ExpatClic Forums: vacanza in California - ExpatClic Forums

Jump to content

• 3 Pages +
  • 1
  • 2
  • 3
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

vacanza in California viaggio di nozze

#31 User is offline   annaparigi 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 14 July 2008 - 07:05 PM

Ciao ragazze!!!!!!!
sorcerer.gif stuart.gif

Sono tornata!!!!
Il viaggio è stato FANTASTICO! Il matrimonio anche wub.gif (anche se è durato tutto troppo poco! Una giornata e via, avrei voluto si fermasse il tempo).
Nei prossimi giorni vi racconto TUTTO e metto qualche foto.
Vi abbraccio tutte!
Anna

This post has been edited by annaparigi: 17 July 2008 - 06:12 PM

0

#32 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 15 July 2008 - 08:23 AM

Ciao Annaaaa!!!

che bello, guarda ci siamo emozionate tutte a sentire del matrimonio, del viaggio e adesso certo che aspettiamo le foto!!! wub.gif

Anche se siamo tutte un po' disperse per le vacanze estive tu manda, posta, racconta e facci sognare!! wub.gif wub.gif wub.gif
Silviaexpat
Redazione di Expatclic.com
silviaexpat@expatclic.com

Personal blog: http://silviadelogu.wordpress.com
1992-93: Siria / 1995-98: Pakistan / 1998-99: India / 1999-00: Germany / 2000-02: Armenia / 2002-05: Pakistan / 2006-2008: Macedonia / 2009: Sudan / 2010: Tanzania / 2011: Berlin, Germany
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#33 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 15 July 2008 - 08:23 AM

CIAO ANNAAAAAAAAAAAA sorcerer.gif sorcerer.gif

Che piacere ritrovarti w00t.gif w00t.gif iiiiiiiii!!!!!!!

Ti ho pensata tanto perchè sono andata a Genova e ho passato un paio di giorni in Liguria. Sono felice che il matrimonio e la vacanza siano stati spettacolari, e come avrebbe potuto essere diverso rolleyes.gif ????

Bentornatissima tra noi, prenditela con calma tanto i forum sono un po' tranquilli perchè siamo tutte in vacanza..... io sono in toscana e ho una connessione a casa laugh.gif Incredibile, non posso ancora crederci blush.gif

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#34 User is offline   franci 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 15 July 2008 - 08:28 AM

Ciao Anna, finalmente!!!!!
Dai dai dai racconta, facci sognare....
francesca
Venezia Istanbul
0

#35 User is offline   DeniseHK 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 16 July 2008 - 06:45 AM

Ciao Anna Bentonata smile.gif

Non vedo l'ora di leggere e vedere le foto... wub.gif

flowers.gif flowers.gif
Porta itineris dicitur longissima esse
0

#36 User is offline   CRISRAV 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie

Posted 17 July 2008 - 02:11 PM

Ciao Anna ben tornata. Sono proprio curiosa e aspetto le tue foto

Una domanda: all'arrivo nel primo aeroporto USA la coda al controllo passaporti è stata molto lunga? Vi hanno preso le impronte digitali? Sono proprio curiosa
Cristina

Posted Image
vuvuzelasmiley
0

#37 User is offline   annaparigi 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 17 July 2008 - 03:48 PM

Avremmo strozzato chi ci aveva detto di andare all'areoporto tre ore prima dell'imbarco almeno (tra questi mio padre che solo un mese prima veva rischiato di perdere un aereo interno agli Stati Uniti per una coda di 3 ore). Non abbiamo MAI trovato coda, abbiamo passato le varie dogane in 10 minuti ogni volta, così ci trovavamo sempre a far niente per ore...Una volta ci hanno persino imbarcato nel volo prima (volo las Vegas San Francisco con la Virgin America, la compagnia aerea più figa e pazzesca che ci sia, ci siamo innamorati dei suoi aerei e dei suoi servizi).

A Huston, dove all'andata abbiamo cambiato per San Francisco ci hanno preso l'impronta digitale con un apparecchio elettronico delle due dita, fatto qualche domanda e basta, e poi ci hanno dato la carta verde.
invece ci siamo rimasti di sasso a Londra (l'aereo era un Londra-San Francisco via Huston) quando ci hanno fatto alcune domande sull'identità (mentre prendevano i passaporti per il Check-in), abbiamo detto la verità: io italiana, Ju francese e abitiamo in Spagna, dopo cinque miunti (di numero!) è arrivato un uomo della sicurezza alto e grosso che ci parla in spagnolo e inizia a farci domande su dove abitavamo a Barcellona, su che linea di metro prendevamo per andare a casa, etc.... Anche lui aveva abitato a Barcellona e conosceva tutto. Gli abbiamo risposto in spagnolo e correttamente ma eravamo tutti di pietra e piccoli piccoli come in un interrogatorio di terzo grado!!! laugh.gif
ma dico, tengono nascosto dietro il banco dei Check in un operatore per ogni nazione o è stato un caso?
ph34r.gif Mizzega, queste sì che sono misure di sicurezza, un filo esagerate no?!!
laugh.gif blink.gif

This post has been edited by annaparigi: 17 July 2008 - 03:50 PM

0

#38 User is offline   franci 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 17 July 2008 - 04:49 PM

Cara Anna... confermo!
Nel 2006 ero diretta negli USA (Hawaii ... wub.gif rolleyes.gif wub.gif ) via Amsterdam e non ti dico che terzo grado... ma non solo: ero in viaggio con una mia amica e, dato che evidentemente rientravamo in qualche profilo criminale, ci hanno perquisite ogni volta che ci spostavamo da un'isola all'altra... quasi integralmente e spesso da poliziotte con facce serie serie.... sad.gif
francesca
Venezia Istanbul
0

#39 User is offline   rubia 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 17 July 2008 - 09:30 PM

ciao Anna bentornata!!!!! Non vedo l'ora di vedere le foto!!!!
0

#40 User is offline   Fiordaliso 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 18 July 2008 - 08:05 PM

Adesso capisci Anna perche' vado poco a casa in Italia visto che devo passare da Londra ... Quante misure di sicurezza, quanti controlli, quanta coda .... I miei figli vedono ormai i nonni solo in foto ... sad.gif , ma la mia vita cosi' e' meno stressata, anche se molto piu' triste.

BENTORNATA ANNA!!! ALLORA IN GENERALE E' ANDATO TUTTO BENONE!! flowers.gif

Sono contenta... rolleyes.gif

Come si sta da ... sposata? Che effetto fa? Io, prima che diventasse normalita' per anni sono stata solo felice (e in fondo divertita ... dry.gif ) di dire mio marito, pensando al mio compagno diventato davvero mio marito tongue.gif Beh, ancora adesso nonostante gli alti e i bassi ho un sorrisone cosi' stampato sulla faccia quando vado in giro con lui!! biggrin.gif

Buona vita coniugale a te!!! flowers.gif flowers.gif
Laura

Bielefeld (1996-1997), Berlin (1998-1999 e 2001-2002), Wolverhampton (2002-2004), Lincoln (2004-?)
0

#41 User is offline   annaparigi 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 22 July 2008 - 11:41 AM

Anche per me è un orgoglio quando dico "mio marito", anche se ancora mi fa strano, è come essere diventata grande :-)
Per ora non mi sembra cambiato niente, siamo sempre immensamente innamorati, come dall'inizio wub.gif

Il giorno del matrimonio è stato di una bellezza abbagliante. Mai provato un'emozione più intensa e grande. Mi sembrava di essere avvolta dalla luce e camminare su un tappeto di nuvole e fiori.
Vi mando due o tre foto del matrimonio....seguiranno quelle del viaggio!!

Se l'operazione-foto fallisce e non le vedete riproverò più tardi....ora non ho tempo per ridurle....

Attached File(s)

• Attached File  01.jpg (90.53K)
    Number of downloads: 45

This post has been edited by annaparigi: 22 July 2008 - 11:43 AM

0

#42 User is offline   annaparigi 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 22 July 2008 - 11:46 AM

Bah, riprovo qui....

Attached File(s)

• Attached File  03.jpg (159.91K)
    Number of downloads: 45

0

#43 User is offline   annaparigi 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 22 July 2008 - 11:48 AM

Uffa non riesco a inserire più di una foto alla volta. Le metto ad una ad una, scusate!
Poi appena Claudia ritorna a velocità normali cercherò di farmele unire in un unico post..

Attached File(s)

• Attached File  04.jpg (135.33K)
    Number of downloads: 43

This post has been edited by annaparigi: 22 July 2008 - 11:48 AM

0

#44 User is offline   annaparigi 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 22 July 2008 - 11:55 AM

L'ultima! wub.gif

Attached File(s)

0

#45 User is offline   Fiordaliso 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 22 July 2008 - 12:33 PM

GRAZIE MILLE CARISSIMA ANNA! BELLISSIME.... E IL VOSTRO AMORE E' VISIBILISSIMO IN OGNI SCATTO.... wub.gif

Ammetto che ho pianto blush.gif

Sono davvero contenta che TUTTO sia andato cosi' splendidamente come ci dici e come traspare anche dalle foto.. rolleyes.gif

Gli auguri per una buona vita insieme te li ho gia' fatti, non mi rimane che augurarti che si avveri il vostro Grande Sogno. wub.gif

Sono quasi in partenza.

A presto!!

Laura
Laura

Bielefeld (1996-1997), Berlin (1998-1999 e 2001-2002), Wolverhampton (2002-2004), Lincoln (2004-?)
0

#46 User is offline   franci 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 22 July 2008 - 04:51 PM

Anna sei BBBBBBbbbellissima
e anche tuo marito è bellissimo
e insieme siete ancora più belli

e sarà lo sfondo, saranno i fiori, saranno i sorrisi, sembrate in una favola!!! wub.gif
francesca
Venezia Istanbul
0

#47 User is offline   annaparigi 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 22 July 2008 - 06:46 PM

Grasie grasie...mi fate emozionare di nuovo!

Era davvero un giorno da favola, era il mio premio per una vita di lotta alla ricerca della felicità, una vita passata in parte nel buio, ed era come l'uscita definitiva dal tunnel....ero avvolta nella luce.
0

#48 User is offline   perlina 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 22 July 2008 - 09:48 PM

Ho scoperto adesso che ti sei appena sposata. Che bello, che emozione !
Siete una bellissima coppia, si vede che via amate.
Vedendo voi così raggianti mi viene voglia di ritornare al più presto dal mio amoricchio (eeeehhh questi francesini).... ho nostalgia della quotinianità del nostro rapporto.

wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
TANTI AUGURI ANNA !
wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
0

#49 User is offline   CRISRAV 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 23 July 2008 - 06:58 AM

Whauuuuu
ma quanto siete belli e felici. Complimenti

Quando ci racconterai, in grandi linee il tuo viaggio USA? Sono molto curiosa
Cristina

Posted Image
vuvuzelasmiley
0

#50 User is offline   Elena 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 23 July 2008 - 10:46 AM

BENTORNATA ANNA!!!!

Che bello, congratulazioni! Ma sei proprio stupenda!!!

Non sai quanto ti sto pensando in questo periodo che sono in Liguria con i miei genitori....
Ti abbraccio forte forte
2004-2005 Bangkok; 2005-2008 Singapore; 2008 - ???? Varese
0

#51 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 23 July 2008 - 01:03 PM

che belle foto..mi hai fatto tornare per due secondi al mio matrimonio..sara' anche perchè non ho ancora stampato le foto laugh.gif
il tuo vestito era proprio bellissimo e ti stava proprio bene, il cappellino poi era un tocco proprio fresco e allegro ..
sono felice che i tuoi sogni si siano avverati wub.gif
Annalia
Svizzera (Zurigo)- 2006-?

Blog personale: http://tramuccheecio...
Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#52 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 26 July 2008 - 12:45 PM

Anna tesoro,
mi unisco al coro: SIETE BELLISSIMI wub.gif wub.gif crying.gif crying.gif
Siete belli tutti.... dal vostro amore, alla vostra felicità, ai vestiti che avete scelto, la luce, i sorrisi..... USSIGNUR, mi sembra una favola sorcerer.gif sorcerer.gif

Claudiaexpat

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
0

#53 Guest_Nadiutta_Invité

• Group: Invités

Posted 27 July 2008 - 05:03 AM

siamo sempre immensamente innamorati

e come traspare dalle foto!! smile.gif smile.gif biggrin.gif

siete bellissimi, una coppia stupenda!
0

#54 Guest_ilariacos_Invité

• Group: Invités

Posted 01 August 2008 - 05:02 PM

auguri anche se in ritardo! sono appena tornata dalle ferie..... mad.gif
QUE GUAPA!!!!!!
0

#55 User is offline   Pao 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 04 August 2008 - 10:06 PM

wow! che foto e che torta meravigliose! tongue.gif
complimentissimi!
<!--sizeo:2--><!--/sizeo--><!--coloro:#FF00FF--><!--/coloro--><!--fonto:Verdana--><!--/fonto-->Beauty is in the eye of the beholder<!--fontc--><!--/fontc--><!--colorc--><!--/colorc--><!--sizec--><!--/sizec-->

<!--coloro:#9932CC--><!--/coloro--><!--sizeo:2--><!--/sizeo--><!--fonto:Century Gothic--><!--/fonto-->“Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness.” Mark Twain<!--fontc--><!--/fontc--><!--sizec--><!--/sizec--><!--colorc--><!--/colorc-->
0

#56 User is offline   Francy74 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 05 August 2008 - 06:06 PM

Anna ma tu sei uno schianto!
e voi due insieme siete una coppia splendida!!!
0

#57 User is offline   Qamar 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 10 August 2008 - 07:21 PM

Siete davvero bellissimi. Non posso fare altro che ripetere quello che hanno detto anche le altre.
Un abbraccio forte forte forte.
0

#58 User is offline   annaparigi 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 14 October 2008 - 01:46 PM

Vi vorrei raccontare un po' del mio viaggio in America (Utah), perchè sta diventando un'ossessione.
Come molte di voi sapranno quest'estate, tornata dal viaggio, ho passato due mesi infernali dentro e fuori l'ospedale per la fecondazione in vitro (fallita).
I paesaggi dell'America mi nutrivano in quei giorni difficili e piano piano tutto questo è aumentato, tanto che ora passo le sere e i momenti di ozio a rivedere tutte le strade che abbiamo attraversato, le montagne, i canyon... la cosa inquietante è che ricordo tutto con una chierezza precisa fino al filo d'erba sul lato della strada. Più passano i giorni più i ricordi si fanno nitidi come se io fossi davanti a quei paesaggi ora.
Sono un rifugio, un riposo, un balsamo.
Inutile a questo punto aggiungere che il viaggio che abbiamo fatto è stato MERAVIGLIOSO.

Parte I
Siamo arrivati dopo infinito viaggio (tre aerei cambiati) la sera a San Francisco. L'albergo tipo-casa-dello-studente che avevamo prenotato ci dà un pacco di lenzuola e ci dice che la stanza delle femmine era a destra e quella dei maschi a sinistra ohmy.gif. Eehmmm... forse c'è stato un malinteso, su internet c'era la foto di una camera doppia super carina...
Ce ne andiamo, sacchi in spalla, a cercare un albergo, che fotunatamente troviamo, un po' caro ma pulito e carino, tipo vecchio albergo da film, con la scala antincendio a elica e i mattoncini rossi.
Abbiamo passato 4 giorni a San Francisco e camminato come folli. Visto tutto. Anche la città sull'acqua a Sausalito, che sono barche parcheggiate in un porticciolo, su cui persone molto creative hanno costruito casette bellissime, così che il tutto diventa come un paesino traballante, pieno di passerelle.
San Francisco è come la si vede nei film, identica. A me non è piaciuta la qualità di luce, sempre nebbiosa e bianca. Ma il mercato Bio sul porto di sabato mattina è stato una festa di colori e sapori e la gente in generale è incredibilmente accogliente. Tanto che siamo pure stati invitati a cena da una famigliola tipica americana, che avevamo conosciuto in un ristorante giapponese. Sono stati adorabili. Ci sono venuti a prendere all'albergo in macchina con la loro bimba e prima di andare a casa loro ci hanno portati a vedere le case vittoriane con lo sfondo dei grattaceli.

Abbiamo poi preso un aereo per Las Vegas, dove in programma c'era un viaggio in elicottero sul Grand Canyon e affittare la macchina per partire on the road all'avventura. Il viaggio in elicottero mi ha delusa. Mi avevano detto che il Grand Canyon era più grande di tutto quello che si può immaginare, e io l'avevo presa sul serio questa frase. Mi immaginavo una cosa immensa tipo crateri lunari, e invece è solo un Canyon, brullo e grande.
Las Vegas è un vomito. Puzza di vomito e fa schifo. E' il ritratto della fine della nostra civiltà. Obesi depressi si aggirano in sedie a rotelle in infiniti tunnel sotterranei dove tutto lampeggia e fa rumore, niente è "eccitante" come nei film. Immaginate di dormire mangiare e svegliarvi dentro un supermercato iper coop, stesse luci, stesso freddo, stesso tutto-finto. Un set teatrale in decadenza. Ce ne siamo andati al cinema a vedere Wally della Pixar (che bello) e la seconda sera avevamo prenotato lo spettacolo O, del Cirque du Soleil. Stupefacente. E siamo sopravvissuti, ma francamente stra consiglio di non passarci più di una notte.

Abbiamo affitato una macchina per una settimana (non cara, col cambio tutto era abbordabile) e siamo partiti verso l'Utah. E lì, è iniziato il sogno.
A poco a poco l'incubo del caldo (mai sentito un caldo così disumano) e di las Vegas sono spariti nello specchietto retrovisore e davanti a noi si sono aperti paesaggi infiniti, c'erano punti sull'orizzonte che decidevamo erano "mete", una catena di montagne, un colle...e appena le passavi, svram! Si apriva un altro infinito orizzonte.
Così per 3 ore, infine siamo arrivati al primo parco: Zion Park. Era sera e abbiamo cercato da dormire (mai cercare la sera, abbiamo trovato ma a un prezzo più alto). La mattina lasciamo la macchina (obbligatoriamente) all'entrata del parco e saliamo su un pulmino elettrico che fa il giro del parco lasciandoti scendere nei punti più belli o dove iniziano le passeggiate da fare. Eravamo nel pulmino tutto-vetri con la bocca spalancata.

Immaginate una sorta di bosco che si arrampica ondeggiando tra pareti altissime stile Dolomiti: rosa, bianche,rosse, pareti che sembravano immense colline di luna, cerbiatti e cervi che ci attraversavano la strada... Mai visto un paesaggio così bello.
Ce ne siamo andati la sera stessa, curiosi dagli altri parchi che ci attendevano. Ma ci siamo poi pentiti della fretta. A quasi-fine-viaggio abbiamo deciso di saltare la Monument Valley e tornare allo Zion per starci due giorni. E ci siamo anche concessi il lusso di dormire nell'unico Lodge dentro il parco, dove la sera tutto si spegne e sei in mezzo ai monti con solo la luce della luna. Abbiamo visto tutti gli animali possibili, tra cui, proprio mentre calava la luce, la volpe-gatto, che può arrampicarsi sugli alberi e sembrava un fantasma.

Attached File(s)

This post has been edited by annaparigi: 14 October 2008 - 02:55 PM

0

#59 User is offline   Annaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 14 October 2008 - 02:19 PM

Anna, che bello!!!! laugh.gif sono in attesa delle puntate successive rolleyes.gif

e ho visto solo ora del foto del vostro matrimonio - un po' in ritardo, ma siete bellissimi wub.gif
Annaexpat
Redazione di Expatclic.com
annaexpat@expatclic.com

USA (CO) 2007 - today
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#60 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 14 October 2008 - 05:19 PM

Anna carissima,
mi hai fatto venire una voglia di viaggio w00t.gif w00t.gif
Proprio il viaggio in cui si scopre e basta, in cui ci si dedica a lasciarsi andare alle cose e alle situazioni intorno a noi, siano queste paesaggi mozzafiato, simpatiche persone con le quali dividere un momento, o un mercato colorato e allegro....

Io non conosco la California, ma insieme a New York è l'unico posto negli Stati Uniti dove mi piacerebbe andare. E adesso che ho letto del tuo viaggio, ancora di più sorcerer.gif sorcerer.gif

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

Share this topic:

• 3 Pages +
  • 1
  • 2
  • 3
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users