anche io mi diletto con le ricette cinesi (o almeno con quello che potrebbe sembrare cinese visti i pochi ingredienti cinesi che riesco a trovare)!!!
riso o tallarines con verdure e carne o pesce nel wok. tutto dipende da quel che ho in casa e dalla fantasia del momento!!
una ricetta strana ma che é tanto piaciuta i casa, sempre con ispirazione asiatica:
petti di pollo tagliato a dadi grossi cotto in latte di cocco, aggiungendo spezie varie: ogni volta le cambio, ogni volta lo faccio in maniera differente, una volta il curry, un'altra il pimienton (dall'aspetto é come il peperoncino, peró é fatto con peperoni e non é mai piccante, anche se gi spagnoli dicono di si), un'altra con wasabi, guarnito al finale con listarelle di alghe fritte. magari detto cosí sembra una schifezza, ma assicuro il buon risultato.
invece, per condire la carne, meglio il pollo, uso questo miscuglio: olio d'oliva, salsa di soia, succo di limone e wasabi. da usare come base nel wok cuocendoci poi la carne o per marinarla e poi metterla a forno.
sí, ieri era la notte cinese a casa mia