- Argomento: Primi piatti e piatti unici
- Provenienza: qualsiasi!! Come per le ronde precedenti, va bene una ricetta del paese in cui vivete, di un paese in cui avete vissuto, una ricetta portata "da casa", una ricetta che qualcuno vi ha passato... e in piu', aggiungiamoci le ricette del sito!
Chi vuole, cioè, può scegliere una ricetta di quelle che abbiamo pubblicato nel tempo su Expatclic, e spedire quella! Magari provandola prima, se avete extra-tempo a disposizione. Ho quasi pronta una lista delle ricette del sito, se volete proporre una di quelle (e senza dover leggere TUTTO il sito alla ricerca di quella giusta) chiedetemela e ve la mando volentieri.
- Suggerimenti: se avete "trucchini" per eseguire questa ricetta, suggerimenti su come sostituire ingredienti particolari, o anche una storia che è nata dalla ricetta che avete scelto, scriveteli
- Partecipanti: tutte noi, e se volete potete anche dirlo ad amiche a cui piace cucinare. E' un bel modo per condividere qualcosa del nostro espatrio.
- Spedizioni: Via email o Messaggio Personale (cliccando la bustina sotto il nome della persona a cui vogliamo mandare il messaggio!) si manda la ricetta e il nostro indirizzo email a chi ci segue nella catena. Per favore, mandatela anche a me così inizio a preparare l'ebook man mano che mi arrivano le cose. Riceveremo nello stesso modo la ricetta da chi ci precede.
Una volta eseguita la ricetta, si spediscono per email le foto e i commenti a chi ce l'aveva mandata (e a me), e riceveremo la stessa cosa da quella a cui avevamo mandato la nostra ricetta.
- Tempi: Iscrizioni entro giovedì 18 aprile.
Scambiamoci le ricette entro lunedì 22 aprile, e per l'esecuzione e la spedizione dei commenti/foto la scadenza è sabato 4 maggio.
- Catena: quando le iscrizioni sono chiuse, preparo la catena e ognuna spedisce la ricetta a quella che la segue.
- Conclusione: farò di nuovo un ebook/pdf, ma mi sembra comunque carino che ognuna spedisca i commenti e le foto anche a chi le ha mandato la ricetta, oltre che a me.
Che altro??? Mi sono dimenticata qualcosa??
Ed ecco qui la catena:
Cricchellina (UK) --> cina (Italia) --> Claudiaexpat (Gerusalemme) --> mariav (UK) --> Giudilla (Italia) --> alebuona (Gerusalemme) --> Annaexpat (USA) --> Phaedra (Emirati Arabi) --> Alexandra76 (Germania) --> Cricchellina (UK)
Cricchellina --> ricetta spedita --> ricetta eseguita
cina --> ricetta spedita --> ricetta eseguita
Claudiaexpat --> ricetta spedita --> ricetta eseguita
mariav --> ricetta spedita --> ricetta eseguita
Giudilla --> ricetta spedita (2!) --> ricetta eseguita
alebuona --> ricetta spedita
Annaexpat --> ricetta spedita --> ricetta eseguita
Phaedra --> ricetta spedita --> ricetta eseguita
Alexandra76 --> ricetta spedita --> ricetta eseguita