ExpatClic Forums: News da Dubai - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

News da Dubai

#1 User is offline   lia 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members

Posted 01 May 2008 - 10:01 AM

Ragazze!!!!

Sono agitatissima.

3 belle notizie per me:

1) mi licenzio dal mio lavoro e smetto di stare 24h al giorno con mio marito (il mio capo)
2) mi hanno offerto un bel lavoro di relocation consultant e mi danno il driver per girare per Dubai!!
3) ho 8 mammine che vogliono imparare l'italiano quindi faccio due corsi: avanzato e beginners.

Insomma mi sto reinventando come hanno fatto tante di voi prima di me....

Diciamo che Claudia mi ha dato un mega aiutone... L'articolo di Giuliettaexpat su Lingue in cucina o cucina in lingua e' stato poi illuminante: c'era bisogno di una svolta nella mia vita!

Si terro' aggiornate... Tanto sono sempre qui in giro... laugh.gif

This post has been edited by lia: 01 May 2008 - 10:32 AM

0

#2 User is offline   Fly 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 01 May 2008 - 10:10 AM

WOW!!!!!!!!!! laugh.gif Splendide notizie davvero!
0

#3 User is offline   annaparigi 

• Senior member
  • PipPipPip
  • F/M:Female

Posted 01 May 2008 - 10:34 AM

sorcerer.gif sorcerer.gif sorcerer.gif sorcerer.gif sorcerer.gif sorcerer.gif sorcerer.gif stuart.gif stuart.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif

Siamo una forza della natura!! Brava Lia!!!
0

#4 User is offline   DeniseHK 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 01 May 2008 - 10:54 AM

Ciao Lia
che bello leggere queste notizie smile.gif

...mi fai venir ancor più la voglia di reinventarmi blush.gif

in bocca al lupo allora!!! flowers.gif
Porta itineris dicitur longissima esse
0

#5 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 01 May 2008 - 09:09 PM

Evvai così Lia sorcerer.gif sorcerer.gif sorcerer.gif

Lavorare lontano da tuo marito sarà solo un toccasana, anch'io ho avuto il mio come capo e meno male che eravamo agli inizi del nostro idilio amoroso, se no non avrei retto w00t.gif w00t.gif

Reinventarsi fa sempre bene, la cosa bella è vedere che si può passare dalle intenzioni al reale, e farlo all'estero, poi, ha un sapore ancora più buono, vero rolleyes.gif ?

Aspettiamo con ansia di sentire le avventure della nostra relocation agent preferita smile.gif e anche di sapere come se la cavano le tue alunne in erba clover.gif clover.gif

BRAVA LIA flowers.gif flowers.gif

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#6 Guest_Annalisa Besso_Invité

• Group: Invités

Posted 01 May 2008 - 09:18 PM

scusa Lia....cosa fa esattamente una relocation consultant? blush.gif (comunque complimenti, perchè qualunque cosa sia...ce l'hai fatta!) laugh.gif
0

#7 User is offline   melela 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 02 May 2008 - 06:57 AM

Lia, ma che notizione! Solo pochi post fa eri confusa e incerta e guarda ora che meraviglia!

Sono davvero contenta per te, sei un'ispirazione per tutte noi.

In bocca al lupo per queste splendide nuove attività! laugh.gif
Inghilterra 2001-2006
Spagna 2006-
0

#8 User is offline   lia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 02 May 2008 - 01:21 PM

La relocation consultant aiuta le famiglie che vogliono espatriare a trovare casa, scuola e a visitare gli ospedali, i centri culturali e tutto quello che potrebbe servire arrivati qui.
Le multinazionali contattano la mia societa' e pagano il pacchetto consulenza per i loro manager.

Una stima di 6 mesi fa parlava di 800 nuovi residenti al giorno qui a Dubai... Quindi e' un lavoro con forte richiesta...

Io mi lancio.
0

#9 Guest_Annalisa Besso_Invité

Posted 02 May 2008 - 05:13 PM

Uao! che bello!!!! ma dimmi, come te lo sei inventato? ci hai pensato tu? l'hai saputo per caso? dimmi, dimmi che sono curiosa. se hai già scritto in qualche topic che non ho letto...mi ci indirizzi? rolleyes.gif ancora complimentoni!!!!!
0

#10 User is offline   lia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 03 May 2008 - 04:05 AM

Ciao Annalisa,

la relocation agent e' un lavoro diffuso tra le signore di Dubai, in genere part time.

Di solito ti chiedono patente e macchina personale e poi pagandoti a incarico va a finire che giri e stai al telefono tutto il giorno senza guadagnare abbastanza.

Quello che mi ha colpito di questa nuova societa' e' che offrono i servizi solo alle multinazionali , che mi offrono un driver (quindi niente spese extra e stress traffico) e che sono assunta regolarmente (biglietto aereo per Italia e assicurazione medica!).

Si, si! Direi che fa per me.
0

#11 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 04 May 2008 - 09:02 AM

Lia!!!!!

Ma che bello!!!!!!!! flowers.gif flowers.gif flowers.gif

Brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazze, propongo di stappare una bottiglia di qualcosa ogni volta che una di noi fa un passo avanti, che e' contenta, che ha un bel bambino tra le braccia, una panza, un lavoro gratificante, una calma rasserenante, un cambio in arrivo, una noia finalmente finita, insomma, un espatrio appassionato e bello come solo la vita vissuta davvero puo' essere!!!

E si, hai ragione Anna:
Siamo una forza della natura!! Brava Lia!!!
sorcerer.gif sorcerer.gif

Silviaexpat
Redazione di Expatclic.com
silviaexpat@expatclic.com

Personal blog: http://silviadelogu.wordpress.com
1992-93: Siria / 1995-98: Pakistan / 1998-99: India / 1999-00: Germany / 2000-02: Armenia / 2002-05: Pakistan / 2006-2008: Macedonia / 2009: Sudan / 2010: Tanzania / 2011: Berlin, Germany
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#12 Guest_Annalisa Besso_Invité

Posted 04 May 2008 - 07:04 PM

Ti ringrazio per la spiegazione Lia!!! rolleyes.gif 800 nuovi residenti al giorno sono davvero tanti! ci sarà un gran lavoro da fare! quello che mi affascina maggiormente è la nascita di queste nuove esigenze nel settore servizi. In effetti contribuiscono a migliorare la qualità della vita. E poi l'idea di lavorare a progetto secondo me è una grande gratificazione per se stesse, perchè finalmente puoi cominciare, portare avanti e concludere un lavoro tutto tuo!!! ultimamente mi piacciono da morire quei lavori in cui devi venire incontro alle esigenze del cliente, trovare le soluzioni migliori, fare diverse proposte....insomma lavori come il tuo!
facci sapere come evolve la situazione! clover.gif
0

#13 User is offline   Fly 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 15 May 2008 - 11:06 AM

Complimenti Lia!!!!!! laugh.gif Evvaiiiiiiii!!!! laugh.gif

Comunque ragazze ... 'sta storia del lavoro in expat io proprio non la capisco. huh.gif Per 2 anni 2 ho cercato sbocchi per lavorare in aeroporto ad Alicante, senza esito (soprattutto per la faccenda dell'età sad.gif ).
E adesso che non lo cercavo più 'sto "lavoro aeroportuale" ... ho ricevuto contemporaneamente due proposte, ed ho dovuto scegliere. blink.gif Non sono proprio il tipo di lavoro che cercavo, ma ... sono ben pagati e mi impegnano solo 3 giorni a settimana, per un totale di 16 ore. Mica male ... laugh.gif Quindi ho scelto: lavorerò nella sezione "profumi" del duty free (per Givenchy ... wub.gif )
0

#14 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 15 May 2008 - 11:44 AM

Wowowow!!!... Givenchy... wub.gif

Silviaexpat
Redazione di Expatclic.com
silviaexpat@expatclic.com

Personal blog: http://silviadelogu.wordpress.com
1992-93: Siria / 1995-98: Pakistan / 1998-99: India / 1999-00: Germany / 2000-02: Armenia / 2002-05: Pakistan / 2006-2008: Macedonia / 2009: Sudan / 2010: Tanzania / 2011: Berlin, Germany
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#15 Guest_Annalisa Besso_Invité

Posted 11 June 2008 - 03:15 AM

Lia, guarda che sto aspettando di leggere... wub.gif
0

#16 User is offline   lia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 11 June 2008 - 03:18 AM

Partiamo con ordine sparso come so fare io.

Le mie lezioni di Italiano stanno andando bene.
Ho due fedelissime studentesse che tentano di imparare il piu' possibile della nostra stupenda lingua.

Ho trovato dei fascicoli online su un sito e siamo gia' alla quarta lezione e UDITE UDITE ... La prossima settimana gireremo per il Mall of the Emirates (250 negozi e pista da sci) fingendoci turiste italiane che vogliono fare acquisti. Io dovro' di volta in volta fare la cameriera che prende gli ordini o la commessa che comunica il prezzo in italiano....

AHAHAH come mi diverto!

Il mio lavoro di relocation iniziera' il 1 Luglio.
Per ora ho fatto le solite logiche scoperte: 1) mi pagano una miseria 2) e' un finto part time.

Per il resto mi sento infinitamente a mio agio in giro per Dubai con giovani ed inesperti espatriati: nel mio primo tour ho accompagnato un dirigente ungherese che cercava casa e scuola per i suoi 3 pargoli. Ho passato 6 ore a chiaccherare. AAARGH! Delizioso!
Ho fatto un corso di Cross cultural training ed ho imparato qualcosa in piu' sulla cultura emiratina. Decisamente tutto affascinante.

BYE e a presto!
0

#17 Guest_Annalisa Besso_Invité

Posted 11 June 2008 - 03:28 AM

Ma come ti pagano una miseria? insomma, non è tutto oro quel che luccica?
Beh, anch'io ho preso la mia bella botta contro il muro...mi sa che le traduzioni dall'italiano all'inglese per la mia prof di egittologia, non le comincerò nemmeno (ho scritto altrove che devo dire grazie ai vari specializzandi e dottorandi che si sono sentiti in qualche modo "offesi" dalla mia possibile ingerenza...mah, forse ero anch'io così quando frequentavo l'università e aspiravo al dottorato: sospettosa e timorosa di perdere posizioni, vivevamo in un clima di continua tensione, doppiogiochismo e colpi bassi. per quanto ricordo comunque, abbastanza stressante!).
Vedo però che insisti e quindi i miei complimenti! flowers.gif evidentemente ne vale pur sempre la pena!
Complimenti per l'idea del "gioco di ruolo": originale e divertente!
In bocca al lupo Lia! clover.gif
0

#18 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 11 June 2008 - 02:28 PM

Quante belle notizie Lia sorcerer.gif (beh, naturalmente a parte i soldi che son sempre meno di quelli che una vale mad.gif).

Ti sento dinamica e soprattutto creativa in tante direzioni, vai benissimo così, e poi questa cosa dell'insegnamento "pratico" mi intriga da matti..... poi ci racconti com'è andata la giornata di shopping, eh rolleyes.gif ?

Ma dimmi, questo cross cultural training l'hai fatto lì, giusto? Era organizzato da emiratini? dimmi di più!!!!!!

Claudiaexpat

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
0

#19 User is offline   lia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 11 June 2008 - 03:47 PM

Il cross cultural training e' stato tenuto da una signora australiana, sposata ad un iracheno con passaporto emiratino.
La signora vive e lavora per il governo di Dubai da 15 anni e i suoi colleghi sono tutti emiratini.
Ci ha spiegato della famiglia tradizionale emiratina e di come stiano lottando per mantenere i loro usi e costumi in un paese dove sono meno del 5%..
Ci ha raccontato le infinite difficolta' e i problemi economici che c'erano prima dell'avvento del petrolio e di come adesso stiano tentando di differenziare per non crollare quando il petrolio sara' finito...

Ci ha parlato della famiglia reale di Dubai e di come il potere passi al figlio che ha mostrato piu' valore e piu' capacita' (il principe ereditario e' il terzogenito).
Al corso c'erano 3 europee e chiaramente avevamo tutte gli occhi sgranati blink.gif E il primogenito??????

Ma la cosa piu' affascinante e' stata questa:

all'inizio degli anni '90 una delegazione di ragazze emiratine si e' presentata dallo Sceicco per lamentarsi del fatto nessuno le sposava piu' in quanto il matrimonio con una ragazza locale comportava degli obblighi economici notevoli!
Lo Sceicco ha messo mano al portafoglio ed ha istituito un "fondo matrimonio": casa gratis e circa 15.000 euro ai ragazzi che come PRIMA moglie prendono una emiratina...E funziona tutt'ora!!! laugh.gif
0

#20 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 13 June 2008 - 01:59 AM

Che storie blink.gif blink.gif

Dunque praticamente per "cross-cultural" questo seminario intendeva dare alcuni accenni della cultura locale in modo che chi viene da fuori possa penetrarla ancora di più, ho capito bene rolleyes.gif ?
Scusa se insisto, ma essendo io fanatica di tutto quello che fa cozzare le culture l'una contro l'altra laugh.gif mi piace un sacco vedere quali attività si organizzano intorno a questo tema wub.gif

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#21 Guest_Faraja_Invité

Posted 15 June 2008 - 04:15 AM

Ci ha parlato della famiglia reale di Dubai e di come il potere passi al figlio che ha mostrato piu' valore e piu' capacita' (il principe ereditario e' il terzogenito).
Al corso c'erano 3 europee e chiaramente avevamo tutte gli occhi sgranati blink.gif E il primogenito?

con questa cosa mi trovo d'accordissimo.
Non ho mai capito perche' dev'essere sempre per forza il primogenito. Magari e' un emerito...ehm...mentre il fratello piu' piccolo e' molto piu' intelligente...quindi ben venga smile.gif

Bella anche la storia della PRIMA moglie....se uno sposa una emiratina avra' casa e soldi in regalo...
Ma sono sicura che avranno trovato un modo per avere questi soldi....La prima la prendono sempre emiratina e poi le altre straniere... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

This post has been edited by Faraja: 15 June 2008 - 04:16 AM

0

#22 User is offline   matteo cattaneo 

• New entry
  • Pip

Posted 06 October 2008 - 02:55 PM

QUOTE (lia @ 02.05.2008 à 15:21) <{POST_SNAPBACK}>
La relocation consultant aiuta le famiglie che vogliono espatriare a trovare casa, scuola e a visitare gli ospedali, i centri culturali e tutto quello che potrebbe servire arrivati qui.
Le multinazionali contattano la mia societa' e pagano il pacchetto consulenza per i loro manager.

Una stima di 6 mesi fa parlava di 800 nuovi residenti al giorno qui a Dubai... Quindi e' un lavoro con forte richiesta...

Io mi lancio.

...scusa l'intromisisone mi chiamo matteo cattaneo e sto pensando a trasferirmi a Dubai con famiglia (2 bambini di 4 e 6 anni)
siccome devo dare un valore al costo della vita a Dubai per poterlo includere nel pacchietto che chiederò alla azienda che mi manderà laggiù, volevo avere informazioni su costo degli affitti (immagino che varino molto da location a location, diciamo un appartamento di 100-120mq con 2 camere da letto), quali scuole per i figli e quanto costano.....

qualsiasi fonte di informazione tu mi riesca ad indicare è ben accetta, allo stesso modo potrei valutare di pagare/farti pagare dalla azienda la tua consulenza, visto che ne hai fatto una professione a quanto leggo

grazie 1000 in anticipo
0

#23 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 06 October 2008 - 03:24 PM

Ciao Matteo,
benvenuto sui nostri forum sorcerer.gif

Mi viene da ridere perchè sto passando per tutti i tuoi post a cancellare le tue coordinate personali tongue.gif
Scusa, ma per ragioni di privacy non permettiamo che vengano pubblicati indirizzi di posta elettronica o numeri di telefono. Per contattarsi i membri possono usare il comodissimo comando "messaggio personale".

Detto questo, sui forum trovi già un sacco di notizie su Dubai e gli Emirati (devi solo avere la pazienza di leggergli), e ti segnalo anche questi articoli, che forse ti possono interessare:
la scheda pratica su Dubai
le scuole a Dubai

Buona lettura e buona fortuna flowers.gif

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#24 User is offline   matteo cattaneo 

• New entry
  • Pip

Posted 06 October 2008 - 03:31 PM

QUOTE (Claudiaexpat @ 06.10.2008 à 17:24) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Matteo,
benvenuto sui nostri forum sorcerer.gif

Mi viene da ridere perchè sto passando per tutti i tuoi post a cancellare le tue coordinate personali tongue.gif
Scusa, ma per ragioni di privacy non permettiamo che vengano pubblicati indirizzi di posta elettronica o numeri di telefono. Per contattarsi i membri possono usare il comodissimo comando "messaggio personale".

Detto questo, sui forum trovi già un sacco di notizie su Dubai e gli Emirati (devi solo avere la pazienza di leggergli), e ti segnalo anche questi articoli, che forse ti possono interessare:
la scheda pratica su Dubai
le scuole a Dubai

Buona lettura e buona fortuna flowers.gif

grazie tante e scusa per le gaffes....
0

#25 User is offline   lia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 06 October 2008 - 05:59 PM

Ciao Matteo,

non preoccuparti per la consulenza.. E' gratis per tutti quelli di Expatclic.

Il prezzo odierno di un appartamento da due camere e' circa 190.000 dhs in una zona media, fino a 220.000 in un appartamento fronte mare e 160.000 in una zona molto economica.

La scuola americana di Dubai costa 58.000 dhs all'anno per bambino, alcune scuole sono piu' economiche ma quasi mai sotto i 35-40.000 dhs all'anno.
0

#26 User is offline   matteo cattaneo 

• New entry
  • Pip

Posted 07 October 2008 - 07:31 AM

QUOTE (lia @ 06.10.2008 à 19:59) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Matteo,

non preoccuparti per la consulenza.. E' gratis per tutti quelli di Expatclic.

Il prezzo odierno di un appartamento da due camere e' circa 190.000 dhs in una zona media, fino a 220.000 in un appartamento fronte mare e 160.000 in una zona molto economica.

La scuola americana di Dubai costa 58.000 dhs all'anno per bambino, alcune scuole sono piu' economiche ma quasi mai sotto i 35-40.000 dhs all'anno.

...molto gentile grazie, allora forse è meglio comprarla casa invece che affittarla...
0

#27 User is offline   lia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 07 October 2008 - 10:14 AM

Si, ci sono molte piu' opportunita' di acquisto in questo momento.
Non ti dimenticare pero' che per ottenere un finanziamento da un banca in loco devi avere il conto bancario e il bank statement almeno da 6 mesi.

In bocca al lupo.
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users