ExpatClic Forums: vacanza in California - ExpatClic Forums

Jump to content

• 3 Pages +
  • 1
  • 2
  • 3
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

vacanza in California viaggio di nozze

#61 User is offline   CRISRAV 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • F/M:Female

Posted 14 October 2008 - 07:08 PM

forza la prossima puntata!!! Sto aspettando l'arrivo al Bryce Canyon,,,,,,,
Cristina

Posted Image
vuvuzelasmiley
0

#62 User is offline   annaparigi 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members

Posted 14 October 2008 - 07:20 PM

blush.gif
Parte 2

Stiamo percorrendo la famosa strada numero 12 in direzione Bryce Canyon. La strada 12 si è presa il titolo di "più bella strada degli Stati Uniti" e a pieno merito. E' una stradina di asfalto rossiccio, non larga, che atraversa lo Utah spaccando in due paesaggi mozzafiato, deserti di colline rosse, boschi di gigantesci abeti che ti chiedi se abbiano fine. Tutto dolcemente, senza mai un semaforo, un lampione, un benzinaio che rovini il paesaggio. Se la carta segna qualche cittadina, quando ci arrivi, sorridi. Le cittadine dello Utah sono una manciata di case perse nel verde dei prati che ogni tanto costeggiano la strada. Se ti fermi ti accoglie con un piatto d'uova strapazzate una locanda con le bibbie dei mormoni tradotte in tutte le lingue. Non trovi Mc Donald, catene di supermercati.... Tutto è gestito dai locali con semplicità come in un episodio della casa della prateria.
Troviamo alloggio presso un alberghetto che ha stanze disseminate in diverse casette bianche, la nostra casetta è a picco sul margine di una prateria piena di cavalli, e possiamo guardare il tramonto stando seduti sull'uscio di casa, o anche da sdraiati sul letto tenendo la porta aperta, tanto c'è solo il verde davanti e i cavalli che nitriscono all'unisono nel momento preciso in cui il sole sparisce dietro gli abeti. Una cornacchia grida Uh! Ed è notte. Notte come non ne avevo mai viste. Notte dove si sente solo l'ondeggiare calmo dei pini sotto le stelle grasse e silenzio, silenzio, silenzio.

Il giorno dopo andiamo a visitare il Bryce Canyon. Qui devo ammetterlo, nonostante avessi delle aspetattive enormi perché tutti mi ne avevano cantato meraviglie, resto senza fiato. Il Bryce è una sorta di immenso cratere dove la pioggia e il ghiaccio hanno scavato la pietra rossa formando un paesaggio di torri e torrette, stalagmiti verticali di tutte le forme che puntano la testa rossa o bianca verso il cielo azzurrissimo. E' a cratere, dunque un sentiero più alto del canyon lo circonda offrendo spettacoli che cambiano a rapporto delle ore e dell'inclinazione del sole. Vi allego la foto ma dubito che se ne capisca lo splendore. Abbiamo passato il giorno e l'indomani mattina a esplorare il parco nei suoi labirintici sentieri. Dentro e fuori dal cratere. A ovest, in fondo al parco, siamo arrivati su uno strapiombo che dava sull'infinito di Leopardi. In fondo, fondissimo, si poteva vedere il Messico.

Dopodiché abbiamo preso la 12 e abbiamo proseguito verso Escalante, dove ci aspettava la festa del 4 luglio e la foresta degli alberi arcobaleno.
Oh... Escalante. Non faccio che pronunciare questo nome da mesi. Quando sono giù è ad Escalante che mi ritrovo se chiudo gli occhi. A fare la passeggiata della sera per vedere la prima stella e le lepri giganti saltare nell'erba.

(Bryce) (il cratere) (la casetta nella prateria)

This post has been edited by annaparigi: 15 October 2008 - 09:10 AM

0

#63 User is offline   CRISRAV 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie

Posted 15 October 2008 - 08:59 AM

Lo sapevo...... Il Bruce Canyon è favoloso. Ho visto tanti Parchi Nazionali in USa, ma il Bryce toglie veramente il fiato.

Complimenti Anna, scrivi benissimo, mi piace molto come descrivi le cose. Il tuo raccono è veramente avvincente
Cristina

Posted Image
vuvuzelasmiley
0

#64 User is offline   Rossella76 

• Member
  • PipPip
  • Group: Members

Posted 20 October 2008 - 10:12 AM

Non potevo non dirti che sono stata anch'io nella zona, poco tempo fa, e ho ancora negli occhi quegli stupendi panorami e la sensazione di essere stata circondata per due settimane da qualcosa di immenso!!!
Sono stata in Utah (con una capatina a Las Vegas e una in Colorado) a meta' settembre e, se dovessi fare una classifica dei posti che mi sono piaciuti di piu', sarei davvero in difficolta'!
E anche scegliere una foto da allegare e' difficile!

ciao
Rossella

Attached File(s)

Rossella
-----------
Norvegia
0

Share this topic:

• 3 Pages +
  • 1
  • 2
  • 3