Post bello bello interessante per una 'gourmande' come me!!
Premesso che ogni volta che vengono i miei mia mamma fa la spesa all'IPER e compra DI TUTTO. La volta scorsa addirittura la carta igienica!
Di solito le chiedo Parmigiano, caffe, liquori perche' costano meno. E poi delle specialita' locali, come Paola, tipo ciambelle salate all'anice oppure la 'nduja o le salsicce del nostro macellaio Calabrese

yummy!!
ExpatLe, on 28 October 2013 - 03:24 PM, said:
Ho da poco commissionato a dei miei amici che vengono per il ponte dell'uno novembre: pasta integrale (quella manco in Italia fra un po'
) amido per il bagnetto dei bimbi, bicarbonato e alcool puro per pulire, quello rosa per intenderci, qui in Francia non vengono usati nessuno dei tre
Io la pasta integrale Barilla ad esempio la trovo dapertutto, magari non tutti i formati he. Anche il bicarbonato si trova nelle grand surface.
Per l'alcool invece ho imparato ad usare le vinaigre d'alcool, ma questo e' forse piu' pratico come anticalcare/antiodori in lavastoviglie che per pulire come quello rosa
pinguino, on 29 October 2013 - 06:58 AM, said:
il sale grosso..c'è in alcuni supermercati molto costosi ma al banco del pesce e costa un occhio della testa, quindi faccio scorta in italia dove non costa niente al confronto. Non so voi ma salare l'acqua della pasta con il sale fino non riesco, mia deformazione mentale credo ☺️
anche io ho questo vizio di salare col sale grosso, quando passo a quello fino, faccio casini!
Giuliettaexpat, on 29 October 2013 - 08:00 PM, said:
una cosa che proprio non si trova perche ne e' vietata la vendita in California e' il foie gras....e a noi piace, quindi gli amici che arrivano dalla Francia sanno cosa portarci!
ma visto che ne e' vietata la vendita, si puo' portare in valigia?
This post has been edited by lapins: 31 October 2013 - 02:49 PM