ExpatClic Forums: Ginecologo (anche francese) a Parigi - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Ginecologo (anche francese) a Parigi

#1 User is offline   syl 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members
  • Interests:Italian in Paris, architect, addicted to books and movies
  • F/M:Female

Posted 11 March 2014 - 09:49 AM

Ciao ragazze,
scusate se ripropongo un topic apparentemente già presente, ma ho scartabellato in tutto il sito e ho visto che molte di voi sono seguite dalla Dottoressa Ceccomori e non si accenna ad altri ginecologi.
Senza nulla togliere alla dottoressa che, come dite voi, è fredda ma competente, vorrei sapere se qualcuna di voi ha trovato un ginecologo/a con un po' più di empatia con il paziente, disponibile a dare consigli e non freddo come tutti quelli che sto trovando.
Sono alla mia prima gravidanza :D :D :D dopo mille disavventure tra FIV e aborti spontanei (a breve condividerò con voi le mie esperienze, nel caso possano essere d'aiuto a qualcuna) e davvero ho bisogno di una persona carina, oltre che evidentemente brava ;)
Vi ringrazio già da ora!
Buona giornata,
Silvia

0

#2 User is offline   Poci 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 11 March 2014 - 05:37 PM

Cara Silvia,
Prima di tutto un abbraccio forte per il tuo vissuto che anche io ho dovuto passare. La mia prima bimba e' arrivata dopo un'ICSI fatta proprio a Parigi.

Io ho fatto tutto a Diaconesses che si trova vicino a Nation. Per il ginecologo io mi ero fatta visitare dal Dr Farges che e' un uomo non solo competente ma anche molto dolce e á l'ecoute. Il suo studio e' nel XII. Adesso cerco le sue coordinate e te le metto nel prossimo messaggio. Anche una mia amica italiana va da Farges da anni, e' lui che l'ha aiutata ad avere le sue tre bimbe con FIV ed e' stato il suo dottore per tutti i parti.

Se vuoi contattarmi anche privatamente non ti fare scrupoli.

Poci
Limerick (Ireland) 1998-1999
München (Deutschland) 1999-2000
Belfast (UK) 2000-2007
Caen (France) 2007-2012
Lyon (France) 2012-.........
0

#3 User is offline   Poci 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 11 March 2014 - 05:42 PM

Farges François

123 Rue de Reuilly, Paris
01 43 44 45 82
Limerick (Ireland) 1998-1999
München (Deutschland) 1999-2000
Belfast (UK) 2000-2007
Caen (France) 2007-2012
Lyon (France) 2012-.........
0

#4 User is offline   Isabella 

• Member
  • PipPip
  • Group: Socie onorarie

Posted 12 March 2014 - 02:40 PM

Ciao Silvia,
scrivo al volo perché ho i bimbi in risveglio...se vuoi ci sentiamo in privato
che ti do' il mio numero di telefono e ti racconto un po' della mia esperienza.
Vivo anche io a Parigi dove ho partorito i miei due figli, l'ultimo a luglio scorso.
La prima gravidanza é stata seguita all'ospedale Robert Debrée e la seconda a Port Royale.
Per questa seconda ho avuto una dottoressa, consigliata da una ostetrica amica di mio
marito (medico) che si chiama
Horlait Irène 24 Avenue Villemain 75014 Paris, 01 45 42 75 74 con la quale mi sono trovata
molto bene, anche lei genere algido (credo facciano un esame di "freddezza" alla specialita'
di ostetricia e ginecologia), ma che sa essere sorridente e dolce e a mio avviso molto brava.
Avendo avuto il secondo a quarant'anni volevo fare l'amnio che lei, in base al tritest mi aveva - grazie a buoni
valori - sconsigliato vivamente. Questo l'unico "scontro" tra di noi (risolto con l'esame del sangue, altenrativo all'amnio fatto a pagamento all'ospedale americano). Aiutooo si svegliano, sentiamoci! ciao
0

#5 User is offline   Giuliettaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Equipe ExpatClic italiana

Posted 13 March 2014 - 04:45 PM

io ho un bravissimo ginecologo a Boulogne Billancourt che lavora anche all'Ospedale Americano, li si occupa di FIV, mentre a Boulogne riceve tutte le pazienti
Ho partorito due volte con lui e sono stata seguita da lui per le tre gravidanze, per la rpima benche mi avesse seguita dal 4 mese avevo potato per l'ospedale, visto che lui seguiva solo in clinica e non sapevamo quantol'assicurazione ci avrebbe coperti.... dubbioo risolto con le alter due!
francamente per me lui e' fantastico, comprensivo, all'ascolto, avrei fatto un quarto volentieri proprio per l'ottimo approccio avuto con lui!
l'ho sempre mantenuto come ginecologo anche dopo e pur abitando dall'altra parte del mondo rimane il mio punto di riferimento!
se vuoi le coordinate mandami un MP
Giuliettaexpat
Redazione di Expatclic.com
giuliettaexpat@expatclic.com

Francia, Giappone, India, Francia, San Francisco Bay Area California USA
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!

Seguite le nostre avventure su http://icerrutiinindia.blogspot.com/
Il mio sito personale: http://www.racontemoiunehistoire.com
0

#6 User is offline   syl 

• New entry
  • Pip
  • Interests:Italian in Paris, architect, addicted to books and movies

Posted 18 March 2014 - 02:05 PM

Grazie a tutte per le vostre risposte! Le aspettavo con ansia. Ora le leggo con calma e vi ricontatto :rolleyes:
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users