ExpatClic Forums: ragazza alla pari cercasi!!! - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

ragazza alla pari cercasi!!!

#1 User is offline   Giuliettaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Equipe ExpatClic italiana
  • F/M:Female

Posted 17 February 2012 - 11:03 AM

Ciao a tutte care expat sparse per il mondo, lancio un appello per cercare una ragazza alla pari per due/tre mesi (aprile-giugno) americana o inglese, o comunque anglofona per venire a passare un periodo a casa nostra, tra Parigi e Versailles e fare conversazione con il mio trio di ragazzine (10-12-14 anni) e ovviamente con me per arrivare al meglio al nostro nuovo trasloco verso la California!!!
Se avete idee, contatti etc etc mandatemi un messaggio!!
Claudia non so se ho messo nella rubrica giusta????? se ho sbagliato scusa sarà il fuso che mi stordisce i neuroni!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Giuliettaexpat
Redazione di Expatclic.com
giuliettaexpat@expatclic.com

Francia, Giappone, India, Francia, San Francisco Bay Area California USA
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!

Seguite le nostre avventure su http://icerrutiinindia.blogspot.com/
Il mio sito personale: http://www.racontemoiunehistoire.com
0

#2 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie

Posted 17 February 2012 - 11:30 AM

Uao che notiziona!! non conosco ragazze alla pari ma la notizia era troppo bella per non essere commentata!
Della california mi piace tutto e anche alle due donne da cui vado a cucire, hanno imparato il quilt e patchwork proprio nella bay.. :lol:
chissà che anche tu non diventi una addicted ;)
Annalia
Svizzera (Zurigo)- 2006-?

Blog personale: http://tramuccheecio...
Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#3 User is offline   Poci 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members

Posted 17 February 2012 - 12:34 PM

Anche io come Pinguino non posso non commentare questa notizia cosi' ghiotta! :wub:

Noi passammo un periodo a Berkeley, vicino a San Francisco, e quei luoghi ci sono rimasti veramente nel cuore :blush: Se a mio marito ricapitasse l'occasione, sicuramente io non direi no.

Faccio la sfacciata: non ci racconti qualcosa di piu'?

Per la questione della au pair anglofona, io di ragazze cosi' giovani non ne conosco, ma se dovessi sapere qualcosa ti faccio sapere.
Limerick (Ireland) 1998-1999
München (Deutschland) 1999-2000
Belfast (UK) 2000-2007
Caen (France) 2007-2012
Lyon (France) 2012-.........
0

#4 User is offline   alessandra.s 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 17 February 2012 - 01:16 PM

bellissima notizia!!!! Insomma la "California" è la "California"!!!!!!!! ... chissà le tue bimbe, come saranno emozionate!!!!!!
bello anche arrivarci dalla realtà parisienne, ..... un bel salto!!!
ciaooo
Antigua,Mauritius,Budapest,Cairo,Budapest ...
0

#5 User is offline   Cinzia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 17 February 2012 - 11:40 PM

Giulietta che bello! Io ho passato un semestre a Berkeley durante l'universita' e avendola girata un po' la California e' proprio interessante oltre che ad esser bellissima. E San Francisco e' un gioiello.
Yosemite poi e' il mio posto preferito dove sono tornata con mio marito l'anno scorso e dove abbiamo fatto un viaggio on the road fantastico!
Dove andrete di preciso? dai raccontaci qualcosa in piu' :P
Cinzia
A Londra dal 2002

”Twenty years from now you will be more disappointed by the things that you didn’t do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover” Mark Twain.
0

#6 User is offline   Poci 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 18 February 2012 - 01:54 PM

View PostCinzia, on 17 February 2012 - 11:40 PM, said:

Yosemite poi e' il mio posto preferito dove sono tornata con mio marito l'anno scorso e dove abbiamo fatto un viaggio on the road fantastico!

Anche noi :wub:
Abbiamo affittato un SUV enorme: da Berkeley siamo arrivati a Yosemite, poi Death Valley fino a Las Vegas! Un viaggio che ci porteremo sempre nel cuore e che magari ripeteremo con le bimbe quando saranno un po' piu' grandi! :)
Limerick (Ireland) 1998-1999
München (Deutschland) 1999-2000
Belfast (UK) 2000-2007
Caen (France) 2007-2012
Lyon (France) 2012-.........
0

#7 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 18 February 2012 - 11:51 PM

ahhh se fossi anglofona ci verrei io volentieri :D

complimenti per il prossimo trasferimento!!! la california mi incuriosisce molto! :D
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#8 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 19 February 2012 - 02:28 PM

:P :P :P La richiesta originale di Giulietta è stata seppellita dall'entusiasmo della buona novella... Expatclic va a San Francisco, yuppi :sorcerer: :sorcerer: :sorcerer: :sorcerer:

Come già ti dicevo Giuli, io non ho idea di dove puoi trovare una ragazza alla pari per un periodo così limitato...forse (ma immagino che ci avrai già pensato) il consolato britannico o americano avrà degli indirizzi o delle liste... perchè io so che ci sono organizzazioni che ti mandano le ragazze alla pari (non so Chiara ne aveva usata una? hai visto il suo articolo in cui parla della sua esperienza?), ma credo che abbiano contratti con tempi prestabiliti...

Facci sapere :flowers:

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#9 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 19 February 2012 - 04:09 PM

ci ho ripensato in questi giorni ma a Giulietta più che una ragazza alla pari che vorrebbe parlare francese se viene in Francia anche in famiglia, credo :blink: , forse serve uno studente/ studentessa universitaria inglese o americana che viene ogni tanto da voi a fare un po' di pratica..credo che questo non sia difficile da trovare tra sorbona e altre università o no :huh:
Annalia
Svizzera (Zurigo)- 2006-?

Blog personale: http://tramuccheecio...
Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#10 User is offline   chiarapavesi 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:famiglia, bambini, amici per il mondo, fotografia,cucina, libri...

Posted 20 February 2012 - 01:12 PM

Giulietta, prima di tutto sono felice per voi e per la nuova meta! vedrai che vi troverete benissimo!!!
Per quanto riguarda la ragazza alla pari ti suggerisco il sito www.aupairworld.com lo trovi in varie lingue, trovi ragazze che cercano anche per periodi brevi e sono certa che riuscirai a combinare qualcosa.
E' il sito che ho utilizzato anch'io per la ragazza che ho in casa.
Devi pagare una cifra (non alta) per l'iscrizione trimestrale, puoi mettere un'inserzione con il tuo annuncio di richiesta di au-pair specificando tutte le caratteristiche e informazioni che ritieni necessarie. Inoltre nel sito trovi anche alcune indicazioni su come muoverti dal punto di vista burocratico nel paese in cui vivi (la legislazione italiana ad esempio e' ben diversa da quella norvegese!). Mandami un PM se hai bisogno di altre informazioni, consigli, condivisione...

in bocca al lupo!
Chiara

ps: Se vuoi: la mia au-pair conosce molte ragazze au-pair qui a Stavanger, posso chiederle se qualcuna e' interessata e disponibile per la tua situazione! fammi sapere!!!
ti abbraccio
New Delhi, India 2007 -2009
Fort Worth, TX, USA 2009 -2010
Stavanger, Norway 2010- 2012

Aberdeenshire, Scozia, UK 2012 ....

0

#11 User is offline   chiarapavesi 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:famiglia, bambini, amici per il mondo, fotografia,cucina, libri...

Posted 20 February 2012 - 01:14 PM

Scusa!!

L'indirizzo corretto del sito e' questo: http://www.aupair-world.net/

Oltre a questo sito ce ne sono altri, ho usato questo perche' mi era stato consigliato da piu' famiglie molto piu' esperte di me! Posted Image
New Delhi, India 2007 -2009
Fort Worth, TX, USA 2009 -2010
Stavanger, Norway 2010- 2012

Aberdeenshire, Scozia, UK 2012 ....

0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users