi accingevo a rispondere ad un annuncio di lavoro che ho trovato...e mi sono accorta che il mio curriculum e' scritto in modo penoso... AAARRGH...

Gulfnews on line (ma anche l'edizione cartacea) e' pieno di annunci di lavoro.

Ti mando il mio cellulare via PM , se vuoi chiamami.

Lia
0

#3 User is offline   lia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 28 April 2008 - 08:45 AM

Scusa Elisa....
Hai gia' scritto che ti sei laureata in lingue.

Ti piacerebbe insegnare?
Tante scuole a Dubai stanno cercando insegnati di "supporto", con laurea e a volte senza altre qualifiche specifiche.

Cosa vorresti fare?
0

#4 User is offline   aleflower 

• New entry
  • Pip
  • F/M:Female

Posted 16 July 2008 - 10:34 AM

Ciao Elisa e Lia.
Ho visto solo ora la vostra chat scritta in aprile. Io mi sono appena trasferita in Italia dopo una lunga permanenza in UK. La realtà nn è come immaginavo qdi pensavamo di RI-trasferirci,magari a Dubai. Il mio compagno è inglese e lui il lavoro l'avrebbe già trovato. Ma è quindi possible inserirsi nel mondo lavorativo insegnando italiano/spagnolo o inglese come assistant nelle scuole?

Grazie
Ale
0

#5 User is offline   lia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 17 July 2008 - 03:22 AM

Ciao!

Ti consiglio di fare una ricerca sui siti delle scuole americane, inglesi o internazionali a Dubai.

Ci sono sempre dei posti di lavoro interessanti, ma la paga non e' alta (come sempre per gli insegnanti)...

In bocca al lupo! Ricordati in fase di trattativa di contratto (per il tuo compagno) di farti inserire una buona allowance per l'affitto : un bilocale a Dubai ha ormai raggiunto circa i 30.000 euro di affitto annuo!
0

#6 User is offline   aleflower 

• New entry
  • Pip

Posted 17 July 2008 - 09:24 AM

Ciao Lia,
pensavo proprio nn mi rispondesse nessuno invece sei stata gentilissima,grazie.

Eh! immaginavo che la piaga che si portano gli insegnati sia diffusa in tutto il mondo... nn capisco perchè il lavoro intellettuale sia così declassato... comunque dovrò guardarmi intorno e magari trovare delle alternative anche in altri settori sfruttando la conoscenza delle lingue.

A livello più personale l'unico freno che ho è il mio piccolino che ho un anno.Vedo che da quando siamo tornati è molto legato alla mia famiglia e al calore che riceve...forse mi spiacerebbe nn continuare ad insegnargli questo bel valore degli affetti. Ma dall'altro lato della storia vedo anche una buona opportunità lo spostarsi,anche solo per un po'.
Magari potrei comunque stare con lui lavorando par-time..
nn so,forse da mamma penso in maniera molto cauta.

Riguardo a quello che mi hai detto riguardo le case/appartament avevamo già sentito degli affitti alle stelle ma nn pensavo così esorbitanti! La nostra idea è quella di trovare la family accomodation e ce ne sono di proposte di lavoro che la includono nel contratto.

E tu come ti trovi?

Grazie ancora per la risposta

Ale
0

#7 User is offline   lia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 17 July 2008 - 10:21 AM

Mi trovo benino... I prezzi salgono a vista d'occhio, il traffico mi fa impazzire e il cielo blu di soli 2 anni fa ha lasciato il posto ad un cielo grigino modello inquinamentoamilano...

C'e' un lungo articolo sul forum sulla vita a Dubai, dagli un'occhiata, troverai informazioni interessanti.

Per un'insegnante i salari variano dai 1000 ai 2000 euro a seconda della qualifica e della scuola.
C'e' pero' molto altro.. Ad esempio sta per aprire Palm Atlantis, un hotel favoloso e cercano personale a tutti i livelli con conoscenza lingue.
0

#8 User is offline   Brioche 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 21 July 2008 - 02:46 PM

Ciao anche io sono Elisa...
Sei giovanissima e già espatriata complimenti!!!
Mi spiace ma non posso esserti d'aiuto per il resto...
Auguri
un abbraccio!
0

#9 User is offline   sara81 

• New entry
  • Pip

Posted 29 March 2013 - 12:22 PM

Ciao a tutti!
Vorrei trasferirmi anch'io a Dubai. Già vi invidio.
Mi piacerebbe insegnare... Sono laureata in tedesco e inglese e ho esperienze in insegnamento di italiano per stranieri.
Avete qualche dritta per fare una ricerca più mirata?
Un'altra curiosità... Siccome i siti proliferano, é più efficace venire a cercare di persona secondo voi?
Grazie per l'aiuto!
Sara

View Postlia, on 17 July 2008 - 10:21 AM, said:

Mi trovo benino... I prezzi salgono a vista d'occhio, il traffico mi fa impazzire e il cielo blu di soli 2 anni fa ha lasciato il posto ad un cielo grigino modello inquinamentoamilano...

C'e' un lungo articolo sul forum sulla vita a Dubai, dagli un'occhiata, troverai informazioni interessanti.

Per un'insegnante i salari variano dai 1000 ai 2000 euro a seconda della qualifica e della scuola.
C'e' pero' molto altro.. Ad esempio sta per aprire Palm Atlantis, un hotel favoloso e cercano personale a tutti i livelli con conoscenza lingue.

0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users