ExpatClic Forums: Una vita in giro - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Una vita in giro Italia o estero sto sempre a traslocare!

#1 User is offline   ExpatLe 

• Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Interests:Viaggiare, Leggere, Cucinare
    I miei bimbi, Gli animali, La musica
  • F/M:Female

Posted 19 October 2013 - 12:37 PM

Ciao a tutti!
Sono Eleonora e sono da poco expat in Francia, Tolone per la precisione.
Non è la mia prima esperienza da expat, ho già vissuto due anni in Spagna seguendo come ora mio marito e il suo lavoro, che finora ci ha costretti a traslocare praticamente ogni anno. Spesso mi sento expat anche in Italia, visto che più di un paio d'anni non ci siamo mai fermati in un posto e quindi ancora non abbiamo messo vere radici.
Mi sono iscritta solo ora perchè con i due bimbi (di 1 anno e 2 anni) mi sono resa conto che la condizione di expat non è più così facile come lo è stato in Spagna. D'altro canto però questo essere costantemente messa alla prova è anche molto eccitante per il mio spirito competitivo!
Insomma sono qui per poter chiacchiere e leggere e confrontarmi con altre mamme expat, sono sicura che mi darete un sacco di dritte!
Un salutone a tutte!

Spagna 2007-2009
Francia 2013-2016
0

#2 User is offline   Viola 

• Member
  • PipPip

Posted 26 October 2013 - 09:44 PM

Ciao Eleonora,
io vivo a Parigi da qualche mese, non sono mamma, sono venuta qui da sola e per ora sono impegnata con un lavoro interinale.
Non mi sento in grado, ora come ora, di dare un giudizio sulla capitale francese, ma mi suscita tanti interrogativi...diciamo che non escludo di spostarmi in futuro in altre zone della Francia.
Tu come ti trovi a Tolone?

Per ora un saluto e buona domenica :)
0

#3 User is offline   ExpatLe 

• Member
  • PipPip

Posted 27 October 2013 - 07:42 PM

Non male dai, i francesi sono sicuramente più chiusi degli spagnoli non c'è dubbio, ma mi piace la casetta che abbiamo affittato e la vita è molto più a misura di bimbo rispetto che all'Italia.
La città pffre abbastanza diversivi e poi avere il mare a 2 minuti da casa è sicuramente un vantaggio mica da ridere. Il clima è spettacolare, siamo ancora in maglietta maniche corte! Quasi quasi mi manca un po' il freddo!

Spagna 2007-2009
Francia 2013-2016
0

#4 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 28 October 2013 - 04:06 PM

Ciao Eleonora,
scusa l'accoglienza ritardata :unsure: e benvenuta tra la truppa di espatriate incallite :sorcerer:

Bella ballerina anche la tua vita :w00t:

Personalmente ho avuto esperienze di espatrio perlopiù fuori dall'Europa, ma grazie al fatto che l'anno prossimo mi si svuota il nido :rolleyes:, ambisco ad esplorare la vita delle capitali europee...

Avere dei bimbi così vicini dev'essere un lavoro enorme - ma vedrai che appena andranno all'asilo, ti si aprirà un mondo e i bambini diventeranno un canale per arricchire il tuo espatrio. Per me non c'è paragone tra la vita da espatriata che facevo prima e dopo i figli. Se quando non ero ancora mamma potevo uscire e muovermi come e quando volevo, nel momento in cui ho cominciato ad accompagnare i figli a scuola nei vari paesi, mi si sono aperti dei mondi...conoscere altri genitori e interagire con le varie scuole ha cambiato radicalmente (e in meglio) i miei rapporti coi paesi ospitanti.

Bene, W la France e benvenuta ancora :sorcerer:

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#5 User is offline   Cricchellina 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • Interests:Camminare, Saxophone, leggere

Posted 28 October 2013 - 04:39 PM

Benvenuta anche da parte mia. Vivo in Uk ma ho vissuto 10 anni a Madrid (dove i miei stanno ancora)
I sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non c'inciterebbe a farne. - J. Updike

Spagna 1991- 2001
Inghilterra 2008-2010
7 mesi a Singapore fino maggio 2011... poi di nuovo in UK
0

#6 User is offline   ExpatLe 

• Member
  • PipPip

Posted 28 October 2013 - 07:58 PM

Grazie del benvenuto :) Sarà bello leggere delle vostre esperienze, ne avete di uniche davvero!
Effettivamente noto che ocn i bimbi sono in qualche modo "costretta" a interagire, ancora di più visto che il marito è un marinaio quindi non solo traslochiamo spesso, ma poi sono pure sola visto che lui parte con le navi. Devo dire che questa parte è piuttosto difficile quando ancora non si sa la lingua e si è appena arrivati nel nuovo paese, per esempio ora andrà via 4 mesi e sono non poco spaventata all'idea di dover gestire tutto sola.
Anche voi rimanete periodi sole?

Spagna 2007-2009
Francia 2013-2016
0

#7 User is offline   lapins 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 31 October 2013 - 02:34 PM

Ciao ExpatLE e benvenuta!
Io sono lapins e vivo a Montpellier, eh si un altra 'sudista francesa' :D
Sono originaria di Roma e arrivata qui per lavoro. Mi sono poi innamorata della regione, del mio compagno ed insieme abbiamo un bimbo di quasi 2 anni ed uno in arrivo a Maggio dell'anno prossimo!
Anche se Tolone non e' vicinissima, magari posso aiutarti in qualche modo con qualche consiglio o altro, ma sicuramente anche le altre ti daranno una mano e tanto sostegno :rolleyes:
A presto!
Dublin (Ireland) 2005 - 2007
Montpellier (France) 2008 - today
0

#8 User is offline   ExpatLe 

• Member
  • PipPip

Posted 05 November 2013 - 05:22 PM

Grazie lapins!
Conosco virtualmente un'altra mamma a Montpellier e ci siamo ripromesse di incontrarci, magari possiamo incontrarci tutti insieme!

Spagna 2007-2009
Francia 2013-2016
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users