ExpatClic Forums: libri estivi - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

libri estivi

#1 User is offline   WILL 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members

Posted 29 June 2006 - 10:19 AM

Sto leggendo i libri di Sophie Kinsella che sono quanto di più "leggero" ci sia ma li trovo divertenti. Ve li consiglio durante il periodo delle vacanze perchè si "divorano". Io sul volo Monaco-Washington ne ho letto uno intero (cosa insolita). tongue.gif
Barbara
0

#2 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators
  • F/M:Female

Posted 09 July 2006 - 02:21 PM

Barbara,
quando sono arrivata all'aereoporto di Amsterdam, in transito per Milano, ho visto un libro di Sophie Kinsella, e me lo sono comprato!!!!! Trattasi di "The undomestic goddess" - divorato tra l'Italia e la Svizzera.... che risate biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Veramente carino e con un tocco thriller che non guasta proprio wink.gif

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#3 User is offline   Elena 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 18 July 2006 - 04:00 PM

Ecco mi avete fatto venire voglia d leggerne uno anch'io!

Invece sto per iniziare a leggere la biografia romanzata di Mata Hari. ph34r.gif
2004-2005 Bangkok; 2005-2008 Singapore; 2008 - ???? Varese
0

#4 User is offline   WILL 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 04 September 2006 - 07:03 PM

quest'estate ho letteralmente divorato "Twilight" . Su questo libro ci sono due schieramenti uno che lo trova lezioso, scontato, noioso, etc.... e chi (come me) lo trova appassionante. Forse a volte è un po' lento ma che dire ? io non riuscivo più a finire la lettura ! a proposito è la storia di un amore tra una ragazza ed un vampiro. wub.gif
Ho scoperto un'autrice che mi piace molto Sue Monk Kidd che ha scritto "l'isola degli aironi bianchi" che mi ha ricordato le vacanze dello scorso anno in North Carolina e "La vita segreta delle api" di cui penso di avere già parlato ma non trovo il post.
wink.gif
Barbara
0

#5 Guest_Annalisa Besso_Invité

• Group: Invités

Posted 09 April 2008 - 09:42 PM

Cosa volete leggere durante l'estate 2008? è bene cominciare a pensarci....io vi consiglio la serie di libri di Edward Frederic Benson incentrati sul personaggio di Lucia...assolutamente gradevoli e rilassanti. si leggono tutti d'un fiato. Benson è considerato uno dei maestri del romanzo comico del Novecento. Per chi ama la campagna inglese e il gossip.
Vi segnalo inoltre "La mia famiglia e altri animali" di Gerald Durrell. Lo rileggo ogni estate...Non sono mai stata a Corfù, ma mi sembra di vederla attraverso i suoi occhi...e poi che fantastico personaggio è la madre di Gerald (il libro è autobiografico), così ingenua e svampita....! qualcuno li ha letti?
0

#6 User is offline   Giuliettaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Equipe ExpatClic italiana

Posted 09 April 2008 - 11:48 PM

benissimo ...e' sempre un bene avere nuovi titoli da mettere in valigia, io leggo sempre molto ma d'estate esagero veramente!! wub.gif wub.gif wub.gif
Giuliettaexpat
Redazione di Expatclic.com
giuliettaexpat@expatclic.com

Francia, Giappone, India, Francia, San Francisco Bay Area California USA
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!

Seguite le nostre avventure su http://icerrutiinindia.blogspot.com/
Il mio sito personale: http://www.racontemoiunehistoire.com
0

#7 User is offline   Aleexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 10 April 2008 - 02:41 AM

Nooooo, Annalisa, "La mia famiglia ed altri animali" è uno dei romanzi che mi sono riletta di piu' nel corso della mia vita!!!! wub.gif wub.gif wub.gif
E' bellissimo....anche io non sono mai stata a Corfu' ma ogni volta che lo leggo mi sembra di esserci!!!!
Pensa che la prima volta che l'ho letto avevo forse una decina d'anni e non l'ho piu' mollato! Quindi ottimo anche per i bambini!

Sic, crying.gif purtroppo con i vari traslochi, qua non me lo sono portata e mi mancano anche altri romanzi che mi hanno seguito spesso, come "Donne dagli occhi grandi" di Angeles Mastretta e "Dona Flor e i suoi due mariti" di Jorge Amado.
Meglio che non ci penso se no mi arrabbio mad.gif ..........quando traslochi cosi' di frequente, perdi parte di te in ogni scatolone e sebbene cerchi di tenere le cose che contano vicine, non sempre si riesce! sad.gif . Ma questo sarebbe il topic per un altro argomento!

Ehm, ammetto l'ignoranza non conosco Benson, grazie del consiglio!!!

P.s: mi sento un po' "tagliata fuori" quando parlate d'estate!!!! Qua l'estate sta finendo e sta iniziando l'autunno unsure.gif .
Ma nessun problema, estate o inverno, i libri, quando acchiappano, non hanno stagione! wink.gif
Aleexpat
aleexpat@expatclic.com
2001-2004: Olanda/ 2005-2006: Emirati Arabi/ 2007-...: Western Australia
0

#8 User is offline   vale8 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 10 April 2008 - 07:29 AM

estate??? cos'è??

qui l'anno scorso non si è vista e, anche se tutti mi hanno assicurato che è stata una cosa eccezionale, comincio a temere che si replichi..visto pioggia e neve di questa fantastica settimana di primavera!!!! laugh.gif

Io i genere non faccio una gran differenza tra libri "da spiaggia" e non...diciam che l'importante è che non sian troppo voluminosi e pesanti da portar in giro!!
Vi consiglio Amélie Nothomb, forse l'avevo già accennato in un altro post, io la trovo una lettura adorabile!

Buona giornata!
Valentina
0

#9 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 10 April 2008 - 09:47 AM

Siiiiiii La mia Famiglia e altri Animali e' una cosa meravigliosa!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Io non vedo gia' l'ora che mia figlia sia piu' grandina per leggerlo e farsi quattro sane risate con Gerald, la madre (splendida! wub.gif ), l'amico tuttofare greco... biggrin.gif
Ci sono dei pezzi che qusi ricordo a memoria, tipo il trasporto della ghiacciaia sulla barca... Che bello!

Ma sai, Annalisa, hai ragione, a leggerlo uno si ritrova su Corsfu, con le cicale, l'odore del mare e della vegetazione mediterranea... Quasi quasi me lo rileggo anche io st'estate.. wink.gif

Pero', non dimenticate il fratello di Gerald, Lawrence Durrell (che nel libro fa la figura di uno super antipatico e pedante.. rolleyes.gif ) il cui Quartetto di Alessandria e' uno dei libri da cui non mi separo MAI e che rileggo ogni anno... Storie d'amore in Egitto, tra l'inizio e la fine della II Guerra Mondiale, personaggi complessi, bellissimi e una trama e costruzione dell'opera (in 4 volumi per l'appunto) geniale... wub.gif wub.gif wub.gif

Per ora, avvicinandosi il nostro viaggetto ad Atene, mi leggo una biografia 'romanzata' di Alessandro il Grande, nella speranza di fare un po' di luce sulla rivalita' in corso tra Grecia e Repubblica di Macedonia e un paio di altri libri sull'archeologia greca...

Silviaexpat
silviaexpat@expatclic.com

Personal blog: http://silviadelogu.wordpress.com
1992-93: Siria / 1995-98: Pakistan / 1998-99: India / 1999-00: Germany / 2000-02: Armenia / 2002-05: Pakistan / 2006-2008: Macedonia / 2009: Sudan / 2010: Tanzania / 2011: Berlin, Germany
Sostieni Expatclic
0

#10 Guest_Annalisa Besso_Invité

• Group: Invités

Posted 10 April 2008 - 01:41 PM

Ah, ma allora siamo tutte fans di Durrell. Cara Silvia, ti ringrazio per le dritte su Lawrence, mi ero sempre riproposta di andare a cercare i suoi libri e poi per un motivo o un altro...li voglio assolutamente!!!!!!!! wub.gif Pensa che il libro di gerald mi è stato regalato "per errore"....nel senso che la mia amica, sapendo che studiavo archeologia e mi sarei laureata in egittologia, ha voluto regalarmelo per farmi cosa gradita...ma in realtà ha confuso i fratelli!!!!! biggrin.gif tongue.gif biggrin.gif tongue.gif E comunque da allora, non me ne sono più separata....

Vale8 cosa scrive Amélie Nothomb??? non la conosco... rolleyes.gif Mi dai qualche dettaglio in più (o mi dici dove andare se hai già scritto a proposito?)

0

#11 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 10 April 2008 - 02:59 PM

Ma ci credete che io La mia famiglia e altri animali NON L'HO LETTO blink.gif blink.gif blink.gif????? Dai, quest'estate rimedio.....

I libri da cui non mi staccherei mai unsure.gif? Il tempo della farfalle di Julia Alvarez, Pioggia e vento su Telumé di Simone Schwarz-Bart, La figlia del Cannibale, di Rosa Montero, il Diario di Jane Somers di Doris Lessing (ma ragazze, sapete che son tragica forte laugh.gif laugh.gif ????? Non uno di questi libri che abbia una tinta allegra......), giusto per citare i primi....

Comunque se per l'estate vogliamo buttarci sulle letture leggere, ribadisco Sophie Kinsella...... o un bel giallo???? I gialli di Marco Vichi mi piacciono tanto.... o quelli di Marcia Muller, che però non è stata tradotta in italiano rolleyes.gif

Claudiaexpat

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
0

#12 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 10 April 2008 - 03:42 PM

Ma ci credete che io La mia famiglia e altri animali NON L'HO LETTO ?????

Claudia... ma ti rendi conto... CHE FORTUNAAAAA????? Beata teee.... crying.gif

E poi si'.. va', cosi passi dal tragico al tragicomico!! biggrin.gif

Silviaexpat

1992-93: Siria / 1995-98: Pakistan / 1998-99: India / 1999-00: Germany / 2000-02: Armenia / 2002-05: Pakistan / 2006-2008: Macedonia / 2009: Sudan / 2010: Tanzania / 2011: Berlin, Germany
Sostieni Expatclic
0

#13 User is offline   Pao 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 08 July 2008 - 10:02 PM

QUOTE (Annalisa Besso @ 09.04.2008 à 23:42) <{POST_SNAPBACK}>
Vi segnalo inoltre "La mia famiglia e altri animali" di Gerald Durrell. Lo rileggo ogni estate...Non sono mai stata a Corfù, ma mi sembra di vederla attraverso i suoi occhi...e poi che fantastico personaggio è la madre di Gerald (il libro è autobiografico), così ingenua e svampita....! qualcuno li ha letti?

puro e delizioso humor inglese rolleyes.gif e notare che l'ho letto intorno ai 10-12 anni eh! eppure mi aveva appassionato, anzi mi sta venendo voglia di rileggerlo. laugh.gif

ho appena chiuso Persuasione della Austen, di cui avevo molto amato il suo capolavoro orgoglio e pregiudizio, e mi sono accattata pure Ragione e sentimento, ma lo rimando a settembre laugh.gif adesso ho bisogno di cose leggere, o avvincenti, o di thriller.

Ogni volta che si parla di libri e vedo (nei forum, o nelle conversazioni) citazioni continue di libri che avrei dovuto leggere già anni fa, e che per una ragione o per l'altra ho vigliaccamente rimandato, mi sento di un'ignoranza crassa. unsure.gif

Comunque la mia wish list per l'estate (nel senso dei libri che vorei leggere, ma chissà se ne avrò il tempo! rolleyes.gif ) comprende i seguenti libri, comprati nei mesi scorsi, grazie anche a provvidi scontoni cui non potevo proprio rinunciare laugh.gif (poi un giorno vi narrerò le mie gesta negli outlet americani, sembravo una specie di Becky Bloomwood sgarruppatissima blush.gif ).
Allora, dei libri comprati e non letti, x alcuni è già passata l'onda modaiola, però me li leggerò lo stesso penso:
- Gli scomparsi di Daniel Mendelshon - mappazzone di 700 pp che narra la saga di una famiglia ebrea, e che chissà se riuscirò mai a finire. Speriamo mi prenda, sennò è uno stillicidio.
- Le vostre miserie, il mio splendore - gianluca Nicoletti - sorta di autobiografia dell'avatar dell'autore su Second Life (ma la poesia di SL mi è passata da un pezzo, quindi chissà se mi piacerà rolleyes.gif )
- Mille splendidi soli - vabbè, non ha bisogno di presentazioni. Pare si pianga tanto e non ho ancora capito se in sto periodo ne ho bisogno o no... huh.gif
- Le storie di Arturo Bandini di John Fante che credo sia la raccolta della saga di Bandini (alter ego di J.F.): la strada per Los angeles - Aspetta primavera, Bandini - Chiedi alla polvere - sogni di bunker Hill.

...e se mi avanza tempo, considerato che ho un figlio di 5 anni ed è ora che mi prepari psicologicamente ad affrontare argomenti spinosi, un manualetto spero utile dall'incoraggiante titolo "papà, chi ha trombato la cicogna? Il manuale infallibile per insegnare l'educazione sessuale ai vostri bambini" laugh.gif

...e davvero non vedo l'ora di cominciare il mio quasi mese di Corsica, che partirà a fine luglio, per affrontare scientificamente la wish list. ph34r.gif
<!--sizeo:2--><!--/sizeo--><!--coloro:#FF00FF--><!--/coloro--><!--fonto:Verdana--><!--/fonto-->Beauty is in the eye of the beholder<!--fontc--><!--/fontc--><!--colorc--><!--/colorc--><!--sizec--><!--/sizec-->

<!--coloro:#9932CC--><!--/coloro--><!--sizeo:2--><!--/sizeo--><!--fonto:Century Gothic--><!--/fonto-->“Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness.” Mark Twain<!--fontc--><!--/fontc--><!--sizec--><!--/sizec--><!--colorc--><!--/colorc-->
0

#14 User is offline   BarbaraM 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:Languages, painting, cooking, reading, movies...

Posted 09 July 2008 - 07:15 AM

QUOTE (Pao @ 08.07.2008 à 23:02) <{POST_SNAPBACK}>
...e se mi avanza tempo, considerato che ho un figlio di 5 anni ed è ora che mi prepari psicologicamente ad affrontare argomenti spinosi, un manualetto spero utile dall'incoraggiante titolo "papà, chi ha trombato la cicogna? Il manuale infallibile per insegnare l'educazione sessuale ai vostri bambini" laugh.gif

ph34r.gif

Mi sa tanto che appena arrivo in Italia me lo compro (ho anch'io un figlio di 5 anni)
Grazie per la segnalazione laugh.gif
0

#15 User is offline   Silviaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 11 July 2008 - 07:58 AM

A me han regalato l'Eleganza del Riccio, che credo stia prendendo molti italiani...

Poi prendero' l'ultimo di Camilleri su/con Montalbano

Poi ho iniziato un malloppone pazzesco, Il lato oscuro dell'Amore blush.gif blush.gif , scritto da un autore siriano, Rafik Shami, ambientato proprio a Damasco... insomma... tra romanticismo mediorientale e conflitto arabo-israeliano... dirovvi poi... rolleyes.gif

E poi? poi boh, poi faro' un salto in Feltrinelli e mi faro' incantare da titoli e copertine.. wink.gif

Silviaexpat

Sostieni Expatclic
0

#16 User is offline   Cristinaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 11 July 2008 - 10:47 AM

Leggete "La tredicesima storia", ragazze: è l'ideale per una vacanza !!!!
Però attenzione: non si riesce a mollarlo finché non è finito, eh?
Cristinaexpat
cristinaexpat@expatclic.com
2002 Al Khobar (KSA) / 2003-2006 Port Harcourt (Nigeria) / 2006-2009 Parigi (Francia) / 2009-2011 Lagos (Nigeria) / 2012 Perth (Australia) - Milano (Italia) / 2013 Edmonton (Canada)
Sostieni Expatclic
0

#17 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 11 July 2008 - 05:01 PM

Io mi sto divorando "Lezioni di Tango" di Elsa Osorio (il titolo originale è Cielo de Tango), raccomandatomi dalla Silvia e che consiglio di cuore a tutte e anche di più a chi conosce Buenos Aires wub.gif wub.gif

E ovviamente nella mia puntata annuale alla Feltrinelli mi sono comprata "La mia famiglia e altri animali"..... non vedo l'ora di attaccare pure lui rolleyes.gif

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users