ExpatClic Forums: Curiosità e domande - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Curiosità e domande

#1 User is offline   Ilenia 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members
  • Interests:Parlo Spagnolo e Inglese, Gli interessi, cucina, viaggi, internet e i romanzi....ops...e tutto sulla psicologia infantile... e gli hobbi, la vela e i cavalli.....ahh... Mi trovate anche su facebook.
  • F/M:Female

Posted 12 May 2011 - 04:31 PM

Ma chi vive all'estero i film se li va a vedere al cinema in lingua originale e/o sottotitoli....o se li scarica e se li vede in tv a casa spaparanzate sul proprio divano in in italino? Io ricordo che quando vivevo all'estero ci andavo spesso al cinema all'inizio non capivo niente, a me il cinema piace tanto, ma poi devo dire che mi veniva una gran voglia di guardarmeli in italiano e allora me le escogitavo tutte, ad es a Santo domingo avevo trovato una videoteca di amici che mi portava film e telefilm in Italiano, che spettacolo....all'epoca non esisteva ancora il download, parlo degli anni 90...
ma adesso che siamo connesse con il mondo con un clik, che soluzioni escogitate? e i telefilm....io sono una CSI dipendente...dato che mi devo trasferire in Australia mi dite come è il palinsesto tv li avete visto anche voi LOST? ciao un abbraccio a tutte :blink::blink:
0

#2 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie

Posted 12 May 2011 - 05:20 PM

Ciao Ilenia non so se sia il posto giusto per scriverlo ma se hai esigenza di serie americane in italiano ora con il pc c'e megavideo e roba simile, basta che digiti streaming e trovi di tutto di più! Io personalmente li guardo in lingua originale, sono così contenta che qui siano in lingua originale che cerco di guardarli il più possibile così, poi la svizzera fa delle rassegne di cinema italiano.

This post has been edited by pinguino: 13 May 2011 - 03:24 PM

Annalia
Svizzera (Zurigo)- 2006-?

Blog personale: http://tramuccheecio...
Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#3 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 13 May 2011 - 06:52 PM

Io mi sono abituata a guardare tutti i film in lingua originale (in America Latina non li doppiano) e adesso non riesco più a guardarli in italiano. Neanche LOST, per dire; neanche il più banale dei telefilm.

So di tantissimi amici che si scaricano film, ma io ho una negazione alla base per questo tipo di meccanismo - non che sia contraria, proprio non lo sento mio, non so da che parte iniziare...e forse un po' neanche mi piace :rolleyes: :rolleyes:

Quando possibile vado al cinema. Mi basta che ci siano dei sottotitoli in inglese e sono a posto (se si tratta di film in altre lingue che non siano inglese o italiano), se sono in inglese me la cavo, lo capisco bene, direi. Se non posso andare al cinema mi piace comunque comprarmi i dvd e guardarmeli a casa mia sullo schermo del tv. Ogni volta che vado in Francia la gioia più grossa quando torno a Gerusalemme è mettere sul tavolo i dvd che mi sono comprata :rolleyes: :rolleyes:

Di serie televisive ne abbiamo comprate a iosa in Perù, dove le vendono piratate - all'inizio mi facevo qualche scrupolo ma francamente poi vedendo i cachet che girano nel mondo del cinema ho cambiato idea. Lì era fantastico (a Lima) perchè c'erano interi mercati dedicati al dvd pirata, con dei cataloghi IMMENSI di film e serie televisive, ogni tanto dicevi, dai, vado ad acchiappare qualche film, e con cinque euro ti portavi a casa tre film ultimi successi, una goduria :w00t:

Però ne ordino anche di originali, sia di serie che di film...

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#4 User is offline   Elisaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Anglophone section

Posted 14 May 2011 - 02:52 PM

A noi piace tantissimo andare al cinema e appena possiamo uscire ( con e senza figli) andiamo a vederci un bel film sul grande schermo, poi qui vanno molto i film in 3d e sono davvero belli. :cool: :cool:
Naturalmente sono in inglese e magari qualche battuta ci sfugge pero' ci siamo abituati a sentirli in lingua originale e se ci capita di rivederli doppiati ci fanno sorridere :lol:

A casa invece abbiamo l'Apple tv e possiamo comprare e noleggiare i film (dallo store australiano) stando comodamente seduti sul nostro divano :rolleyes: :rolleyes:

Anche la nostra videoteca e' piuttosto ricca, ci sono spesso delle offerte sui film abbastanza recenti e li compro volentieri. Purtroppo quasi tutti sono per la regione 4 e quindi vanno visti con il lettore australiano,
mentre per quelli comprati in Italia o Olanda ne dobbiamo usare un altro... e cosi' abbiamo venti telecomandi :P

Da internet non li scarichiamo... siamo fatti cosi' :innocent:
Elisa

"Una volta che il mondo ti si e' aperto
e' difficile richiuderlo"

Scozia 1997/2000 - Olanda 2003/2006 - Western Australia 2006/today
0

#5 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 14 May 2011 - 02:59 PM

Piccola precisazione lo streaming nn e' scaricare da internet! Quello che ho indicato con un abo permette di vedere i film online, io di solito uso l'opzione che mi permette di vedere 72 minuti senza pagare, poi per il resto bisogna aspettare 30minuti. Purtroppo Apple qui nn fa vedere i film in lingua originale ;(
Annalia
Svizzera (Zurigo)- 2006-?

Blog personale: http://tramuccheecio...
Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#6 User is offline   selena 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:fotografia, cucina, viaggi, libri, letteratura sudamericana e giapponese, lingue

Posted 14 May 2011 - 06:37 PM

pinguino anch'io ogni tanto vedevo megavideo, piú che altro per capire se m'interessava affittare il film oppure no.

in sti anni all'estero mi son abituata a veder quasi tutto in spagnolo. cosí che le serie ormai le vedo in spagnolo, o in inglese, come friends e grey's anatomy, perché se le metto in italiano non riesco a "sopportarle" , é piú forte di me!
I film italiani solo in italiano, per il resto spagnolo.
In tv seguo i canali sia italiani, spagnoli e inglesi, e ogni contesto ha la sua lingua.
Come i libri, del resto.

Comunque tornando in Italia ora mi chiedo come potró riabituarmi a veder tutto in italiano, come per le voci dei protagonisti delle serie...o forse mi sa che ogni volta che dovró tornare in spagna mi compreró le serie in dvd e continueró ad ascoltarle nelle lingue a cui son abituata!

Comunque ricordo che all'inizio solo con le voci italiane apprezzavo i film, e dicevo che li doppiavano bene, che erano divertenti, belle...ora penso lo stesso dello spagnolo e non trovo l'entusiasmo di prime per le voci italiane. Ecco come si cambia!

ahh, poi interessante l'apple store, caspita, fosse cosí semplice anche qui!!!
per fortuna nei videoclub ci son i giorni dei dvd a 1 euro, e con quello ci guardiamo piú film che possiamo...oppss, voglio dire, mi guardavo prima, al passato..ora son indietro con i film!

This post has been edited by selena: 14 May 2011 - 06:39 PM

España: 2004-hoy

Visita mi Fotoblog
0

#7 User is offline   Cinzia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 15 May 2011 - 11:57 AM

Bellissimo questo topic...interessate sentire cosa succede nei vari paesi :)
Sono da sempre un'appassionata di cinema e vado appena posso. Ho la fortuna di avere un magnifico cinema vicino a casa, e' un ciname 'indipendente, dove danno anche tanti film stranieri in lingua originale. Qui in UK i film stranieri non vengono doppiati ma hanno i sottotitoli. Ogni anno qui a Londra c'e' un festival del cinema italiano ad Aprile/Maggio con tanti film dell'anno precedente o dello stesso anno.
Per quanto riguarda i DVD sono diventata 'socia' di Lovefilm www.lovefilm.com che trovo perfetto. Esistono vari tipi di memebership, io pago £8 al mese e ho diritto a quattro DVD piu' due ore di film online al mese. Pagando di piu' di possono ricevere piu' DVD, guardare piu' ore online e ricevere anche videogame. I DVD arrivano a casa per posta e si restituiscono per posta in buste preaffrancate di prima classe.
Cinzia
A Londra dal 2002

”Twenty years from now you will be more disappointed by the things that you didn’t do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover” Mark Twain.
0

#8 User is offline   Ilenia 

• New entry
  • Pip
  • Interests:Parlo Spagnolo e Inglese, Gli interessi, cucina, viaggi, internet e i romanzi....ops...e tutto sulla psicologia infantile... e gli hobbi, la vela e i cavalli.....ahh... Mi trovate anche su facebook.

Posted 21 May 2011 - 03:30 PM

Fantastico......... io ricordo che a Santo Domingo i film li davano in lingua originale con i sotto titoli in spagnolo, ero diventata velocissima a leggerli....poi in America...il mio inglese è migliorato e cosi li potevo seguire bene... che dire dei doppiatori italiani, secondo me sono i migliori al mondo, invece non ho trovato molto bravi quelli spagnoli, forse perchè hanno troppa cadenza catalana. Cosa ne dite dei film in 3D, anche qui in italia i cinema ne propongono tantissimi. Io sinceramente non li trovo ancora il massimo, sicuramente devono ancora migliorare questa nuova tecnica, preferisco ancora il 2D. Di appletv non ne so niente forse perchè non sono una fan apple, preferisco windows anche per questo c'e' un sistema tv che puoi noleggiare film scaricandoli, ma io ho sky ( sistema con satellite) a casa e quindi a volte ci ordiniamo un film payperview. E poi....si a volte scarico film dalla rete...e chi non lo fa...sopratutto quelli per mia figlia, li metto tutti dentro un hard disc portatile cosi vede Nemo e Pippi Calze Lunghe OVVUNQUE!!!!! compreso in auto quando facciamo lunghi viaggi. E' un ossesione Nemo.... a colazione-pranzo-cena.....ma anche i vostri sono cosi'!!!:DAnche in Australia c'e' la tv via satellite?
un abbraccio a tette. ciao.
0

#9 User is offline   lapins 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 23 May 2011 - 03:16 PM

A me a al mio Lui, ci piace molto guardare i film dal divano di casa nostra :) anche perche' i pop corn sono sempre croccanti, possiamo prenderci la liberta' di fare una pausa se ne abbiamo bisogno e di commentare, risparmiamo.
Noi abbiamo l'abbonamento con CANAL+ quindi i film che guardiamo sono relativamente recenti e diversi da quello che passa la TV in generale. Siamo molto soddisfatti cosi per il momento vista la vasta scelta settimanale ed il poco tempo (nostro) a disposizione.
Al cinema si va solo quando c'e' qualcosa che ci invoglia veramente e per il quale non vogliamo assolutamente aspettare :P
Non scarichiamo mai film appena usciti perche' non sopportiamo di vedere ad un certo punto della scena che qualcuno si alzi per andare al WC :lol:
Dublin (Ireland) 2005 - 2007
Montpellier (France) 2008 - today
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users