ExpatClic Forums: Montreux - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Montreux possibile trasferimento....

#1 User is offline   ninfa 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 22 January 2012 - 05:09 PM

ciao a tutti,

siamo federica, francesco e la piccola dafne e in vista di un possibile trasferimento lavorativo a montreux, ci stiamo ponendo alcune domande circa il tipo di vita in generale in questa parte della svizzera. c'è qualcuno che la conosce e vuole condividere con noi la sua esperienza?

Saluti,
FFD
0

#2 User is offline   Annaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 22 January 2012 - 11:35 PM

Benvenuti Federica, Francesco e Dafne!

Sono Anna e scrivo dagli USA. Vedrai che le amiche svizzere vi sapranno dare qualche informazione, anche se non so se ci sia qualcuna proprio a Montreux.

Cosa andate a fare di bello? Avete gia' una data per lo spostamento? E quanti anni ha Dafne? Quante domande :rolleyes: siamo un po' curiose, qui, e si', ci piace condividere le nostre esperienze di espatrio! Ancora benvenuti!!! :flowers:

Annaexpat
Redazione di Expatclic.com
annaexpat@expatclic.com

USA (CO) 2007 - today
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#3 User is offline   Poci 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 23 January 2012 - 02:05 PM

Ciao e benvenuta.

Proprio oggi ha postato un messaggio una ragazza che sta nella Svizzera francese, magar puoi contattare lei direttamente o rispondere al suo topic:
http://forum.expatcl...=0

A presto
Poci
Limerick (Ireland) 1998-1999
München (Deutschland) 1999-2000
Belfast (UK) 2000-2007
Caen (France) 2007-2012
Lyon (France) 2012-.........
0

#4 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 24 January 2012 - 01:43 PM

Ciao Federica, benvenuta :sorcerer:

Pensa che combinazione, proprio due sere fa parlavo di Montreaux con il nostro padrone di casa di Gerusalemme...lui in questo momento vive a New York (era qui in visita), ma ha una casa (e che casa :w00t: :w00t:) a Montreaux, proprio sul lago, una roba mozzafiato, ma che bei posti che ci sono in Svizzera, gente :w00t: :w00t:

Non so dirti nulla sulla vita lì, però, mi spiace, e anche dal nostro database non trovo iscritte lì... vorrà dire che sarai la prima a farci conoscere la magia del lago (e del festival Jazz, che invidia :rolleyes: :rolleyes: ).

In bocca al lupo :sorcerer:

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#5 User is offline   Pumuki 

• New entry
  • Pip

Posted 09 February 2012 - 09:20 AM

View Postninfa, on 22 January 2012 - 05:09 PM, said:

ciao a tutti,

siamo federica, francesco e la piccola dafne e in vista di un possibile trasferimento lavorativo a montreux, ci stiamo ponendo alcune domande circa il tipo di vita in generale in questa parte della svizzera. c'è qualcuno che la conosce e vuole condividere con noi la sua esperienza?

Saluti,
FFD

Ciao ninfa, scusa se tirispondo solo ora.
Io sono a neuchatel, a poco più di un'ora da montreaux. Vivo qui da un annetto con mio marito e la mia bimba di 15 mesi, in pratica ci siamo trasferiti da roma quando la piccola aveva 2 mesi. Che dire: la svizzera è molto diversa dall'italia sotto molti punti di vista, nn saprei da dove cominciare. Se hai qualche domanda in particolare falla pure ed io cercherò di chiarirti un pò le idee sulla base della mia esperienza personale.
Ma voi non siete ancora sivuri di trasferirvi o avete già una data?
A presto
P
0

#6 User is offline   Luce 

• Member
  • PipPip
  • Interests:LIBRI!!!!

Posted 24 April 2012 - 10:09 PM

Ciao!

Io vivo a Ginevra da più' di un anno e sono stata a Montreaux per il famoso mercatino di natale. Il paese è molto carino, sul lago, una meta turistica svizzera. La vita qui è più' semplice per alcuni versi, ma anche più' difficile per altri...dipende sempre dal punto di vista, ma si sta bene.
Vedo che il post è di gennaio...vi siete trasferiti?

A presto,
Luce
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users