ExpatClic Forums: Panico!!! Vegani a pranzo!! - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Panico!!! Vegani a pranzo!! Urgono ricette!!

#1 User is offline   Cricchellina 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • Interests:Camminare, Saxophone, leggere
  • F/M:Female

Posted 13 July 2011 - 07:40 PM

Ho una carissima amica che e' diventata non solo vegetariana... ma pure VEGANA!!! Invitare lei a pranzo e' ottimo per la compagnia, ma tragico per il cibo.
Domenica verra' a pranzo. Pensavo una pasta di grano duro (magari posso fare io gli strozzapreti cosi' sono sicura che non c'e' nemmeno una traccia di uova) con sugo di sole verdure e per dolce una crostata per usare la marmellata fatta da me. Ma la pasta frolla si fa col burro: e sulla margarina "all'olio di oliva" c'e' scritto che tra gli ingradienti c'e' il "buttermilk"... immagino sia il siero di latte... quindi non e' del tutto vegana. Macedonia di frutta e gelato di soya? :sick:
E' difficile cucinare senza usare latte o uova!
Urge aiuto!!! :crying:
soprattutto per i dolci!!
Grazie :P
I sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non c'inciterebbe a farne. - J. Updike

Spagna 1991- 2001
Inghilterra 2008-2010
7 mesi a Singapore fino maggio 2011... poi di nuovo in UK
0

#2 User is offline   Annaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 13 July 2011 - 08:21 PM

Se non facesse caldo ti direi che potresti anche provare la pizza ;)

Per dessert un sorbetto, magari. Hai una gelatiera? Se no credo si possano fare anche a mano (ma con un bel po' piu' di lavoro ;) ).

Potresti provare la farfrittata! Al posto delle uova: farina di ceci e di mais, poi la verdura che preferisci. Io per 4 metto 100g di farina di ceci e 30g di farina di mais (sottile), acqua qb perche' abbia la consistenza delle uova sbattute, come per una frittata. L'ho fatta con carote e piselli, oppure zucchine trifolate, carciofi,... La puoi far cuocere in padella o al forno. Poi una bella isalata, e via!

Annaexpat
Redazione di Expatclic.com
annaexpat@expatclic.com

USA (CO) 2007 - today
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#3 User is offline   Camilla 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members

Posted 14 July 2011 - 08:01 AM

Cric che ridere, quando ho letto il titolo del tuo post ho pensato ad un'invasione di ultracorpi all'ora di pranzo :P :P .

Io non me ne intendo di vegani, ma la cosa mi ha incuriosito e guglando un poco ho visto che ci sono parecchi blog e siti di ricette, tipo http://ricettevegane.blogspot.com/, oppure http://www.ricettevegan.it/ e molti altri, tra l'altro ti danno anche delle buone dritte su come sostituire gli ingredienti tradizionali con quelli vegani.

Non so se vicino a casa tua c'e' uno di questi green market, io ci vado a volte a comprare gli yogurth o il pane che e' molto buono, e anche semplicemente guardando quel che vendono, anche come prodotti sostitutivi di quelli di origine animale, ti possono venire delle idee.

Facci sapere come e' andata, e buon appetito.
0

#4 User is offline   Elisaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Anglophone section

Posted 14 July 2011 - 01:02 PM

Che ridere davvero... io per un momento ho pensato che avessi invitato dei marziani :blink: :blink: :lol: :lol:

L'unica volta che la mia amica vegetariana era a cena da me si e' presentata con una buonissima "torta" di verdure :sorcerer: :sorcerer: dicendomi solo allora di essere diventata vegetariana :o :o

Sono curiosa di sapere com'e' andata :stuart: :stuart:
Elisa

"Una volta che il mondo ti si e' aperto
e' difficile richiuderlo"

Scozia 1997/2000 - Olanda 2003/2006 - Western Australia 2006/today
0

#5 User is offline   Giuliettaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Equipe ExpatClic italiana

Posted 14 July 2011 - 04:02 PM

proprio l'altra sera amici invitati a cena ci raccontavano di aver scoperto solo poco ore prima dell'inzio di una cena da loro che una delle invitate era vegetariana stretta, per cui tutto il programma e' andato a pallino e si sono dovuti inventari una serie di "verrine" di verdure....
in bocca al lupo!
Giuliettaexpat
Redazione di Expatclic.com
giuliettaexpat@expatclic.com

Francia, Giappone, India, Francia, San Francisco Bay Area California USA
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!

Seguite le nostre avventure su http://icerrutiinindia.blogspot.com/
Il mio sito personale: http://www.racontemoiunehistoire.com
0

#6 User is offline   Cricchellina 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • Interests:Camminare, Saxophone, leggere

Posted 15 July 2011 - 08:48 AM

Dopo aver "studiato" i link di Camilla mi sono un po' calmata: si puo' usare la margarina!
E la ricetta di anna della farfrittata mi attira moltissimo :P
Alla fine poi vengono DOPO pranzo e cosi' devo fare solo dolci per il caffe'.(pfiu!!)

Mi si sta aprendo un altro universo culinario!! eheheh
I sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non c'inciterebbe a farne. - J. Updike

Spagna 1991- 2001
Inghilterra 2008-2010
7 mesi a Singapore fino maggio 2011... poi di nuovo in UK
0

#7 User is offline   Qamar 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members

Posted 15 July 2011 - 06:28 PM

hhuuuu, mammamia, metterebbe pensiero anche a me preparare qualcosa per un vegano. :P per fortuna non conosco. pero' e' vero, mi e' capitato un sacco di volte di trovare siti dedicati. ho un fratello vegetariano e cercando cose diverse da cucinare per lui quando e' venuto a trovarmi mi sono imbattuta in un sacco di ricette interessante... forse a volte e' piu' la nostra prevenzione che altro!
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users