ExpatClic Forums: no carboidrati...almeno per un po'... - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

no carboidrati...almeno per un po'... cercasi ricette sfiziose

#1 User is offline   simmy 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members

Posted 16 October 2012 - 07:29 PM

Ragazze innanzitutto un grosso ciao a tutte!! Questa è un'impresa difficilissima, ma siccome so che siete delle bravissime cuoche, avreste per caso ricette un po' sfiziose da passarmi che non contengano carboidrati e tanto meno zuccheri?? Che non sia la solita bistecca ai ferri con insalata :blink:
Grazieeeeee!!!!!
0

#2 User is offline   alessandra.s 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 16 October 2012 - 07:47 PM

caschi male perchè io non vivo senza carboidrati!!!!
sono curiosa, perchè???

scrivi un paio di alimenti che ti piacciono in modo da trovarti
qualche ricetta sfiziosa.:P
Antigua,Mauritius,Budapest,Cairo,Budapest ...
0

#3 User is offline   simmy 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 16 October 2012 - 08:41 PM

Sto facendo (o almeno ci provo ma per un breve periodo) la dieta Atkins. Sto già sperimentando da sola qualche ricettina ma se ne trovo altre ben venga... Direi che tra carne, formaggio e vedure mi piace un po' di tutto, per il pesce prediligo il tonno fresco, i gamberi, i calamari, meno le orate branzini etc etc... Grazie!!
0

#4 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip
  • F/M:Female

Posted 17 October 2012 - 09:28 AM

esiste un mondo dopo la pasta :D

melanzane riepiene con mozzarella, sugo di pomodoro e olive :D

oppure

melanzane tagliate a fette sottili e grigliate, poi le metti dentro una scodellona con olio, aceto bianco e aglio e lasci in frigo un giorno!

pollo fatto in padella affogato nel vino bianco e poi sul piatto una bella spruzzata di limone :D

polpette di carne e spinaci (davvero buone)

minestroni di verdura vari, ieri ne ho fatto uno con fagioli, piselli, carote, un po' di zucca e funghi. :wub: ok c'era mezzo orto! ma chissene :P

This post has been edited by Gogo: 17 October 2012 - 09:28 AM

1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#5 User is offline   alessandra.s 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 17 October 2012 - 11:33 AM

al volo.

minestroni anche io ne faccio, ma in versione crema ... della serie "verdure nascoste" , così le mangiano anche le mie bimbe.
Vario sempre, a seconda delle verdure che trovo, però non le faccio bollire molto, quando sono un pochino morbide frullo tutto. scaglie parmigiano e giro d'olio alla fine.

pere "vestite" di crudo. ammorbidisco pere in un pentolino con acqua e goccio vino bianco. levo, raffreddo, pelo la pera e piano levo base e interno. metto dentro
formaggio morbido, rivesto con prosciutto crudo, non dimenticare la base, metto in forno per una decina di minuti. contorno di rucola o verdura fresca

altro sfizio del momento: tomino o camembert rivestito con prosciutto crudo e messo alla piastra. anche senza prosciutto, e allora ci metti un goccino di balsamico.
a me piace molto l'idea del formaggio alla griglia, e poi accompagni con verdure.

insalate. puoi creare delle insalate buonissime e cambiarle ogni giorno. in questo periodo trovo buona la rucola, parto da quella in una grande boule e poi aggiungo. l'ultima
con bocconcini di pollo fatti saltare nel wok, pomodorini, e semi di sesamo. oppure acciughe, olive, pomorini, scaglie parmigiano. vai di fantasia, io apro dispensa e frigo e vedo quello che ho...., anche fettine di mela, uva, susine....., per me non ci sono regole, se "t'ispira" probabilmente sarà buono!!!

le verdure noi le facciamo spesso nel wok. solo saltate con un goccio di olio d'oliva.

il pesce fatico a trovarlo buono qui a budapest. mi piace molto la tagliata di tonno, ma anche di manzo .... , se trovi buoni gamberi, calamari falli solo saltati in padella e conditi
con balsamico o soia , olio e sale grosso, quello da macinare al momento. un'ultima mia mania è quella di cucinare con meno sale, o sciocco come dice mio marito, e usarlo a piatto finito in versione da macinare. mi piace lo scricciolio del sale e il contrasto salato e non.

ciaoooo
Antigua,Mauritius,Budapest,Cairo,Budapest ...
0

#6 User is offline   Camilla 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 17 October 2012 - 12:03 PM

Lo so che non sono affari miei e che le ricettine proposte sono sfiziose, ma Simmy fai attenzione a queste diete basate sulla formazione di corpi chetonici, che oltre a sovraccaricarti i reni e intossicarti, ti fanno perdere principalmente massa magra e non massa grassa. La rapida perdita di peso e' dovuta al fatto che le proteine trattengono meno acqua dei carboidrati (rapporto 1 a 3). E la massa magra non la ricostruisci facilmente come quella grassa, quindi a lungo andare non solo recuperi i chili perduti, ma ne accumuli piu' facilmente altri perche' meno massa magra = metabolismo rallentato.

Ne ho fatte parecchie di ste diete quando dovevo stare nel peso per le gare e ti assicuro che non e' mai troppo presto per smettere.
0

#7 User is offline   simmy 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 17 October 2012 - 12:49 PM

Grazie a tutte per le ricette e i consigli!! P.S. ma le polette senza pane e pan grattato e patata sono buone ugualmente? Potrei mettere la carne macinata, uovo, parmigiano, spinaci sale e pepe e un po' di panna da cucina, che ne dite? Io le ho sempre fatte con pane ammorbidito nel latte, una patata lessa e pan grattato a volontà, buonissime ehhhhh!!! Cosi' invece non le ho mai fatte e mi chiedo se sono buone ugualmente...

Grazie Camilla dei tuoi consigli, me ne hanno dette di cotte e di crude in questi giorni, ovviamente ci sono persone a favore e persone contro. So che non è un'alimentazione corretta, anzi, ma la voglio fare per un breve periodo per perdere i primi kg. velocemente e quindi essere invogliata poi a proseguire con una dieta SANA, ma al momento ho bisogno di una cosa drastica! Voglio comunque farmi seguire da un medico in questo mese di dieta e fare dei controlli, anche con le cartine tornasole per l'acetone, ai primi sintomi negativi la interrompo e comunque non voglio farla x piu' di un mese, credo che non ne sarei nemmeno capace!! Quindi spero che non sarà un mese senza carboidrati a "rovinarmi".... spero!!
0

#8 User is offline   Cricchellina 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • Interests:Camminare, Saxophone, leggere

Posted 17 October 2012 - 02:17 PM

Guarda Simmy, 20 kg fa (mesozoico credo) avevo fatto una dieta di quelle con la descrizione "niente che contenga farina". Il mio peso normale oscillavatra i 49/52 kg e dopo essermi rotta una gamba avevo raggiunto l'"incredibile"peso di 57 kg... ero seguita da una "dottoressa" maniaca che, anche dopo aver ragiunto, in 6 mesi, i 45 kg continuava a dire "devi dimagrire altri 3 o 4 kiletti". Non appena ho ricominciato a mangiare normalmente non solo ho ripreso i kili persi, ma ne ho guadagnati altri 20!!!! E quando stavo a Madrid mi scarpinavo la citta' in lungo in largo, non e' che stessi ferma!
Ora per la gravidanza devo stare attenta al colesterolo e alla glicemia alta e mi sono fatta una dieta fai da te che mi mantiene in forma ma senza rinunciare a niente tranne la riduzione delle quantita'.(e la mancanza di "schifezze :P )
Mattina cereali integrali senza zuccheri aggiunti con un goccino di latte oppure un caffelatte con una fettina di pane ai cereali tostato
meta' mattina un the' o un frutto o uno yogurt
pranzo : "anestetizzo" lo stomaco con un'insalata oppure con verdure grigliate oppure una minestra di verdura e come secondo una fettina di carne o pesce alla griglia o cotto col vino o cotto nella salsa di pomodoro con altre verdure e una fettina di pane (carboidrati solo DOPO aver riempito lo stomaco di verdure)
meta' pomeriggio un the' o un frutto o uno yogurt
Cena come il pranzo

Ieri per esempio mi sono riempita con verdure saltate (per 2 persone: un porro, una cipolla, una carota, 2 peperoni, un broccolo, una manciata di fagiolini e due spicchi d'aglio con aggiunta di semi di girasole e pistacchi tostati, tumeric in polvere (credo sia la curcuma) un po' di paprika e ginger sempre in polvere e una cucchiaiata di cous cous. Certo, sarebbe stato piu' buono con piu' cous cous, ma sono rimasta sazia fino alla merenda.
Facendo una dieta cosi' io che partivo da un peso importante sono ingrassata solo 5kg... e sono alla settimana 32!

Tra le altre ricette dietetiche io faccio anche la parmigiana dietetica : melanzane alla griglia stratificate con il pomodoro cotto senza olio (ma con tantisssssssimo basilico) e un strato con mozzarella light.

Oppure il polpettone: carne macinata con porri saltati in un filo di olio (uso l'aggeggio per fare l'olio spray) erbette varie a piacere (mi piace con la salvia ma si puo' mettere anche timo, maggiorana ecc) un po' di aglio in polvere, un uovo. Si forma il polpettone e lo si rinchiude stile caramella nella carta forno. si inforna a fuoco moderato per un 20/30 min, poi si apre la carta forno e lo si lascia tostare un poco per altri 10/15 min.
I sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non c'inciterebbe a farne. - J. Updike

Spagna 1991- 2001
Inghilterra 2008-2010
7 mesi a Singapore fino maggio 2011... poi di nuovo in UK
0

#9 User is offline   Cricchellina 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 17 October 2012 - 02:17 PM

ops doppio

This post has been edited by Cricchellina: 17 October 2012 - 02:17 PM

I sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non c'inciterebbe a farne. - J. Updike

Spagna 1991- 2001
Inghilterra 2008-2010
0

#10 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 17 October 2012 - 03:48 PM

dieta a parte, penso sia importante imparare che oltre la pasta c'è di più :P

quindi perchè non buttarsi in qualche dieta anche solo per imparare ricette nuove?o un nuovo punto di vista?

senza ammazzarsi ovviamente...

comqunque, parlando di diete, io sono dimagrita 9 kili da Luglio, e ho ancora 3 kili da perdere e poi posso dirmi nel mio peso forma :D

tuttavia è una dieta fatta seriamente, dalla dietologa, e con la palestra 4 volte a settimana.

i primi due mesi un inferno, mangiavo solo pollo!
ora non lo posso più vedere, ma la dieta è molto più varia ^^ meno male!

forza e coraggio!!
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#11 User is offline   simmy 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 17 October 2012 - 08:59 PM

Io penso che tutte noi donne (e non solo :rolleyes: ) con l'età mettiamo su qualche kg, è normale, so che non tornero' piu' a pesare 55 kg, ma almeno tra i 60 e 65 lo spero :blush: !!!! Considerando i miei 36 anni e due gravidanze alle spalle da 20 Kg l'una :o !!!!!!!! Ebbene si' mi sono data alla pazza gioia con la scusa che ero incinta ma ora me ne pento assai!! Devo buttare giu' almeno una decina di kg per tornare al mio peso forma e siccome le diete ipocaloriche non stavano funzionando, nel senso che mi stufavo di farle :rolleyes: , ho deciso di (ri)fare una dieta proteica, aimè!! Ma è l'unica che mi fa perdere kg velocemente e dà una scrollata al mio metabolismo, poi dopo starà a me mantenere il peso e mangiare come si deve. Perchè diciamocelo il problema non è tanto perderli quanto mantenere poi il peso forma. E sono sicura che se una persona è in sovrappeso o obesa è perchè mangia male e tanto, diciamo la verità!! Tutte le persone magre che conosco io non si abbuffano tutti i giorni e mangiano bene, correttamente, vedi alcune amiche o mia sorella, certo che se mangiassi come loro sarei magra pure io!! Per me mangiare un piatto di pasta con della verdura per pranzo e della carne/pesce/formaggio che sia con della verdura a cena significa fare la dieta, per altre persone invece è la normalità. Se io non sono a dieta mangio dolci tutti i giorni, mangio male e spesso mangio troppo! Ad esempio Cricchellina quei 20 Kg che hai messo su dopo la dieta e negli anni, sapresti dire il perchè o sei sicura di aver sempre mangiato bene (da dieta per intenderci)? Grazie per le tue ricette!!!!
Comunque io devo proprio cambiare il mio stile di vita ma è difficilissimo per me!! Penso sempre piu' spesso ultimamente che avrei bisogno di uno psicologo e non di una dieta!! :unsure:

P.S. Gogo anche la tua dieta non prevedeva carboidrati per i primi 2 mesi?? Io conosco due persone che hanno fatto la Atkins e in un solo mese hanno perso 10 Kg! Per me è troppo, non perdero' mai 10 kg in un mese, sarebbe troppo bello, forse perchè io ne devo perdere 10 in tutto, se una persona ne ha 20 o 30 da perdere allora puo' essere che in un mese ne perde 10, o no? Mah staremo a vedere, in ogni caso ripeto la cosa piu' dura e mantenere il peso dopo e per tutta la vita!
0

#12 User is offline   Cricchellina 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 18 October 2012 - 06:53 AM

View Postsimmy, on 17 October 2012 - 08:59 PM, said:

Ad esempio Cricchellina quei 20 Kg che hai messo su dopo la dieta e negli anni, sapresti dire il perchè o sei sicura di aver sempre mangiato bene (da dieta per intenderci)? Grazie per le tue ricette!!!!
Comunque io devo proprio cambiare il mio stile di vita ma è difficilissimo per me!! Penso sempre piu' spesso ultimamente che avrei bisogno di uno psicologo e non di una dieta!! :unsure:

I 20 kg guadagnati sono stati un mix di eventi: da Madrid trasferimento a Fano, quindi, stop completo a lunghe passeggiate giornaliere e danze sfrenate per almeno 2 gg a settimana. La solitudine e la malinconia di passare da una famiglia numerosa e casinista a una vita di coppia. Due anni senza riuscire a trovare lavoro o amicizie, i trattamenti con tutti gli ormoni per ottenere la gravidanza...insomma, mi buttavo sul cibo e neanche ridurre drasticamente le porzioni aveva funzionato.
Ora mi sto riempiendo di cibo (il cibo giusto) e sono sazia e contenta
In effetti se dici di voler fare la dieta proteica per solo un mese va bene, ma poi devi comunque cambiare il modo di cucinare.

Tra le ricette senza carboidrati e dietetiche me ne e' venuta in mente un'altra:

LASAGNE DIETETICHE

Si prepara il ragu' dietetico:
in una padella antiaderente (oppure in una di quelle pentole di ferro smaltato stile "le crouset") senza olio si tosta la carne macinata magra, si aggiungono cipolle, carote e sedano tritati e si lascia cuocere per un pochino.La carne ha i suoi grassi e non devi aggiungerne altri. Volendo si aggiungono anche dei funghi freschi. Se dovesse essere un po secco puoi aggiungere un po' di brodo vegetale o mezzo bicchieree di vino rosso (io non posso perche' qui in UK anche solo il tavernello costa un occhio.... mi piancge il cuore usarlo per cucinare :lol: )
Quando la carne e' cotta ci aggiungi dei pomodori freschi spelati e senza semi (a volte in quelli in latta ci aggiungono zucchero, bisogna controllare). Aggiungere le spezie o le erbe a piacere (alloro, chiodi di garofano, c'e' chi mette cannella o timo... insomma quello che ti piace) e cuocere per minimo unora e mezza.
Mentre il sugo cuoce preparare la "bechamel dietetica":
invece del burro si usa olio e si fa come al solito tostando la farina 100 gr nell'olio e si aggiunge lentamente un litro di latte caldo. Noce moscata e sale a piacere e lasciare ispessire. L'unica farina usata nella ricetta e' quella della bechamel quindi un pochino la puoi usare

Si preparano le "lasagne":
si tagliano dei porri fino al loro centro in modo da tirarne fuori dei fogli (le parti interne che saranno troppo strette si possono usare per una zuppa di verdura) Si sbollentano per 2 min in acqua bollente passandoli poi in acqua fredda per bloccarne la cottura e si adagiano su un canovaccio per farli asciugare.

Usare i porri come se fossero la pasta. E' concessa una spolveratina LEGGERA di parmigiano nell'ultimo strato
Infornare fino alla tostatura della parte esterna.

io le ho provate la settimana scorsa... e' stato un successone! Avevo ospiti a cena e non si sono neanche accorti che erano dietetiche. Certo, e' stata dura non fare poi la scarpetta eheheheh

Spagna 1991- 2001
Inghilterra 2008-2010
0

#13 User is offline   Camilla 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 18 October 2012 - 07:26 AM

Qui in ufficio da me va molto tagliarsi lo stomaco per dmagrire, tanto paga l'assicurazione. Si perde peso ancora piu' in fretta che con la dieta proteica e proprio non riesci a mangiare piu' di tanto. Le donne che la fanno non si rendono conto di quanto diventano brutte, raggrinzite, simili a prugne secche, piene di pieghe e smagliature, ma tant'e', siamo tutti maggiorenni e vaccinati. Peccato che un collega ci sia rimasto secco, a 47 anni, qualche settimana fa.

Perdere dieci chili in 1 mese e' sempre una cosa temporanea, perche' prima o poi ne recupererai 15 e quando dovrai perdere quei 15 farai il doppio dellla fatica fatta a perdere i dieci e via andare. Mangiare bene e' un conto, ingozzarsi di aminoacidi solo per perdere acqua (perche' sono molecole d'acqua, non di grasso quelle che si perdono) un altro. Quindi se uno considera la dieta una cosa temporanea, tipo per entrare nell'abito da sposa, la proteica e' l'ideale (al tempo mio si chiamava del dottor Cipolla, ma sempre la stessa e'). Le quantita' illimitate di proteine che si assumono in queste diete sono veleno puro per l'organismo.

Io personalmente ho cominciato a Dicembre con una quindicina di minuti di corsa al giorno e ora faccio 7-8 km di corsa tre volte la settimana, piu' cerco di non usare la macchina, yoga e danza quando ho tempo. Non ho perso molto peso ma sembro decisamente molto piu' magra, perche' piu' tonica. Nemmeno una smagliatura e un ruga in piu'. Mangio quel che c'e' in casa e che ho voglia di cucinare, e sporattutto che piace a mio figlio. A pranzo mi porto gli avanzi della sera prima.
0

#14 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 18 October 2012 - 10:56 AM

View Postsimmy, on 17 October 2012 - 08:59 PM, said:

P.S. Gogo anche la tua dieta non prevedeva carboidrati per i primi 2 mesi?? Io conosco due persone che hanno fatto la Atkins e in un solo mese hanno perso 10 Kg! Per me è troppo, non perdero' mai 10 kg in un mese, sarebbe troppo bello, forse perchè io ne devo perdere 10 in tutto, se una persona ne ha 20 o 30 da perdere allora puo' essere che in un mese ne perde 10, o no? Mah staremo a vedere, in ogni caso ripeto la cosa piu' dura e mantenere il peso dopo e per tutta la vita!

ciao! la mia dieta prevede sempre carboidrati, ma mooooolto misurati. Pasta solo due volte a settimana, e pane 50 gr ogni sera ( ma SOLO la sera). Se vuoi mangiare patate ok, ma togli pasta e pane per quel giorno.
Il pesce qui dove abito io non è molto buono, quindi lo mangio poco: al massimo due volte la settimana.
Per il resto, io adoro la verdura cotta (di ogni tipo tranne i peperoni), le insalatone, gli affettati (che se inseriti bene nella dieta vanno più che bene), e la carne. Per problemi di pressione ad agosto ho dovuto iniziare a mangiare molta più carne rossa di prima (prima quasi non la toccavo, non so perchè).

ho eliminato quasi del tutto i dolci, ma è anche vero che io avevo un serio problema di dipendenza ( :lol: ), e la dietologa mi ha detto che per smettere di avere questa continua voglia di dolci dovevo privarmene per un bel po'.
ora è successa la cosa al contrario: non ho più voglia di dolci (dalla serie che se mi si offre una torta e non ne ho molta voglia non la mangio), però ho una gola pazzesca per il SALATO!

e la dietologa mi ha risposto: vabbè, meglio avere gola per il salato che per il dolce. il salato crea decisamente meno dipendenza.

ovviamente non si poteva ottenere un risultato di nove kili senza tanto sport, che io adoro per fortuna. :)

le diete strane non mi ispirano molto, secondo me non è molto normale perdere 10 kili in un mese. :huh: pensaci un attimo :unsure:
nessun medico consiglierebbe una caduta così veloce.

io ti consiglio di spendere qualche soldino, e di andare da una dietologa. :)
e anche in palestra.

sono SEMPRE soldi spesi BENE. :blush:
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#15 User is offline   simmy 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 18 October 2012 - 12:51 PM

Gogo, in palestra già ci vado, 1/2 volte la settimana faccio pilates e 1/2 volte la settimana aerobica o step, ora che ho iniziato il corso serale di tedesco è un po' piu' dura ma cerco di non perdere lezioni... Per la dietologa in questi 15 anni ne ho viste di tutti i colori e posso dire di essere "espertissima" in alimentazione, potrei definirmi una "nutrizionista" :P , scherzi a parte so perfettamente come dovrei mangiare per essere in forma e stare bene, metterlo in pratica è un po' piu' difficile, ci vuole costanza e volontà, e siccome non sempre queste doti mi appartengono questa volta sono passata a una dieta piu' drastica, so anche che non perdero' 10 kg in un mese, è impossibile! Perchè secondo me il calo è rapportato ai kg che si devono perdere...
P.S. Il pane non sarebbe meglio mangiarlo a pranzo??

Camilla, tagliarsi lo stomaco è eccessivo sicuramente o comunque non è il mio caso, e io sono straconvinta che una persona dopo QUALSIASI dieta e non solo quella proteica se rimette su 5/10/15 kg è perchè si alimenta in modo scorretto, mangia tanto e schifezze e fa una vita sedentaria, almeno a me è sempre successo cosi! Se invece cambi stile di vita e alimentazione sono convinta che il peso si mantiene o al limite si hanno leggere oscillazioni (vedi periodo di Natale etc. etc.) ma non si rimettono sicuramente su tutti i kg persi. Se cosi sarà è perchè mi sono rimessa a mangiare come facevo prima!! Una dieta simile l'avevo già fatta e per piu' di un anno tenendomi un po' ma neanche tanto, ero riuscita a mantenere il peso, come mi sono rimessa a mangiare male, ovvio un po' alla volta li ho rimessi su tutti, anno dopo anno e dopo due gravidanze. Percio' dico si' alla dieta che fa perdere i kg e che è adatta ad ognuno di noi, che ci si metta un mese o un anno, l'importante poi è mantenere il peso e non riprenderli!
0

#16 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 18 October 2012 - 02:49 PM

View Postsimmy, on 18 October 2012 - 12:51 PM, said:

Gogo, in palestra già ci vado, 1/2 volte la settimana faccio pilates e 1/2 volte la settimana aerobica o step, ora che ho iniziato il corso serale di tedesco è un po' piu' dura ma cerco di non perdere lezioni... Per la dietologa in questi 15 anni ne ho viste di tutti i colori e posso dire di essere "espertissima" in alimentazione, potrei definirmi una "nutrizionista" :P , scherzi a parte so perfettamente come dovrei mangiare per essere in forma e stare bene, metterlo in pratica è un po' piu' difficile, ci vuole costanza e volontà, e siccome non sempre queste doti mi appartengono questa volta sono passata a una dieta piu' drastica, so anche che non perdero' 10 kg in un mese, è impossibile! Perchè secondo me il calo è rapportato ai kg che si devono perdere...
P.S. Il pane non sarebbe meglio mangiarlo a pranzo??

Camilla, tagliarsi lo stomaco è eccessivo sicuramente o comunque non è il mio caso, e io sono straconvinta che una persona dopo QUALSIASI dieta e non solo quella proteica se rimette su 5/10/15 kg è perchè si alimenta in modo scorretto, mangia tanto e schifezze e fa una vita sedentaria, almeno a me è sempre successo cosi! Se invece cambi stile di vita e alimentazione sono convinta che il peso si mantiene o al limite si hanno leggere oscillazioni (vedi periodo di Natale etc. etc.) ma non si rimettono sicuramente su tutti i kg persi. Se cosi sarà è perchè mi sono rimessa a mangiare come facevo prima!! Una dieta simile l'avevo già fatta e per piu' di un anno tenendomi un po' ma neanche tanto, ero riuscita a mantenere il peso, come mi sono rimessa a mangiare male, ovvio un po' alla volta li ho rimessi su tutti, anno dopo anno e dopo due gravidanze. Percio' dico si' alla dieta che fa perdere i kg e che è adatta ad ognuno di noi, che ci si metta un mese o un anno, l'importante poi è mantenere il peso e non riprenderli!

sai che anche io faccio pilates?? ma non sono molto convinta :unsure: a volte il giorno dopo mi sveglio con certi mal di schiena.. :angry:

beh ma se sei una esperta, non avrai di sicuro bisogno di dietologhe ^^ io invece si, sono molto ignorante in materia.
Il pane me lo fa mangiare la sera! ho ricontrollato apposta per te :P

buona fortuna con il dimagrimento :) se già fai sport sarà più facile dai!
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#17 User is offline   simmy 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 18 October 2012 - 06:45 PM

Io col pilates invece sto da Dio, se hai mal di schiena puo' essere che non fai bene certe posizioni, fatti controllare quando lo fai!! Grazie di tutto!! ;)
0

#18 User is offline   shekerim 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:travelling, reading, all kind of music, cinema, sports, art

Posted 16 November 2012 - 09:45 AM

Ahahah SImmy!!! QUesto post non poteva che essere scritto da te!!!Appena ho letto il titolo ho detto "questa è roba di Simmy!!!!"
Attenta però...non esagerare con l'eliminare i carbo...se il corpo ed il metabolismo si "disabitua" all'assimilazione dei carbo, una volta che riprendi una dieta normale farà molta più fatica ad eliminarli e ti si aggrappano di nuovo al giro vita.
Io penso che la dieta migliore sia sempre quella equilibrata...un po' di tutto altrimenti il corpo va in tilt e non capisce più nulla
Stai facendo un sacco di attività (tanto di cappello...ti ammiro non sai quanto e continuerò a farlo) non esagerare ok? O almeno non diventarmi uno sfilatino che sei bella così come sei e voglio riconoscerti la prossima volta che ci vediamo!!!!!
Francesca

Salamanca 2002 - 2003
Istanbul 2003 - 2005
Ecuador 2006
Le Havre 2009 - 2010
Zurich 2010 - 2013
Paris 2013 - ...
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic