ExpatClic Forums: Zambia...forse - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Zambia...forse Lusaka

#1 User is offline   mariav 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 25 July 2013 - 08:20 PM

Ciao a tutte di nuovo. Mi sembra di vivere nel toto destinazione infatti il Bangladesh e' saltato...e ora sembra che lo Zambia sia sul tavolo delle trattative, seriamente.
Io sono stata in Zambia nel 2005 ma vivevo in un paesino e non avevo una famiglia quindi non ho informazioni utili e non conosco nessuno che ci vive. Per caso qualcuna di voi e' li', c'e' stata o conosce qualcuno che ci vive? Sarebbe davvero importante perche' non sappiamo niente di affitti, scuole etc.

Mi potete aiutare? E' un periodo molto strano perche' ogni giorno cambia la destinazione ma sembra che questa sia la volta buona...che ne pensate dello Zambia? Ho un bimbo di 4 anni e una bimba di 7 mesi...AIUTO!!!!
0

#2 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 26 July 2013 - 12:25 PM

Mariaaaaaaaaaaa :w00t: :w00t: :w00t:
Che gioia sentirti in questo momento in cui tutto langue :stuart: :stuart:

Capisco perfettamente il toto destination, ci passiamo tutte a fasi alterne :rolleyes:

Nel mitico database Expatclic :D c'Ŕ una signora, americana, che risiede a Lusaka. L'ho giÓ contattata e se mi risponde ti metto immediatamente in contatto.

Purtroppo lo Zambia Ŕ un paese di cui non si Ŕ mai parlato, su Expatclic. Io avevo conosciuto una tizia che ci aveva vissuto, ma talmente tanto tempo fa che adesso Ŕ sicuramente tutto cambiato (e in ogni caso chi la recupera pi¨???). Se hai pazienza un paio di giorni, vediamo se ci risponde la signora, io comunque moh mi attivo a pensare...sicuramente un contatto in Zambia lo becchiamo!

Grazie ancora per Isotta, l'ho vista a Milano ed era felicissima :sorcerer:

Un bacione a te e ai bimbi :wub:

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Per˙ / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#3 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 27 July 2013 - 07:32 AM

Perfetto Maria, Martha mi ha risposto. Dice che lo Zambia Ŕ un paese bellissimo in cui vivere e che ti darÓ tutte le informazioni del caso. Ti mando a parte la sua mail.

Evviva l'Africa e evviva Expatclic :sorcerer: :sorcerer:

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Per˙ / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#4 User is offline   Poci 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 30 July 2013 - 06:31 AM

Ciao Maria,

ho letto questa lettera sulla rubrica Italians del Corriere della Sera e ti ho pensata. Magari potresti contattare Matteo che abita in Zambia:
http://italians.corr...itana-di-riyad/

In bocca al lupo!
Poci
Limerick (Ireland) 1998-1999
MŘnchen (Deutschland) 1999-2000
Belfast (UK) 2000-2007
Caen (France) 2007-2012
Lyon (France) 2012-.........
0

#5 User is offline   mariav 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 21 September 2013 - 09:26 AM

Ciao a tutte di nuovo. Scusate per la lunga assenza ma insomma...e' andata cosi'. Alla fine il sogno Africano non si e' realizzato, con nostro grande dispiacere. Eravamo sul punto di firmare, mi ero gia' informata per le scuole a Lusaka, case etc e poi c'e' stato un cavillo tecnico che ci ha fatto capire che sarebbe stata una perdita economica andare, insomma, facendo bene i conti non ce l'avremmo fatta con lo stipendio a pagare anche la scuola internazionale per il piccolo e quindi abbiamo dovuto rinunciare...con molto dispiacere. Fortunatamente non avevamo disdetto la casa a Londra e mio marito aveva fatto un colloquio per un lavoro a Londra e avuto il lavoro e quindi eccoci qui! A Londra! Ma non ci sentiamo "settled" per niente! Dopo una settimana di lavoro a mio marito sembra proprio non piacere...credo che la mancata avventura Africana abbia qualcosa a che fare con questo. Io scommetto che staremo qui 6 mesi e poi partiamo ma non lo so. Intanto il piccolo ha iniziato la scuola quindi e' un po' piu' difficile spostarsi ma in fondo ha solo 4 anni quindi credo siamo ancora in tempo per altre avventure.

E' un periodo veramente strano per questa sensazione di precarietÓ: il lavoro c'e' ma non piace. Se io trovo lavoro (e ora sto' facendo applications etc) allora sara' ancora pi¨ difficile partire. Che momento strano! Comunque Londra a me piace un sacco quindi questo e' positivo. Cinzia, riusciremo a vederci?! Baci a tutte...
0

#6 User is offline   Cricchellina 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • Interests:Camminare, Saxophone, leggere

Posted 27 September 2013 - 05:36 PM

Guarda, egoisticamente sono contenta... cosi' possiamo fare l'incontro con Cinzia e magari aggiungere altre expatclicchine londinesi :wub:
I sogni si realizzano; senza questa possibilitÓ, la natura non c'inciterebbe a farne. - J. Updike

Spagna 1991- 2001
Inghilterra 2008-2010
7 mesi a Singapore fino maggio 2011... poi di nuovo in UK
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users