ExpatClic Forums: Parliamo di libri 2013 - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Parliamo di libri 2013

#1 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators
  • F/M:Female

Posted 03 January 2013 - 03:40 PM

Buon anno ragazze :sorcerer:

Questa volta sono stata tempestiva e non ho aspettato Pasqua per cambiare la data del topic sui libri :stuart:

Volevo segnalarvi un libro meraviglioso: L'amica geniale di Elena Ferrante. Io adoro Elena Ferrante e quando leggo i suoi libri vorrei che non finissero mai. Ho transitato da un anno all'altro in sua compagnia, finito oggi questo che è il suo ultimo romanzo, e non posso che raccomandarvelo :sorcerer: La storia di un'amicizia in un rione di Napoli, con di quei personaggi :w00t: :w00t: Una storia intensa, scorrevole, ricca...sembra di star lì in mezzo...veramente sublime...bello iniziare l'anno con una lettura così :flowers:

Adesso ho cominciato What is the what di Dave Eggers (che adoro), per il mio bookclub di Gerusalemme.

Ora vado ad aprire un altro topic che mi è venuto in mente :rolleyes:

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Per˙ / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#2 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators
  • F/M:Female

Posted 29 March 2013 - 03:35 PM

Care espatriate,
spero che in questo periodo pasquale riusciate a leggere pi¨ del solito :rolleyes:
Io pi¨ passa il tempo e pi¨ mi dico come fa a vivere la gente che non legge :w00t: :w00t:
E vengo a condividere con voi la mia gioia, perchŔ in questo nuovo anno mi Ŕ giÓ capitato parecchio di incappare in libri che mi han preso nel pi¨ profondo, sapete quei libri con cui si crea quel rapporto particolare e che non mettereste mai gi¨, quelli che vi tengono sveglie di notte mentre vi dite "ancora una pagina, ancora una pagina..." e che quando li finite vi sentite monche e vuote? Ecco, quelli.

Ve li dico:

La notte ha cambiato rumore, di Maria Duenas - romanzone :w00t: :w00t: :w00t: La storia di una donna spagnola che scappa in Marocco all'installarsi di Franco al potere, e si ricrea una nuova vitÓ lÓ - un romanzo veramente avvincente!

Un'arma in casa, di Nadine Gordimer - questo per me Ŕ stata una rilettura, e meno male, perchŔ a distanza di anni mi ero dimenticata dell'incredibile tensione che comunica, della sua capacitÓ di andare a fondo di questioni cosý delicate...un capolavoro insomma!

La madre, di Pearl S. Buck, questo lo volevo leggere da una vita, e finalmente l'ho fatto, non mi ha delusa, incredibile come questa donna riuscisse a rendere la cultura e l'ambiente della campagna cinese, intorno a questa madre e all'evolversi del suo rapporto con figli, mariti e suocera, tra costrizioni culturali e sentimenti travolgenti....bello bello bello!!!!

La porta, di Magda Szab˛, questo me l'aveva consigliato Camilla e mi Ŕ piaciuto tantissimo, una storia particolare, densa, mirabilmente descritta, e un personaggio indimenticabile, unico...

E adesso sto leggendo un giallo di Anne Holt (il suo primo: Quello che ti meriti), va beh, la storia Ŕ la solita agghiacciante di bambini sequestrati, ma scritto molto bene, molto umano...

Buone letture :sorcerer: :sorcerer:

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Per˙ / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users