ExpatClic Forums: Trasloco e Perth - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Trasloco e Perth

#1 User is offline   Ilenia 

• New entry
  • Pip
  • Group: Members
  • Interests:Parlo Spagnolo e Inglese, Gli interessi, cucina, viaggi, internet e i romanzi....ops...e tutto sulla psicologia infantile... e gli hobbi, la vela e i cavalli.....ahh... Mi trovate anche su facebook.
  • F/M:Female

Posted 12 May 2011 - 10:05 AM

Ciao a tutte, ho letto qua e la sul forum che molte di voi vivono a Perth e io e la mia famiglia, tutta, compreso Bonny la mia gatta, abbiamo deciso che l'Italia ci è troppo stretta e così abbiamo deciso di fare le valige e andare via da questa Italia che non vuole crescere e dare opportunita in più a chi ha tanta voglia di fare, giovani e non...
Veniamo a noi, perchè se no inizio a dilungarmi sul perchè questa Italia si comporta cosi....ogni volta che ci penso mi viene un nervoso!!!!
ALLORA......care donne di Perth...o AUSTRALIANE........Le mie domande sono tante, credo che poi alla fine sono le solite che sentite da tutte quelle che vogliono expatriare...
Tanto per cominciare vi dico subito che il lavoro è mio marito che lo avrà li e quindi gli hanno già detto che gli faranno qualsiasi tipo di visa voglia....per breve o a lungo periodo e OK una cosa è fatta. si anche perchè mi ero informata molto prima con una di quelle agenzie che fanno la documentazione per il visa e già ci avevano detto che ci avrebbero messo almeno 1 anno per avere il visa. Mio marito è un Ingegnere Eletrico e quindi per il lavoro non ha problemi.
Scondo, ho letto la storia di Minosse il gatto, e ho trovato tantissime informazioni utilissime che sono sicura ne farò tesoro.
dopo di chè i dubbi sono... è meglio mettere tutti gli effetti personali su un container da 40" e spedirlo giù o comprarsi di nuovo tutto li....certo i libbri me li vorrei portare..per i mobili invece...sono un affezionata cliente IKEA e non vi nascondo che la prima cosa che ho fatto è stato andare a vedere se c'era una filiale li..hihihihi
Vi dicevo, quanto costerebbe far trasportare li un container? e chiaramente per chi ce gia passata, a chi rivolgersi, i tempi ecc ecc...?
dopo di che....è meglio cercare casa in affitto e poi comprarsela.... mi sa che questa me la rispondo da sola..... è meglio in affitto per iniziare... e allora le zone migliori.... quale mi suggerite... io ho una bimba di un anno e mezzo e quindi il asilo per il momento non mi interessa, nel caso però a qunti anni prendono al nido? non vi nascondo che da amante del mare cercherei qualcosa con vista mare, anche se all'inizio mi accontenterei e poi l'idea è quella di comprarci un terreno e costruirci una casa ecosostenibile con vista sull'oceano...è il nostro sogno!!:P qualcuna di voi si è già fatta costruire casa li? e poi mi chiedevo... ma la guida ...come vi siete trovate guidare dall'altro lato? quanto tempo ci avete messo ad abituarvi con il cambio? ma li è come in USA che hanno le auto automatiche?HIHIHIHi sono troppo comode...ne avevo una a Boston...la mia macchinina.. Altra cosa, mi domandavo in caso di trasloco completo di mobilio..ma gli oggetti eletronici si possono portare? che corrente avete li? sapete perchè?? come faccio a lasciare qui il mio fedele amico robot da cucina, mi dispiacerebbe dirgli che non può venire....mi tocchera fare un yardsale tra i miei vicini???:(Comunque...non è un problema a lascire tutto qui e ricomprarci tutto li, in tanti anni di traslochi non mi sono mai affezionata a nessun oggetto, quindi.....
Fatemi sapere le vostre esperienze positive e negative, consigli e idee.
Un grosso abbraccio da Milano.
Ile
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users