ExpatClic Forums: Buonasera a tutt*, da Sharjah, Dubai - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Buonasera a tutt*, da Sharjah, Dubai

#1 User is offline   everan 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members
  • F/M:Male

Posted 18 September 2011 - 02:38 PM

ciao a tutt*
Sono nuovo del forum e mi sono appena trasferito (da due giorni) a Sharjah, citta periferica di Dubai.
Al momento sto rendendo vivibile il mio appartamento, ma presto vorro andarmene un po in giro.
Qualche dritta sui posti da frequentare, possibilmente dove possa trovare anche qualche italian*?
Giacomo.
0

#2 User is offline   Aleexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 19 September 2011 - 04:49 AM

Ciao Giacomo e benvenuto nei nostri forum!
Sono Alessandra e vivo a Perth, nel Western Australia.
Ho vissuto a Sharjah per due anni e di italiani, a parte businessmen di passaggio, non ve ne erano molti.
Per incontrarli dovrai andare a Dubai. Ai tempi esisteva una associazione culturale italiana che organizzava cene, bbq in spiaggia e proiezioni cinematografiche, contattarla magari chiamando in consolato e facendosi dare il numero del presidente sarebbe un primo passo.

Io pero' avevo trovato un bel gruppetto di amici intenazionali proprio a Sharjah, frequentando il Wanderers Sporting Club. La gente e' simpatica, e' l'unico posto a Sharjah dove ti e' concesso bere una birra, e' abbastanza centrale e so, da amici che lo frequentano, che ha avuto delle recenti ristrutturazioni quindi credo sia anche piu' nuovo e moderno di quanto me lo ricordo.

Un altro posto dove so che si ritrovano gli expats, magari per vedere lo sport in TV e giocare a biliardo e' il Kempinski ad Ajman. E' facilissimo da trovare perche' basta seguire il lungomare ed e' il primo hotel dell'emirato.

In bocca al lupo per questa tua nuova avventura e torna qua a raccontare di te che siam sempre curiose... :)
Aleexpat
Redazione di Expatclic.com
aleexpat@expatclic.com
2001-2004: Olanda/ 2005-2006: Emirati Arabi/ 2007-...: Western Australia
0

#3 User is offline   antonellaa 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • Interests:Arts, Design, travels, comics, sailing
  • F/M:Female

Posted 19 September 2011 - 11:27 AM

L'associazione degli italiani a Dubai non esiste più ma esiste invece ad Abu Dhabi dove io risiedo. A volte come per per esempio in occasione del 2 giugno Italiani di Dubai e Abu Dhabi si riuniscono in un luogo importante quest'anno al Ferrari World di Yas Island ( Abu DHabi)
C' è anche un gruppo su facebook che si chiama Italiani ad Abu Dhabi dove puoi chiedere informazioni.
Il sito del CICER è /www.cicer-abudhabi.com

Ciao e in bocca al lupo
http://antonellaanto...
http://www.flickr.co...
Labuan 2008, Abu Dhabi 2009, Malta 2012
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users