mi chiamo nicoletta e vivo a catania, almeno per ora...sono nata e cresciuta 18 anni a venezia, poi medicina a catania, specializzazione a torino e di nuovo catania. poi lavoro, marito, figlia di quasi tre anni...ecc...
mio marito ha ricevuto una proposta di lavoro a jeddah, ma per decidere vorrei confrontarmi con qualche mamma italiana che vive lì...
la cosa che più mi lascia perplessa è la differente cultura che tiene la donna in diversa considerazione rispetto alla nostra...temo l'insinuarsi di idee "diverse dalle nostre a riguardo" nella testa della mia bambina, non insegnate volontariamente ma che trasudano dalla realtà che ci circonda...

questa la mia paura più grande, alla quale si aggiungono le più svariate note di organizzazione della quotidianità che solo una persona che vive lì con le tue stesse "caratteristiche ed esigenze" più conoscere e capire.
devo dire che mi affascina l'idea di conoscere questa cultura, rispettandola e mantenendo le innate differenze, e mi incuriosisce allinearmi a quei ritmi, a quei suoni, odori...anche assaporandone il contrasto rispetto ai nostri...
mi piacerebbe conoscere donne del luogo, cercando di assorbire la loro cultura...sempre che sia possibile...

sono una neofita di forum chat post e analoghi, ma in tutto questo navigare non ho ancora trovato una mamma italiana che viva lì, eppure dicono che la comunità italiana sia nutrita.
grazie per la collaborazione
buona giornata a tutte le expat in giro per il mondo

e complimenti per la vostra scelta